Vai al commento

[Sondaggio] Cosa scegliere?

Saleon

Che brand prendere?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Ecco i brand da me selezionati in precedenza. Possibilmente documentate anche la vostra scelta nei commenti, magari anche con i pro e i contro e se voi lo state utilizzando o meno, grazie mille. :)

• Apple (Iphone (7?) e Ipad Air)
    • Samsung (Galaxy S7 e Galaxy tab S2)
    • Huawei (P9 e MediaPad M2 10.0)

Post raccomandati

8 minuti fa, Suol ha scritto:

Nah, io sono dell'idea che se vuoi compare qualcosa, e non ci arrivi con i soldi, conviene metterli da parte un altro po' finché non arrivi a comprare quello che vuoi. Accontentarsi è meh :(

Si d'accordo con te ed è quello che faccio. Ma il fatto è che comunque in linea di massima reputo esagerati i loro costi, come anche quelli delle altre case produttrici, e non li acquisto a prescindere o comunque solo dopo che il loro prezzo sia diminuito ( o poi se ce la faccio con il budget magari ci scappa che lo compro, ma purtroppo in linea di massima non me li posso proprio permettere )

non ne ho parlato semplicemente perchè il sondaggio chiedeva altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Saleon ha scritto:

Tipo il google tap now per dirne uno. Tu lo usi? È realmente utile?

Google Now mi è utile eh, ho una schermata aggiuntiva dove mi dice ogni giorno meteo nelle città dove vado più spesso, mi da le news in base ai miei interessi (tipo ora ti chiede se vuoi seguire le squadre di calcio nei mondiali, ma a me frega poco e niente), i percorsi più brevi in base agli incidenti/rallentamenti che ci sono lungo le strade. Tutte piccole chicche che alla fine tornano utili.

Now On Tap invece è abbastanza inutile, però devi tenerlo attivato per attivare la funzione appena citata ò_ò

Link al commento

2 minuti fa, Suol ha scritto:

Google Now mi è utile eh, ho una schermata aggiuntiva dove mi dice ogni giorno meteo nelle città dove vado più spesso, mi da le news in base ai miei interessi (tipo ora ti chiede se vuoi seguire le squadre di calcio nei mondiali, ma a me frega poco e niente), i percorsi più brevi in base agli incidenti/rallentamenti che ci sono lungo le strade. Tutte piccole chicche che alla fine tornano utili.

Now On Tap invece è abbastanza inutile, però devi tenerlo attivato per attivare la funzione appena citata ò_ò

Quindi una funzione inutile ne attiva una che io comunque non userei, le news riguardo agli interessi ci sono comunque diverse app ma non le ho mai neanche usate du Samsung, la meteo basta guardarla sull'app mentre per i rallentamenti... non guido, ne faccio volentieri a meno :)

Link al commento

Quindi una funzione inutile ne attiva una che io comunque non userei, le news riguardo agli interessi ci sono comunque diverse app ma non le ho mai neanche usate du Samsung, la meteo basta guardarla sull'app mentre per i rallentamenti... non guido, ne faccio volentieri a meno :)

Le stesse cose le trovi su Apple però, quindi escludiamo anche lei, e ogni altro Android.

Non capisco quali problemi ti crea avere funzioni che non usi lol

Un non fumatore si è mai lamentato di avere l'accendisigari in macchina?

Link al commento

2 minuti fa, Suol ha scritto:

Le stesse cose le trovi su Apple però, quindi escludiamo anche lei, e ogni altro Android.

Non capisco quali problemi ti crea avere funzioni che non usi lol

Un non fumatore si è mai lamentato di avere l'accendisigari in macchina?

Ma apple ha comunque un interfaccia più user friendly.

Per quanto riguarda l'accendisigari, no, ma solo perchè lo puoi usare per caricare il tuo cellulare, lol.

Link al commento

Ma apple ha comunque un interfaccia più user friendly.

Allora possiamo tranquillamente chiudere qui il sondaggio.

Sembra che sei decisamente orientato per Apple :o

Link al commento

Adesso, Suol ha scritto:

Allora possiamo tranquillamente chiudere qui il sondaggio.

Sembra che sei decisamente orientato per Apple :o

In realtà sono ancora indeciso, ma non per Nexus sicuramente.

Diciamo che Huawei me lo avete già tolto di torno, apparte la fotografia lo avete distrutto (infatti non mi convinceva fin da subito)

Mentre per android non mi avete dato nessun punto a suo favore se non cose che a me non servono.
Ora come ora sono più per un'interfaccia user friendly ma se dovesse esserci un buon motivo (che mi interessa) per continuare con Samsung ovviamente cambierò idea!

