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punti lotta vs IVs


xolotl

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ciao ragazzi, non so se si sia capito dal titolo ma la mia domanda è: i punti lotta sono come le IVs nei giochi o sono sempre gli stessi e pokemon uguali con cp diversi sono solo di livello differente? perché non capisco se mi convenga spendere polvere di stella per potenziare i pokemon che ho catturato ora che sono a livello 5 o aspettare di essere a un livello più alto o di trovarne altri più forti. 

grazie ;)

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6 minuti fa, xolotl ha scritto:

ciao ragazzi, non so se si sia capito dal titolo ma la mia domanda è: i punti lotta sono come le IVs nei giochi o sono sempre gli stessi e pokemon uguali con cp diversi sono solo di livello differente? perché non capisco se mi convenga spendere polvere di stella per potenziare i pokemon che ho catturato ora che sono a livello 5 o aspettare di essere a un livello più alto o di trovarne altri più forti. 

grazie ;)

amico forse intendi i punti allenamento?! i punti lotta sono quelli che ricevi alla villa lotta...

errore mio, non avevo visto la sezione della discussione :facepalm:

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16 minuti fa, xolotl ha scritto:

ciao ragazzi, non so se si sia capito dal titolo ma la mia domanda è: i punti lotta sono come le IVs nei giochi o sono sempre gli stessi e pokemon uguali con cp diversi sono solo di livello differente? perché non capisco se mi convenga spendere polvere di stella per potenziare i pokemon che ho catturato ora che sono a livello 5 o aspettare di essere a un livello più alto o di trovarne altri più forti. 

grazie ;)

Si è simile ai ivs conta che io ho un machamp con 18 Cp...si MACHAMP -_-, comunque io le polveri ancora non le ho usate e ho i pokemon sui 700 cp 600 ecc catturati cosi come sono quindi ti consiglio di aspettare dopo il livello 10-11

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1 ora fa, Julian95 ha scritto:

Si è simile ai ivs conta che io ho un machamp con 18 Cp...si MACHAMP -_-, comunque io le polveri ancora non le ho usate e ho i pokemon sui 700 cp 600 ecc catturati cosi come sono quindi ti consiglio di aspettare dopo il livello 10-11

Perfetto, grazie mille. Quindi prima di far evolvere i pokemon aspetto di trovarne con CP più alti, altrimenti sprecherei caramelle...

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3 minuti fa, xolotl ha scritto:

Perfetto, grazie mille. Quindi prima di far evolvere i pokemon aspetto di trovarne con CP più alti, altrimenti sprecherei caramelle...

 

Sì esatto. Risparmia stardust e caramelle per il futuro, non avere fretta.

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2 minuti fa, xolotl ha scritto:

Perfetto, grazie mille. Quindi prima di far evolvere i pokemon aspetto di trovarne con CP più alti, altrimenti sprecherei caramelle...

Si comunque io ad esempio sono quasi al livello 13 le evoluzioni le trovi gia con 600-700 cp, l'unico pokemon che sembra davvero raro e gygardos peró ho trovato un ragazzo che l'ha catturato con 680cp quindi un'altro consiglio non farmare per ora e concentrati sul pokedex cosi livelli piu in fretta e trovi pokemon migliori e poi vedi se ne vale la pena farmare ;)

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47 minuti fa, Baldom ha scritto:

È leggermente off topic ma quando vengono date le mega ball? E con che facilità si trovano?

Al livello 12 escono nei pokestop insieme con le pokeball non sempre ma ne ho gia una cinquantina quindi non è difficile

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2 ore fa, Julian95 ha scritto:

Si comunque io ad esempio sono quasi al livello 13 le evoluzioni le trovi gia con 600-700 cp, l'unico pokemon che sembra davvero raro e gygardos peró ho trovato un ragazzo che l'ha catturato con 680cp quindi un'altro consiglio non farmare per ora e concentrati sul pokedex cosi livelli piu in fretta e trovi pokemon migliori e poi vedi se ne vale la pena farmare ;)

si per ora li catturo e cerco di far schiudere le uova, ma sto studiando molto e non riesco ad uscire per giocare e quindi sono ancora a livello 7. il tuo amico dove ha trovato gyarados? 

