Vai al commento

Kyurem Nero e Kyurem Bianco


Visitatore

Post raccomandati

Ho qualche dubbio su EVs, strumenti e moveset di alcuni miei Kyurem (2 Adamant per la forma Nera ed 1 Timid per la Bianca). Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

In VGC ti sconsiglio di usarli, non sono il meglio. Se però si parla di OU/Uber direi Modest per il bianco e Adamant per il nero, entrambi da scarfare.

Scarf? E se provassi con Life Orb?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

In VGC ti sconsiglio di usarli, non sono il meglio. Se però si parla di OU/Uber direi Modest per il bianco e Adamant per il nero, entrambi da scarfare.

Sisi Bianco fa proprio schifo infatti... LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Efisio ha scritto:
1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

In VGC ti sconsiglio di usarli, non sono il meglio. Se però si parla di OU/Uber direi Modest per il bianco e Adamant per il nero, entrambi da scarfare.

Scarf? E se provassi con Life Orb?

Sono lentini, con la LO hanno bisogno di qualche supporter per lo speed control.

23 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Sisi Bianco fa proprio schifo infatti... LOL

Sono molto felice che concordi con la mia affermazione su un pokémon le cui STAB colpiscono solo pokémon per i quali basta un Ice Beam o hp ice da parte di uno qualsiasi dei pokémon veramente degni di questo meta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego, insegnami a fare 62-73% a Primal Groudon con Hp Ice di Thundurus così mi risparmio tante pene. Vabbè se poi si parte col preconcetto di usare i due slot per Rayogre o Double Primal è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm, kyuw ha una buona niche in vgc, namely ha una speed tier più alta di kyogre/groudon ed è il migliore abuser di gravity con blizzard.

e ice è una stab offensiva fortissima resistita solo da kyogre (noto counter di kyurem)

 

cmq non fare adamant kyurem-b fa proprio schifo, o naugthy 56 atk / 208 satk / 244 speed per outspeedare i base 80+ (dragonite), con fusion / beam / roost / earth power @ orb

oppure hasty max speed max satk però in questo caso probabilmente vorrai runnare la stab dragon da qualche parte per gli altri kyurem-b

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Micaiah ha scritto:

e ice è una stab offensiva fortissima resistita solo da kyogre (noto counter di kyurem)

Anche dai tipi Acciaio counter di Xerneas. Non che Kyurem-W non abbia Incrofiamma, ma Kyurem-B?

25 minuti fa, Fallen` ha scritto:

se poi si parte col preconcetto di usare i due slot per Rayogre o Double Primal è un altro discorso.

Si parte col presupposto di vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Anche dai tipi Acciaio counter di Xerneas. Non che Kyurem-W non abbia Incrofiamma, ma Kyurem-B?

ah già ferrothorn la famosa ice resist

gli unici altri steel sono aegi e mawile.. meltati in ogni caso ma vabbè.

 

e che c'entra kyurem-b se parlo della niche di kyuw in vgc? o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo sto rispondendo ad un messaggio e me lo moddi mentre scrivo? LOL

Hai scritto: "perché non dargli Earth Power?"

Risposta: Perché è inutile dato che 99% si spamma Blizzard senza pensarci, 0,999% DMeteor e 0,001% Fusion Flare se proprio vuoi buttarti nella predict della vita.

 

12 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Si parte col presupposto di vincere.

Non esiste un gioco dove parti col presupposto di vincere LOL 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per gli Acciaio c'è Incrofiamma. Magari potrei mettere come leggendari Kyurem-W e Zekrom per la combo con Incrotuono (che ara Kyogre)...

Di sicuro metterò Roost e Protect.

Kyurem non è scarso, anzi ha un'aura potentissima (letteralmente, con Piroturbina e Teravolt). Mostruoso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Micaiah ha scritto:

e che c'entra kyurem-b se parlo della niche di kyuw in vgc? o.o

Il 3d parla di entrambi. :attention:

37 minuti fa, Fallen` ha scritto:

 

Cavolo sto rispondendo ad un messaggio e me lo moddi mentre scrivo? LOL

 

A giudicare dai minuti trascorsi dalla modifica e dal tuo post sembra che tu abbia impiegato un quarto d'ora per scrivere due righe su un commento delettato. °-°

38 minuti fa, Fallen` ha scritto:

 

55 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Si parte col presupposto di vincere.

