Vai al commento


Quali quattro Egg Moves assegnare? [no battling]


Post raccomandati

 

Premetto che questo thread non si occupa di fornire consigli competitivi

sul Move Set finale o sull'utilizzo di un Pokèmon nel Battling ma di consigliare

le migliori quattro Egg Moves in grado di far lievitare il valore/rarità di un Pokèmon.

 

 

Salve a tutti ragazzi.

Apro questo Thread che magari può essere d'aiuto per i malati del breeding come me.

Cosa occorre fare per breedare un Pokèmon perfetto non solo dal punto di vista competitivo ma anche collezionistico?

 

 

 

Che tipo di Pokè Ball abbinare di @FireBlast

 

Quali quattro Egg Moves assegnare [no battling] di @Mr.Fuji92

 

Che tipo di Introforza assegnare di @Mr.Fuji92

 

 

 

Questo Thread ha dunque lo scopo di fornire, grazie all'aiuto degli utenti del forum,

consigli su quali quattro Egg Moves assegnare ad und eterminato Pokèmon

per far sì che il suo valore aumenti. Quelle ad uso competitivo avranno ovviamente la precedenza ma,

per quanto riguarda le altre, quali sono più "preziose" di altre?

 

 

 

INIZIAMO DUNQUE CON LA PRIMA RICHIESTA:

 

Quali egg moves mi consigliate per un Dragonite shiny con HA, in minor ball?

 

dragonite.gifnestball.png

 

Adamant - Multiscale

 

- Extrarapido

- Dragodanza

- Codacciaio

- ?

 

Le prime due le ho scelte per l'uso che hanno nel competitivo mentre codacciaio

l'ho scelta perchè apprendibile solo tramite una catena d'accoppiamento e quindi

più "rara" delle normali egg moves. Adesso mi rimane il dubbio sulla 4° Mossa Uovo.

 

Cosa mi consigliate di mettergli per dare più valore al Pokèmon da un punto di vista collezionistico?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per il  competitivo io avrei optato per un  set leggermente diverso (oltraggio al posto di codacciaio e terremoto/fuocopugno). visto la sua natura se proprio vuoi usare un egg move allora metterei dragofuria      

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragneel_X765 ha scritto:

Beh per il  competitivo io avrei optato per un  set leggermente diverso (oltraggio al posto di codacciaio e terremoto/fuocopugno). visto la sua natura se proprio vuoi usare un egg move allora metterei dragofuria      

 

Le Egg Moves non corrisponderanno al Move Set finale. Esse servono a dare maggior valore ad un Pokèmon a prescindere che poi vengano usate effettivamente quelle mosse o meno.

 

Da quel che mi risulta, le uniche Egg Moves utilizzate da un Dragonite come quello sono Dragodanza e Extrarapido.

 

Per quanto riguarda le altre due Egg Moves, volevo mettergli qualcosa di "raro" come ad esempio Codacciaio (apprendibile tramite catena d'accoppiamento) ma mi manca l'ultima Egg Moves.

 

Ripeto: non sto chiedendo consigli da un punto di vista puramente competitivo, sul Move Set finale, ma anche collezionistico (Egg Moves rare, molto richieste ecc..).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guardano le egg-move che può imparare tutta la line evolutiva a parte codaccaio ed extrarapido  le altre mosse ovvero(acquagetto dragospiro  idropulsar supersuono nebbia nube dragofuria e dragoplusar) si posso ottenere con un solo accoppiamento. detto questo consiglio lo stesso dragofuria a mio parere sarebbe più ricercata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dragneel_X765 ha scritto:

guardano le egg-move che può imparare tutta la line evolutiva a parte codaccaio ed extrarapido  le altre mosse ovvero(acquagetto dragospiro  idropulsar supersuono nebbia nube dragofuria e dragoplusar) si posso ottenere con un solo accoppiamento. detto questo consiglio lo stesso dragofuria a mio parere sarebbe più ricercata

 

Pensavo anch'io di mettergli quella, a prescindere poi che venga o meno usata da Dragonite nel competitivo :)

 

Grazie del consiglio, speriamo che qualcun altro inizi ad usare questo Thread e che possa "affiancarsi" a quello delle Pokè Ball! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ti direi di optare sul competitivo, perchè anche se uno lo prende per collezione non credo gli interessino le egg move, poi anche se lo vuoi vendere per il competitivo, in questo caso sfrutti tutti e due i vantaggi.

ma se proprio non vuoi ti consiglio le egg move più rare, ovvero quelle con pochissimi pokémon, come: Codacciaio, Extrarapido, Nube e supersuono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Shark ha scritto:

Sinceramente ti direi di optare sul competitivo, perchè anche se uno lo prende per collezione non credo gli interessino le egg move, poi anche se lo vuoi vendere per il competitivo, in questo caso sfrutti tutti e due i vantaggi.

ma se proprio non vuoi ti consiglio le egg move più rare, ovvero quelle con pochissimi pokémon, come: Codacciaio, Extrarapido, Nube e supersuono

 

Ovviamente il Pokèmon punterà al competitivo (infatti le Egg Moves utilizzate nei combattimenti avranno la precedenza su altre) motivo per cui Dragodanza e Extrarapido sono obbligatorie... avendo due spazi liberi volevo trovare mosse molto rare (Codacciao --> catena d'accoppiamenti).