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per quanto riguarda i punti lotta vi invito a leggere questo "pezzo" di topic trovato su reddit...

 

Spoiler

There is a lot of confusion about the CP system, so I hope to clear things up for you guys.
At the pokemon stat screen, you'll see a semi-circle with a dot. It shows the % trained of the current maximum CP the pokemon can have.
CP min/max is the same for all the pokemon within the species(so all pidgeys are the same, all ratatas are the same etc.)
Certain species of pokemon have a higher CP maximum than other species. A magmar will probably be stronger than a ratticate at the same level.
Finding and training a 90 CP pidgey, will not give you a stronger pidgey than training a 70 CP pidgey. The max is still the same. It just means the 90 CP pidgey has a higher % trained. Training the 90 CP pidgey is more efficient, however, as you need less candies.
Evolving a pokemon raises the min/max, but the % trained stays the same. So it does not matter if you train or evolve first.
Catching a pidgeot, will be just as strong as a pidgeot you have gained by evolving. If you compare two pidgeots at 350 CP, you'll see that the % trained is the same. That's why I recommend saving your pidgey candies for when you find a pidgeot.
Max CP for pokemons rises with your trainer level. This also works for pokemon you have already captured. This means it doesn't matter if you train a pidgey at level 5, or at level 15!
Extra: It seems like if your pokemon is XL or XS, it will influence their hp and maybe even their max CP and dodge speed. This needs more testing!!!

 

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2 minuti fa, Dakan ha scritto:

per quanto riguarda i punti lotta vi invito a leggere questo "pezzo" di topic trovato su reddit...

 

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There is a lot of confusion about the CP system, so I hope to clear things up for you guys.
At the pokemon stat screen, you'll see a semi-circle with a dot. It shows the % trained of the current maximum CP the pokemon can have.
CP min/max is the same for all the pokemon within the species(so all pidgeys are the same, all ratatas are the same etc.)
Certain species of pokemon have a higher CP maximum than other species. A magmar will probably be stronger than a ratticate at the same level.
Finding and training a 90 CP pidgey, will not give you a stronger pidgey than training a 70 CP pidgey. The max is still the same. It just means the 90 CP pidgey has a higher % trained. Training the 90 CP pidgey is more efficient, however, as you need less candies.
Evolving a pokemon raises the min/max, but the % trained stays the same. So it does not matter if you train or evolve first.
Catching a pidgeot, will be just as strong as a pidgeot you have gained by evolving. If you compare two pidgeots at 350 CP, you'll see that the % trained is the same. That's why I recommend saving your pidgey candies for when you find a pidgeot.
Max CP for pokemons rises with your trainer level. This also works for pokemon you have already captured. This means it doesn't matter if you train a pidgey at level 5, or at level 15!
Extra: It seems like if your pokemon is XL or XS, it will influence their hp and maybe even their max CP and dodge speed. This needs more testing!!!

 

c'è assolutamente da provare per credere secondo me. nei giochi gli ivs e gli evs sono molto particolari e servono gli uni a differenziare pokemon della stessa specie e gli altri a rendere più forti i pokemon che sono stati allenati. credo sia impossibile che un aspetto così importante sia stato trascurato, quindi sicuramente ci saranno dei parametri non visibili che indicano quanto un pokemon sia effettivamente forte e che differenzino pokemon della stesssa specie allo stesso livello. non mi sorprenderebbe se in un futuro prossimo introducessero le nature e altre statistiche.

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5 minuti fa, xolotl ha scritto:

si per ora li catturo e cerco di far schiudere le uova, ma sto studiando molto e non riesco ad uscire per giocare e quindi sono ancora a livello 7. il tuo amico dove ha trovato gyarados? 

