Vai al commento



Manga Pokemon Rosso in italia?


Aiolia

Post raccomandati

1 minuto fa, Sapphire002 ha scritto:

Se arriva veramente, cavolo... se arriva *^*

Sai che ho cominciato Nero e Bianco No? Beh se arriva veramente al diavolo Nero e Bianco,ricomincio da capo anche se praticamente il red chapter lo ricordo a memoria ahahha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheLaw ha scritto:

Sai che ho cominciato Nero e Bianco No? Beh se arriva veramente al diavolo Nero e Bianco,ricomincio da capo anche se praticamente il red chapter lo ricordo a memoria ahahha

Concordo *^* per green questo e altro *^* 

Comunque il finale di nero e bianco non è male... ma le prime saghe restano le più belle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noooo....! Non ci credo!! Da quanto lo aspettavo!!!! Io poi che sono contro le scan non l ho mai letto!!!

 

Quando la Jpop annunciò il manga però partendo da Bianco/Nero ci rimasi davvero male! Ma se è vera sta cosa, vuol dire che c'è l'intenzione di portare tutte le "saghe" speriamo cavoli!

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non sono contento. se avete letto nero e bianco e le scan vi sarete accorti delle differenze dei dialoghi. la versione originale sembra più matura e violenta, quella italiana molto infantile al limite del demenziale. ho comprato i primi 3 volumetti che ho venduto dopo la lettura. ah, 20 volumi contro i 9 originali! Questi dovrebbero essere 6, speriamo ne facciano 6 magari nel formato di inazuma eleven go. Il nuovo Direct dovrebbe uscire a giorni, speriamo  sia lì l'annuncio ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Aiolia ha scritto:

io non sono contento. se avete letto nero e bianco e le scan vi sarete accorti delle differenze dei dialoghi. la versione originale sembra più matura e violenta, quella italiana molto infantile al limite del demenziale. ho comprato i primi 3 volumetti che ho venduto dopo la lettura. ah, 20 volumi contro i 9 originali! Questi dovrebbero essere 6, speriamo ne facciano 6 magari nel formato di inazuma eleven go. Il nuovo Direct dovrebbe uscire a giorni, speriamo  sia lì l'annuncio ufficiale

Mi hai incuriosito puoi farmi qualche esempio dei dialoghi?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando arriva un manga ufficialmente sono sempre contento.

Se poi arriva ufficialmente anche in digitale lo sono ancora di più (mi piace il digitale perchè non occupa spazio, non prende polvere e lo leggo dove mi pare... sul kindle è davvero comodo... senza contare che costano la metà, sono sempre perfetti senza errori di stampa, non vengono esaurite le copie e non si rovinano durante la lettura... rispetto alle scan le differenze sono 3: - la release in digitale ufficiale resta collegata al tuo account quindi anche se si rompe l'hard disk resta tutto sul cloud pronto ad essere riscaricato - la qualità è quella professionale - acquistando la versione ufficiale anche in digitale si sostiene gli autori).

La JPop qualche manga su amazon in digitale l'ha messo quindi si spera che prima o poi arrivi anche pokemon (ho acquistato l'intera serie di Haruhi Suzumiya in digitale da amazon, una serie proprio JPop).

Se però non dovesse arrivare in digitale perlomeno la versione di pokemon millenium farà il suo dovere come "copia comoda".

Per quanto riguarda pokemon Nero e Bianco ho acquistato solo i primi 3 volumi per ora ma non li ho ancora letti perchè aspetto che la versione pokemon millenium arrivi in pari (siamo ormai quasi alla fine di Diamante e perla, poi ci sono ancora platino e Heart gold e Soul Silver) e nell'attesa non è detto che non arrivi anche in versione digitale ufficiale (subito ho iniziato ad acquistarla perchè non sapevo che la jpop aveva iniziato a pubblicare qualcosa su amazon)... nel peggiore dei casi comprerò l'intera serie alla fine.

 

PS. Per quanto riguarda la traduzione le versioni ufficiali sono sempre diverse da quelle amatoriali. Per quelle ufficiali ci sono regole precise (a volte condivisibili a volte meno) ma il livello della traduzione deve sempre essere al minimo decente. Le traduzioni amatoriali invece, essendo fatte per i fan, hanno un livello di qualità variabile che dipende molto dalla persona che ha tradotto (più o meno precisa) e dalla voglia che ci ha messo in quel momento. Capita a volte di leggere traduzioni ufficiali fatte con i piedi (è il caso di Yu-Gi-Oh, in particolare nei volumi centrali... all'inizio e dopo un certo punto la qualità è perfetta ma ci sono 4-5 volumi in cui è pessima), ma stiamo parlando di una serie con una pubblicazione molto travagliata.

Non posso esprimermi su pokemon Nero e Bianco perchè il confronto non l'ho fatto ma spero che la differenza sia solo dovuta a qualche frase tradotta in modo troppo letterale dai traduttori amatoriali

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lief ha scritto:

Quando arriva un manga ufficialmente sono sempre contento.