Se poi colui che comprerà il pokèmon deciderà di fargliele dimenticare, sarà una sua scelta, io voglio creare il cuccio "prezioso" xD

 

A questo punto avrei solo il 4° slot da occupare. Meglio mettere Dragofuria, che ha una minima utilità nel PvP, o Supersuono, apprendibile da pochi pokèmon i quali vengono molto raramente breedati?

 

Spero che pian piano si stia capendo sempre di più dove vuole parare questo thread xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FireBlast ha scritto:

Secondo me quando si assegnano le 4 Egg Moves ai propri Pokémon breedati è preferito soffermarsi dapprima sulle mosse competitive certe, successivamente su probabili mosse competitive e/o mosse curiose. :th_sisi: 

Concordo :) 

 

Per Dragonite suggerisco come egg moves sicuramente le competitivamente utili Dragon Dance ed Extreme Speed, dopodichè si può procedere con le mosse uovo "per figaggine" :D In totale io personalmente gli darei:

  • Dragon Dance
  • Extreme Speed
  • Mist / Aqua Jet
  • Haze

@Mr.Fuji92 Iron Tail è una tutor quindi proprio rara non è :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mr.Fuji92, come ti hanno già fatto notare Codacciao è apprendibile come mossa tutor e Dragofuria semplicemente salendo di livello, la loro utilità come "egg move rare" è quindi nulla.

Oltre alle obbligatorie Dragodanza ed Extrarapido, io ti consiglio Acquagetto (sempre utile in competitivo, di certo non comune sul drago giallo) e Nebbia, che può aver una certa (seppur rara) utilità nel competitivo in quando previene l'abbassamento delle statistiche di Dragonite, utile in previsione di uno switch avversario (magari uno con Prepotenza) dopo aver usato DD.

Spero di esserti stato utile;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Silicondarius ha scritto:

@Mr.Fuji92 dragofuria la impara salendo di livello , io gli metterei acquagetto :) 

 

ps: molto utile anche questo thread ( lo sai vero che sia questo che quello delle ball lo utilizzeremo solo noi malati cronici di tsv breeding? Ahahahahha)

 

Perchè, ti sembra poco poter disporre di un Thread tutto nostro? :3

 

3 ore fa, FireBlast ha scritto:

Secondo me quando si assegnano le 4 Egg Moves ai propri Pokémon breedati è preferito soffermarsi dapprima sulle mosse competitive certe, successivamente su probabili mosse competitive e/o mosse curiose. :th_sisi: 

 

Credo che dovrò ripeterlo almeno una volta al giorno: Le Egg Moves con utilità nel competitivo avranno la precedenza assoluta sulle altre Egg Moves (come spiegato nel primo post)... questo thread serve a scegliere le altre Egg Moves, quelle di completamento (?) del Pokèmon! ;)

 

 

1 ora fa, Strax ha scritto:

Concordo :) 

 

Per Dragonite suggerisco come egg moves sicuramente le competitivamente utili Dragon Dance ed Extreme Speed, dopodichè si può procedere con le mosse uovo "per figaggine" :D In totale io personalmente gli darei:

  • Dragon Dance
  • Extreme Speed
  • Mist / Aqua Jet
  • Haze

@Mr.Fuji92 Iron Tail è una tutor quindi proprio rara non è :) 

 

Ho iniziato a fare questo dratini/dragonite molto velocemente per cui non mi son soffermato molto a studiarmi le Egg Moves ^^'

Rinuncio a Codacciaio per mettere Aqua Jet e come quarta mossa pensavo però di messere Mist

 

1 ora fa, Dark ha scritto:

@Mr.Fuji92, come ti hanno già fatto notare Codacciao è apprendibile come mossa tutor e Dragofuria semplicemente salendo di livello, la loro utilità come "egg move rare" è quindi nulla.

Oltre alle obbligatorie Dragodanza ed Extrarapido, io ti consiglio Acquagetto (sempre utile in competitivo, di certo non comune sul drago giallo) e Nebbia, che può aver una certa (seppur rara) utilità nel competitivo in quando previene l'abbassamento delle statistiche di Dragonite, utile in previsione di uno switch avversario (magari uno con Prepotenza) dopo aver usato DD.

