Vai al commento

Volcarona e Medicham


Visitatore

Post raccomandati

Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia.

 

Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2?

 

Volcarona
Corpodifuoco

Timido

IVs: no Atk
Eledanza
Trespolo
Protezione
Ondacalda

 

Medicham
Forzapura
Allegro

IVs: no Sp.Atk
Bruciapelo
Protezione
Ripresa
Psicotaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Efisio ha scritto:

Apro un'ulteriore discussione in questa sezione dopo pochi minuti dalla precedente, chiedo venia.

 

Quali strumenti ed EVs dovrei dare a questi 2?

 

Volcarona
Corpodifuoco

Timido

IVs: no Atk
Eledanza
Trespolo
Protezione
Ondacalda

 

Medicham
Forzapura
Allegro

IVs: no Sp.Atk
Bruciapelo
Protezione
Ripresa
Psicotaglio

In che tier li vorresti utilizzare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dovresti togliere trespolo e ripresa perchè verrebbero subito e comunque shottati malamente.

volgarona verrebbe contrastato sia da kyogre che groudon e su yveltail farebbe danni neutri quindi mi sembra ingiocabile. se comunque la vuoi giocare giocala col focus 252 atk sp 252 vel perchè tanto non durerebbe nulla purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Efisio ha scritto:

Vorrei utilizzarli in VGC...

Allora io utilizzerei questi set:

Volcarona @ Life Orb/Lum Berry
Ability: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Heat Wave
- Bug Buzz 
- Quiver Dance
- Protect

Medicham @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Ice Punch
- Fake Out
- Zen Headbutt

Anche se comunque Medicham te lo sconsiglio in VGC in quanto è praticamente inutile 

 

E' consigliabile invece utilizzarlo in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io utilizzo questo: 

Volcarona @ Sitrus Berry  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas)
- Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) 
- Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) 
- Protect 
 
La disposizione delle evs dipende da come vuoi utilizzarlo, io ti ho postato un set più difensivo è molto comune nel vgc15, con 4 in spe arriva a 100, a livello difensivo regge un rock slide da landorus scarfato, regge anche un moonblast da xerneas +2. Fuori dalla rain fa okho a mawile adamant con 188HP/ 44SpD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:
Volcarona @ Sitrus Berry  
Ability: Flame Body  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 212 Def / 44 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Overheat/ Heat Wave (stab e cover contro gli steel nel caso lo affiancassi a xerneas)
- Rage Powder (permette allo sweeper affiancato di boostarsi) 
- Tailwind/ Giga Drain/ Quiver Dance (a tuo piacimento, e soprattutto dipende dal ruolo che vuoi dargli) 
- Protect 

Credo sia il solo Volcarona usabile in VGC al momento, qualsiasi altra variante offensiva è pesantemente outclassata da PGroudon e messa a tacere da PKyo e GeoXerneas.

 

Mega Medicham lo vedo anche io discretamente inutile nel VGC attuale, visto che viene annientato da tutti i leggendari, subisce danno neutro dal Sucker Punch di Mkanga (che se ha avuto tempo di boostarsi col PuP quindi lo annienta, essendo Medicham privo di qualsivoglia bulk), e se l'avversario ha Tailwind o TR attivi, ha solamente un non-STAB Bullet Punch come mossa prioritaria, che farebbe comunque fatica a trovar spazio in un ipotetico moveset da VGC, visto che Fake Out, Protect, e le STAB ti mangiano i quattro slot. Inoltre la sua STAB lotta migliore è High Jump Kick, che con tutti i Protect che girano in VGC finirebbe con l'esserti controproducente.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Volcarona è così, e devo dire che mi dà discrete soddisfazioni

 

Strumento Baccaprugna

EV 252 Satk / 252 spd/ 4 hp

Natura timida

 

Voldifuoco

Eledanza

Ronzio

Protezione

 

Io per lo STAB fuoco preferisco Voldifuoco a Ondacalda perchè può aumentare l'attacco speciale di 1 livello, uno o due eledanza ad inizio partita per outspeedare quasi tutto e ronzio per ciò che resiste al fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...