Vai al commento



Smeargle con...?


Milord

Post raccomandati

Ed a quel punto perdi :D

1 minuto fa, Lami ha scritto:

@Milord c'è pure Sableye se non lo fai mega ... Infatti io Liepard mi sto portando ultimamente in squadra... Quindi vai con un Liepard ed un Kangaskhan, provocazione su uno, bruciapelo sull'altro e li hai fregati i poveri smeargle e xerneas...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sarebbero pure Riolu e Murkrow, ma nessuno li usa.

4 minuti fa, Lami ha scritto:

@Milord c'è pure Sableye se non lo fai mega ... Infatti io Liepard mi sto portando ultimamente in squadra... Quindi vai con un Liepard ed un Kangaskhan, provocazione su uno, bruciapelo sull'altro e li hai fregati i poveri smeargle e xerneas...

Facile eluderti, 1o turno Protect + Spikey Shield. Al secondo si inizia con la combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Char ha scritto:

Ci sarebbero pure Riolu e Murkrow, ma nessuno li usa.

Facile eluderti, 1o turno Protect + Spikey Shield. Al secondo si inizia con la combo 

Perdonami l'ignoranza, ma burla non ha priorità su protezione? Bruciapelo mi pare che è +3, mentre protezione +4... Però alla fine smeargle si countera mentre xerneas no... A quel punto se no si può provare liepard crobat e a crobat fai fare una mossa veleno su xerneas se "predicti" che si protegge, ma è molto relativo questo discorso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Perdonami l'ignoranza, ma burla non ha priorità su protezione? Bruciapelo mi pare che è +3, mentre protezione +4... Però alla fine smeargle si countera mentre xerneas no... A quel punto se no si può provare liepard crobat e a crobat fai fare una mossa veleno su xerneas se "predicti" che si protegge, ma è molto relativo questo discorso...

Protezione ha +4 priorità, nulla la outspeeda, idem King's Shield e Spiky Shield.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Protezione ha +4 priorità, nulla la outspeeda, idem King's Shield e Spiky Shield.

capito...

comunque ripeto è un discorso abbastanza relativo perché  quanti andrebbero a usare quella tattica... Generalmente si parte con geomancy-dark void o geomancy-fake out, mai visto una doppia protezione (anche se è più che fattibile)

Inoltre a seconda delle scelte si dovrebbe adoperare una tattica diversa e lì incide sia la fortuna che la destrezza del giocatore (con smeargle e xerneas) nell'intuire le intenzioni dell'avversario o il potenziale della sua squadra (se non è presente crobat, andrei più per la scelta della doppia protezione :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

capito...

comunque ripeto è un discorso abbastanza relativo perché  quanti andrebbero a usare quella tattica... Generalmente si parte con geomancy-dark void o geomancy-fake out, mai visto una doppia protezione (anche se è più che fattibile)

Inoltre a seconda delle scelte si dovrebbe adoperare una tattica diversa e lì incide sia la fortuna che la destrezza del giocatore (con smeargle e xerneas) nell'intuire le intenzioni dell'avversario o il potenziale della sua squadra (se non è presente crobat, andrei più per la scelta della doppia protezione :) )

Ma infatti fare doppio protect al primo turno ha poco senso, soprattutto se davanti hai uno Xerneas...gli regali geomancy così.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono principalmente 3 set di smeargle. Ora ti mando sotto i 2 set migliori (dato che la versione scarf è davvero orrenda a mio parere). Scegli quale preferisci:

 

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Void  
- Crafty Shield  
- Wide Guard/Fake out  
- Spiky Shield

 

Set classico da utilizzare in big6 e vari team. Ottimo ad ogni evenienza.

 

Smeargle @ Mental Herb  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- King's Shield  
- Dark Void  
- Wide Guard  
- Follow Me

 

Questo è quello che preferisco sinceramente. Countera trick room (underspeeda cresselia di 1) e resiste countera bene kanga con king's shield. Attenzione agli attacchi speciali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...