Vai al commento


Pokémon cambia la vita delle persone?


DaniGrovyle

Post raccomandati

E' da un po' che ci penso...

Sapete, credo che se non avessi mai conosciuto Pokémon probabilmente non sarei così. 

Pokémon mi ha fatto maturare, mi ha aiutato in delle scelte, mi ha commosso e tutt'ora mi fa commuovere.

E anche il concetto di rivalità nel mondo Pokémon è bellissimo.

Tu e un tuo amico decidete di inseguire un vostro obbiettivo in comune e provate a fare competizione per migliorarvi.

E' un peccato che adesso esistano gli "amici" e non i "rivali" in Pokémon.

L'anno prossimo sarò alle medie e probabilmente verrò preso in giro se dirò della mia passione.

Preso in giro da gente stupida, che non capisce niente e che tende a guardare le persone con un occhi davvero infantile.

Io ho imparato ad ascoltare le gente e a saper prendere le mie scelte grazie a Pokémon, che mi ha consolato sempre.

Io penso che dietro quei modelli poligonali dei videogiochi si celi un vero cuore, che quando vinciamo condivida la nostra felicità.

E voi? Vi è migliorata la vita grazie a Pokémon? Come sareste stati senza?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, i Pokémon hanno dato una specie di svolta alla mia vita. Da quando me ne hanno parlato mi sono sempre piaciuti.

Questa passione mi ha portato su questo forum, dove ho conosciuto gente stupenda di cui non potrei fare a meno, come @Martyny.

Beh insomma, se non me ne avessero mai parlato ora non sarei nemmeno qui a commentare in questo topic.

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Un videogioco che cambia la vita

 

No.

 

T^T

Un po' sì, in realtà. Senza Pokémon avresti fatto amicizia con altre persone come quelle di pm? 

Però una cosa è parlare tramite chat dove si può anche fingere e un'altra è in Real Life, anche se dopo aver stretto amicizia le persone possono incontrarsi come ho fatto io con la nabba taggata sopra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gerby ha scritto:

Sì, i Pokémon hanno dato una specie di svolta alla mia vita. Da quando me ne hanno parlato mi sono sempre piaciuti.

Questa passione mi ha portato su questo forum, dove ho conosciuto gente stupenda di cui non potrei fare a meno, come @Martyny.

Beh insomma, se non me ne avessero mai parlato ora non sarei nemmeno qui a commentare in questo topic.

Un po' sì, in realtà. Senza Pokémon avresti fatto amicizia con altre persone come quelle di pm? 

Però una cosa è parlare tramite chat dove si può anche fingere e un'altra è in Real Life, anche se dopo aver stretto amicizia le persone possono incontrarsi come ho fatto io con la nabba taggata sopra. 

Lo so, ma io credo parlasse del videogioco, poi per il resto sono d'accordo

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Francy- ha scritto:

Lo so, ma io credo parlasse del videogioco, poi per il resto sono d'accordo

Ah, ecco. Sì ovvio, utilizzando un videogioco la tua vita non cambia, ma se porti questa passione su dei forum puoi conoscere appunto gente nuova che potrebbe cambiarti un po' la vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un videogioco cambia la vita in positivo, così da unire anche i rapporti più complicati tra due persone, proprio per la passione di questo videogioco, ma puo' essere anche di un manga o di un anime, non c'è nulla di male nel cambiare la propria vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gerby ha scritto:

Ah, ecco. Sì ovvio, utilizzando un videogioco la tua vita non cambia, ma se porti questa passione su dei forum puoi conoscere appunto gente nuova che potrebbe cambiarti un po' la vita.

Esatto, intendevo questo ;)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' da un po' che ci penso...

Sapete, credo che se non avessi mai conosciuto Pokémon probabilmente non sarei così. 

Pokémon mi ha fatto maturare, mi ha aiutato in delle scelte, mi ha commosso e tutt'ora mi fa commuovere.

E anche il concetto di rivalità nel mondo Pokémon è bellissimo.

Tu e un tuo amico decidete di inseguire un vostro obbiettivo in comune e provate a fare competizione per migliorarvi.

E' un peccato che adesso esistano gli "amici" e non i "rivali" in Pokémon.

L'anno prossimo sarò alle medie e probabilmente verrò preso in giro se dirò della mia passione.

Preso in giro da gente stupida, che non capisce niente e che tende a guardare le persone con un occhi davvero infantile.

Io ho imparato ad ascoltare le gente e a saper prendere le mie scelte grazie a Pokémon, che mi ha consolato sempre.

Io penso che dietro quei modelli poligonali dei videogiochi si celi un vero cuore, che quando vinciamo condivida la nostra felicità.

E voi? Vi è migliorata la vita grazie a Pokémon? Come sareste stati senza?

 

Fidati, alle medie ti prendono in giro anche se respiri, quindi puoi comodamente parlarne e non importartene.

