Vai al commento



Nintendo NX avrà come target di riferimento i bambini, secondo la DFC Intelligence!


Simo

Post raccomandati

Ma un target più generale no? Voglio dire...è possibile creare giochi per tutte le fasce di età per cui trovo ridicolo incentrare la console sopratutto su una fetta di pubblico. Ovvio che la fascia di età sotto i 12 costituisce un mercato appetibile e sui cui è giusto puntare... (del resto giovincelli e adolescenti comprano e  portano cash grazie ai genitori paganti) ma è opportuno sfornare un certo numero di titoli che possano soddisfare anche quelli un pò più grandicelli...non è che uno debba puntare necessariamente sulla difficoltà o altro ma quando si parla di "fascia di pubblico" divento assai suscettibile..del resto è come il discorso della difficoltà in pokemon: si fanno titoli più accessibili ma in fin dei conti sarebbe possibile introdurre una scelta della difficoltà come BN2..cosi fai contenti tutti..bambini e grandi.

In definitiva meglio puntare alla fetta di pubblico più generale per poi fare in modo che ogni titolo per NX sia appetibile a fasce di età corrispondenti..alla fine variare il parco titoli dovrebbe essere prioritario

Modificato da DoctorStrange
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hmmmm....sinceramente, mi devo essere perso questa cosa dell'ignoramento del pubblico sotto i 12 anni con le console odierne e del puntamento ad esso con la futura NX!

Parlando solo di 3DS, nei negozi, oltre ai soliti giochi più amati o ricercati(Pokémon, Mario, TLoZ, MH, Layton...), ho sempre trovato solo giochi da Pegi 3+ o giochini tendenzialmente da bambini come Lego e/o Barbie!

E, poi, parlando di Pokémon...ma mica la Nintendo ha sempre affermato di mirare a soddisfare il pubblico dei più piccoli con questo brand(parlo dei giochi in sè, non del competitivo o cose simili)!?

 

Per NX, invece, l'unico gioco annunciato per NX di cui ho preso visione è il nuovo TLoZ: Breath of the Wild...un Open World non proprio indirizzato a bambini sotto i 12 anni!

 

Da questi due dati ciò che io ho visto è che per quanto riguarda le console odierne, almeno con il 3DS, gli sviluppatori dei giochi hanno sempre puntato a un vasto bacino di utenti/giocatori di tutte le età, comprese età inferiori ai 12 anni, mentre per quanto riguarda la futura NX, l'unico gioco che ho visto che uscirà su NX non è propriamente un titolo per ragazzini sotto i 12 anni, visto le tematiche, le implementazioni, le modalità e il genere del gioco stesso!

Non sò se queste società di Marketing di cui si parla nell'articolo hanno a loro disposizione altro materiale da studiare rispetto a "noi comuni mortali", ma io sinceramente non vedo ciò che hanno visto/vedono loro sia sulle console odierne sia sulla NX futura!

Per questo motivo ho aperto il mio commento affermando che mi devo essere perso qualcosa.... >.<

 

Rispondi

Ovvio che la fascia di età sotto i 12 costituisce un mercato appetibile e sui cui è giusto puntare... (del resto giovincelli e adolescenti comprano e  portano cash grazie ai genitori paganti) ma è opportuno sfornare un certo numero di titoli che possano soddisfare anche quelli un pò più grandicelli...

Ma solo io considero i ragazzini sotto i 12 anni ancora come bambini e non come adolescenti!?

Ok, massimo potrei iniziare a considerarli come pre-adolescenti, ma per me gli adolescenti sono altri...i ragazzi e le ragazze a partire dai 15 anni, ossia dalla fine delle medie e/o l'inizio delle superiori! :blush:

DoctorStrange, vorrei specificare che ho preso come spunto il tuo messaggio, ma non volevo fare assolutamente polemica...ho solo voluto fare una personale precisazione!

D'altronde ognuno è libero di considerare adolescenti i ragazzini a partire dall'età che vuole...d'altronde ci sono adulti che considerano ragazzi di 16 anni ancora come dei bambini e adulti che considerano ragazzini di 12 anni già come degli adulti!

Il mondo è "bello" perché vario...! XD

Modificato da Carl-J90
  • Mi Piace 1

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/7/2016 at 19:22, TheLaw ha scritto:

uhm,come se la metà dei giocatori di Cod non fossero bambini di 12 anni,spero che sia una cavolata

call of duty non è teoricamente per bambini, a meno che non si riveli super maturo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...