Spero di esserti stato utile;)

 

Proprio le due Egg Moves che volevo mettergli! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sfrutto anche io questo thread . quali 4 EGG moves per un mawile? per adesso ho fatto imparare rogodenti fulmindenti e gelodenti al mio snubbul maschio  per breedarlo con mawile , come quarta avevo pensato proprio per completare il set "denti" di farlo figliare con un seviper con velenodenti e cosi fare : rogo,fulmin,gelo,veleno denti . consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

sfrutto anche io questo thread . quali 4 EGG moves per un mawile? per adesso ho fatto imparare rogodenti fulmindenti e gelodenti al mio snubbul maschio  per breedarlo con mawile , come quarta avevo pensato proprio per completare il set "denti" di farlo figliare con un seviper con velenodenti e cosi fare : rogo,fulmin,gelo,veleno denti . consigli?

Non è che abbia bisogno di nessuna egg move a livello competitivo, quindi vai pure coi quattro -denti, che almeno fa figo :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

sfrutto anche io questo thread . quali 4 EGG moves per un mawile? per adesso ho fatto imparare rogodenti fulmindenti e gelodenti al mio snubbul maschio  per breedarlo con mawile , come quarta avevo pensato proprio per completare il set "denti" di farlo figliare con un seviper con velenodenti e cosi fare : rogo,fulmin,gelo,veleno denti . consigli?

 

Adesso, Strax ha scritto:

Non è che abbia bisogno di nessuna egg move a livello competitivo, quindi vai pure coi quattro -denti, che almeno fa figo :D 

 

Quoto il caro strax il quale vedo con piacere che contribuisce a rendere sempre più kitch (?) i nostri cuccioli! :D

 

Consiglio anch'io il quartetto di denti... mi piace troppo quando i pokè hanno questi move set "tematici" per così dire xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprxyfsh238.gifSprxyfsh124.gif

Sprxyfdsh124.gifSprxyfdsh238.gif

 

Consigli per loro?

 

Io pensavo a:

- Nasty Plot (uso competitivo)

- Wish (apprendibile solo tramite catena d'accoppiamento)

- Captivate (apprendibile da un genitore che l'ha imparata in una generazione precedente)

- Qui ho bisogno dei vostri consigli.

 

click-> consigliami la Pokè Ball adatta

click-> consigliami l'introforza adatta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Sprxyfsh238.gifSprxyfsh124.gif

Sprxyfdsh124.gifSprxyfdsh238.gif

 

Consigli per loro?

 

Io pensavo a:

- Nasty Plot (uso competitivo)

- Wish (apprendibile solo tramite catena d'accoppiamento)

- Captivate (apprendibile da un genitore che l'ha imparata in una generazione precedente)

- Qui ho bisogno dei vostri consigli.

 

click-> consigliami la Pokè Ball adatta

click-> consigliami l'introforza adatta

Direi incanto, essendo ottenibile anch'esso tramite catena di accoppiamenti.

Ti dispiace se utilizzo anch'io il topic?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Ti dispiace se utilizzo anch'io il topic?

 

Mi dispiacerebbe se tu non lo facessi, caro Max!

L'idea di fondo era proprio quella d'aprire un thread di utilità pubblica! ;)

 

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Direi incanto, essendo ottenibile anch'esso tramite catena di accoppiamenti.

 

Incanto in inglese è proprio Captivate! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Mi dispiacerebbe se tu non lo facessi, caro Max!

L'idea di fondo era proprio quella d'aprire un thread di utilità pubblica! ;)

Grazie.

 

Consigli per questo?

 

stunfisk-2.gif

Pensavo a:

  • Elettromistero (catena di accoppiamenti)
  • Sbadiglio
  • Geoforza (uso competitivo)
  • Riflettipo (catena di accoppiamenti,ma non sono sicuro) 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Grazie.

 

Consigli per questo?

 

stunfisk-2.gif

Pensavo a:

  • Elettromistero (catena di accoppiamenti)
  • Sbadiglio
  • Geoforza (uso competitivo)
  • Riflettipo (catena di accoppiamenti,ma non sono sicuro) 

 

Se geoforza è l'unica che ti serve nel competitivo io lo setterei così:

 

-Geoforza

-Elettromistero (catena solo con wooper)

-Precedenza (catena solo con ducklett)

-Riflettipo (catena solo con omanyte)

 

Penso che non potresti ottenere un moveset più prezioso di così XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Se geoforza è l'unica che ti serve nel competitivo io lo setterei così:

 

-Geoforza

-Elettromistero (catena solo con wooper)

-Precedenza (catena solo con ducklett)

-Riflettipo (catena solo con omanyte)

 

Penso che non potresti ottenere un moveset più prezioso di così XD

Vero, solo ho omesso il possibile utilizzo di Elettromistero nel competitivo (che poi lo sto breedando per un'asta), stesso discorso per sbadiglio, secondo te potrebbe essere utile? E nel caso a cosa lo dovrei sostituire?

 

PS. Invece per un pansage? 

 

Ho iniziato a breedarlo con queste ma non sono sicuro:

 

  • Fogliamagica
  • Verdebufera
  • Congiura
  • Giocodiruolo

Tutte tranne fogliamagica potrebbero essere utili nel competitivo, credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...