Comunque quoto quello che ha detto @Gerby, i Pokémon sono ciò che hanno cambiato e reso speciale la vita della maggior parte di noi e che ci hanno permesso di incontrare e fare amicizia con altre persone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, senza i Pokémon non saprei cosa starei facendo in questo momento... Magari mi sarei appassionato a qualcos'altro, ma devo dire che i Pokémon mi hanno dato una così grande passione che non riesco (e forse non riuscirò) a separarmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Martyny ha scritto:

Fidati, alle medie ti prendono in giro anche se respiri, quindi puoi comodamente parlarne e non importartene.

:quote:

Infatti io alle medie quasi non ne parlavo, ma adesso, alle superiori riesco a parlarne liberamente senza essere canzonato. Infatti più o meno a tutti interessano, durante la ricreazione ci giochiamo con l'emulatore e durante l'ora di informatica ci sfidiamo su SD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' da un po' che ci penso...

Sapete, credo che se non avessi mai conosciuto Pokémon probabilmente non sarei così. ok

Pokémon mi ha fatto maturare, mi ha aiutato in delle scelte, mi ha commosso e tutt'ora mi fa commuovere. Come ha fatto a farti maturare?

E anche il concetto di rivalità nel mondo Pokémon è bellissimo. Perché nella vita reale non lo è?

Tu e un tuo amico decidete di inseguire un vostro obbiettivo in comune e provate a fare competizione per migliorarvi.

E' un peccato che adesso esistano gli "amici" e non i "rivali" in Pokémon. Hanno fatto ciò solo con XY

L'anno prossimo sarò alle medie e probabilmente verrò preso in giro se dirò della mia passione. Tre anni anti-pokémon letteralmente

Preso in giro da gente stupida, che non capisce niente e che tende a guardare le persone con un occhi davvero infantile.

Io ho imparato ad ascoltare le gente e a saper prendere le mie scelte grazie a Pokémon, che mi ha consolato sempre. In che modo?

Io penso che dietro quei modelli poligonali dei videogiochi si celi un vero cuore, che quando vinciamo condivida la nostra felicità. E quando perdiamo condivide le parole magiche

E voi? Vi è migliorata la vita grazie a Pokémon? Come sareste stati senza?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' da un po' che ci penso...

Sapete, credo che se non avessi mai conosciuto Pokémon probabilmente non sarei così. 

Pokémon mi ha fatto maturare, mi ha aiutato in delle scelte, mi ha commosso e tutt'ora mi fa commuovere.

E anche il concetto di rivalità nel mondo Pokémon è bellissimo.

Tu e un tuo amico decidete di inseguire un vostro obbiettivo in comune e provate a fare competizione per migliorarvi.

E' un peccato che adesso esistano gli "amici" e non i "rivali" in Pokémon.

L'anno prossimo sarò alle medie e probabilmente verrò preso in giro se dirò della mia passione.

Preso in giro da gente stupida, che non capisce niente e che tende a guardare le persone con un occhi davvero infantile.

Io ho imparato ad ascoltare le gente e a saper prendere le mie scelte grazie a Pokémon, che mi ha consolato sempre.

Io penso che dietro quei modelli poligonali dei videogiochi si celi un vero cuore, che quando vinciamo condivida la nostra felicità.

E voi? Vi è migliorata la vita grazie a Pokémon? Come sareste stati senza?

 

Sinceramente non so proprio a che scelte ti riferisci: scegliere fra froakie e fennekin? 

Riguardo alle medie non preoccuparti, basta che tu non ti isoli e che tu sia disponibile con tutti, credo che ti conosceranno e non vorranno che tu sia diverso. Poi i cog**oni ci sono sempre.

Comunque sì, il forum ci ha cambiato la vita, probabilmente non sarei così come sono adesso se non mi fossi iscritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Forci23 ha scritto:

:quote:

Infatti io alle medie quasi non ne parlavo, ma adesso, alle superiori riesco a parlarne liberamente senza essere canzonato. Infatti più o meno a tutti interessano, durante la ricreazione ci giochiamo con l'emulatore e durante l'ora di informatica ci sfidiamo su SD

Io non ne ho mai parlato, lo sapevano solo "segretamente" alcuni miei amici della mia classe lol però se lo avessi detto, probabilmente mi avrebbero preso in giro (conoscendo i miei ex-compagni). Comunque ora al liceo invece l'ho detto e l'hanno accolto positivamente, anzi, poi ho scoperto anche che piacevano a qualcun'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

Io non ne ho mai parlato, lo sapevano solo "segretamente" alcuni miei amici della mia classe lol però se lo avessi detto, probabilmente mi avrebbero preso in giro (conoscendo i miei ex-compagni). Comunque ora al liceo invece l'ho detto e l'hanno accolto positivamente, anzi, poi ho scoperto anche che piacevano a qualcun'altro

Idem, la stessa cosa:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte sì, a volte no: credo che evadere dalla società con i Pokémon sia utile, ma non per questo bisogna illudersi di vivere in un mondo utopico di rivalità genuine, amici veri e nessun problema, perché la vita, a volte, è tutto il contrario.

Btw

Ho sempre esternato la mia passione verso i Pokémon da quando, appunto, li seguo.

