Vai al commento



Che tipo di introforza assegnare?


Post raccomandati

37 minuti fa, Strax ha scritto:

Introforza Fuoco o Roccia per un Bellossom Modest?

 

Tenendo conto delle debolezze di bellossom:

 

Fuoco x2 contro due tipi (coleottero e ghiaccio),  x1/2 contro 1 tipo (fuoco)

Roccia x2 contro quattro tipi (coleottero, ghiaccio, fuoco, volante), x1/2 contro 0 tipi

 

Considerando questo, credo che la scelta migliore da fare sia optare per un'introforza roccia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Tenendo conto delle debolezze di bellossom:

 

Fuoco x2 contro due tipi (coleottero e ghiaccio),  x1/2 contro 1 tipo (fuoco)

Roccia x2 contro quattro tipi (coleottero, ghiaccio, fuoco, volante), x1/2 contro 0 tipi

 

Considerando questo, credo che la scelta migliore da fare sia optare per un'introforza roccia 

Ero propenso anche io per la HP Rock, in PU colpisce diversi mons 4x (incluso Articuno) e inoltre, accoppiandolo con qualcuno che setti il sole, al fuoco ci pensa lui/lei :D 

 

Grazie mille :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Uhm...no? Comunque cosa c'entra? xD

Per coloro che vogliono un Fuoco puro con Introforza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Efisio ha scritto:

Per coloro che vogliono un Fuoco puro con Introforza.

Fuoco puro? che mi sono persa?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Efisio ha scritto:

Tipo 1: Fuoco.

Tipo 2: nessuno.

Bastava dire ogni tipo fuoco e basta XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Bastava dire ogni tipo fuoco e basta XD

Per i Pokémon con 1 solo tipo questo è puro. Con "ogni tipo Fuoco" si può intendere anche chi ha doppio tipo. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Efisio ha scritto:

Per i Pokémon con 1 solo tipo questo è puro. Con "ogni tipo Fuoco" si può intendere anche chi ha doppio tipo. :/

No ogni tipo fuoco vuol dire che è fuoco e basta XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Silicondarius ha scritto:

sono indecisissimo per l hp di un serperior, a volte penso sia meglio fuoco , a volte meglio ground! qualcuno che mi risolva il dilemma?

Io propenderei per HP Fire, e aggiungi al team qualcuno che ti copra da Heatran :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

mi sa che faro cosi allora grazie per la dritta caro :) alla fine hp ground era pensato principalmente per heatran

Il problema è che se non sbaglio, per OHKOare SpDef Heatran con HP Ground devi fare due Leaf Storm e andare a +4, e nel mentre lui ti colpisce con Lava Plume e son dolori. Inoltre senza HP Fire sei wallato da Ferrothorn e MScizor: per il secondo basta un Leaf Storm e HP Fire diventa OHKO, con Ferrothorn te ne serviranno due, ma lui può farti ben poco (a parte le varianti con Thunder Wave).

 

IMHO dipende dal team in cui vuoi fittarlo, ma generalmente Fire credo sia meglio :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Il problema è che se non sbaglio, per OHKOare SpDef Heatran con HP Ground devi fare due Leaf Storm e andare a +4, e nel mentre lui ti colpisce con Lava Plume e son dolori. Inoltre senza HP Fire sei wallato da Ferrothorn e MScizor: per il secondo basta un Leaf Storm e HP Fire diventa OHKO, con Ferrothorn te ne serviranno due, ma lui può farti ben poco (a parte le varianti con Thunder Wave).

 

IMHO dipende dal team in cui vuoi fittarlo, ma generalmente Fire credo sia meglio :) 

molto bene optero per hp fire anche se è un po piu difficile da breedare , ho notato che non esistono 2 spread  uguali con diverso valore di attacco a differenza di hp ice ground e compagnia cantante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

molto bene optero per hp fire anche se è un po piu difficile da breedare , ho notato che non esistono 2 spread  uguali con diverso valore di attacco a differenza di hp ice ground e compagnia cantante

Non ho capito xD La spread più bella imho è questa:

 

  • 31/30/31/30/31/30

 

Io gli HP Fire li breedo tutti così (anche perchè il Ditto che ho ha quella spread li ahahahahah) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Non ho capito xD La spread più bella imho è questa:

 

 

Io gli HP Fire li breedo tutti così (anche perchè il Ditto che ho ha quella spread li ahahahahah) 

Intendevo che ci sono spread come hp ice e ground dove uscirà sempre hp ice o ground a prescindere se il valore di attacco è pari o dispari invece con hp fire l attacco deve essere sempre pari perché se esce dispari diventa hp water :o

 

cmq si anche io uso quella spread per il tuo stesso motivo ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Char ha scritto:

HP Rock

 

 

18 minuti fa, Efisio ha scritto:

Quoto. È perfetto per i tipo Erba.

Non per Serperior, L'obiettivo principale di HP Rock in OU è Talonflame, che ha priorità in Brave Bird,quindi o lo colpisci sullo switch-in (e devi predictare bene) oppure nada. Va bene per Zard Y, quello si, però Fire e Ground sono entrambe più utili in OU a mio parere.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

 

Non per Serperior, L'obiettivo principale di HP Rock in OU è Talonflame, che ha priorità in Brave Bird,quindi o lo colpisci sullo switch-in (e devi predictare bene) oppure nada. Va bene per Zard Y, quello si, però Fire e Ground sono entrambe più utili in OU a mio parere.

L'unica che pesta 4 debolezze del tipo erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

L'unica che pesta 3 debolezze del tipo erba 

Devi analizzare il metagame in se, non solamente debolezze/resistenze. Serperior sta in OU, ZardY e Ttar sono una core molto usata, se mandi Serp dentro Zard Y bene o male mandi in allerta l'oppo, e se riveli che hai HP Rock diventi wallato da Tran, Thorn e Scizor in eterno. Ground e Fire sono molto più utili, in ogni caso 1v1 con Talonflame non puoi vincere anche con la HP Rock.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Devi analizzare il metagame in se, non solamente debolezze/resistenze. Serperior sta in OU, ZardY e Ttar sono una core molto usata, se mandi Serp dentro Zard Y bene o male mandi in allerta l'oppo, e se riveli che hai HP Rock diventi wallato da Tran, Thorn e Scizor in eterno. Ground e Fire sono molto più utili, in ogni caso 1v1 con Talonflame non puoi vincere anche con la HP Rock.

A chi fai male con HP Fire?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Char ha scritto:

A chi fai male con HP Fire?

 

Scizor, Ferrothorn, Amoonguss, Bisharp, Jirachi, Klefki, Magnezone, Mega Metagross, Skarmory.

 

HP Rock hitta: Talonflame (con priority supereffective Brave Bird), Zard Y, Mega Pinsir (con supereffective aerilate stab quick attack). Non è OHKO su nessuno di questi prima di un boost da Leaf Storm, e Pinsir è hittato anche da HP Fire, anche se meno (con le SR diventa sufficiente).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...