Vai al commento

Algoritmo dei PL

MrsWonderfulll

Post raccomandati

Buonasera, chiedo scusa per il disturbo. E' da giorni che mi sto scervellando per venirne a capo, e su internet non ho trovato niente di papabile, quindi mi sono decisa a scrivere qui.

Come vengono determinati i PL di un Pokèmon? In relazione a cosa sono?

Mi spiego meglio.

Quando aprite la scheda di un Pokèmon in vostro possesso, potete notare un semicerchio dietro di lui.

Quella linea rappresenta il vostro livello allenatore, e il pallino rappresenta a che punto è il vostro Pokèmon rispetto ad esso. Più si avvicina al lato destro, più significa che il vostro amico è "forte" e "completo".

Una volta raggiunta la fine dell'arco, vi apparirà un messaggio che vi negherà di potenziarlo ancora, e ci chiederà di avanzare con il nostro livello giocatore. Questo lo possiamo denotare anche dalla quantità di polvere di stella e caramelle che viene richiesta per l'upgrade. Più il cerchietto tende a destra, più materiali verranno richiesti.

IMG-20160711-WA0101.jpg.jpegIMG-20160711-WA0100.jpg.jpeg

Però non capisco. Il mio Golbat e il mio Flareon hanno praticamente gli stessi PL, ma mentre il puntino di Golbat è praticamente alla fine (e infatti richiede 1900 polveri per un upgrade), quello di Flareon no. Quindi significa che i PL non determinano effettivamente la forza di un Pokèmon. Ho un Chansey di 210 PL che però ha più di 200 PS e mi richiede 2000 polveri e 2 caramelle per un upgrade.

Che tipo di algoritmo c'è dietro? Come faccio a metterli in ordine di forza veramente? Devo per forza aprirli uno ad uno e vedere a che punto è il pallino e quante caramelle chiede?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pokescout ha scritto:

Ogni specie Pokémon ha una soglia massima di PL diversa. Per questo a parità di PL corrispondono diverse percentuali del semicerchio! 

E fin qui c'ero arrivata anche io. La mia domanda era, per l'appunto, che tipo di algoritmo c'è dietro e in base a cosa viene deciso. E se c'è un metodo più semplice dell'aprire scheda per scheda per vedere quale Pokèmon è tecnicamente più forte.

Inoltre, il danno delle spell è fisso per tutti. Quindi a questo punto mi viene da dire che più un Pokèmon ha PS più è forte? Quindi Chansey è tipo un megauberwow?

Link al commento

6 minuti fa, MrsWonderfulll ha scritto:

E fin qui c'ero arrivata anche io. La mia domanda era, per l'appunto, che tipo di algoritmo c'è dietro e in base a cosa viene deciso. E se c'è un metodo più semplice dell'aprire scheda per scheda per vedere quale Pokèmon è tecnicamente più forte.

Inoltre, il danno delle spell è fisso per tutti. Quindi a questo punto mi viene da dire che più un Pokèmon ha PS più è forte? Quindi Chansey è tipo un megauberwow?

Ci sono dei valori che calcolano il danno fatto e subito dei pokemon che noi non possiamo vedere..Perchè se no il mio vaporeon 1070 pl dovrebbe poter mettere ko il mio charizard 870 con 2 soli idropompa da 60 danno senza (calcolare il superefficace ),ma questo non avviene

Link al commento

3 minuti fa, MrsWonderfulll ha scritto:

beh se chansey al max ha un numero di PL vicino ad un charizard al max per esempio allora è un po sballato

se hanno fatto le cose come si deve avranno limitato i PL di chansey

poi c'è anche un altra possibilita ovvero che i PL considerino sia i PS che altri valori nascosti come attacco difesa ecc...

tipo chansey PL 500 vs charizard PL 500 dove però:

chansey PS 300 attacco 200 difesa 200

charizard ps 150 attacco 275 difesa 275

quindi non è detto che piu PS corrispondano ad essere piu forte,è solo che noi non sappiamo preciso come funziona XD

Link al commento

Raghi, grazie davvero per aver preso in considerazione il topic, non vorrei sembrare maleducata ma... a parte la risposta molto esaustiva sulle hidden defenses, state girando intorno dicendomi ovvietà xD mi avete scritto tutti che non hanno gli stessi PL "perchè sì". Perchè i PL di Chansey e Charizard dovrebbero essere diversi? In base a che cosa? Cosa dovrebbero rappresentare i PL?

Link al commento

Sono diversi perchè sono 2 pokemon differenti...è come nei giochi ufficiali dove ogni pokemon ha statistiche base differenti...per ora oltre a questo.a meno che non ti fai un data mining,non si può sapere 

Link al commento

Butto lì la mia ipotesi.

Partiamo dai dati certi:

Il livello massimo dei PL dei pokemon è correlato direttamente al livello dell'allenatore

Gli unici dati che ci vengono mostrati sono i punti salute, il peso,  l'altezza e il danno delle due mosse.

Pokemon uguali al massimo dei loro PL possono avere PL differenti.

Pokemon diversi hanno PL massimi diversi.

Partendo da questo ipotizziamo che ogni pokemon ha un valore in base alla razza, per comodità chiamiamolo valore pokemon (VL).

Per comodità prendiamo ad esempio i tuoi due pokemon, golbat è un pokemon comune, quindi il suo VL sarà 100 (tutti i numeri sono messi a caso solo per dare un'idea ovviamente), flareon è un pokemon raro, quindi diciamo che il suo VL è 140, per finire diciamo che il tuo livello è 10.

Con una semplice moltiplicazione tra livello e VL otteniamo i PL, quindi 1000 per golbat e 1400 per flareon.

Ipotizziamo adesso una statistica nascosta random (chiamiamolo valore individuale, VI) che va da 0 a 10 e che si va a sommare al VL, quindi Flareon avrà un VL che va da 140 a 150 e di conseguenza dei PL che vanno da 1400 (sfigato) a 1500 (perfetto).

Adesso abbiamo un danno standard nelle mosse, tale danno ovviamente è quello base ed esso viene influenzato dai PL (sempre tramite dei moltiplicatori, ma qui onestamente devo ancora capire come muovermi per fare ipotesi), infatti lo stesso pokemon che usa azione con 100 PL fa meno danni di quando raggiungerà 1000 PL.

Arriviamo adesso a peso ed altezza, in giro si è già letto che pokemon XL sembrano avere più punti vita, per esperienza con il mio vaporeon XS ipotizzerei che questo influenza la velocità d'attacco e forse anche la schivata (pistolacqua sembra una mitragliatrice quando la uso XD , se penso al mio golbat XL con attacco d'ala invece credo faccia molti danni ma è lento almeno la metà di vaporeon ad attaccare), nello specifico per l'altezza non ho pokemon utili per poter testare la cosa al momento, ma probabilmente anche questa influenzerà qualcosa.

Arrivando a chansey, penso sia conosciuta la quantità esorbitante dei suoi punti vita , così come la sua debolezza d'attacco e difesa fisica, quindi secondo logica un pistolacqua gli farà il solletico, mentre un attacco d'ala gli dimezzerà l'energia, semplicemente le statistiche sono organizzate di base come in tutti gli altri giochi, semplicemente queste crescono in base ai PL invece che al livello (ma in fondo i PL sono dei livelli particolari se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i).

Ovviamente quanto detto è frutto della mia logica, potrei aver azzeccato qualcosa come sbagliato tutto, ma credo che il discorso fili abbastanza liscio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...