Oltretutto diciamo anche che son stato influenzato molto anche da molti miei amici che ne parlano molto bene di iPhone e Samsung come ho detto ultimamente mi delude... (nel senso che sta rallentando di molto, la batteria si scarica in fretta e si surriscalda (il che mi ricorda quella volta che mi stava per esplodere una batteria samsung nel mio S2 e poi ancora nel S4 quindi... forse dovrei farlo controllare.)

Link al commento

Personalmente ti consiglio Apple non so le caratteristiche che avrà il 7 ma ho avuto il 5 fino a qualche mese fa ed attualemente ho il se che sarebbe il gemello del 5 con le caratteristiche del 6(o 6s non ricordo precisamente magari controllo) e devo dire che mi sto trovando molto bene la mia scelta è ricaduta sul se più che altro per una questione di dimensioni (non mi piacciono i telefoni ingobranti)

Link al commento

Huawei è tipo sopravvalutatissimo ma secondo me sta sotto a Samsung e Iphone per motivi già detti.

Ho sentito cose "non carine" su conoscenti che hanno l'S7 (tipo surriscaldamento esagerato e qualche crash a caso), ma cose che di Samsung si conoscevano già. 

Detto questo buttati su Apple, anche perché se ti fanno loro la promozione non prendi il telefono a prezzo pieno (forse una delle principali preoccupazioni di chi vuole appunto acquistare un Iphone o comunque un prodotto Apple)

Link al commento

49 minuti fa, Void ha scritto:

Huawei è tipo sopravvalutatissimo ma secondo me sta sotto a Samsung e Iphone per motivi già detti.

Ho sentito cose "non carine" su conoscenti che hanno l'S7 (tipo surriscaldamento esagerato e qualche crash a caso), ma cose che di Samsung si conoscevano già. 

Detto questo buttati su Apple, anche perché se ti fanno loro la promozione non prendi il telefono a prezzo pieno (forse una delle principali preoccupazioni di chi vuole appunto acquistare un Iphone o comunque un prodotto Apple)

Le promozioni che mi fanno sono tipo: PRENDI QUESTO BELLISSIMO NUOVO TELEFONO DI TOP GAMMA CHE A PREZZO PIENO SAREBBE 800.- CHF E VISTO CHE SEI UN CLIENTE DI FIDUCIA SOLO PER TE TE LO FACCIAMO A 100.- CHF
E me lo fanno ad ogni rinnovo del contratto che a dipendenza è ogni anno/ogni due anni.
E ovviamente io sfrutto questa occasione anche se il mio telefono dovesse funzionare perfettamente, perchè Wynaut? (capitela vi prego)

Quindi sì questa è la mia storia. (?)

Link al commento

3 minuti fa, Saleon ha scritto:

Le promozioni che mi fanno sono tipo: PRENDI QUESTO BELLISSIMO NUOVO TELEFONO DI TOP GAMMA CHE A PREZZO PIENO SAREBBE 800.- CHF E VISTO CHE SEI UN CLIENTE DI FIDUCIA SOLO PER TE TE LO FACCIAMO A 100.- CHF
E me lo fanno ad ogni rinnovo del contratto che a dipendenza è ogni anno/ogni due anni.
E ovviamente io sfrutto questa occasione anche se il mio telefono dovesse funzionare perfettamente, perchè Wynaut? (capitela vi prego)

Quindi sì questa è la mia storia. (?)

Giusto così, in tal caso buttarsi su Apple penso sia la scelta migliore

Link al commento

Dico anche la mia esperienza: io oggi prenderei nuovamente un iPhone ad occhi chiusi, dal 4 ho usato solo dispositivi della mela, fluidità e semplicità d'uso sono impagabili a differenza dei più macchinosi Android, ho un tablet Nexus da qualche anno quindi parlo per esperienza diretta, non c'è paragone (per non parlare della perfetta integrazione con il Mac).

Ovviamente dipende molto da quello che cerchi nel dispositivo, se vuoi potenza ed ampia customizzazione la mela non fa sicuramente per te, se punti all'affidabilità, velocità e semplicità è il tuo prodotto.

Link al commento

Guest DarkMoon

Io ho un cell maffissimo da 200€ preso con lo sconto a 126€,della Samsung, ultimo modello della fascia media... devo dire che mi ci trovo benissimo, è fluidissimo,memoria espandibile fino a 128GB,tante app utili che su ios mancano e fotocamere buone. 

