Vai al commento



Infernape competitivo!


JKL

Post raccomandati

1 minuto fa, Char ha scritto:

 

Poi ricorda anche ch ogniuno ha il suo "stile" e i suoi "schemi" di lotta, non tutti i moveset sono adatti a tutti.

 

E poi ci son quelli che fan proprio schifo. :moonmoon:

 

2 minuti fa, Joseph ha scritto:

se si rivela una pippa (cosa che escludo)

Se lo usi unicamente fisico fregandotene della Velocità la cosa è molto probabile.

 

3 minuti fa, Joseph ha scritto:

si, vorrei usarlo un pò ovunque >.> credevo si fosse capito

Non esiste, ogni tier richiede set diversi. :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

E poi ci son quelli che fan proprio schifo. :moonmoon:

 

Se lo usi unicamente fisico fregandotene della Velocità la cosa è molto probabile.

 

Non esiste, ogni tier richiede set diversi. :^)

Si non gioco da un pò, devo rientrare nell'ottica. Comunque so che infernape settato cosi lo usano in parecchi quindi penso non sia da buttare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Char ha scritto:

Lo puoi giocare in OU, ma non lo vedrei benissimo oppure in Vgc 2016, ma solo come supporter.

Detto ciò Infernape non è adatto al competitivo (Sebbene questo mi dispiaccia molto) perché da difese pessime e attacco fisico/speciale e velocità mediocri..

Attacco 104

Attacco Sp. 104

Velocità 108

 

Non mi sembrano statistiche di base mediocri, soprattutto la velocità... 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sì, nelle Lotte in Doppio sicuramente potrebbe risultare più utile sotto molti punti di vista con mosse del tipo Fake Out, Encore, Will-o-Wisp,  Taunt, Quick Guard. (tre di queste in coppia con una STAB Lotta naturalmente)

 

Per i set da Singolo hai già risolto a quanto leggo. :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Comunque sì, nelle Lotte in Doppio sicuramente potrebbe risultare più utile sotto molti punti di vista con mosse del tipo Fake Out, Encore, Will-o-Wisp,  Taunt, Quick Guard. (tre di queste in coppia con una STAB Lotta naturalmente)

 

Per i set da Singolo hai già risolto a quanto leggo. :D 

 

si credo lo userò in doppio, ma comunque devo vedere bene come mi trovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

3 ore fa, Andry ha scritto:

Vorresti utilizzarlo in doppio (tier di smogon, esempio Doubles OU) oppure in VGC?  

 

Sto pensando se lasciare la mia squadra in pokemon X e rifarla in RO per fare il VGC o continuare  a usare X e quindi smogon........bho.....che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Joseph ha scritto:

 

 

Sto pensando se lasciare la mia squadra in pokemon X e rifarla in RO per fare il VGC o continuare  a usare X e quindi smogon........bho.....che mi consigli?

 

Potresti giocare su Rubino Omega sia VGC '16, sia OU/UU ;) 

Certamente su ORAS troverai più players e potrai anche utilizzare le "ultime" Megaevoluzioni, non esistenti ai tempi di XY :( 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Char ha scritto:

 

On 6/7/2016 at 00:01, Monkey- ha scritto:

Attacco 104

Attacco Sp. 104

Velocità 108

 

Non mi sembrano statistiche di base mediocri, soprattutto la velocità... 

Per Vgc è poco

 

Sono sufficienti ad outspeedare tutti i leggendari del trio di Hoenn, (tranne MRayquaza full speed) Xerneas e MKanga. Inoltre è capace di oneshottare quest'ultimo ed usare ottime mosse di supporto. In realtà mi chiedo perché non sia onnipresente, lol. Ah, dimenticavo che esiste Talonflame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, FireBlast ha scritto:

 

Potresti giocare su Rubino Omega sia VGC '16, sia OU/UU ;) 

Certamente su ORAS troverai più players e potrai anche utilizzare le "ultime" Megaevoluzioni, non esistenti ai tempi di XY :( 

 

 

Sisi infatti ci ho ragionato ed è la scelta migliore, anche perchè ho deciso di partecipare al VGC e riguardo le regole secondo me risulta quello più divertente oltre a essere organizzato dai fondatori di pokèmon!

 

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Sono sufficienti ad outspeedare tutti i leggendari del trio di Hoenn, (tranne MRayquaza full speed) Xerneas e MKanga. Inoltre è capace di oneshottare quest'ultimo ed usare ottime mosse di supporto. In realtà mi chiedo perché non sia onnipresente, lol. Ah, dimenticavo che esiste Talonflame

 

Infernape ha attacco e att sp 104, talonflame 81att-74att.sp e sopratutto ha debolezza VS roccia x4 e infernape ha solo debolezze x 2. (con un pietrataglio addio talon!) la situazione potrebbe andare a favore di talon se ha come strumento focalnastro, ma in ogni caso preferisco sempre infernape!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Joseph ha scritto:

Infernape ha attacco e att sp 104, talonflame 81att-74att.sp e sopratutto ha debolezza VS roccia x4 e infernape ha solo debolezze x 2. (con un pietrataglio addio talon!) la situazione potrebbe andare a favore di talon se ha come strumento focalnastro, ma in ogni caso preferisco sempre infernape!

Tralasciando che questo discorso non ha alcun senso, Talonflame ha Brave Bird.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Tralasciando che questo discorso non ha alcun senso, Talonflame ha Brave Bird.

