Mettiu94 Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Ho provato vari team per questo meta e vorrei qualche consiglio per completare la mia squadra (premetto che sono poco esperto ed è la prima volta che gioco nel competitivo online). Vorrei giocare di sicuro questi 4: Weavile, Xerneas, Mega Rayquaza e Ferrothorn. Per gli ultimi due posti sono molto indeciso, mancano uno speed control, un taunt e una mossa fuoco utile contro gli acciaio (e avrei pensato a talonflame o crobat), lasciando una possibilità a porygon z con baraonda (con cui countero smeargle). Questi sono i 4 che vorrei tenere fissi: Xerneas @vigorerba abilità: Aurafolletto EVs: 252 Attk 252 Vel 4 hp Natura Timida -protezione -magibrillio -forzalunare -geocontrollo Rayquaza @corpetto assalto abilità: riparo EVs: 252 attk 252 vel 4 spA natura Lesta -cascata -extrarapido -ascesa del drago -dragobolide Weavile @focalnastro abilità: Pressione EVs: 252 attk 252 vel 4 hp natura Allegra -scagliagelo -fintoattacco -privazione -bruciapelo Ferrothorn @avanzi abilità: spineferrate Evs: 252 hp 196 spD 60 attk natura Vivace -protezione -vigorcolpo -parassiseme -vortexpalla Con questi 4 mi trovo benissimo, ma non so decidermi su come completare la squadra. Il talonflame sarebbe il classico con anticipo ventoincoda baldeali e fuococarica. Chi mi consigliate come ultimi due pokemon per questo meta? (magari non megaevoluzioni, perchè rayquaza senza mega è ingiocabile davvero) Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 3 ore fa, Mettiu94 ha scritto: Xerneas @vigorerba abilità: Aurafolletto EVs: 252 Attk 252 Vel 4 hp Natura Timida -protezione -magibrillio -forzalunare -geocontrollo Sostituisci Forzalunare con qualcosa che ti aiuti a coprire più pokémon e non sprecare Geocontrollo. Perché non Grass Knot, utile per Kyogre, o un hp fire per Scizor, Aegischif e Ferrocoso? 3 ore fa, Mettiu94 ha scritto: Rayquaza @corpetto assalto abilità: riparo EVs: 252 attk 252 vel 4 spA natura Lesta -cascata -extrarapido -ascesa del drago -dragobolide Set molto originale. °-° Prova qualcosa di più classico e funzionante. Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Ascent - Extreme Speed - Waterfall - Protect 3 ore fa, Mettiu94 ha scritto: Ferrothorn @avanzi abilità: spineferrate Evs: 252 hp 196 spD 60 attk natura Vivace -protezione -vigorcolpo -parassiseme -vortexpalla Il set è casuale o ti permette di resistere a particolari colpi? In ogni caso, sostituisci Avanzi con il Rocky Helmet e Parassiseme con Tuononda. In questa tier non si stalla nulla. °<° 3 ore fa, Mettiu94 ha scritto: Chi mi consigliate come ultimi due pokemon per questo meta? (magari non megaevoluzioni, perchè rayquaza senza mega è ingiocabile davvero) E con ciò? Dovresti scegliere ad ogni incontro se giocare Rayquaza o l'altra mega. E, parlando di mega, ecco qui qualcosina. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Double-Edge - Sucker Punch - Earthquake Per avere speed control, killare gli steel e tauntare un Talonflame è perfetto. Talonflame @ Mental Herb Ability: Gale Wings EVs: 84 HP / 252 Def / 172 Spe Jolly Nature - Tailwind - Taunt/Quick Guard - Flame Blitz - Will-O-Wisp/Taunt La velocità è settata per essere superiore a full speed Whimsicott, e di conseguenza tutti i prankster user per poter usare Tailwind senza problemi. Anche senza investimenti in Atk mette a tacere i counter più comuni di Xerneas (MScizor, Ferrocoso e Aegiskif) e con WoW svolge un buon ruolo fa annoyer. Il typing veramente buono, combinato a degli EVs difensivi (un'alternativa è 252 HP / 84 Def, o volendo si può alzare la SpD) lo rende un bel problema per PGroudon senza Rock Slide, (anche se si stanno estinguendo) Xerneas e MRayquaza, che viene burnato facilmente. Contro PKyogre fa davvero pena, ma basta dare Grass Knot a Xerneas per risolvere il problema. La Mental Herb è quasi d'obbligo se si vuole burnare con Taunt & Prankster user in campo. Trovi altri set qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Altrimenti puoi fare così, a Xerneas togli Forza lunare e gli dai Focalcolpo a Kangaskhan togli Terremoto e metti Colpobasso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mettiu94 Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 14 ore fa, Spyro190 ha scritto: Sostituisci Forzalunare con qualcosa che ti aiuti a coprire più pokémon e non sprecare Geocontrollo. Perché non Grass Knot, utile per Kyogre, o un hp fire per Scizor, Aegischif e Ferrocoso? Set molto originale. °-° Prova qualcosa di più classico e funzionante. Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Ascent - Extreme Speed - Waterfall - Protect Il set è casuale o ti permette di resistere a particolari colpi? In ogni caso, sostituisci Avanzi con il Rocky Helmet e Parassiseme con Tuononda. In questa tier non si stalla nulla. °<° E con ciò? Dovresti scegliere ad ogni incontro se giocare Rayquaza o l'altra mega. E, parlando di mega, ecco qui qualcosina. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Double-Edge - Sucker Punch - Earthquake Per avere speed control, killare gli steel e tauntare un Talonflame è perfetto. Talonflame @ Mental Herb Ability: Gale Wings EVs: 84 HP / 252 Def / 172 Spe Jolly Nature - Tailwind - Taunt/Quick Guard - Flame Blitz - Will-O-Wisp/Taunt La velocità è settata per essere superiore a full speed Whimsicott, e di conseguenza tutti i prankster user per poter usare Tailwind senza problemi. Anche senza investimenti in Atk mette a tacere i counter più comuni di Xerneas (MScizor, Ferrocoso e Aegiskif) e con WoW svolge un buon ruolo fa annoyer. Il typing veramente buono, combinato a degli EVs difensivi (un'alternativa è 252 HP / 84 Def, o volendo si può alzare la SpD) lo rende un bel problema per PGroudon senza Rock Slide, (anche se si stanno estinguendo) Xerneas e MRayquaza, che viene burnato facilmente. Contro PKyogre fa davvero pena, ma basta dare Grass Knot a Xerneas per risolvere il problema. La Mental Herb è quasi d'obbligo se si vuole burnare con Taunt & Prankster user in campo. Trovi altri set qui. Ferrothorn ha un set che avevo trovato in giro per il web che gli permette di resistere davvero tanto a la maggior parte degli attacchi speciali e di riuscire comunque a colpire duro xerneas. Ha parassiseme perchè con gli avanzi riesce a stallare kyogre e devo dire che mi ci trovo molto bene! Xerneas infatti volevo togliere forzalunare e seguirò il tuo consiglio di sicuro, mentre rayquaza senza dragobolide è troppo vulnerabile agli altri rayquaza e ai salamence. Per quanto riguarda talon il mio è con la life orb e baldeali.. che vedo davvero fondamentale.. ma è ottimo anche il tuo set, lo proverò Kanga invece lo avevo tagliato fuori perchè vedo come imprescindibile rayquaza, ma in effetti può essere molto utile. Avevo pensato anche a questo togekiss come sesto oltre talonflame, pareri? Togekiss @bacca cedro abilità: Leggiadro Evs: 252 hp 116 def 4 spA 116 spD 20 vel natura Calma -sono qui -magivelo -tuononda -eterelama 7 ore fa, Char ha scritto: Altrimenti puoi fare così, a Xerneas togli Forza lunare e gli dai Focalcolpo a Kangaskhan togli Terremoto e metti Colpobasso Xerneas sono indeciso tra focalcolpo e laccioerboso (ma più la seconda) e il mio Kanga ha colpobasso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 12 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: Xerneas sono indeciso tra focalcolpo e laccioerboso (ma più la seconda) Decisamente meglio la seconda per colpire Kyogre. 13 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: Ferrothorn ha un set che avevo trovato in giro per il web che gli permette di resistere davvero tanto a la maggior parte degli attacchi speciali e di riuscire comunque a colpire duro xerneas. Ha parassiseme perchè con gli avanzi riesce a stallare kyogre e devo dire che mi ci trovo molto bene! Il punto è che Ferrotorn resiste sempre e comunque a Kyogre e Xerneas, (eccezion fatta per hp fire del secondo) e il suo compito non è di wallarli ma di fargli più danni possibili (magari OHKOandoli) rispettivamente con Vigorcolpo e Gyro Ball. 15 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: Avevo pensato anche a questo togekiss come sesto oltre