Vai al commento

rivelata la trama di Harry Potter And The Cursed Child


Post raccomandati

5 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

@Keeper of the Seven Keys, giusto per curiosità sei ancora totalmente convinto di questo?

 

Non avendolo ancora letto... sì.

:asduj1: 

E comunque non vedo perché l'averlo fatto mi avrebbe dovuto far cambiare idea, ho chiaramente specificato che il mio giudizio sulla zia Jo non cambierà anche se dovesse scrivere una roba immonda :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non avendolo ancora letto... sì.

:asduj1: 

E comunque non vedo perché l'averlo fatto mi avrebbe dovuto far cambiare idea, ho chiaramente specificato che il mio giudizio sulla zia Jo non cambierà anche se dovesse scrivere una roba immonda :asduj1: 

 

Ma infatti non è scritto da lei, si tratta solo del copione dello spettacolo teatrale, io sarei più curioso dei 3 libri digitali in uscita il 3 settembre preordinabili su pottermore e amazon xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

 

Ma infatti non è scritto da lei, si tratta solo del copione dello spettacolo teatrale, io sarei più curioso dei 3 libri digitali in uscita il 3 settembre preordinabili su pottermore e amazon xD

L'idea è sua, il copione non l'ha scritto lei ma l'idea è comunque sua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Non avendolo ancora letto... sì.

:asduj1: 

E comunque non vedo perché l'averlo fatto mi avrebbe dovuto far cambiare idea, ho chiaramente specificato che il mio giudizio sulla zia Jo non cambierà anche se dovesse scrivere una roba immonda :asduj1: 

Considerando che lei lo ha solo approvato, se il libro non ti piace potrai incavolarti con chi ha scritto la trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Considerando che lei lo ha solo approvato, se il libro non ti piace potrai incavolarti con chi ha scritto la trama.

Lei ha dato il soggetto, ossia la trama. Chi ha scrittola sceneggiatura  è un altro, ma non è che lei si è limitata a dire "va bene" e basta. L'idea di base della storia è sua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Lei ha dato il soggetto, ossia la trama. Chi ha scrittola sceneggiatura  è un altro, ma non è che lei si è limitata a dire "va bene" e basta. L'idea di base della storia è sua.

Lei ha scritto una bozza della trama che

da quanto ho capito, dovrebbe uscire sottoforma di libro nel 2017. È da vedere se nella trama originale c'erano veramente così tante incongruenze oppure no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito che tra le sue idee c'era anche 

Spoiler

Un figlio tra Bellatrix e Voldemort nato poco prima della battaglia di Hogwarts, come ha potuto Bellatrix essere incinta senza che nessuno se ne accorgesse?

Ah e poi parliamone...Voldemort che si riproduce?

Oltre ad un botto di roba che va contro il 90% dei primi sette libri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/8/2016 at 13:32, MasterDarkrai ha scritto:

Dubito che tra le sue idee c'era anche 

  Apri contenuto nascosto

Un figlio tra Bellatrix e Voldemort nato poco prima della battaglia di Hogwarts, come ha potuto Bellatrix essere incinta senza che nessuno se ne accorgesse?

Ah e poi parliamone...Voldemort che si riproduce?

Oltre ad un botto di roba che va contro il 90% dei primi sette libri

 

Perchè se non scrivi tu qualcosa, per quante direttive tu possa dare, le incongruenze rischiano di uscire a bizzeffe. Il fatto poi che per sua natura sta roba sia uno spettacolo teatrale e non sia stato concepito come libro rende il tutto ancora più marcato. Sono stupito che la Rowling abbia dato l'ok a sta roba e l'abbia posta come canonica...certi personaggi escono con le ossa rotte da questo..boh manco saprei definirlo. Se davvero voleva fare un opera teatrale doveva fare un VERO script e poi consultare un esperto di opere teatrali per trasporto nel modo migliore..perchè oggettivamente non credo assolutamente che abbia abbozzato sto schifo di trama...a meno che non si sia fatto un giro in rete e abbia letto un pò di materiale dei fan.

Ho visto numerosi video (no spoiler e spoiler) chesono piuttosti concordi nelle critiche rivolte all'opera e non posso fare a meno di dargli ragione. Certo, alcune critiche sono un pò insipide e irragionevoli ma alcune sono davvero concrete.

Come spettacolo teatrale sicuramente sarà spettacolare per come è stato organizzato (effetti, resa, recitazione)  ma come trama e caratterizzazione fa abbastanza schifo..e questi due erano poi gli elementi risaltanti delle altre opere. Il problema forse è che io (come molti altri) lo vedo come libro pur non essendolo (ciò non toglie che la trama è una fan fiction...dio mio certe citazioni sono talmente palesi da far paura). Oltretutto..ma ti pare possibile pubblicare il copione...cioè il copione? Almeno lo sforzo di renderlo romanzo. Sta cosa non è stata specificata bene quanto dovrebbe..mi immagino a settembre quando uscirà le risate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, sì, ho visto anch'io la trama, e posso dire solo una cosa: che Dio salvi noi poveri potterhead.

Sembra una fanfiction, ANZI, una fanfiction scritta male. Ce ne sono di migliori.

Invece di fare a forza un sequel era meglio finire in gloria con il settimo libro e basta. Questa mi sembra solo una pessima trovata pubblicitaria.

Che pena. Mi spiace dirlo ma JK Rowling, nonostante non sia stata lei a scrivere questo...coso, ha perso credibilità ai miei occhi, e penso anche agli occhi di molti altri potterhead.

 

Ci sono delle incongruenze da far spavento, oltretutto.

Viaggi nel tempo, incasinamenti a random...Ho dovuto leggermi la trama almeno 2 volte per non perdere il filo.

Penso che quasi tutti i fan sperassero in un qualcosa di meno incasinato e più originale, dato che di film, serie tv e libri sui viaggi nel tempo ne esistono a bizeffe e di tutti i tipi possibili ed immaginabili.

 

#sadpotterhead

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...