Vai al commento

Qual è (o è stata) la vostra materia scolastica preferita?

Francy

Post raccomandati

La mia è Scienze :P

La vostra?

(non creo un sondaggio perché non ne ho voglia ricordo tutte le materie a memoria asd)

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai bene a non fare il sondaggio non solo perché le materie son tantine ma perché certi istituti e licei hanno materie specifiche di cui scoprirai l'esistenza a 42 anni chiacchierando in un bar con affabili avventori.

Comunque, è stata Lettere, o Letteratura italiana, o Italiano, il nome cambia sempre. Insieme a Latino. E facevo lo scientifico.
Se per la prima posso garantire che sarei rimasto appassionato a prescindere dalla magnifica professoressa che ho avuto, non posso dire lo stesso del latino. Di base, la scuola te lo fa odiare. Ci vuole un professore/ una professoressa intelligente e con le scatole quadrate, che insiste e preme sulle bellezze della cultura delle nostre radici, i parallelismi delle nostre letterature, e gli aspetti ironici, talvolta buffi, della storia dell'Impero Romano; bene lodare la logica della lingua latina, ma soffermarsi su quello vuol dire fare diventare la materia un clone della matematica. È ben altro, e se un professore riesce a farvelo capire, potreste innamorarvene. 

Link al commento

4 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Nascondi contenuto

Ti manca la scuola eh Francy e.e

Ahahahahahahahahahahahahah

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

3 ore fa, Axelf ha scritto:

Le mie materie preferite sono state Biologia, English Literature e Storia dell'Arte! ^^ 

Abbiamo gli stessi gusti (?) LOL.

Anche se manca storia, solo la parte dal medioevo in poi. y_y

Link al commento

27 minuti fa, Combo ha scritto:

Abbiamo gli stessi gusti (?) LOL.

Anche se manca storia, solo la parte dal medioevo in poi. y_y

Per colpa di storia ho rischiato il debito in quarta e la non ammissione alla maturità in quinta, quindi no grazie! Niente storia! <_<

Però il Medioevo è anche il mio periodo preferito! Hahaha **

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...