Vai al commento



[OU ORAS] Team Mega Swampert


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! Volevo postare qui un team che sto provando da parecchio su SD e devo dire che mi sta offrendo parecchie soddisfazioni! Non sarà il migliore dei team ma gode di una buona sinergia e ogni pokemon è un sostegno per l'altro, quindi non aspettatevi set e evs standard.

Ma adesso bando alle ciance! Vi chiedo di darmi dei sinceri commenti per questo team (magari provatelo anche), specialmente giudizi sugli EVs (dato che i pokemon vengono autolivellati al Lv.50  nelle cartucce di gioco ed ho fatto in modo che gli evs non siano divisibili per 8 e i punti ottenuti dagli hp non siano divisibili per 4).

Bene, iniziamo!

 

260-m.png

Axolotl (Swampert-Mega) @ Swampertite
Ability: Swift Swim
Level: 50
EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Protect

 

Bene, iniziamo con la mia punta di diamante: Mega Swampert! Lo sweeper fisico. Da il meglio di se sotto la pioggia (settata da Politoed o, in caso di morte di quest'ultimo, Chansey). Gli ho messo quelle EVs in velocità  affinchè, con la pioggia, possa superare quasi tutti i pokemon (tranne quelli già veloci e con la scarf). Le mosse sono di stab e coverage. Protect è per attivare la mega (facendogli attivare nel turno dopo l'abilità e quindi la velocità modificata) ed evitare i w-o-w, scauterare le mosse dell'avversario (lockandolo se è bendato o scarfato o scpecsato), stallare, ecc. Mi è utilissima. Fa male anche quando smette di piovere XD Ma se voglio che funzioni deve piovere.

 

 

186.png
Prince (Politoed) @ Damp Rock
Ability: Drizzle
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk

 

Ecco il primo dei miei lead... O meglio, la mia esca! E già , perchè in virtù del suo ruolo (mettere la pioggia e rimanere in piedi il più a lungo possibile) posso predictare e swithcare con Goodra se mi faranno un attacco d'erba o con Thundurus o Swampert se è d'elettro. Rest e Sleep Talk servono per fargli recuperare energia e curarlo dai vari status, tenendomelo così buono per altri turni di pioggia. Inoltre Sclad è forte sotto la pioggia e può scottare, Ice Beam fa malissimo a Garchomp e Landorus . Un buon tank, devo dire.

 

642-s.png
Raijin (Thundurus-Therian) @ Focus Sash
Ability: Volt Absorb
Level: 50
EVs: 20 HP / 238 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunder
- Volt Switch 
- Psychic 
- Sludge Bomb

 

Ecco il mio sweeper speciale! Assorbe tutti quelli che dovrebbero essere i danni elettro a Politoed e neutralizza i terremoti diretti ad Heatran, gli ho dato Thunder perchè diventa infallibile sotto la pioggia e le solite mosse di coverage. Volt switch è per avere momentum e mettere così qualcuno che regga i colpi del suo avversario. Il focus sash è obbligatorio, essendo thundurus molto fragile (ed è anche l'unico modo per contrastare i belly-drummer che attaccano con priority)

 

 

706.png
Wet Dream (Goodra) (M) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD 
Careful Nature 
- Outrage 
- Earthquake 
- Power Whip 
- Fire Punch 

 

Il soprannome dice tutto XD E' un wall speciale e grazie alla sua abilità  posso switchare su Swampert o Politoed, garantendomi il bonus in atk. Inoltre il set fisico, inaspettato, godrà  di questo boost e permetterà  di fare un po' di danni. Regge bene i colpi di Keldeo ed è ottimo contro Amoongus, Ferrothorn e Rtom-w, che mi crea particolari problemi (con Power whip riesco molte volte ad abbatterlo!)

 

 

113.png

Oeuf Coque (Chansey) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Counter
- Rain Dance
- Wish
- Thunder Wave

 

E che dire di quest'ovetto? L'abilità  lo cura dagli status, può paralizzare i nemici e renderli più lenti (casomai dovesse finire la pioggia per Swampert, che tornerebbe ad essere lento). Inoltre setta anche lui la pioggia (in caso di morte di Politoed, come piano B),cura con Wish e fa dei bruttissimi danni con Counter. Davvero azzeccato nel mio team! Cerco di non lasciarlo mai come ultimo pokemon, perchè non potrebbe attaccare in questo modo.

 

 

485.png
Volcano (Heatran) @ Air Balloon 
Ability: Flash Fire 
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 SpD 
Modest Nature 
IVs: 0 Atk 
- Earth Power 
- Heat Wave 
- Flash Cannon 
- Stealth Rock
 

Un altro mio lead. Non lavora bene sotto la pioggia, però mi copre tantissime debolezze! Mi copre l'erba, i folletti, i draghi, il fuoco... Davvero un buon tank, a parer mio! (regge benissimo un Hyper Voice di Sylveon Pixilate). Mette le rocce anche, cosa volete di più XD L'utilizzo dell'air balloon mi permette, contro avversari come Landorus e Garchomp, di farmi colpire prima da mosse deboli o resistite e poi cambiare con Thundurus, perchè il loro intento è di asfaltarmi con terremoto.

 

Bene, ho detto tutto. Pensate che non è un rain team ma è un team costruito attorno a Mega Swampert, la pioggia è solo secondaria. Se non dovessi riuscire a settarla definitivamente ho sempre delle riserve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il team tutto sommato non è male. stasera lo proverò per farti sapere di preciso però cambierei sicuramente lavaplum / magmastorm con heat wave

e quel thunder su thundurus therian non mi piace perchè se missa sono guai quindi prova thunderbolt

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, blackdevil ha scritto:

il team tutto sommato non è male. stasera lo proverò per farti sapere di preciso però cambierei sicuramente lavaplum / magmastorm con heat wave

e quel thunder su thundurus therian non mi piace perchè se missa sono guai quindi prova thunderbolt

 

Tuono lo uso quasi sempre sotto la pioggia, che così non missa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...