Vai al commento


[Guida] Vedere in che si evolverà Eevee (Pokemon Go)


Davy7

Post raccomandati

 

8 ore fa, SignorV ha scritto:

I dati di fatto sono questi:

- 3 Eevee evoluti a casa mia: 3 Jolteon

-1 Eevee evoluto in prossimità di una palestra dove un utente aveva lasciato a guardia un Vaporeon: 1Vaporeon.

 

Se altri dati non smentiranno la mia tesi, io mi sento di dire che l'evoluzione dipende dalla posizione geografica al momento dell'evoluzione. 

 

Se non sbaglio anche un tizio su youtube aveva detto che gli eevee funzionano a seconda del luogo. E se invece le probabilità di evoluzione fossero un misto dato da mosse + ambiente + squadra scelta, per dire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, I_dont_care ha scritto:

 

 

Se non sbaglio anche un tizio su youtube aveva detto che gli eevee funzionano a seconda del luogo. E se invece le probabilità di evoluzione fossero un misto dato da mosse + ambiente + squadra scelta, per dire?

se fosse un mix di diversi fattore si può quasi considerare la cosa, per semplificarsi la vita più che altro, come un fattore totalmente random XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io circa un'oretta fa ho fatto evolvere il mio eevee, gli ultimi che ho catturato avevano l'attacco fossa (non ricordo i primi), ho tenuto quello più forte e trasferiti gli altri per avere le caramelle, facendolo evolvere è diventato un Flareon. La prossima volta se ne trovo altri, provo a farne evolvere un altro in un paese distante 3-4 km (forse anche meno) in cui ci sta il mare e vedere se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, alakyr ha scritto:

Ragazzi oggi sta iniziando a girare la notizia che l'evoluzione è in base alla mossa conosciuta da eevee...

È un po' che gira, ma non credo sia vera, credo più alla teoria della posizione geografica

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse può dipendere anche dal posto in cui l'avete catturato, più la mossa che ha in quel momento, per farvi un esempio... io li ho catturati tutti al mio paese e avevano tutti attacco fossa, se fossi andato in un altro paese per farlo evolvere, magari vicino al mare, credo che si sarebbe evoluto lo stesso in flareon. Quindi se voi avete catturato eevee in posti diversi, ma poi lo avete fatto evolvere nello stesso posto è normale che il risultato sia diverso. Se invece avete fatto tutto nello stesso posto, allora si è casuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se ci fosse una variabile in base agli orari?? Uahahahah

Onestamente, non penso sia totalmente casuale, ci deve essere per forza qualche fattore che condizioni un risultato piuttosto che un altro.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso permettermi, partiamo dal presupposto che in informatica la casualità non esiste, c'è sempre un algoritmo di base, e quindi il risultato rimane sempre del tutto prevedibile conoscendo questo algoritmo. Allo stesso modo la casualità informatica (e spesso non solo) tende a dare risultati uguali ripetuti in maniera ravvicinata, per cui 3 vaporeon di fila non sono un caso strano.

Affascinante la teoria del luogo geografico, ma se Ruzz167 ed il suo amico l'hanno smentita è da scartare. E concordo con Alakyr, a questo punto è da considerarsi casuale... O decifri l'algoritmo informatico che c'è dietro, o tanto vale considerarlo come random.
Infine, piccolo P.S. sulle percentuali... col 33%, 3 pokémon uguali e uno diverso non è così strano... Chiedilo a chi cercava i 3 uccelli leggendari durante la distribuzione di qualche mese fa. Puoi tranquillamente lanciare una moneta 10 volte ed uscirti testa tutte e dieci, non sarebbe strano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Oniraque ha scritto:

Se posso permettermi, partiamo dal presupposto che in informatica la casualità non esiste, c'è sempre un algoritmo di base, e quindi il risultato rimane sempre del tutto prevedibile conoscendo questo algoritmo. Allo stesso modo la casualità informatica (e spesso non solo) tende a dare risultati uguali ripetuti in maniera ravvicinata, per cui 3 vaporeon di fila non sono un caso strano.

Affascinante la teoria del luogo geografico, ma se Ruzz167 ed il suo amico l'hanno smentita è da scartare. E concordo con Alakyr, a questo punto è da considerarsi casuale... O decifri l'algoritmo informatico che c'è dietro, o tanto vale considerarlo come random.
Infine, piccolo P.S. sulle percentuali... col 33%, 3 pokémon uguali e uno diverso non è così strano... Chiedilo a chi cercava i 3 uccelli leggendari durante la distribuzione di qualche mese fa. Puoi tranquillamente lanciare una moneta 10 volte ed uscirti testa tutte e dieci, non sarebbe strano.

probabilità  e statiatica...questa misteriosa e sconosciuta :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti PL avevano i vostri eevee prima dell'evoluzion? E quanto hanno guadagnato successivamente?

l'Eevee più forte che ho trovato è al 170. Aspetto di trovarne uno più forte? (Sono al livello 11)

Oppure già lui evolvendosi diventa potente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Quanti PL avevano i vostri eevee prima dell'evoluzion? E quanto hanno guadagnato successivamente?

l'Eevee più forte che ho trovato è al 170. Aspetto di trovarne uno più forte? (Sono al livello 11)

Oppure già lui evolvendosi diventa potente?

Di preciso non riesco a ricordare, ma il mio prima dell'evoluzione stava tra i 190-210 PL, dopo l'evoluzione mi pare sia arrivato sui 500 di PL circa, ma potrei sbagliarmi... poi gli ho dato 4-5 caramelle ed è arrivato a 777 PL. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2016 at 01:39, Oniraque ha scritto:

Se posso permettermi, partiamo dal presupposto che in informatica la casualità non esiste, c'è sempre un algoritmo di base, e quindi il risultato rimane sempre del tutto prevedibile conoscendo questo algoritmo. Allo stesso modo la casualità informatica (e spesso non solo) tende a dare risultati uguali ripetuti in maniera ravvicinata, per cui 3 vaporeon di fila non sono un caso strano.

Affascinante la teoria del luogo geografico, ma se Ruzz167 ed il suo amico l'hanno smentita è da scartare. E concordo con Alakyr, a questo punto è da considerarsi casuale... O decifri l'algoritmo informatico che c'è dietro, o tanto vale considerarlo come random.
Infine, piccolo P.S. sulle percentuali... col 33%, 3 pokémon uguali e uno diverso non è così strano... Chiedilo a chi cercava i 3 uccelli leggendari durante la distribuzione di qualche mese fa. Puoi tranquillamente lanciare una moneta 10 volte ed uscirti testa tutte e dieci, non sarebbe strano.

 

Dipende da cosa hanno voluto fare i programmatori... se avessero optato per un risultato casuale, potrebbe esser bastato usare la funzione rand(n) o equivalenti, ed il risultato è puramente random.

Se avessero invece introdotto diversi fattori, allora non è random, ma (come dice @alakyr) se i fattori fossero tanti, dal nostro occhio percepiremmo un effetto "totalmente casuale", che in realtà potrebbe non essere tale :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari non esistono fattori che determinano con precisione quale evoluzione esce... Potrebbero comunque esistere delle variabili che facciano "spostare" la probabilità verso un risultato piuttosto che verso un altro. Per esempio, trovandosi in una zona di mare, la probabilità, invece che essere del 33% per ogni evoluzione, potrebbe essere del 50 per vaporeon e del 25 per i restanti due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo dalle descrizioni dei vari giochi di Pokémon la teoria più probabile è quella legata all'ambiente, però sono quasi sicuro che qualsiasi teoria venga posta abbia una probabilità inferiore al 100%. Nel senso credo che per esempio un evee con Corpo Scontro abbia 50% di evolversi in Jolteon e il 25% e 25% di evoleversi nelle altre due forme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io oggi, per lavoro, sono capitato fuori zona, e vicino ad una palestra che aveva a guardia un Flareon, ho evoluto il mio ennesimo Eevee che è diventato appunto un Flareon... Ero in zona pianura, ma lontano dal mare.. Boh...XD 

Fatto sta che ora ho tutte e tre le eevoluzioni, quindi aspetterò con calma la risoluzione del mistero... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...