Grozzi88 Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questo setting per Gliscor che ho pensato questa mattina, è un pò atipico perchè so che di solito si usa come annoyer, mentre io lo vorrei speccare come sweeper fisico nelle lotte in doppio: Gliscor Abilità Velenocura Strumento Tossicsfera/assorbisfera EV 252 ATK/ 252 SPD / 4HP -Facciata/Aeroassalto -Fossa/terremoto -sostituto - Danzaspada Il setting parla da se, il mio obiettivo è quello di autoavvelenare Gliscor in modo che si curi ogni turno, aumentare l'attaco con danzaspada e poi cominciare a colpire con fossa e facciata. Ho scelto facciata perchè anche se non gode di STAB comunque raddoppia di potenza a causa dello status veleno, quindi in teoria diventa una mossa con potenza 140 precisione 100% boostata da Danzaspada. In alternativa a Facciata pensavo ad Aeroassalto per godere della STAB volante e tenere sotto controllo i tipo lotta. Fossa in doppio è una scelta quasi obbligata a meno che accanto non metta Gengar con levitazione nel qual caso potrei sostituirla con terremoto. Per lo strumento sono indeciso se usare la tossicsfera oppure se usare l'assorbisfera e mandare in campo con Gliscor Gengar con tossina in modo da iperavvelenarlo al primo turno e avere un ulteriore boost all'attacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Sinceramente non credo Gliscor possa fare molto in questo metagame, i Pokémon principali lo shottano subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Non usarlo, è inutile in sto meta (e pure in tutti i vgc precedenti). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Grazie per le risposte, la mia era solo una mezza idea venuta un pò per caso perchè mi piace sperimentare, a questo punto la accantono e passo oltre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Sinceramente reputo anche io un po' difficile l'utilizzo di un Gliscor nel metagame VGC '16 ma se vuoi utilizzarlo, chi sono io per vietartene l'utilizzo? Se proprio dovessi utilizzarlo in qualche modo, sinceramente ti consiglierei qualcosa del tipo: Terremoto, Frana, Ventoincoda e Protezione. (Poi naturalmente per consigliare un set bisogna valutare gli altri membri della squadra, poiché potresti utilizzare varianti come Privazione o mosse di tipo Veleno) Come Abilità ti consiglierei Velencura in combinazione allo strumento Tossicsfera, assegnando 252 EV's nei Punti Salute, 252 EV's nella Difesa Speciale e 4 EV's in Attacco. (E comunque sempre in relazione agli altri cinque membri della squadra si potrebbe tentare di creare una EV's Spread più particolare, tutto da vedere insomma) Naturalmente non credere che sia un Pokémon fortissimo in questo Metagame, altrimenti sarebbe utilizzato da tantissimi giocatori. Bisogna divertirsi, alla fine. :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 56 minuti fa, Grozzi88 ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questo setting per Gliscor che ho pensato questa mattina, è un pò atipico perchè so che di solito si usa come annoyer, mentre io lo vorrei speccare come sweeper fisico nelle lotte in doppio: Gliscor Abilità Velenocura Strumento Tossicsfera/assorbisfera EV 252 ATK/ 252 SPD / 4HP -Facciata/Aeroassalto -Fossa/terremoto -sostituto - Danzaspada Il setting parla da se, il mio obiettivo è quello di autoavvelenare Gliscor in modo che si curi ogni turno, aumentare l'attaco con danzaspada e poi cominciare a colpire con fossa e facciata. Ho scelto facciata perchè anche se non gode di STAB comunque raddoppia di potenza a causa dello status veleno, quindi in teoria diventa una mossa con potenza 140 precisione 100% boostata da Danzaspada. In alternativa a Facciata pensavo ad Aeroassalto per godere della STAB volante e tenere sotto controllo i tipo lotta. Fossa in doppio è una scelta quasi obbligata a meno che accanto non metta Gengar con levitazione nel qual caso potrei sostituirla con terremoto. Per lo strumento sono indeciso se usare la tossicsfera oppure se usare l'assorbisfera e mandare in campo con Gliscor Gengar con tossina in modo da iperavvelenarlo al primo turno e avere un ulteriore boost all'attacco. se ah te piace fallo non far caso all meta allenati eh vedrai che avrai una buona combinazione se ti alleni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 3 ore fa, Grozzi88 ha scritto: so che di solito si usa come annoyer, Cos? Quoto tutti quelli che ti han consigliato di non usarlo. Se ti piace il suo typing però puoi fare un pensiero su Landorus-T: ha statistiche migliori ed è dotato di Intimidate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 10 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Cos? Quoto tutti quelli che ti han consigliato di non usarlo. Se ti piace il suo typing però puoi fare un pensiero su Landorus-T: ha statistiche migliori ed è dotato di Intimidate. Grazie per il consiglio ma non mi trovo a mio agio ad usare i leggendari, troppo forti se breedati (al 90 % con il powersave) e troppo scarsi se ottenuti in maniera genuina. Io l'unico leggendario che uso in squadra è Arceus terra per fare OHKO su primal groudon che sinceramente nell'online del VG è più comune delle bestemmie in veneto. Il mio team abituale è: Volcarona Jolteon Mega-metagross Bisharp Greninja Arceus terra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 1 ora fa, Grozzi88 ha scritto: Grazie per il consiglio ma non mi trovo a mio agio ad usare i leggendari, troppo forti se breedati (al 90 % con il powersave) e troppo scarsi se ottenuti in maniera genuina. Io l'unico leggendario che uso in squadra è Arceus terra per fare OHKO su primal groudon che sinceramente nell'online del VG è più comune delle bestemmie in veneto. Il mio team abituale è: Volcarona Jolteon Mega-metagross Bisharp Greninja Arceus terra Arceus in VGC è bannato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati