Vai al commento


Smeargle con...?


Milord

Post raccomandati

Dipende principalmente dal moveset, e anche dall'utilità che deve avere nel team.  

Io comunque lo uso in genere con Focus Sash, le mosse che ti consiglio di più sono Dark Void, Fake Out, King's Shield / Spiky Shield, Follow Me (ovviamente sono le mosse più usate, ma non puoi metterle tutte in un set essendo più di 4), e poi magari dipende dalle esigenze. Ti consiglio comunque di utilizzarlo Timid/Jolly 252 Spe, 252 Def e magari 4 in HP 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Andry ha scritto:

Dipende principalmente dal moveset, e anche dall'utilità che deve avere nel team.  

Io comunque lo uso in genere con Focus Sash, le mosse che ti consiglio di più sono Dark Void, Fake Out, King's Shield / Spiky Shield, Follow Me (ovviamente sono le mosse più usate, ma non puoi metterle tutte in un set essendo più di 4), e poi magari dipende dalle esigenze. Ti consiglio comunque di utilizzarlo Timid/Jolly 252 Spe, 252 Def e magari 4 in HP 

grazie 1000 :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Da poco ho visto il moveset con la Scarf, Devastante.

Se al primo turno usi Dark Void e con Xerneas Geomancy è devastante.. Devi prenderci la mano con questo set

Ovviamente dipende dai casi. Girano non pochi Thundurus ad esempio, che con Taunt prioritaria renderebbero Smeargle inefficace. Va supportato bene :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Si, è più rischioso come set

 

 

2 minuti fa, Andry ha scritto:

Ovviamente dipende dai casi. Girano non pochi Thundurus ad esempio, che con Taunt prioritaria renderebbero Smeargle inefficace. Va supportato bene :) 

però con stolascelta almeno che non mi usano provocazione attacco prima o sbaglio aumentando la velocità del 50%?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Milord ha scritto:

 

però con stolascelta almeno che non mi usano provocazione attacco prima o sbaglio aumentando la velocità del 50%?

Dipende, se hai Crobat come nemico lo superi sicuro. Se come avversario hai un Pokemon con burla la Taunt arriva prima :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Milord ha scritto:

 

se va a segno dark void di smeargle e geocontrollo di xerneas diciamo che si mette bene :D 

Se non missa è finita, al secondo turno butti dentro M Kanga/Salamence o PGroudon e si ara

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma usando la scarf alla fine limiti smeargle ad usare una sola mossa, anche se dipende anche da che uso ci vuoi far fare... Ad esempio io di solito  vado prima di bruciapelo al primo turno e al secondo o di dark void o follow me... Con la scarf lo limiteresti ad usare solo una mossa, inoltre se becchi un pokemon con burla sei bello e fregato ed è meglio non schierarlo proprio a questo punto..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Ma usando la scarf alla fine limiti smeargle ad usare una sola mossa, anche se dipende anche da che uso ci vuoi far fare... Ad esempio io di solito  vado prima di bruciapelo al primo turno e al secondo o di dark void o follow me... Con la scarf lo limiteresti ad usare solo una mossa, inoltre se becchi un pokemon con burla sei bello e fregato ed è meglio non schierarlo proprio a questo punto..

si questo è vero... quali sono i pokemon oltre thundorus che di solito usano burla? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Milord ha scritto:

 

14 minuti fa, Char ha scritto:

Se non missa è finita, al secondo turno butti dentro M Kanga/Salamence o PGroudon e si ara

che intendevi dire qui? non ho capito bene :)

 

Dopo aver addormentato i pokémon avversari si inizia a killarli.

1 minuto fa, Lami ha scritto:

se becchi un pokemon con burla sei bello e fregato ed è meglio non schierarlo proprio a questo punto..

Se becchi un pokémon con Burla e Taunt hai comunque un Geomancy regalato se non sono presenti Fake Out user o counter di Xerneas. :^)

Adesso, Milord ha scritto:

si questo è vero... quali sono i pokemon oltre thundorus che di solito usano burla? 

Liepard, Whimsicott e Meowstic, anche se all'atto pratico gli unici veramente comuni sono Whimsicott e Thundurus. Liepard merita molto però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dopo aver addormentato i pokémon avversari si inizia a killarli.

Se becchi un pokémon con Burla e Taunt hai comunque un Geomancy regalato se non sono presenti Fake Out user o counter di Xerneas. :^)

Liepard, Whimsicott e Meowstic, anche se all'atto pratico gli unici veramente comuni sono Whimsicott e Thundurus. Liepard merita molto però.

Quindi diciamo che le coppie xerneas-smeargle prima e mkanga/salamence-groudon dopo sono abbastanza efficenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dopo aver addormentato i pokémon avversari si inizia a killarli.

Se becchi un pokémon con Burla e Taunt hai comunque un Geomancy regalato se non sono presenti Fake Out user o counter di Xerneas. :^)

Liepard, Whimsicott e Meowstic, anche se all'atto pratico gli unici veramente comuni sono Whimsicott e Thundurus. Liepard merita molto però.

@Milord c'è pure Sableye se non lo fai mega ... Infatti io Liepard mi sto portando ultimamente in squadra... Quindi vai con un Liepard ed un Kangaskhan, provocazione su uno, bruciapelo sull'altro e li hai fregati i poveri smeargle e xerneas...

1 minuto fa, Milord ha scritto:

Quindi diciamo che le coppie xerneas-smeargle prima e mkanga/salamence-groudon dopo sono abbastanza efficenti...

infatti è una delle squadre-tipo che si usano di solito (e te lo sta dicendo uno che di lotte VGC su SD le fa da un mesetto a questa parte)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...