talonflame, pareri? Togekiss @bacca cedro abilità: Leggiadro Evs: 252 hp 116 def 4 spA 116 spD 20 vel natura Calma -sono qui -magivelo -tuononda -eterelama Si tratta di un pokémon poco usato in VCG, non saprei cosa dirti. Ad ogni modo potresti sostituire Tuononda con Tailwind fregandotene della combo con Eterelama. Perché l'EVs spred è settata così? 18 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: rayquaza senza dragobolide è troppo vulnerabile agli altri rayquaza e ai salamence. Il punto è che dovresti sopperire a questa vulnerabilità sfruttando i vari check e counter di cui disponi. Weavile sashato full speed per esempio li mette KO con facilità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mettiu94 Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 6 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Decisamente meglio la seconda per colpire Kyogre. Il punto è che Ferrotorn resiste sempre e comunque a Kyogre e Xerneas, (eccezion fatta per hp fire del secondo) e il suo compito non è di wallarli ma di fargli più danni possibili (magari OHKOandoli) rispettivamente con Vigorcolpo e Gyro Ball. Si tratta di un pokémon poco usato in VCG, non saprei cosa dirti. Ad ogni modo potresti sostituire Tuononda con Tailwind fregandotene della combo con Eterelama. Perché l'EVs spred è settata così? Il punto è che dovresti sopperire a questa vulnerabilità sfruttando i vari check e counter di cui disponi. Weavile sashato full speed per esempio li mette KO con facilità. Togekiss è un set che ho trovato qui sul forum e mi ispirava molto, principalmente tuononda perchè il ventoincoda lo ha già talonflame. Ho capito il discorso su Ferrothorn, lo provo con 220 attk e 36 spdef In effetti avendo già weavile e xerneas per i draghi conviene altro su rayquaza, ma mi ispira molto l'assault vest. Magari una vampata ci sta meglio di dragobolide! In più stavo pensando anche a ditto, che copiando stat e mosse mi sembra una buona opzione, è giocabile o davvero troppo facile? Ma soprattutto, gli servono tutte le iv a 31 o gli basta la sua abilità per copiare esattamente il pokemon davanti a lui? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 25 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: In più stavo pensando anche a ditto, che copiando stat e mosse mi sembra una buona opzione, è giocabile o davvero troppo facile? Ma soprattutto, gli servono tutte le iv a 31 o gli basta la sua abilità per copiare esattamente il pokemon davanti a lui? Trasformandosi copia tutte le statistiche dell'avversario, eccezion fatta per gli hp. (che devono quindi essere maxati) In realtà te lo sconsiglio, non è molto buono. Al massimo si può usare come RKiller in singolo. 27 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: In effetti avendo già weavile e xerneas per i draghi conviene altro su rayquaza, ma mi ispira molto l'assault vest. Magari una vampata ci sta meglio di dragobolide! Con l'assault vest però non guadagni un bonus significato senza sprecare EVs in SpD, e non puoi usare Protezione. Di conseguenza le prendi male da Xerneas. Inoltre lo vedo molto meglio come attaccante fisico, piuttosto che misto. 30 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: Togekiss è un set che ho trovato qui sul forum e mi ispirava molto Non viene spiegato a cosa servono quegli EVs? 31 minuti fa, Mettiu94 ha scritto: Ho capito il discorso su Ferrothorn, lo provo con 220 attk e 36 spdef Nì. (?) Ferrothorn riesce SEMPRE a fare OHKO su Xerneas con Gyro Ball, tranne quando quest'ultimo ha HP e Def maxati. In quel caso, già raro di per sé, Xerneas diventa abbastanza lento e molto poco pericoloso offensivamente. Il problema di Ferrocos è shottare Kyogre, visto che: 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 0 HP / 0 Def Primal Kyogre: 378-446 (110.8 - 130.7%) -- guaranteed OHKO Questo significa che un Kyogre maxato in HP e Def potrebbe resistere. Infatti: 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Primal Kyogre: 378-446 (93.5 - 110.3%) -- 62.5% chance to OHKO Visto che dargli Life Orb o item simili per aumentare