Non mi sono mai fatto problemi, mi piacciono e di questo devo tenerne conto solo io; molte volte mi vengono a dire cose come: "Sei ancora dietro a 'ste bambinate?" oppure "Ma non ti stanchi?", sperando di farmi cambiare idea.

Beh, qualcuno dovrebbe informarli che non lo farò.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, cespun ha scritto:

 

  1. Beh, per esempio ho capito che si può sempre smettere di fare un litigo.
  2. E' da Pokémon che l'ho applicato nella vita reale. Io ed un mio amico (a cui NON piace Pokémon) siamo sempre stati rivali, ma amichevolmente.
  3. Ah si?
  4. Tre anni con segreto sui Pokémon, semmai!
  5. Beh, dopo che mezza scuola ti prende in giro su questo si impara ad essere comprensivi!
  6. LoL!

Comunque non mi riferisco solo al gioco. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm cambiare la vita no, non direi. Non c'è mai stato un gioco che mi abbia cambiato o stravolto veramente la vita. Semmai alcuni giochi sono entrati a farne parte, mi sono rimasti così impressi e mi sono piaciuti così tanto, che li ricorderò per sempre, e avranno un posto speciale nel mio cuore e nella mia mente. Pokémon è semplicemente un gioco che, dopo molti anni, mi ha aiutata a recuperare un po' il mio vecchio carattere. Se non avessi cominciato a giocare a Pokémon e se non li amassi così tanto, non sarei qui, e stare qui mi ha fatto bene, perché anche nella vita reale sono tornata più vispa e allegra.I Pokémon, così come anche altri giochi, uniscono altre persone, fanno in modo che si creino amicizie e così via, però non so davvero se posso dire che mi abbiano cambiato la vita. Ho semplicemente dei bellissimi ricordi legati alla mia infanzia :) 

Oh e non preoccuparti per le medie. Non reprimere mai i tuoi interessi solo per piacere agli altri, sarebbe la cosa più sbagliata che tu possa fare. Tanto ti prendono in giro per qualsiasi cosa, è un'età in cui i ragazzini sono particolarmente cattivi, quindi, posso assicurarti che è difficile trovare una bella classe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Mah...Io vado in terza media a settembre e anche se ci prendiamo in giro scherzosamente non insultiamo/emarginiamo nessuno per le sue passioni...c'è quella con il diario della Trudi,quello che gioca a super Mario e il classico incallito di FIFA e GTA5,e convivono tutti insieme xD

Riguardo la domanda: no. Pokémon per me è un modo di passare i pomeriggi noiosi. È un bel gioco,ma non mi ha cambiato la vita. Non mi ha fatto conoscere persone particolari, visto che uso il forum solo per gli scambi e per i topic che mi stuzzicano la curiosità. 

Gli amici è molto meglio farseli fuori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Mah...Io vado in terza media a settembre e anche se ci prendiamo in giro scherzosamente non insultiamo/emarginiamo nessuno per le sue passioni...c'è quella con il diario della Trudi,quello che gioca a super Mario e il classico incallito di FIFA e GTA5,e convivono tutti insieme xD

Riguardo la domanda: no. Pokémon per me è un modo di passare i pomeriggi noiosi. È un bel gioco,ma non mi ha cambiato la vita. Non mi ha fatto conoscere persone particolari, visto che uso il forum solo per gli scambi e per i topic che mi stuzzicano la curiosità. 

Gli amici è molto meglio farseli fuori!

quoto,anche per me pokemon è solo un modo di passare il tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

E' da un po' che ci penso...

Sapete, credo che se non avessi mai conosciuto Pokémon probabilmente non sarei così. 

Pokémon mi ha fatto maturare, mi ha aiutato in delle scelte, mi ha commosso e tutt'ora mi fa commuovere.

E anche il concetto di rivalità nel mondo Pokémon è bellissimo.

Tu e un tuo amico decidete di inseguire un vostro obbiettivo in comune e provate a fare competizione per migliorarvi.

E' un peccato che adesso esistano gli "amici" e non i "rivali" in Pokémon.

L'anno prossimo sarò alle medie e probabilmente verrò preso in giro se dirò della mia passione.

Preso in giro da gente stupida, che non capisce niente e che tende a guardare le persone con un occhi davvero infantile.

Io ho imparato ad ascoltare le gente e a saper prendere le mie scelte grazie a Pokémon, che mi ha consolato sempre.

Io penso che dietro quei modelli poligonali dei videogiochi si celi un vero cuore, che quando vinciamo condivida la nostra felicità.

E voi? Vi è migliorata la vita grazie a Pokémon? Come sareste stati senza?

 

 

non credo che pokemon possa cambiare la vita di una persona

 

capirei se tu facessi un discorso analogo con i digimon,ma con i pokemon no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non credo che pokemon possa cambiare la vita di una persona

 

capirei se tu facessi un discorso analogo con i digimon,ma con i pokemon no

Fare questo discorso su un forum pokémon equivale ad un suicidio. Buona fortuna! :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...