Vai al commento


Riassunto di XYZ031: "Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!"


SuperManuel
 Condividi

Post raccomandati

Episodio che si discosta nettamente da ciò che mi ero immaginato, ossia una sorta di richiamo-omaggio al film di Volcanion e Magearna!

In pratica, gira e rigira, si è rivelato uno dei soliti episodi transitori a random!

 

Per quanto riguarda il prossimo episodio, il quale segna l'inizio della Lega Pokémon di Kalos, in pratica, è stato confermato che il Mega-Charizard Y che se la vedrà con il Mega-Charizard X di Alan sarà quello di Trovato e, se tutto va bene, quest'ultimo perderà di sicuro visto che è stra-telefonato l'incontro 6vs6 di Alan contro Ash!

 

Personalmente, sono curioso di vedere quale team schiererà Alan(visto che, se non erro, fino ad ora sono stati mostrati solo due pokémon in mano sua --> Quel che è quasi certo è che quasi certamente avrà tutti pokémon legati alle Mega così come già lo sono Charizard e Metang)!

Per quanto riguarda Ash, invece, penso che visto l'inizio dell'arco della Lega Pokémon e un sesto pokémon che ancora non è entrato nel team in pianta stabile, molto probabilmente, quel posto rimarrà vacante e sarà occupato da un qualche suo pokémon come era già stato alla Lega di Sinnoh!

Molto probabilmente, sarà un pokémon che potrà Mega-Evolversi anche se in realtà possiede già Greninja che sopperisce all'assenza di un pokémon in squadra che possa Mega-Evolversi!

Fatto stà che, Greninja o non Greninja, mi pare strano che nella patria delle Mega-Evoluzioni, Ash, non utilizzi uno dei suoi pokémon che possa mega-evolversi!

In teoria, il legame con essi è già abbastanza saldo da poter avviare la Mega-Evoluzione!

Tuttavia, secondo me, Charizard anche se amato sarebbe una scelta banale vista già la presenza di due Charizard Mega(quello di Alan e quello di Trovato), Bulbasaur è improbabile visto che dovrebbe evolversi in Venusaur nel corso di pochi episodi per potersi Mega-Evolvere, Sceptile sarebbe una scelta banalotta visto che vi è già lo Sceptile di Nando, Gible stessa storia di Bulbasaur, Squirtle stessa storia di Bulbasaur e Gible con l'aggiunta che mi sa che non è abbastanza amato dai fan(almeno quanto Charizard) per garantirne un ritorno in campo...in pratica, gli unici papabili alla Mega-Evoluzione e che non risultino essere una scelta banalotta e/o troppo estremizzata/velocizzata(doppia evoluzione in pochi episodi) sono Heracross e Glalie!

Heracross ha fatto già ritorno durante la Lega di Sinnoh(quindi è piuttosto improbabile che lo facciano tornare anche nella Lega di Kalos)...quindi, l'unico pokémon in grado di Mega-Evolversi a disposizione di Ash senza dover essere catturato è Glalie!

Tuttavia, Glalie pur potendosi Mega-Evolvere non è un pokémon molto amato...in pratica, andrà a finire che si limiteranno a far usare ad Ash Greninja e massimo a fare la scelta banalotta del fargli usare Charizard facendolo mega-evolvere nella sua versione X o Y(d'altronde non c'è due senza tre! XD)! >.<

 

A parte ciò, sono curioso di vedere se faranno perdere Ash prima ancora che inizino le fasi finali della Lega Pokémon di Kalos o se lo faranno perdere in semifinale/finale così come era successo alla Lega di Sinnoh, ma soprattutto sono interessato a vedere come lo faranno perdere questa volta!

Parto dal presupposto che Ash manterrà la tradizione perdendo alla Lega Pokémon di Kalos per il semplice fatto che è stata annunciata una settima generazione e di sicuro vi faranno un anime dedicato!

Per questo motivo, Ash dopo essere tornato a Kanto per una breve pausa ripartirà per vivere la sua nuova avventura ad Alola, dove cercherà di partecipare e vincere alla Lega Pokémon locale!

Ancora, è per questo motivo che Ash perderà al 99,9% alla Lega di Kalos! >.<

 

P.S. Spero vivamente che la serie anime ambientata ad Alola parta con il piede giusto così come aveva fatto la serie anime su Kalos e che, però, mantenga tale livello per tutta la sua durata fino alla sua fine e non come l'anime corrente che vive di alti e bassi, con episodi transitori e, a volte, ripetitivi(vi sono alcuni episodi in cui succede la stessa cosa che è già successa in episodi di stagioni precedenti, l'unica differenza è l'ambientazione e i compagni di viaggio di Ash a Kalos), in cui a volte si fà largo la fiera dell'ipocrisia, dell'incoerenza e del nosense! >.< *^*

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...