Io sono negli US da due settimane infatti ho scaricato pokemon go qua quindi non se e uguale in Italia cmq in spiaggia/strada non in acqua, pero qui acqua=oceano non è mare non so se cambia da voi, io sono quasi a 100 pokemon sul pokedex credo che quindi basta stare in una citta popolata e gli trovi tutti

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4 minuti fa, xolotl ha scritto:

c'è assolutamente da provare per credere secondo me. nei giochi gli ivs e gli evs sono molto particolari e servono gli uni a differenziare pokemon della stessa specie e gli altri a rendere più forti i pokemon che sono stati allenati. credo sia impossibile che un aspetto così importante sia stato trascurato, quindi sicuramente ci saranno dei parametri non visibili che indicano quanto un pokemon sia effettivamente forte e che differenzino pokemon della stesssa specie allo stesso livello. non mi sorprenderebbe se in un futuro prossimo introducessero le nature e altre statistiche.

guarda e una cosa che mi auguro anche io, fatto sta, che chi ha provato ha notato che nn ce differenza al cap di un evee allenato da uno non allenato... sicuramente avranno inventato qualcosaltro probabilmente col peso.. poi chissà.. e ancora tutto da scoprire

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12 minuti fa, Dakan ha scritto:

per quanto riguarda i punti lotta vi invito a leggere questo "pezzo" di topic trovato su reddit...

 

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There is a lot of confusion about the CP system, so I hope to clear things up for you guys.
At the pokemon stat screen, you'll see a semi-circle with a dot. It shows the % trained of the current maximum CP the pokemon can have.
CP min/max is the same for all the pokemon within the species(so all pidgeys are the same, all ratatas are the same etc.)
Certain species of pokemon have a higher CP maximum than other species. A magmar will probably be stronger than a ratticate at the same level.
Finding and training a 90 CP pidgey, will not give you a stronger pidgey than training a 70 CP pidgey. The max is still the same. It just means the 90 CP pidgey has a higher % trained. Training the 90 CP pidgey is more efficient, however, as you need less candies.
Evolving a pokemon raises the min/max, but the % trained stays the same. So it does not matter if you train or evolve first.
Catching a pidgeot, will be just as strong as a pidgeot you have gained by evolving. If you compare two pidgeots at 350 CP, you'll see that the % trained is the same. That's why I recommend saving your pidgey candies for when you find a pidgeot.
Max CP for pokemons rises with your trainer level. This also works for pokemon you have already captured. This means it doesn't matter if you train a pidgey at level 5, or at level 15!
Extra: It seems like if your pokemon is XL or XS, it will influence their hp and maybe even their max CP and dodge speed. This needs more testing!!!

 

Ma conviene di piu prenderli con cp alti perche ti risparmi gli item per potenziarli cmq bella info almeno so che posso allenare charmeleon che ha 200cp e lo ritenevo inutile xD

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2 minuti fa, Dakan ha scritto:

guarda e una cosa che mi auguro anche io, fatto sta, che chi ha provato ha notato che nn ce differenza al cap di un evee allenato da uno non allenato... sicuramente avranno inventato qualcosaltro probabilmente col peso.. poi chissà.. e ancora tutto da scoprire

secondo me vedremo molti cambiamenti col tempo... la prima generazione di pokemon aveva la statistica attacco, difesa e "speciale" era unica. 

comunque sul sito ufficiale ho trovato solo questo: https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/it/articles/222049707-Che-cosa-sono-la-Potenza-di-Lotta-PL-e-i-Punti-Salute-PS-

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Per quanto riguarda invece le mosse? Ovvero la potenza dei danni che fa un pokemon con PL inferiori rispetto a un pokemon con PL maggiori? I PL è solo praticamente l'esperienza che ha quel pokemon per livellare? Perché io così me la sto giocando. Ovvero mi metto a LVL pokemon con PL più bassi ma mosse più potenti. Perché ovviamente in combattimento hanno maggiori chance di vincita. Poi ovviamente un pokemon con 400 e uno con 100, la differenza è troppa, specialmente di PS, praticamente per questi primi giorni sono super TANK con quasi sempre un attacco rapido non forte, ma un attacco lento quasi devastante. Sono considerazioni stupide? 
Poi, è possibile una volta raggiunti i PL massimi con un pokemon insegnargli nuove mosse più potenti? 
Perché evolvendo un pokemon esso aumenta di PL, però gli attacchi possono diminuire di potenza? E' fatto per equilibrare e non creare pokemon super OP? 

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On 10/7/2016 at 08:56, Koepmaister ha scritto:

Per quanto riguarda invece le mosse? Ovvero la potenza dei danni che fa un pokemon con PL inferiori rispetto a un pokemon con PL maggiori? I PL è solo praticamente l'esperienza che ha quel pokemon per livellare? Perché io così me la sto giocando. Ovvero mi metto a LVL pokemon con PL più bassi ma mosse più potenti. Perché ovviamente in combattimento hanno maggiori chance di vincita. Poi ovviamente un pokemon con 400 e uno con 100, la differenza è troppa, specialmente di PS, praticamente per questi primi giorni sono super TANK con quasi sempre un attacco rapido non forte, ma un attacco lento quasi devastante. Sono considerazioni stupide? 
Poi, è possibile una volta raggiunti i PL massimi con un pokemon insegnargli nuove mosse più potenti? 
Perché evolvendo un pokemon esso aumenta di PL, però gli attacchi possono diminuire di potenza? E' fatto per equilibrare e non creare pokemon super OP? 

è interessante come punto di vista, anche io cerco di tenermi i pokemon con le mosse migliori, ma dopo l'evoluzione cambiano, quindi conviene ragionare sulle mosse solo con le forme evolute. a quanto ho capito invece, un indicatore di forza o agilità sono le scritte xs e xl. xs dovrebbe schivare gli attacchi in lotto più facilmente e xl attaccare più forte. quindi come criterio per allenare userei quello.

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22 ore fa, xolotl ha scritto:

è interessante come punto di vista, anche io cerco di tenermi i pokemon con le mosse migliori, ma dopo l'evoluzione cambiano, quindi conviene ragionare sulle mosse solo con le forme evolute. a quanto ho capito invece, un indicatore di forza o agilità sono le scritte xs e xl. xs dovrebbe schivare gli attacchi in lotto più facilmente e xl attaccare più forte. quindi come criterio per allenare userei quello.

Questo è un ragionamento che ancora non avevo fatto, grazie. In pratica io ho capito:
Cattura i doppioni nella speranza di trovarne uno incredibilmente alto di livello e fallo evolvere in modo da avere una sua evoluzione con dei PL veramente veramente elevati. Fai attenzione in cosa si evolve, alla potenza delle mosse, alle sue dimensioni, ai ps ovviamente, per decidere se potenziare questo oppure un suo simili catturato o rifatto evolvere. Diciamo che è un po' casuale, ogni pokemon cambia e per ogni cambiamento puoi ottenere un tuo miglioramento a seconda ovviamente delle scelte che vuoi fare per la tua squadra da assalto alle palestre e per la tua squadra da inserire nelle palestre. 

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Leggendo un po' su internet ho scoperto che oltre ai PL ad influire sulla forza del pokemon bisogna contare altezza e peso. Quelli che sono xl sono piu lenti ma hanno attacco più forte mentre quelli xs sono più veloci ad attaccare e schivare ma hanno un attacco più basso. Quindi le statistiche le hanno penso che in un qualche futuro aggiornamento metteranno visibili le statische dei pokemon anche xk x chi vuole giocare competitivo sono un principio cardine. 

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3 ore fa, Cimu ha scritto:

Leggendo un po' su internet ho scoperto che oltre ai PL ad influire sulla forza del pokemon bisogna contare altezza e peso. Quelli che sono xl sono piu lenti ma hanno attacco più forte mentre quelli xs sono più veloci ad attaccare e schivare ma hanno un attacco più basso. Quindi le statistiche le hanno penso che in un qualche futuro aggiornamento metteranno visibili le statische dei pokemon anche xk x chi vuole giocare competitivo sono un principio cardine. 

Penso (spero forse in un certo senso) che per renderlo più reale non riveleranno mai queste statistiche. Prova a pensarci, se i pokemon esistessero nella realtà non avrebbero mica una targhetta con scritto "attacco, difesa, velocità, etc" XD diciamo che forse è proprio per questo che hanno inserito peso e altezza, perche in fin dei conti sono valori "calcolabili" nella realtà. Poi questi PL non ho capito cosa siano, ancora non l ho scaricato il gioco (aspetto la versione ufficiale) ma a quanto ho capito è la forza, no?! Se fosse la forza potrebbe anche starci, in fin dei conti esistono macchinari per misurarla.. Poi bho, chissà come si evolveranno le cose

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On 10/7/2016 at 08:56, Koepmaister ha scritto:

Per quanto riguarda invece le mosse? Ovvero la potenza dei danni che fa un pokemon con PL inferiori rispetto a un pokemon con PL maggiori? I PL è solo praticamente l'esperienza che ha quel pokemon per livellare? Perché io così me la sto giocando. Ovvero mi metto a LVL pokemon con PL più bassi ma mosse più potenti. Perché ovviamente in combattimento hanno maggiori chance di vincita. Poi ovviamente un pokemon con 400 e uno con 100, la differenza è troppa, specialmente di PS, praticamente per questi primi giorni sono super TANK con quasi sempre un attacco rapido non forte, ma un attacco lento quasi devastante. Sono considerazioni stupide? 
Poi, è possibile una volta raggiunti i PL massimi con un pokemon insegnargli nuove mosse più potenti? 
Perché evolvendo un pokemon esso aumenta di PL, però gli attacchi possono diminuire di potenza? E' fatto per equilibrare e non creare pokemon super OP? 

Attenzione però, perché ho sentito che con l'evoluzione possono variare anche altezza e peso. Ciò che rimane da verificare è l'effettiva incidenza in lotta di queste caratteristiche.

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17 minuti fa, xolotl ha scritto:

Attenzione però, perché ho sentito che con l'evoluzione possono variare anche altezza e peso. Ciò che rimane da verificare è l'effettiva incidenza in lotta di queste caratteristiche.

Sisi, con l'evoluzione cambiano, lo so, in realtà con l'evoluzione ti ritrovi un pokemon nuovo. Difatti quell'affezionarsi a un pokemon, farlo crescere, evolvere ecc... in Pokemon Go non c'è, dal momento in cui, mosse e quant'altro cambiano. Io però penso anche una cosa, questo è un beta test uscito. Penso che conserverà i dati anche quando uscirà la versione completa tramite patch. Però, può anche darsi che resettino i server (cosa improbabile, poiché la gente è ignara di cose simili, anche in America, Australia e quant'altro e quindi sarebbe un ''ti abbiamo fatto perdere tempo e forze''.). Però sicuramente con le patch inseriranno: Statistiche, Mosse, Scambi, Lotte (magari amichevoli poiché i pokemon livellano tramite caramelle), poi come annunciato inseriranno personalizzazioni a pokestop e palestre e sicuramente milioni di altre novità. Ricordando sempre che, loro non hanno guadagno se non nel braccialetto per giocare, che è praticamente un salvabatteria. Perciò, tutte queste aggiunte sicuramente peseranno ancora sul consumo di un cellulare, perché non possono solo contare sugli shopponi quando uno può draftare monete conservandosi le palestre. Ok ci mette più tempo, ma in questo caso, il tempo è denaro. Altro punto:
Essendo sempre una beta, non vi è un reale riscontro del gioco effettivo, avendo anche tutte queste mancanze, è stupendo come gioco, ma incompleto, perciò manca anche di una guida. Che sia in NEO ZELANDESE o in italiano, questa manca, come prova del fatto che il gioco è ancora del tutto incompleto e che uscirà ufficialmente in europa, questo è sicuro, ma solo entro fine anno arriveranno le patch che implementeranno quasi tutte le funzioni necessarie a completarlo. 

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18 ore fa, Koepmaister ha scritto:

Sisi, con l'evoluzione cambiano, lo so, in realtà con l'evoluzione ti ritrovi un pokemon nuovo. Difatti quell'affezionarsi a un pokemon, farlo crescere, evolvere ecc... in Pokemon Go non c'è, dal momento in cui, mosse e quant'altro cambiano. Io però penso anche una cosa, questo è un beta test uscito. Penso che conserverà i dati anche quando uscirà la versione completa tramite patch. Però, può anche darsi che resettino i server (cosa improbabile, poiché la gente è ignara di cose simili, anche in America, Australia e quant'altro e quindi sarebbe un ''ti abbiamo fatto perdere tempo e forze''.). Però sicuramente con le patch inseriranno: Statistiche, Mosse, Scambi, Lotte (magari amichevoli poiché i pokemon livellano tramite caramelle), poi come annunciato inseriranno personalizzazioni a pokestop e palestre e sicuramente milioni di altre novità. Ricordando sempre che, loro non hanno guadagno se non nel braccialetto per giocare, che è praticamente un salvabatteria. Perciò, tutte queste aggiunte sicuramente peseranno ancora sul consumo di un cellulare, perché non possono solo contare sugli shopponi quando uno può draftare monete conservandosi le palestre. Ok ci mette più tempo, ma in questo caso, il tempo è denaro. Altro punto:
Essendo sempre una beta, non vi è un reale riscontro del gioco effettivo, avendo anche tutte queste mancanze, è stupendo come gioco, ma incompleto, perciò manca anche di una guida. Che sia in NEO ZELANDESE o in italiano, questa manca, come prova del fatto che il gioco è ancora del tutto incompleto e che uscirà ufficialmente in europa, questo è sicuro, ma solo entro fine anno arriveranno le patch che implementeranno quasi tutte le funzioni necessarie a completarlo. 

