Vai al commento



Crescita Punti Esperienza


Mietzcsch

Post raccomandati

Ciao, ho da poco installato PKM GO.
Avete qualche consiglio da dare per quanto riguarda una crescita veloce e quindi l'aumento di livello?

P.S. Considerate che mi sono imposto di giocare in modo pulito, quindi, come nel gioco utilizzerò solo le 'scarpe da corsa' e la bicicletta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parti dal principio che dipende molto da dove vivi, se ci sono vari pokestop a distanze brevi muoviti tra questi (si riattivano dopo 5 minuti) e intanto cattura i pokemon che ti trovi di fronte, dai sempre un'occhiata all'opzione "nei dintorni" in basso a destra, se vedi pokemon che ancora non hai a due orme cercali anche a costo di perdere qualche minuto per i pokestop, ovviamente se trovi pokemon molto rari fregatene di expare e valli a cercare anche se hanno 3 orme, appena prendi il primo aroma ti consiglio di usarlo (se hai batteria ovviamente) in modo da livellare almeno al 5, in futuro meglio conservali per quando avrai le uova che raddoppiano l'esperienza.

Se vivi in un luogo abbandonato e c'è un pokestop staziona sotto e prendi i 50 exp ogni 5 minuti, se vedi pokemon con 2 orme prova a prenderli e poi torna al pokestop.

Se compare un pokemon prendilo sempre, anche evolvere gli zubat da esperienza, quindi prendi sempre quello che appare, sempre che ci sia almeno un pokestop dove recuperare pokeball, in caso contrario, se non hai modo di recuperare pokeball ammeno che tu voglia shoppare aspetterei la possibile futura possibilità di segnalare punti di interesse (no pokestop = no pokemon = impossibile giocare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, erebo82 ha scritto:

Parti dal principio che dipende molto da dove vivi, se ci sono vari pokestop a distanze brevi muoviti tra questi (si riattivano dopo 5 minuti) e intanto cattura i pokemon che ti trovi di fronte, dai sempre un'occhiata all'opzione "nei dintorni" in basso a destra, se vedi pokemon che ancora non hai a due orme cercali anche a costo di perdere qualche minuto per i pokestop, ovviamente se trovi pokemon molto rari fregatene di expare e valli a cercare anche se hanno 3 orme, appena prendi il primo aroma ti consiglio di usarlo (se hai batteria ovviamente) in modo da livellare almeno al 5, in futuro meglio conservali per quando avrai le uova che raddoppiano l'esperienza.

Se vivi in un luogo abbandonato e c'è un pokestop staziona sotto e prendi i 50 exp ogni 5 minuti, se vedi pokemon con 2 orme prova a prenderli e poi torna al pokestop.

Se compare un pokemon prendilo sempre, anche evolvere gli zubat da esperienza, quindi prendi sempre quello che appare, sempre che ci sia almeno un pokestop dove recuperare pokeball, in caso contrario, se non hai modo di recuperare pokeball ammeno che tu voglia shoppare aspetterei la possibile futura possibilità di segnalare punti di interesse (no pokestop = no pokemon = impossibile giocare).

Nel mio paesino di 1500 abitanti abbiamo 3 pokestop che distano 300 metri l'uno dall'altro, più, ovviamente, una palestra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora se per te non è un problema consiglierei di muoverti da uno all'altro, ricorda appena trovi un'uovo in un pokestop di metterlo nell'incubatore, inizialmente punta alle uova da 2KM (anche la schiusa da esperienza) o se non ne hai da 5KM, quelle da 10KM le terrei da parte per gli incubatori usa e getta che troverai più avanti.

Consiglio invece un po' più pratico, dalle opzioni di google maps scarica la mappa offline della tua zona, si risparmia traffico dati e batteria e si può andare a caccia per un periodo leggermente più lungo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se  domanda è se il mio era un trucco per imbrogliare la risposta è NO, non si forzerà nulla, si risparmiano semplicemente traffico dati e batteria.

Praticamente mentre ci si muove il gioco chiede informazioni a google maps sulla zona in cui ci si trova, maps scarica la mappa e pokemon la converte con il suo interfaccia, se ma mappa viene scaricata nella modalità offline maps non dovrà scaricarla ogni volta avendola già in locale, quindi meno lavoro per le api di google maps e di conseguenza meno traffico dati ed utilizzo di batteria.

Questo è utile in generale, ma nello specifico quando ci si muove molto sempre in una stessa zona dato che non devi scaricare 50 volte la stessa mappa in un giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apri l'applicazione  google maps, clicca sul tasto impostazioni in alto a sinistra, si aprirà il menù laterale, tra le opzioni si vede "Aree Offline", cliccandoci sopra ti da aree consigliate ( a me compare "casa" tra queste), da qualche parte dovresti vedere un tasto con un + (da me in basso a destra), qui selezioni l'area che ti interessa (il paese in cui abiti per esempio) e la scarichi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho un dispositivo IOS, ma se su google maps c'è l'opzione "aree offline" anche su IOS suppongo il principio sia lo stesso, ed essendo un'app google tecnicamente le funzioni dovrebbero coincidere, al massimo può cambiare l'interfaccia o il nome dell'opzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Viollo ha scritto:

Ok grazie mille!

Ma domanda, io ero curioso di sapere come funzionava perchè dove abito io la linea telefonica è molto labile, diciamo che abito in un triangolo delle bermuda 2, quindi vicino a casa faccio molta fatica se non sono sotto wi-fi...

Sulla giocabilità questo metodo ti da qualche vantaggio in questo senso? Hai notato qualche miglioramento?

 

Presumo che la mappa offline possa dare un vantaggio dal punto di vista di traffico e batteria, ma ti servirà comunque una connessione per scaricare i dati sui pokemon in tempo reale ed i loro spostamenti, come anche per scaricare gli strumenti trovati nei pokestop e salvare online i pokemon catturati e gli strumenti raccolti.

Senza connessione purtroppo non potrai fare ugualmente nulla... anche la mia zona purtroppo è problematica da quel punto di vista..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola domanda tecnica: una volta scaricata la mappa da Maps, bisogna fare qualche cosa o automaticamente Pokemon GO andrà a prendere la "porzione" di mappa scaricata ? (nb: ho già giocato a Go precedentemente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Void ha scritto:

Piccola domanda tecnica: una volta scaricata la mappa da Maps, bisogna fare qualche cosa o automaticamente Pokemon GO andrà a prendere la "porzione" di mappa scaricata ? (nb: ho già giocato a Go precedentemente)

Una volta che hai selezionato la mappa e l'hai scaricata e quindi compare nelle "Tue mappe offline" su google maps, non devi semplicemente fare nulla, il gioco leggerà le mappe senza scaricarle nuovamente, facendoti risparmiare traffico dati e batteria. Ovviamente continuerà a scaricare allo stesso modo le informazioni riguardanti le palestre, pokèstop e pokèmon, per cui devi continuare ad utilizzare il traffico dati cellulare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...