Vai al commento



Infernape competitivo!


JKL

Post raccomandati

Mi sono sudato un Chimchar con 5 ivS a 31 quella mancante è att. sp. che non mi interessa perchè gli metterò un moveset solo di attacco e infatti la sua natura è decisa. Vorrei evsarlo in att,ps e quelle restanti in vel. che dite va bene?? poi riguardo le mosse ho intenzione di fare cosi: 1 fuoco 1 lotta e le altre 2?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace l'idea di un Infernape solo fisico, però immagino che la miglior cosa per sfruttarlo sia evsarlo in Atk e Vel, il restante in Dif.Spe.

Abilità Ferropugno, e come moveset Danzaspada, Fuococarica, Terremoto e Tuonopugno.

Questa è la mia idea, sicuramente però aspetterei chi ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Glen ha scritto:

Non mi piace l'idea di un Infernape solo fisico, però immagino che la miglior cosa per sfruttarlo sia evsarlo in Atk e Vel, il restante in Dif.Spe.

Abilità Ferropugno, e come moveset Danzaspada, Fuococarica, Terremoto e Tuonopugno.

Questa è la mia idea, sicuramente però aspetterei chi ne sa di più.

 

Innanzitutto grazie per la risposta. secondo te perchè dovrei alzare vel invece di ps? (vorrei capire il ragionamento.)

 

3 minuti fa, Efisio ha scritto:

Se vuoi dargli Pigro attento: la apprende tramite livello solo finché è Chimchar o Monferno!

ah ma a che liv?

 

2 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Vorresti usarlo nelle Lotte in Singolo o in Doppio?

Comunque la sezione non è proprio quella corretta, qualche Moderatore credo provvederà a spostare questa discussione. ;) 

 

Entrambe. chiedo scusa sbaglio sempre :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Joseph ha scritto:

 

Innanzitutto grazie per la risposta. secondo te perchè dovrei alzare vel invece di ps? (vorrei capire il ragionamento.)

Credo sia perché ha difese non nolto alte, per cui e meglio cercare di outspeedare il più possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Joseph ha scritto:

 

Innanzitutto grazie per la risposta. secondo te perchè dovrei alzare vel invece di ps? (vorrei capire il ragionamento.)

 

 

Perchè il tuo obiettivo è outspeedare gli altri, non incassare colpi. Per il resto penso esistano vari modi di giocare Infernape, anche difensivamente, anche se personalmente non lo trovo proficuo date le sue stats.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Credo sia perché ha difese non nolto alte, per cui e meglio cercare di outspeedare il più possibile.

 

Esatto proprio per questo vorrei alzargli PS però ho pareri contrastanti riguardo le statistiche dei pokemon e mi sbaglio la maggior parte delle volte quindi credo seguirò il vostro consiglio! 

2 minuti fa, Glen ha scritto:

 

Perchè il tuo obiettivo è outspeedare gli altri, non incassare colpi. Per il resto penso esistano vari modi di giocare Infernape, anche difensivamente, anche se personalmente non lo trovo proficuo date le sue stats.

 

 

Esatto tutto dipende da come ci ragioni sulla cosa, però credo che tu abbia ragione. e invece riguardo i moveset hai un'alternativa a fuococarica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, tanta stima da parte mia sia per l'avatar e sia per l'utilizzo del mio pikè preferito, ovvero Infernape :th_sisi:

 

Comunque sarebbe stato meglio Jolly, ma con la natura Adamant credo tu sia costretto a dargli il massimo delle EVs in speed.  Per me il miglior set con questa natura sarebbe questo:

 

Infernape @ Life Orb
Ability: Iron Fist
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
- Swords Dance
- Flare Blitz/Fire Punch
- Close Combat
- Mach Punch/Thunder Punch

 

 

Con questa natura poi, non ti conviene assolutamente evsarlo in PS a mio avviso, sarebbe inutile... ha delle difese basse, o quantomeno gli servirebbe una natura che ne favorisce una delle due.  Giusto per, ti metto anche la sua variante più difensiva, nel caso possa servirti in futuro:

 

Infernape @ Leftovers
Ability: Blaze
EVs: 248 HP / 136 Def / 124 SpD / 
Impish Nature
- Will-O-Wisp
- Slack Off
- Taunt
- Low Kick/Flare Blitz

 

E' comunque un Infernape, quindi non aspettarti chissà quali grandi prestazioni dal punto di vista difensivo, però boh, io lo uso lo stesso a volte ; )

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Joseph ha scritto:

 

Esatto proprio per questo vorrei alzargli PS però ho pareri contrastanti riguardo le statistiche dei pokemon e mi sbaglio la maggior parte delle volte quindi credo seguirò il vostro consiglio! 

 

Esatto tutto dipende da come ci ragioni sulla cosa, però credo che tu abbia ragione. e invece riguardo i moveset hai un'alternativa a fuococarica?

 

Non c'è un'alternativa a Fuococarica, è la stab fuoco più forte del suo set.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

Innanzitutto, tanta stima da parte mia sia per l'avatar e sia per l'utilizzo del mio pikè preferito, ovvero Infernape :th_sisi:

 

Comunque sarebbe stato meglio Jolly, ma con la natura Adamant credo tu sia costretto a dargli il massimo delle EVs in speed.  Per me il miglior set con questa natura sarebbe questo:

 

Infernape @ Life Orb
Ability: Iron Fist
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
- Swords Dance
- Flare Blitz/Fire Punch
- Close Combat
- Mach Punch/Thunder Punch

 

 

Con questa natura poi, non ti conviene assolutamente evsarlo in PS a mio avviso, sarebbe inutile... ha delle difese basse, o quantomeno gli servirebbe una natura che ne favorisce una delle due.  Giusto per, ti metto anche la sua variante più difensiva, nel caso possa servirti in futuro:

 

Infernape @ Leftovers
Ability: Blaze
EVs: 248 HP / 136 Def / 124 SpD / 
Impish/Nature
- Will-O-Wisp
- Slack Off
- Taunt
- Low Kick/Flare Blitz

 

E' comunque un Infernape, quindi non aspettarti chissà quali grandi prestazioni dal punto di vista difensivo, però boh, io lo uso lo stesso a volte ; )

 

Eheheheehe one piece è nel mio cuore. Comunque ritornando a infernape. ci ho riflettuto e infatti avete ragione lo sto evsando in att e vel (meno male che mi sono fermato in tempo che avevo appena finito di evsare l'attacco.) comunque farò proprio come hai detto mi piacciono tutti gli abbinamenti che hai fatto! (seguirò il primo esempio)

 

7 minuti fa, Glen ha scritto:

 

Non c'è un'alternativa a Fuococarica, è la stab fuoco più forte del suo set.

 

si ma ha un malus troppo grande per il mio modo di fare, per questo chiedevo un'alternativa anche se fuocopugno è troppo debole :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Joseph ha scritto:

si ma ha un malus troppo grande per il mio modo di fare, per questo chiedevo un'alternativa anche se fuocopugno è troppo debole :cry2:

Flare Blitz può essere devastante, ma se riesci a fare Sword Dance un Fuocopugno con Iron Fist + Life Orb fa malissimo, fidati ; )

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monkey- ha scritto:

Flare Blitz può essere devastante, ma se riesci a fare Sword Dance un Fuocopugno con Iron Fist + Life Orb fa malissimo, fidati ; )

 

Quindi mi consigli fuocopugno se abbinata nel modo giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Joseph ha scritto:

Quindi mi consigli fuocopugno se abbinata nel modo giusto?

Beh Flare Blitz ha sicuramente una potenza base più alta, ma ricevi danno dal recoil ed hai anche la Life Orb. Con Iron Fist + Fire Punch avrai una potenza di base leggermente più bassa, ma almeno i PS verranno sottratti solo dalla Orb, giusto per provare a tenerlo più turni in campo nel caso... poi ti ripeto, dopo una Sword Dance fai comunque tanti danni con Fire Punch.    

 

La scelta sta a te ^-^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monkey- ha scritto:

Beh Flare Blitz fa sicuramente più danno, ma ricevi danno dal recoil ed hai anche la Life Orb. Con Iron Fist + Fire Punch avrai una potenza di base leggermente più bassa, ma almeno i PS verranno sottratti solo dalla Orb, giusto per provare a tenerlo più turni in campo nel caso... poi ti ripeto, dopo una Sword Dance fai comunque tanti danni con Fire Punch.    

