Vai al commento

I giochi più sopravvalutati di sempre?

Post raccomandati

Oh, cacchio, mi dimenticavo anche di Sonic. Creato per fare competizione a Mario da una casa produttrice piena di incompetenti, Sonic ha una serie di giochi veramente terribili, una fanbase stupida e irritante piena di furfags e bimbiminchia e dei personaggi principali del fascino di un calzino sudato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che un po' mi spiace che ci sia gente che considera i souls giochi sopravvalutati, specialmente nella situazione videoludica attuale che sta degenerando sempre di più credo ci sia un forte bisogno di giochi del genere...ok è vero che su internet spesso se ne parla come fossero molto più impegnativi di quanto siano realmente e per un videogiocatore da almeno 20 anni non rappresentano poi una sfida così impegnativa, ma questo è dato dal fatto che ormai dato che tutti i giochi ti tengono per mano la percezione generale della difficoltà nei giochi è molto cambiata, io credo che giochi del genere dovrebbero avere anche più risonanza a discapito di certi titoli che di risonanza ne hanno fin troppa e non la meriterebbero, io sono felice che ci sia almeno qualche gioco come i souls che tiene ancora un po' impegnato il cervello, ed ora che i From hanno deciso di staccare un po' dal genere spero che altri sviluppatori prendano spunto da quanto fatto da loro, ma da questo punto sono già soddisfatto con Ni-Oh che dopo aver giocato l'alpha ritengo abbia tutte le carte in regola per superare persino i souls.

Comunque tornando sull'argomento dei giochi più sopravvalutati...beh sono così tanti che se dovessi elencarli tutti non finirei mai, in primis ci sono GTAV, Fallout4, Destiny (dimostrazione di cosa può fare il marketing anche con un gioco pessimo), i soliti COD, Assassin's Creed ecc. tutte quelle saghe annuali che ormai ripropongono le stesse formule fino alla nausea...e per stare in tema con le novità degli ultimi giorni anche Pokemon GO, continuo a non capire davvero cosa ci trovi la gente.

Link al commento

3 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Oh, cacchio, mi dimenticavo anche di Sonic. Creato per fare competizione a Mario da una casa produttrice piena di incompetenti, Sonic ha una serie di giochi veramente terribili, una fanbase stupida e irritante piena di furfags e bimbiminchia e dei personaggi principali del fascino di un calzino sudato.

ma quelli sul megadrive sono degli ottimi titoli :th_sisi:

e non tutti i fan di sonic sono dei "furfags"

Link al commento

9 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

ma quelli sul megadrive sono degli ottimi titoli :th_sisi:

e non tutti i fan di sonic sono dei "furfags"

I giochi del megadrive erano carini, e sono pienamente consapevole che la fanbase di Sonic non sia composta solamente da furfags, ma basta farsi un giretto su deviantart per spaventarsi.

Link al commento

Ma come  si fa a dire che GTA è sopravvalutato? E' una serie che ha innovato, sperimentato, trattato temi seri, portato a creare nuovi motori di gioco ed engine grafici, estremizzando il concetto di gioco stesso.

Sopravvalutato un piffero.

Poi può non piacere, che non significa "sopravvalutato".

Link al commento

27 minuti fa, Glen ha scritto:

Ma come  si fa a dire che GTA è sopravvalutato? E' una serie che ha innovato, sperimentato, trattato temi seri, portato a creare nuovi motori di gioco ed engine grafici, estremizzando il concetto di gioco stesso.

Proprio quello che pensavo anche io.

È facile al giorno d'oggi bollare tutto quello che è popolare come "sopravvalutato", ma non bisogna mettere il proprio orgoglio hipster davanti a giochi davvero ben fatti come GTA.

Link al commento

32 minuti fa, Glen ha scritto:

GTA non è come i soliti giochi annuali come Assassin's creed (anche se mi piace quest'ultimo, devo dire che è quasi sempre lo stesso) e call of duty, la rockstar north ci mette veramente un sacco di impegno per produrre un gioco e ci mettono tutti questi anni perché non vogliono essere frettolosi (dunque rischiando di rilasciare il gioco pieno di bug... Vero Assassin's creed? :asduj1:)

Link al commento

Adesso, Phoenic ha scritto:

GTA non è come i soliti giochi annuali come Assassin's creed (anche se mi piace quest'ultimo, devo dire che è quasi sempre lo stesso) e call of duty, la rockstar north ci mette veramente un sacco di impegno per produrre un gioco e ci mettono tutti questi anni perché non vogliono essere frettolosi (dunque rischiando di rilasciare il gioco pieno di bug... Vero Assassin's creed? :asduj1:)

Dopotutto, ormai i vari giochi di Assassin Creed e Call of Duty si distinguono a malapena tra di loro per quanto simili sono diventati, e quei pochi di cui ce ne ricordiamo il nome sono i peggiori, come Unity. GTA V invece è un nome con un'identità, che richiama subito al famoso gioco che ha ricevuto così tanti elogi e premi. Eppure la gente si ostina ancora a chiamarli "sopravvalutati". Vorrei davvero sapere perché essi vengono chiamati così. Perché c'è violenza? Perché è popolare e ci giocano tanti bimbiminchia? Vorrei sapere.

Link al commento

Non so, avendo giocato a molteplici GTA (e anche a Elder Scrolls, altra serie della quale non ho considerazioni particolarmente positive), non mi sono mai trovato a rimanere stupefatto dalle tematiche e dalle altre cose proposte dai titoli. Sì, ok, riconosco la quantità di lavoro che vi è stata dedicata, la cura per molti dettagli, il fatto che è una serie pluripremiata, ecc. Ma niente, mi annoiano a morte. E di conseguenza mi trovo a non capire al 100% il perchè del loro successo.

Voglio dire, non mi sono lamentato di quando è stato detto che Dark Souls è una serie sopravvalutata (serie che a mio parere ha influenzato moltissimo il modo di concepire certi Action RPG, basti pensare al fatto che sono stati rilasciati molti titoli dalle dinamiche molto simili), penso di avere il diritto di poter dire che per me GTA è una serie sopravvalutata.

Link al commento

1 ora fa, Enex ha scritto:

Non so, avendo giocato a molteplici GTA (e anche a Elder Scrolls, altra serie della quale non ho considerazioni particolarmente positive), non mi sono mai trovato a rimanere stupefatto dalle tematiche e dalle altre cose proposte dai titoli. Sì, ok, riconosco la quantità di lavoro che vi è stata dedicata, la cura per molti dettagli, il fatto che è una serie pluripremiata, ecc. Ma niente, mi annoiano a morte. E di conseguenza mi trovo a non capire al 100% il perchè del loro successo.

Voglio dire, non mi sono lamentato di quando è stato detto che Dark Souls è una serie sopravvalutata (serie che a mio parere ha influenzato moltissimo il modo di concepire certi Action RPG, basti pensare al fatto che sono stati rilasciati molti titoli dalle dinamiche molto simili), penso di avere il diritto di poter dire che per me GTA è una serie sopravvalutata.

Cioè, è sopravvalutata perchè a te non piace? Non credo funzioni così.

Conosco gente che detesta Metal Gear Solid, Tomb Raider, Final Fantasy. Ma da non piacere a non riconoscere che hanno fatto la storia del mondo videoludico ce ne passa.

GTA ha sostanzialmente segnato l'epoca, introducendo un nuovo modo di vedere il free roaming. Non sarebbe scorretto affermare che sia il gioco simbolo del gaming moderno. Sopravvalutato non si può sentire. E io sono tutto meno che un fanboy della serie. Li ho giocati tutti, cazzeggiatoci un centinaio di ore, finita la trama e fine, non è che ci nerdo online o lo spolpo fino a trovare tutti i segreti o altro, quindi non lo difendo per partito preso.

7 ore fa, Phoenic ha scritto:

7 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Dopotutto, ormai i vari giochi di Assassin Creed e Call of Duty si distinguono a malapena tra di loro per quanto simili sono diventati, e quei pochi di cui ce ne ricordiamo il nome sono i peggiori, come Unity. GTA V invece è un nome con un'identità, che richiama subito al famoso gioco che ha ricevuto così tanti elogi e premi. Eppure la gente si ostina ancora a chiamarli "sopravvalutati". Vorrei davvero sapere perché essi vengono chiamati così. Perché c'è violenza? Perché è popolare e ci giocano tanti bimbiminchia? Vorrei sapere.

Assassin's Creed e Call of Duty ad esempio sono giochi sopravvalutati. Purtroppo i contratti delle software house con Activision e Ubisoft li obbligano a sfornare capitoli velocemente per massimizzare il guadagno, quindi ecco serviti capitoli uguali e pieni di bug al solito prezzone di 60€.

Poi per carità, possono piacere (un paio di CoD li ho trovati godibilissimi e in via generale si lasciano giocare tutti, idem gli AC), ma questi sono veramente considerabili sopravvalutati.

Link al commento

Meh, riconosco di essere abbastanza biased. Non sopporto i free-roamer e indubbiamente ho lasciato troppo parlare il mio disprezzo. È come se praticamente avessi scritto robe a caso.

Link al commento

On 12/7/2016 at 08:30, StabnShoot ha scritto:

I giochi del megadrive erano carini, e sono pienamente consapevole che la fanbase di Sonic non sia composta solamente da furfags, ma basta farsi un giretto su deviantart per spaventarsi.

ti voglio ricordare che esiste il guro,quindi in confronto ad esso,tutto il resto è equiparabile all'oro :asduj1:

Link al commento

49 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

ti voglio ricordare che esiste il guro,quindi in confronto ad esso,tutto il resto è equiparabile all'oro :asduj1:

È come dire "va beh, c'è l'ISIS ma in confronto a Hitler sono cagnolini, no?".

Link al commento

8 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

È come dire "va beh, c'è l'ISIS ma in confronto a Hitler sono cagnolini, no?".

non esattamente

a te e ad altri può non piacere il furry,ma voglio sottolineare il fatto che esiste il guro che teoricamente parlando è ben peggiore del furry

Link al commento

3 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

non esattamente

a te e ad altri può non piacere il furry,ma voglio sottolineare il fatto che esiste il guro che teoricamente parlando è ben peggiore del furry

Il guro è tremendo ma ciò non toglie che il furry sia un male

Link al commento

Se devo pensare ad un gioco sopravvalutato mi viene in mente solo Half Life

la questione va al di là dei gusti personali, odio anche i giochi Blizzard e super smash bros, ma riconosco che se un giocatore cerca un gioco caciarone allora si mette a giocare a Smash e Overwatch, non ci sono dubbi

Ma il problema è che Half Life è un FPS "horror" come tanti, perché da vent'anni che sento dire Vogliamo HL3 ?

Davvero prendere una sedia e lanciarla con lo sparapatate rende il gioco perfetto? Non ha senso...

Link al commento

17 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma il problema è che Half Life è un FPS "horror" come tanti, perché da vent'anni che sento dire Vogliamo HL3 ?

Davvero prendere una sedia e lanciarla con lo sparapatate rende il gioco perfetto? Non ha senso...

è semplice

Half-Life e Half-Life 2 sono dei capolavori,il primo ha rivoluzionato gli fps,il secondo ha migliorato il tutto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...