Non esiste un gioco dove parti col presupposto di vincere LOL 

Nel tuo caso perché si usa Kyurem per fare danni a PGroudon "spammando Blizzard senza pensarci".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Il 3d parla di entrambi. :attention:

io rispondo alla tua affermazione che kyuremw fa schifo in vgc portando dei controesempi riguardo alla sua niche

tu mi rispondi che kyuremb in vgc è wallato dagli steel

lo vedi dove sta il problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io Kyurem White lo uso così in VGC

 

Kyurem-White @ Choice Scarf
Ability: Turboblaze
Level: 50
EVs: 76 HP / 84 Def / 252 SpA / 4 SpD / 92 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Ice Beam
- Fusion Flare
- Earth Power

 

Se si riescono ad eliminare i pokemon che lo mettono in difficoltà come Xerneas e Ferrothorn ti assicuro che questo pokemon li apre i team avversari nel late game.

 

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 169-200 (80.4 - 95.2%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 164-195 (78 - 92.8%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Primal Groudon Rock Slide vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 82-98 (39 - 46.6%) -- guaranteed 3HKO

252 Atk Choice Band Landorus-T Explosion vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 171-202 (81.4 - 96.1%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/6/2016 at 20:54, Raven94 ha scritto:

io Kyurem White lo uso così in VGC

 

Kyurem-White @ Choice Scarf
Ability: Turboblaze
Level: 50
EVs: 76 HP / 84 Def / 252 SpA / 4 SpD / 92 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Ice Beam
- Fusion Flare
- Earth Power

 

Se si riescono ad eliminare i pokemon che lo mettono in difficoltà come Xerneas e Ferrothorn ti assicuro che questo pokemon li apre i team avversari nel late game.

 

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 169-200 (80.4 - 95.2%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 164-195 (78 - 92.8%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Primal Groudon Rock Slide vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 82-98 (39 - 46.6%) -- guaranteed 3HKO

252 Atk Choice Band Landorus-T Explosion vs. 76 HP / 84 Def Kyurem-W: 171-202 (81.4 - 96.1%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Wow. Come detto prima, mostruoso. Più o meno, qual è la tua percentuale di vittoria con questo set?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà un kyurem bianco modesto con 252 ev in spA e lentiscelta ara tutto con geloraggio.

Al nero metti oltraggio, incrotuono, metaltestata e dragartigli/terremoto/pietrataglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Efisio ha scritto:

Wow. Come detto prima, mostruoso. Più o meno, qual è la tua percentuale di vittoria con questo set?

Sinceramente non lo so quanto sia la mia percentuale di vittoria; anche perché è tutto il team che deve funzionare bene, non un solo set. Ti posso dire però che il suo lavoro lo fa, come hai già visto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyurem-B non lo userei, mentre Kyurem-W è molto forte, ma solo se giocato in un gravity team. Ecco il set che utilizzo di solito:

 

Kyurem-White @ Life Orb/ Choice Scarf  
Ability: Turboblaze  
EVs: 36 HP / 220 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Blizzard  
- Protect /Earth Power 
- Fusion Flare

 

La scelta della scarf o della life orb dipende dal fatto se hai speed control o meno: nel caso la risposta sia sì opta per life orb, altrimenti per choice scarf. Ricordati di usarlo sempre con la gravity up.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 08 luglio 2016 at 01:03, Roxas ha scritto:

Kyurem-B non lo userei, mentre Kyurem-W è molto forte, ma solo se giocato in un gravity team. Ecco il set che utilizzo di solito:

 

Kyurem-White @ Life Orb/ Choice Scarf  
Ability: Turboblaze  
EVs: 36 HP / 220 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Blizzard  
- Protect /Earth Power 
- Fusion Flare

 

La scelta della scarf o della life orb dipende dal fatto se hai speed control o meno: nel caso la risposta sia sì opta per life orb, altrimenti per choice scarf. Ricordati di usarlo sempre con la gravity up.

 

Ehi scusa se uppo una vecchia discussione, anche io amo usare kyuw in vgc però lo usavo con 252 in speed, secondo te è inutile? Con 92 riesce comunque ad outspeeddare tutti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Ehi scusa se uppo una vecchia discussione, anche io amo usare kyuw in vgc però lo usavo con 252 in speed, secondo te è inutile? Con 92 riesce comunque ad outspeeddare tutti?

Uhm... secondo me 252 Spe va bene. Puoi potenziare le difese con un Corpetto Assalto rinunciando alla Protezione, se vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...