 

La scelta sta a te ^-^

 

Ok grazie per le delucidazioni! 

 

Si può chiudere grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Joseph ha scritto:

Mi sono sudato un Chimchar con 5 ivS a 31 quella mancante è att. sp. che non mi interessa perchè gli metterò un moveset solo di attacco e infatti la sua natura è decisa. Vorrei evsarlo in att,ps e quelle restanti in vel. che dite va bene?? poi riguardo le mosse ho intenzione di fare cosi: 1 fuoco 1 lotta e le altre 2?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Quel Chimchar è ottimo,

Infernape @ Focus Sash

ivs: no SpA

evs: 252 HP/ 4 ATK / 252 SPE

-Fake out

-Taunt

-Mach punch/Encore

-Fire Blitz/Close Combat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Quel Chimchar è ottimo,

Infernape @ Focus Sash

ivs: no SpA

evs: 252 HP/ 4 ATK / 252 SPE

-Fake out

-Taunt

-Mach punch/Encore

-Fire Blitz/Close Combat

 

Si anche cosi ci sta ma non preferisco i pokemon che hanno sia attacco che attacco speciale, anche se ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Joseph ha scritto:

 

Si anche cosi ci sta ma non preferisco i pokemon che hanno sia attacco che attacco speciale, anche se ci potrebbe stare.

Dimenticavo Nature: Jolly. 

Comunque così è solo fisico

In quel set ha un ruolo puramente da supporter

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Char ha scritto:

Dimenticavo Nature:Jolly 

Comunque così è solo fisico

 

 

6 minuti fa, Char ha scritto:

Dimenticavo Nature: Jolly. 

Comunque così è solo fisico

In quel set ha un ruolo puramente da supporter

 

 

 

Si ma come supporter infernape non ce lo vedo proprio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Joseph ha scritto:

che dite va bene??

Tralasciando tranquillamente il fatto che non hai parlato minimamente di tier, non riesco proprio ad immaginare un buon Infernaepe senza una natura che favorisce la Velocità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Tralasciando tranquillamente il fatto che non hai parlato minimamente di tier, non riesco proprio ad immaginare un buon Infernaepe senza una natura che favorisce la Velocità.

 

Neanche io, ma dopo aver visto un'amico che spaccava i culi con un infernape uguale a quello che mi sono fatto ora io, beh diciamo che ho cambiato idea :th_sisi:  

 

Perchè avrei dovuto parlare di tier?? infernape è OU o mi sbaglio??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Joseph ha scritto:

 

Neanche io, ma dopo aver visto un'amico che spaccava i culi con un infernape uguale a quello che mi sono fatto ora io, beh diciamo che ho cambiato idea :th_sisi:  

 

Perchè avrei dovuto parlare di tier?? infernape è OU o mi sbaglio??

Lo puoi giocare in OU, ma non lo vedrei benissimo oppure in Vgc 2016, ma solo come supporter.

Detto ciò Infernape non è adatto al competitivo (Sebbene questo mi dispiaccia molto) perché da difese pessime e attacco fisico/speciale e velocità mediocri..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Char ha scritto:

Lo puoi giocare in OU, ma non lo vedrei benissimo oppure in Vgc 2016, ma solo come supporter.

Detto ciò Infernape non è adatto al competitivo (Sebbene questo mi dispiaccia molto) perché da difese pessime e attacco fisico/speciale e velocità mediocri..

 

Vero, beh vedrò un pò come mi trovo, questo mio amico spacca veramente, però ancora lo devo provare io, quindi prima di dare un verdetto sulla mia scelta aspetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Joseph ha scritto:

Perchè avrei dovuto parlare di tier?? infernape è OU o mi sbaglio??

Innanzitutto è UU. Inoltre, potresti volerlo usare sia in singolo che doppio, o nei formati ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Innanzitutto è UU. Inoltre, potresti volerlo usare sia in singolo che doppio, o nei formati ufficiali.

 

si, vorrei usarlo un pò ovunque >.> credevo si fosse capito, ma comunque se si rivela una pippa (cosa che escludo) lo scambio o lo lascio nel box senza problemi,oppure lo uso per sfide di poco conto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...