Samsung Galaxy J320 2016 - o anche j3 6 - <3

Ho lasciato il mio post inutile 

Ora me ne vado ;P 

Link al commento

On 24/6/2016 at 10:13, FireBlast ha scritto:

#abusiamonelladiscussione

@Suol, io ho un Nexus 5 e sono nella stessa situazione di @Saleon.

Non so se passare ad un Galaxy S6/Nexus 5P oppure saltare nel mondo iOS.

Ma sinceramente il mondo chiuso iOS non mi piace su smartphone.

Non so che smartphone acquistare :cry2: 

Oneplus 3 is the way . Se hai avuto nexus 5(quindi immagino un po' tu ne capisca di caratteristiche ecc) prezzaccio e prestazioni top 399 ha snapdragon 820 come soc 6gb di ram e 64gb di storage

Link al commento

Adesso, FireBlast ha scritto:

Sarei orientato su un Nexus 5X sinceramente :th_sisi: 

Si anche se si vuole spendere ancora meno è un'ottima scelta :) io personalmente da nexus 5 sono passato a oneplus X e non mi sono pentito o speso poco e ho un terminale eccellente. schermo full hd amoled snap 801 3gb di ram e 16gb espandibili, scocca tutta in vetro fronte retro e cornice in metallo

Link al commento

S7 sicuramente.

Non lo so, sicuramente è un'opinione personale, ma come fluidità stiamo là, lo schermo è sicuramente meglio di quello di iPhone (QHD Amoled Vs Hd IPS), con la batteria stiamo là, il prezzo è minore (mi pare si trovi intorno ai 500-550 ora ed entro settembre sicuramente arriva a 500-450), la fotocamera migliore, in più hai la suite Microsoft Office e fidati, ho provato un iPhone per una settimana e per i 3 tasti di cui ne era presente solo 1 smattavo perché non ero abituato xD

Vai di S7 o aspetta S8 (almeno che Apple non tiri fuori qualcosa di anomalo)

Link al commento

-700 e passa euro per un hardware penoso e sistema estremamente chiuso? Ma anche no. E non scordiamoci l'assenza del jack audio, le cuffie Bluetooth in paragone non hanno la benché minima qualità d'audio e spesso i punti di forza di quest'ultima è solamente l'autonomia.

Ma l'assistenza, e riparazione sono da pro.. Sebbbene sia ultracostosa 

-Galaxy s7.. Mah a me sembra solo un aggiornamento hw di s6, poi il software.. Senza contare che se lo sblocchi ti ciulli la garanzia.. 

-Huawei p9? Sconsigliato, avete visto la fine che ha fatto p8? Abbandonato.

~ma perché conoscete solo samsung, Apple e ultimamente Huawei? Ah si perché ti riempono di publicità la tv (sempre meglio delle pubblicità vaginali che ti danno mentre mangii..)

Il migliore qualità/prezzo a mio parere, è oneplus 3 (e lo dimostrano anche i vari test), a 399 euro ti porti a casa un mostro.. Senza considerare inoltre, che il bootlander è sbloccato e ci puoi fare quel che vuoi senza perdere la garanzia, quindi i problemi di compatibilità sono pressoché inesistenti, 

Inoltre probabilmente rilasceranno una versione "mini" più piccola, ma con le stesse caratteristiche del normale oneplus3

Oppure se vuoi proprio spendere 700 e passa euro c'è il moto Z, (ci sono varie versioni, una più economica, una media, e una "pro" mi sembra che sia quella Force), un cellulare con dei gadget, tipo LG g5, ma meglio fatti, si attaccano alla cover del cellulare e no, non devi togliere la batteria e fare tutto il procedimento di g5 -.-, qualche video ti renderà meglio l'idea, ah le motomods sono molto più vaste rispetto a quelle di g5 

Oppure c'è il g5 a 380 da euronics.. 

Di tablet non saprei consigliarti.. Quello è un mercato in disuso 

On 24/6/2016 at 14:50, scared ha scritto:

Dico anche la mia esperienza: io oggi prenderei nuovamente un iPhone ad occhi chiusi, dal 4 ho usato solo dispositivi della mela, fluidità e semplicità d'uso sono impagabili a differenza dei più macchinosi Android, ho un tablet Nexus da qualche anno quindi parlo per esperienza diretta, non c'è paragone (per non parlare della perfetta integrazione con il Mac).

Ovviamente dipende molto da quello che cerchi nel dispositivo, se vuoi potenza ed ampia customizzazione la mela non fa sicuramente per te, se punti all'affidabilità, velocità e semplicità è il tuo prodotto.

Si è fluido.. Ma troppo chiuso :-/ ci fai poco :-/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...