i danni non ha alcun senso, dagli la quantità minima di EVs in Atk per fare OHKO su un Kyogre senza investimenti in HP o Def. In altre parole: 144+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 342-404 (100 - 118.1%) -- guaranteed OHKO Natura Brave con 144 EVs in Atk. IN questo modo puoi anche fare OHKO sullo Xerneas classico e 2HKO sul Kyogre full HP e Def. 144+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (61 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 326-386 (161.3 - 191%) -- guaranteed OHKO 144+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 242-288 (59.9 - 71.2%) -- guaranteed 2HKO Gli altri EVs sono da distribuire sulle difese, ma senza dimenticar gli hp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 16 ore fa, Spyro190 ha scritto: Il set è casuale o ti permette di resistere a particolari colpi? In ogni caso, sostituisci Avanzi con il Rocky Helmet e Parassiseme con Tuononda. In questa tier non si stalla nulla. °<° In realtà Leech Seed è più utilizzato di Thunder Wave, 76.8% vs 2.0%! Stessa cosa per Leftovers (65.9%) Rocky Helmet (9.0%) :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mettiu94 Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Trasformandosi copia tutte le statistiche dell'avversario, eccezion fatta per gli hp. (che devono quindi essere maxati) In realtà te lo sconsiglio, non è molto buono. Al massimo si può usare come RKiller in singolo. Con l'assault vest però non guadagni un bonus significato senza sprecare EVs in SpD, e non puoi usare Protezione. Di conseguenza le prendi male da Xerneas. Inoltre lo vedo molto meglio come attaccante fisico, piuttosto che misto. Non viene spiegato a cosa servono quegli EVs? Nì. (?) Ferrothorn riesce SEMPRE a fare OHKO su Xerneas con Gyro Ball, tranne quando quest'ultimo ha HP e Def maxati. In quel caso, già raro di per sé, Xerneas diventa abbastanza lento e molto poco pericoloso offensivamente. Il problema di Ferrocos è shottare Kyogre, visto che: 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 0 HP / 0 Def Primal Kyogre: 378-446 (110.8 - 130.7%) -- guaranteed OHKO Questo significa che un Kyogre maxato in HP e Def potrebbe resistere. Infatti: 252+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Primal Kyogre: 378-446 (93.5 - 110.3%) -- 62.5% chance to OHKO Visto che dargli Life Orb o item simili per aumentare i danni non ha alcun senso, dagli la quantità minima di EVs in Atk per fare OHKO su un Kyogre senza investimenti in HP o Def. In altre parole: 144+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 342-404 (100 - 118.1%) -- guaranteed OHKO Natura Brave con 144 EVs in Atk. IN questo modo puoi anche fare OHKO sullo Xerneas classico e 2HKO sul Kyogre full HP e Def. 144+ Atk Ferrothorn Gyro Ball (61 BP) vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 326-386 (161.3 - 191%) -- guaranteed OHKO 144+ Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 252+ Def Primal Kyogre: 242-288 (59.9 - 71.2%) -- guaranteed 2HKO Gli altri EVs sono da distribuire sulle difese, ma senza dimenticar gli hp. OK, grazie mille!! Lo proverò così Ferro Il set non mi ricordo se era spegato perchè l'ho breedato mesi fa, ma l'ho giocato abbastanza e devo dire che regge di tutto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Char Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Fidati di me, metti Focalcolpo. Kyogre non èun problema con Xerneas, ma non puoi switchare dopo Geomancy ad ogni tipo acc.aio. Grass Knot non ne vale la pena, con Focus Blast distruggi il mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 3 ore fa, Char ha scritto: Fidati di me, metti Focalcolpo. Kyogre non èun problema con Xerneas, ma non puoi switchare dopo Geomancy ad ogni tipo acc.aio. Grass Knot non ne vale la pena, con Focus Blast distruggi il mondo Decisamente meglio HP Fire imho, poichè Focus Blast oltre a missarti spesso (Focus Miss non è un soprannome a caso) non può colpire Aegislash e non fa moltissimi danni a Mawile che per questo team è un bel problemuccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati