Vai al commento



Che tipo di introforza assegnare?


Post raccomandati

 

Salve a tutti, Pokèfanatici vari!

 

Il thread che apro quest'oggi mi è stato ispirato dal caro @Silicondarius

ed è complementare ad altri Thread utili ai fanatici del Breeding.

 

I link utili a breedare un perfetto Pokèmon da collezione, oltre che competitivo, sono:

 

 

 

Che tipo di Pokè Ball abbinare di @FireBlast

 

Quali quattro Egg Moves assegnare [no battling] di @Mr.Fuji92

 

Che tipo di Introforza assegnare di @Mr.Fuji92

 

 

 

Questo Thread si offre quindi di fornire consigli, grazie all'aiuto di altri utenti,

su quale introforza assegnare ad un determinato Pokèmon.

 

Non sai come funziona l'introforza? clicca QUI per una breve guida! ;)

 

Sperando che troviate il Thread utile e che lo utiliziate in molti, e non solo i soliti malati di breeding

come me e il sopracitato Silicondarius, vi auguro un buon Game e soprattutto

un ottimo breeding!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Salve a tutti, Pokèfanatici vari!

 

Il thread che apro quest'oggi mi è stato ispirato dal caro @Silicondarius

ed è complementare ad altri Thread utili ai fanatici del Breeding.

 

I link utili a breedare un perfetto Pokèmon da collezione, oltre che competitivo, sono:

 

 

 

Che tipo di Pokè Ball abbinare di @FireBlast

 

Quali quattro Egg Moves assegnare [no battling] di @Mr.Fuji92

 

Che tipo di Introforza assegnare di @Mr.Fuji92

 

 

 

Questo Thread si offre quindi di fornire consigli, grazie all'aiuto di altri utenti,

su quale introforza assegnare ad un determinato Pokèmon.

 

Non sai cos'è l'introforza e come funziona? clicca QUI per una breve guida! ;)

 

Sperando che troviate il Thread utile e che lo utiliziate in molti, e non solo i soliti malati di breeding

come me e il sopracitato Silicondarius, vi auguro un buon Game e soprattutto

un ottimo breeding!!!

 

 

caro ti sei dimenticato di assegnare un link alla parola QUI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 3d non può morire dopo solo due settimane, no? e.e

 

Stavo pensando ad un Sylveon OU. Ho già occupato due slot con mosse di status, e avrei bisogno di conoscere i pareri di altre persone su quale mossa accompagnare ad Hyper Voice fra Psyshock, HP Ground ed HP Fire. Il set è quello classico, Modest 248 HP / 252 SpA / 8 Spe con Pixilate. Ho visto che l'HP Ground praticamente non fa nulla ai tipi Veleno che girano in OU, e l'unico tipo Acciaio che colpisce meglio dell'HP Fire è Heatran. D'altra parte, con Psyshock posso fare OHKO a Gengaruccio e colpire i tipi Veleno, ma rimango del tutto inerme ai tipi Acciaio e sono praticamente costretto allo switch. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Il 3d non può morire dopo solo due settimane, no? e.e

 

Stavo pensando ad un Sylveon OU. Ho già occupato due slot con mosse di status, e avrei bisogno di conoscere i pareri di altre persone su quale mossa accompagnare ad Hyper Voice fra Psyshock, HP Ground ed HP Fire. Il set è quello classico, Modest 248 HP / 252 SpA / 8 Spe con Pixilate. Ho visto che l'HP Ground praticamente non fa nulla ai tipi Veleno che girano in OU, e l'unico tipo Acciaio che colpisce meglio dell'HP Fire è Heatran. D'altra parte, con Psyshock posso fare OHKO a Gengaruccio e colpire i tipi Veleno, ma rimango del tutto inerme ai tipi Acciaio e sono praticamente costretto allo switch. Suggerimenti?

 

Non sono un grande esperto di competitivo (ancora u.u) ma io credo che psyshock sia la scelta migliore nel tuo caso. Purtroppo è molto raro trovare un Pokémon che non venga costretto a switchare contro determinati tipi.

 

Premesso quindi che facilmente dovrai switchare contro tipi sfavorevoli al tuo Sylveon, credo sia meglio trovarsi in difficoltà, per così dire, contro un tipo acciao che contro un tipo veleno avendo in campo un Sylveon debole, per l'appunto, al tipo veleno.

 

Aspetta comunque anche altri pareri per sicurezza!

 

PS Grazie d'aver resuscitato il thread! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Il 3d non può morire dopo solo due settimane, no? e.e

 

Stavo pensando ad un Sylveon OU. Ho già occupato due slot con mosse di status, e avrei bisogno di conoscere i pareri di altre persone su quale mossa accompagnare ad Hyper Voice fra Psyshock, HP Ground ed HP Fire. Il set è quello classico, Modest 248 HP / 252 SpA / 8 Spe con Pixilate. Ho visto che l'HP Ground praticamente non fa nulla ai tipi Veleno che girano in OU, e l'unico tipo Acciaio che colpisce meglio dell'HP Fire è Heatran. D'altra parte, con Psyshock posso fare OHKO a Gengaruccio e colpire i tipi Veleno, ma rimango del tutto inerme ai tipi Acciaio e sono praticamente costretto allo switch. Suggerimenti?

hp ground , in questo modo puoi one shottare heatran e magnezone contro i quali avresti la peggio . hp fire non lo consiglio perchè servirebbe principalmente contro scizor il quale con un pugno scarica attacca comunque prima e ti secca in ogni caso . io comunque di solito lo uso full attacker con hyper voice psycoshock hp ground e protect :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

hp ground , in questo modo puoi one shottare heatran e magnezone contro i quali avresti la peggio . hp fire non lo consiglio perchè servirebbe principalmente contro scizor il quale con un pugno scarica attacca comunque prima e ti secca in ogni caso . io comunque di solito lo uso full attacker con hyper voice psycoshock hp ground e protect :)

Parli di Sylveon?? In quel caso si Hp Ground ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Yusuke ha scritto:

Non ho fatto i calcoli, ma non penso minimamente che un hp ground di Jynx oneshotti Heatran, anche contando la doppia debolezza... A parte il fatto che esistono diverse versioni di Heatran, ma secondo me non onshotta neanche quella di full special attacker!

Fate i calcoli, ma non penso mi sbagli...

 

A mio avviso un Hp su Jynx non serve praticamente a niente, competitivamente parlando. Poi @Mr.Fuji92 se vuoi "ucciderti" di uova per trovare la spread perfetta, allora tanto di cappello XD

Stanno parlando di Sylveon ora :D 

 

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Il 3d non può morire dopo solo due settimane, no? e.e

 

Stavo pensando ad un Sylveon OU. Ho già occupato due slot con mosse di status, e avrei bisogno di conoscere i pareri di altre persone su quale mossa accompagnare ad Hyper Voice fra Psyshock, HP Ground ed HP Fire. Il set è quello classico, Modest 248 HP / 252 SpA / 8 Spe con Pixilate. Ho visto che l'HP Ground praticamente non fa nulla ai tipi Veleno che girano in OU, e l'unico tipo Acciaio che colpisce meglio dell'HP Fire è Heatran. D'altra parte, con Psyshock posso fare OHKO a Gengaruccio e colpire i tipi Veleno, ma rimango del tutto inerme ai tipi Acciaio e sono praticamente costretto allo switch. Suggerimenti?

Quelle EV sono più da Specs Sylveon che da Wishpasser, è un set un po' strano. In ogni caso, presumendo che le due status moves siano WIsh e Toxic/Protect, terza mossa obbliatoriamente Hyper Voice, potrebbe essere una buona idea HP Fire (per Ferrothorn e Scizor), anche se HP Ground elimina Heatran, che è il counter perfetto per Sylveon (anche se ogni tanto spunta fuori con l'Air Balloon, e allora niente HP Ground). In ogni caso, senza Specs credo che nessuna HP riesca a fare OHKO, ma un 2HKO colpendo sullo switch dovresti riuscire a prenderlo.

 

Quindi direi niente Psyshock e metti una HP, anche perchè Hyper Voice comunque su Gengar fa male, viste le sue difese di cartapesta e la potenza micidiale della mossa. Io direi HP Fire se hai chi ti gestisce Heatran, altrimenti HP Ground (ma portati un Heatran / HP Fire Magnezone a tua volta).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yusuke ha scritto:

Infatti ho modificato ahahhahaahhahahahaha

Ho letto tardi ahahahahahahah :D 

 