 

Io proprio non capisco come fai a dire che il discorso che ho posto prima non ha senso.........! Comunque che intendi dire con talonflame ha bravebird? (questo non ha senso.) In ogni caso chiudiamo il discorso non mi va di continuare una discussione a senso unico, per te e tanti altri talonflame è meglio di infernape? Amen! Semplicemente io non sono d'accordo stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Joseph ha scritto:

Io proprio non capisco come fai a dire che il discorso che ho posto prima non ha senso.........! Comunque che intendi dire con talonflame ha bravebird? (questo non ha senso.) In ogni caso chiudiamo il discorso non mi va di continuare una discussione a senso unico, per te e tanti altri talonflame è meglio di infernape? Amen! Semplicemente io non sono d'accordo stop.

No, non hai capito proprio una parola di quel che ho detto. Il discorso che hai fatto prima non ha senso perché nel VCG parlare di un confronto diretto fra due pokémon che ricoprono ruoli ed hanno funzioni praticamente opposte è inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

No, non hai capito proprio una parola di quel che ho detto. Il discorso che hai fatto prima non ha senso perché nel VCG parlare di un confronto diretto fra due pokémon che ricoprono ruoli ed hanno funzioni praticamente opposte è inutile.

 

Si ma ciò che volevo dire non lo hai capito ancora, ripeto, quando parlavo delle differenze tra talon e infernape non mi riferivo a chi fosse + utile/forte per il VGC ma stavo soltanto comparando le loro statistiche e come ho detto infe è più offensivo di talon e quindi lo preferisco anche se ha meno vel tutto qua. E poi il fatto del 4x VS roccia lo dicevo sopratutto per frana, magari infe 1 lo regge talon manco 1.

 

58 minuti fa, Andry ha scritto:

Dato che ti interessa in particolare per il VGC, sposto nella sezione adeguata :) 

 

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Joseph ha scritto:

stavo soltanto comparando le loro statistiche

Non ha senso, e continuo a ripeterlo.

 

4 minuti fa, Joseph ha scritto:

E poi il fatto del 4x VS roccia lo dicevo sopratutto per frana, magari infe 1 lo regge talon manco 1.

Nemmeno questo ha senso, perché nel VGC16 gli unici Rock Slide user sono Groudon e Landorus, che hanno Terremoto STABbato.

Viceversa, le debolezze di Talonflame sono praticamente nulle con PGroudon come team mate da switchare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Non ha senso, e continuo a ripeterlo.

 

Nemmeno questo ha senso, perché nel VGC16 gli unici Rock Slide user sono Groudon e Landorus, che hanno Terremoto STABbato.

Viceversa, le debolezze di Talonflame sono praticamente nulle con PGroudon come team mate da switchare.

 

Se vedi qualche video di cydonia con pardini gli è capitato proprio a lui durante un incontro VGC quindi.....ma comunque non voglio insistere ognuno ha le sue convinzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Joseph ha scritto:

Se vedi qualche video di cydonia con pardini gli è capitato proprio a lui durante un incontro VGC quindi.....

Non hai capito quello che ho detto. (pt666)

Non ho detto che è raro beccarsi un Rock Slide in faccia, ma che anche usando Inferneape regaleresti comunque una kill per via di Terremoto.

 

 

3 minuti fa, Joseph ha scritto:

Focalnastro :th_sisi:

Focalnastro sprecato.*  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Non hai capito quello che ho detto. (pt666)

Non ho detto che è raro beccarsi un Rock Slide in faccia, ma che anche usando Inferneape regaleresti comunque una kill per via di Terremoto.

 

Focalnastro :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se gli metti fuococarica e ferropugno penso sia d'obbligo anche assorbipugno per recupero extra dal recoil.

1 ora fa, Joseph ha scritto:

 

Si ma ciò che volevo dire non lo hai capito ancora, ripeto, quando parlavo delle differenze tra talon e infernape non mi riferivo a chi fosse + utile/forte per il VGC ma stavo soltanto comparando le loro statistiche e come ho detto infe è più offensivo di talon e quindi lo preferisco anche se ha meno vel tutto qua. E poi il fatto del 4x VS roccia lo dicevo sopratutto per frana, magari infe 1 lo regge talon manco 1.

 

 

Grazie ^^

Infernape non è più offensivo di talon, talon in un turno fa entrare danzaspada e baldeali con aliraffica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Se gli metti fuococarica e ferropugno penso sia d'obbligo anche assorbipugno per recupero extra dal recoil.

Infernape non è più offensivo di talon, talon in un turno fa entrare danzaspada e baldeali con aliraffica.

 

io parlavo statisticamente......... ma comunque non credo lo userò! Forse lo scambio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova questi 2 set, e dimmi quale preferisci. Sinceramente credo che il secondo sia il migliore, perchè puoi colpire Kanga!

 

Infernape @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fake Out  
- Flamethrower  
- Encore  
- Taunt

 

Infernape @ Focus Sash

Ability: Blaze
Naive Nature
212 Atk / 44 SpA / 252 Spe
- Fake Out
- Close Combat
- Overheat
- Encore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Roxas ha scritto:

Prova questi 2 set, e dimmi quale preferisci. Sinceramente credo che il secondo sia il migliore, perchè puoi colpire Kanga!

 

Infernape @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fake Out  
- Flamethrower  
- Encore  
- Taunt

 

Infernape @ Focus Sash

Ability: Blaze
Naive Nature
212 Atk / 44 SpA / 252 Spe
- Fake Out
- Close Combat
- Overheat
- Encore

 

Come ho già detto, credo che infernape non lo userò più, e infatti ieri ho deciso di cambiare totalmente squadra e volevo qualche consiglio riguardo la  sinergia. Però vorrei sapere se posso continuare questa discussione o devo aprirne direttamente un'altra, attendo una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...