Se poi arriva ufficialmente anche in digitale lo sono ancora di più (mi piace il digitale perchè non occupa spazio, non prende polvere e lo leggo dove mi pare... sul kindle è davvero comodo... senza contare che costano la metà, sono sempre perfetti senza errori di stampa, non vengono esaurite le copie e non si rovinano durante la lettura... rispetto alle scan le differenze sono 3: - la release in digitale ufficiale resta collegata al tuo account quindi anche se si rompe l'hard disk resta tutto sul cloud pronto ad essere riscaricato - la qualità è quella professionale - acquistando la versione ufficiale anche in digitale si sostiene gli autori).

La JPop qualche manga su amazon in digitale l'ha messo quindi si spera che prima o poi arrivi anche pokemon (ho acquistato l'intera serie di Haruhi Suzumiya in digitale da amazon, una serie proprio JPop).

Se però non dovesse arrivare in digitale perlomeno la versione di pokemon millenium farà il suo dovere come "copia comoda".

Per quanto riguarda pokemon Nero e Bianco ho acquistato solo i primi 3 volumi per ora ma non li ho ancora letti perchè aspetto che la versione pokemon millenium arrivi in pari (siamo ormai quasi alla fine di Diamante e perla, poi ci sono ancora platino e Heart gold e Soul Silver) e nell'attesa non è detto che non arrivi anche in versione digitale ufficiale (subito ho iniziato ad acquistarla perchè non sapevo che la jpop aveva iniziato a pubblicare qualcosa su amazon)... nel peggiore dei casi comprerò l'intera serie alla fine.

Ormai anche io leggo quasi tutto in digitale,però vedere la collezione completa di una determinata saga sulle proprie mensole non ha prezzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheLaw ha scritto:

Ormai anche io leggo quasi tutto in digitale,però vedere la collezione completa di una determinata saga sulle proprie mensole non ha prezzo

finchè parli di scan sono d'accordo con te.

ma se si parla di versione in digitale (intesa come versione ufficiale) vedere una collezione completa sul proprio scaffale digitale da una sensazione simile. Così si presenta un pezzo della mia collezione:

Spoiler

MPeyQLO.png

guarda come sono ordinati, ognuno con la sua copertina... con la nuvoletta che indica che in qualsiasi momento posso scaricarli dal cloud e leggerli su computer, smartphone, tablet e kindle (quello apposta per la lettura)... E non prendono neanche polvere.


E' la stessa differenza che passa tra la propria libreria steam/gog e una copia pirata di un videogioco... non c'è proprio confronto.

 

Sarà che sono un programmatore ma personalmente non riesco proprio ad apprezzare la scomodità delle versioni fisiche (e visto che occupano spazio sull'hard disk anche le versioni digitali esistono e sono tangibili).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Lief ha scritto:

finchè parli di scan sono d'accordo con te.

ma se si parla di versione in digitale (intesa come versione ufficiale) vedere una collezione completa sul proprio scaffale digitale da una sensazione simile. Così si presenta un pezzo della mia collezione:

  Apri contenuto nascosto

MPeyQLO.png

guarda come sono ordinati, ognuno con la sua copertina... con la nuvoletta che indica che in qualsiasi momento posso scaricarli dal cloud e leggerli su computer, smartphone, tablet e kindle (quello apposta per la lettura)... E non prendono neanche polvere.


E' la stessa differenza che passa tra la propria libreria steam/gog e una copia pirata di un videogioco... non c'è proprio confronto.

 

Sarà che sono un programmatore ma personalmente non riesco proprio ad apprezzare la scomodità delle versioni fisiche (e visto che occupano spazio sull'hard disk anche le versioni digitali esistono e sono tangibili).

Anche io colleziono manga, cartacei però,da ormai 10 anni, mi piace troppo aprire la mia libreria/vetrina ed essere investito dall'odore della carta:XD:

Mi piace collezionarli sopratutto quelli rilegati bene (sovracoperta, pagine lucide a colori...) però le edizioni Planet Manga fanno così schifo che ci penso ogni tanto alle versioni digitali in quei casi...

 

Tornando in topic, ho mandato un tweet alla Jpop ma nulla...strano mi hanno sempre risposto...forse era una cosa che non doveva trapelare ancora... boh

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Tornando in topic, ho mandato un tweet alla Jpop ma nulla...strano mi hanno sempre risposto...forse era una cosa che non doveva trapelare ancora... boh

 

 

Quasi tutte le recensioni sulla GP che ho letto su facebook dicono che non rispondono all'utenza

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheLaw ha scritto:

Quasi tutte le recensioni sulla GP che ho letto su facebook dicono che non rispondono all'utenza

 

Ma la GP fa un pò schifo ancora non capisco per quale ragione la Jpop si sia fusa con loro...comunque io non ho facebook però ribadisco, su twitter la Jpop mi ha sempre risposto...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Aiolia ha scritto:

la gp non si è fusa, ha chiuso xD gp e j pop sono due gruppi editoriali della edizioni bd. praticamente ora jpop pubblicherà materiale gp

 

" In occasione della conferenza stampa tenuta al Lucca Comics & Games 2012, il presidente Enrico Grani e Francesco Meo annunciarono l'imminente fusione della GP Publishing con la Jpop, etichetta del gruppo Edizioni BD. Le attività correlate alla fusione si protrassero fino all'inizio del 2013, quando la GP Publishing venne rinominata GP Manga e divenne a tutti gli effetti un'etichetta di Edizioni BD, con un nuovo logo simile a quello storico. "

 

Non ha chiuso, è stata assorbita diciamo e ha cambiato nome...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...