@Mr.Fuji92 a Jynx non serve Hidden Power di nessun tipo, visto che con Focus Blast hitta Steel e Rock e ha STAB psico neutre per i Fire. Usalo col classico set Nasty Plot - Psychic / Psyshock - Ice Beam - Focus Blast.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

d'accordo con strax , io personalmente sylveon lo ho con hp ground ( sia quello quieto nella trick room sia quello modesto nel set tailwind oppure OU)

29 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Parli di Sylveon?? In quel caso si Hp Ground ;) 

sisi parlavo di sylveon , l introforza su jynx è un puro fattore di collezionismo ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Ho letto tardi ahahahahahahah :D 

 

@Mr.Fuji92 a Jynx non serve Hidden Power di nessun tipo, visto che con Focus Blast hitta Steel e Rock e ha STAB psico neutre per i Fire. Usalo col classico set Nasty Plot - Psychic / Psyshock - Ice Beam - Focus Blast.

 

1 ora fa, Silicondarius ha scritto:

d'accordo con strax , io personalmente sylveon lo ho con hp ground ( sia quello quieto nella trick room sia quello modesto nel set tailwind oppure OU)

sisi parlavo di sylveon , l introforza su jynx è un puro fattore di collezionismo ahah

 

Quoto ciò che ha detto silicondarius, l'introforza di Jynx era per collezione, per così dire! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Quoto ciò che ha detto silicondarius, l'introforza di Jynx era per collezione, per così dire! ;)

Questa volta non concordo: certe Introforze richiedono di avere la velocità a 30 (vedi HP Fire), e siccome mediamente chi usa Introforza si ritrova ad avere 252 EV in Spe, avere un 30 significa perdere un punto in quella stat, anche giocando al 50. Se ci aggiungi il fatto che quella Hidden Power manco ha un uso competitivo, secondo me diventa controproducente e abbassa il "valore" del pezzo da collezione :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Questa volta non concordo: certe Introforze richiedono di avere la velocità a 30 (vedi HP Fire), e siccome mediamente chi usa Introforza si ritrova ad avere 252 EV in Spe, avere un 30 significa perdere un punto in quella stat, anche giocando al 50. Se ci aggiungi il fatto che quella Hidden Power manco ha un uso competitivo, secondo me diventa controproducente e abbassa il "valore" del pezzo da collezione :) 

 

Uffa, speravo di fare una furbata e invece mi son trovato a darmi la proverbiale zappa sui piedi da solo -.-

 

Va beh, per fortuna me ne sono usciti anche alcuni flawless senza introforza xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Strax ha scritto:

due status moves siano WIsh e Toxic/Protect

Nì.

 

9 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Premesso quindi che facilmente dovrai switchare contro tipi sfavorevoli al tuo Sylveon, credo sia meglio trovarsi in difficoltà, per così dire, contro un tipo acciao che contro un tipo veleno avendo in campo un Sylveon debole, per l'appunto, al tipo veleno.

Ma Sylveon è debole anche al tipo Acciaio. °>°

 

4 ore fa, Strax ha scritto:

Quindi direi niente Psyshock e metti una HP, anche perchè Hyper Voice comunque su Gengar fa male, viste le sue difese di cartapesta e la potenza micidiale della mossa.

Con il recoil della Life Orb riesco a fargli 2HKO colpendolo sullo switch, ma non è l'unico Veleno in OU. Pensavo anche a MVenusaur ed Amoonguss.

 

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

hp ground , in questo modo puoi one shottare heatran e magnezone contro i quali avresti la peggio

Riuscirei solo a fare un 2HKO nel migliore dei casi su Heatran. Magnezone non è tutto questo problema, in realtà.

 

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

hp fire non lo consiglio perchè servirebbe principalmente contro scizor

Colpisce molto bene tutti i tipi Acciaio in OU con l'eccezione di Heatran. Parliamo di Ferrothorn, Scizor, Klefki e Skarmory. Su switch anche Metagross e Excadrill.

 

 

 

 

Grazie a tutti, alla fine opterò per l'HP Fire. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Con il recoil della Life Orb riesco a fargli 2HKO colpendolo sullo switch, ma non è l'unico Veleno in OU. Pensavo anche a MVenusaur ed Amoonguss.

Che set strano hai fatto? :o comunque togliere una delle status moves per Psyshock?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Che set strano hai fatto? :o comunque togliere una delle status moves per Psyshock?

Purtroppo senza quelle due mosse Sylveon non mi è più di alcuna utilità. ^^"

Il set non è stranissimo, è solo "alla Spyro". :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...