Sono assolutamente d'accordo. È un gioco molto prematuro. Io giocavo ad ingresso che è molto più fluido e ottimizzato, degli stessi sviluppatori. Io confido nel fatto che migliorino l'aspetto delle statistiche e soprattutto le meccaniche di lotta, perché può essere mooolto più entusiasmante di tappare spasticamente sullo schermo e assomigliare alle lotte pokemon con mosse e schivate come quelle che sognavo da bambino vedendo l'anime. Io credo che tra un paio di mesi con questo feedback massiccio pubblicheranno un aggiornento enorme e magari aggiungono la seconda generazione, non vedo l'ora che arrivino alla 4.

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22 minuti fa, xolotl ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo. È un gioco molto prematuro. Io giocavo ad ingresso che è molto più fluido e ottimizzato, degli stessi sviluppatori. Io confido nel fatto che migliorino l'aspetto delle statistiche e soprattutto le meccaniche di lotta, perché può essere mooolto più entusiasmante di tappare spasticamente sullo schermo e assomigliare alle lotte pokemon con mosse e schivate come quelle che sognavo da bambino vedendo l'anime. Io credo che tra un paio di mesi con questo feedback massiccio pubblicheranno un aggiornento enorme e magari aggiungono la seconda generazione, non vedo l'ora che arrivino alla 4.

Io sulle nuove generazioni, fino alla 3, ci sto, magari anche la 4, ma oltre, molti, nemmeno li conosco. Almeno penso. Comunque, vedendo tutti e 3 i Trailer ufficiali ho compreso:
Ci saranno le lotte e gli scambi. 
Rispetto alle idee iniziali di progettazione, hanno tolto i lvl dei pokemon e aggiunto i PL. 
Nell'ultimo trailer, quello, tipo gameplay, ti mostrano il gioco beta come lo vediamo noi, con queste dinamiche basi. Negli altri, è presente qualcosina di più ma sicuramente come già annunciato apporteranno un sacco di aggiunte. 
Sulle statistiche, penso che debbano più rilasciare una guida che altro, poiché tecnicamente, il peso, l'altezza, i pl, i ps, le mosse ecc... Visto il sistema di combattimento, sono statistiche più che sufficienti ma che non sappiamo decifrare ancora. Ovviamente, tutti questi feedback loro li vogliono, li cercano, hanno rilasciato una beta proprio per questo motivo, per capire quali sono le cose da non inserire, quali da migliorare e quali di aggiungere. Pensa solo al fatto che dopo 2 giorni dall'uscita hanno deciso di personalizzare palestre e pokestop. Di migliorare i server. Di aggiungere gli scambi. Quindi, io direi che il gioco sarà completo, almeno alla base entro fine anno e che forse ogni 6 mesi uscirà una generazione pokemon. Anche perché, se escono tutte, il pokedex non lo completi più. Perciò, devono dare tempo e trovare il modo da non rendere eccessiva la quantità di pokemon presenti in un posto. Così come non trovare un Chicorita con 8000 PL o con 10 PL quando gli altri pokemon di prima generazione sono ormai a livelli altissimi. Quindi può darsi anche che ti chiederà di scegliere con quale generazione pokemon giocare.... Come se fossero giochi diversi. Oppure, almeno per la seconda che è quasi complementare con la prima, aggiungere e basta e vedere di fare così anche con le altre a 2 a 2... 

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