Vai al commento


Potenziare e/o Evolvere.


I_dont_care

Post raccomandati

Voglio un po' di chiarezza su quest argomento. 

La potevano anche fare una dannatissima guida su 'sto gioco eh.

 

Cosa bisogna fare?

Ho uno zubat con 73 pl att rapido (10) e Velenodenti (15).

Un altro Zubat di 40 pl con morso (7) e fangobomba (60),

E un golbat 24 pl con att d'Ala (12) e Funestovento (25)

 

 

1. Come devo comportarmi? Potenzio solo Golbat? Potenzio lo zubat con più PL ma attacchi più scarsi? O mi concentro su quello con fangobomba?

2. Le mosse forti, quando si evolve il pokémon, si trasformano in mosse altrettanto forti, o c'è il rischio che Fangobomba mi diventa Funestovento?

3. In caso debba trattare uno dei 2 Zubat, devo potenziarlo al massimo per poi evolverlo? O se lo evolvo prima non cambia niente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

Voglio un po' di chiarezza su quest argomento. 

La potevano anche fare una dannatissima guida su 'sto gioco eh.

 

Cosa bisogna fare?

Ho uno zubat con 73 pl att rapido (10) e Velenodenti (15).

Un altro Zubat di 40 pl con morso (7) e fangobomba (60),

E un golbat 24 pl con att d'Ala (12) e Funestovento (25)

 

 

1. Come devo comportarmi? Potenzio solo Golbat? Potenzio lo zubat con più PL ma attacchi più scarsi? O mi concentro su quello con fangobomba?

2. Le mosse forti, quando si evolve il pokémon, si trasformano in mosse altrettanto forti, o c'è il rischio che Fangobomba mi diventa Funestovento?

3. In caso debba trattare uno dei 2 Zubat, devo potenziarlo al massimo per poi evolverlo? O se lo evolvo prima non cambia niente?

Non fare nulla, continua a catturare e fai esperienza per aumentare il livello del tuo personaggio, in questo modo trovi pokemon più forti. Continua a catturare gli zubat e cerca di tenere quello con i PL più alti e con gli attacchi migliori... i doppioni trasferiscili così in cambio ti da le caramelle, quando ne hai abbastanza fai evolvere zubat, poi se vuoi puoi anche potenziarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axeelex ha scritto:

Non fare nulla, continua a catturare e fai esperienza per aumentare il livello del tuo personaggio, in questo modo trovi pokemon più forti. Continua a catturare gli zubat e cerca di tenere quello con i PL più alti e con gli attacchi migliori... i doppioni trasferiscili così in cambio ti da le caramelle, quando ne hai abbastanza fai evolvere zubat, poi se vuoi puoi anche potenziarlo.

 

Quindi salvo quello con 40 pl ma che ha fangobomba?

Ho scoperto ora che il potenziamento è virtualmente infinito a seconda del livello dell'allenatore. 

Quindi il pokemon messo nelle palestre/usato per battere le palestre non è uno specifico ma uno tra tanti che un giorno può essere abbandonato in favore di uno trovato sul momento ma con PL più alti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

 

Quindi salvo quello con 40 pl ma che ha fangobomba?

Ho scoperto ora che il potenziamento è virtualmente infinito a seconda del livello dell'allenatore. 

Quindi il pokemon messo nelle palestre/usato per battere le palestre non è uno specifico ma uno tra tanti che un giorno può essere abbandonato in favore di uno trovato sul momento ma con PL più alti?

Sinceramente ancora non ho capito nemmeno io se c'è un limite massimo per i PL oppure no, comunque al tuo posto trasferirei golbat che ti da una caramella zubat, poi terrei lo zubat con i PL su 73, perché ha più ps... Anche se per ora non ha importanza quale tieni fra i due, perché al 100% quando aumenterei di livello troverai zubat più forti e quindi quei due che hai ora li trasferirai dal professore. Quando avrai le caramelle necessarie per farlo evolvere in golbat, fai come ti ho detto prima... zubat con PL più alti e mosse più forti o comunque più bilanciate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però di questo passo la discussione è infinita. Io sono al livello 11 trovo pokemon intorno al 150. Li faccio evolvere? Aspetto di arrivare al livello 16/17 e trovare pokémon da 300? Faccio evolvere quelli? Aspetto di andare oltre il livello 20 e trovare selvatici pokémon da 500?

Come ci si deve comportare???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora da quello che ho letto TUTTI i pokemon hanno gli stessi PL di cap. Quanto puoi potenziarli oltre dipende dal tuo livello allenatore. Quindi io scelgo di allenare i pokemon con PL alti e attacchi speciali sgravi. gli HP non mi è dato sapere se sono uguali per tutti i pokemon (naturalemnte differenziano per tipo di pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Però di questo passo la discussione è infinita. Io sono al livello 11 trovo pokemon intorno al 150. Li faccio evolvere? Aspetto di arrivare al livello 16/17 e trovare pokémon da 300? Faccio evolvere quelli? Aspetto di andare oltre il livello 20 e trovare selvatici pokémon da 500?

Come ci si deve comportare???

 

Ecco, questo è il dilemma.

Praticamente penso che sia giusto che vai avanti con quello da 300 e lo potenzi sempre di più, poi se un giorno catturi quello da 500 (mentre il tuo è a 460 per esempio) e quindi rinunci a quello attuale per quello nuovo*.

 

Insomma, come dicevo prima, ogni pokémon è uno tra tanti. Non è come sul gioco che catturi il tuo zubat che ti porterai fino alla fine.

 

* Poi vabbè, suppongo dipenda anche dalle mosse che ha. Anche se non ho mai capito se c'è uno schema preciso di mosse. Tipo il tap che fa schifo ma la speciale è forte, mentre magari se il tap è un po' più forte la speciale è più debole. boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le mosse sono casuali durante l'evoluzione...possono peggiorare come possono rimanere uguali o migliorare....

personalmente i Pokémon che non si evolvono li tengo in base alle mosse tanto il potenziamento costa relativamente poco...

quelli che si evolvono tengo solo quelli sopra i 100/150 e li evolvo direttamente fino allo stadio finale e li come scritto sopra li tengo il base alle mosse per poi potenziare quelli che mi piacciono...ad esempio ho 2 pinsir oltre al 500 uno con mosse erba e uno con mosse lotta che sono sempre utili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/7/2016 at 07:24, alakyr ha scritto:

le mosse sono casuali durante l'evoluzione...possono peggiorare come possono rimanere uguali o migliorare....

personalmente i Pokémon che non si evolvono li tengo in base alle mosse tanto il potenziamento costa relativamente poco...

quelli che si evolvono tengo solo quelli sopra i 100/150 e li evolvo direttamente fino allo stadio finale e li come scritto sopra li tengo il base alle mosse per poi potenziare quelli che mi piacciono...ad esempio ho 2 pinsir oltre al 500 uno con mosse erba e uno con mosse lotta che sono sempre utili

2 evoluzioni su 2 mi hanno tenuto la mossa primaria e cambiato la secondaria. es.

voltorb azione fulmine => electrode scarica e fulmine

Tra l'altro due evoluzione su due mi hanno moltiplicato x2 almeno i PL.. E mi hanno fatto diventare il peso da normale a XS

Continuo con le prove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2016 at 21:53, SamOnTheFloor ha scritto:

Però di questo passo la discussione è infinita. Io sono al livello 11 trovo pokemon intorno al 150. Li faccio evolvere? Aspetto di arrivare al livello 16/17 e trovare pokémon da 300? Faccio evolvere quelli? Aspetto di andare oltre il livello 20 e trovare selvatici pokémon da 500?

Come ci si deve comportare???

 

Riprendendo ancora questo messaggio come esempio, a che livello mi posso sentire libero di cominciare a potenziare i miei pokémon? Giusto per avere qualcosa di solido per le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, I_dont_care ha scritto:

 

Riprendendo ancora questo messaggio come esempio, a che livello mi posso sentire libero di cominciare a potenziare i miei pokémon? Giusto per avere qualcosa di solido per le palestre.

I miei pokemon per la palestra sono tutti sopra i 1000 Pl e non ne ho potenziato nemmeno uno...cerca di far evolvere i pokemon base che trovi con i PL quasi al massimo...comunque,ti consiglio di farlo dal livello 15 in poi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, I_dont_care ha scritto:

 

Riprendendo ancora questo messaggio come esempio, a che livello mi posso sentire libero di cominciare a potenziare i miei pokémon? Giusto per avere qualcosa di solido per le palestre.

Ormai, vedendo i livelli delle palestre in giro, avere qualche Pokemon intorno ai 1000 pl è quasi necessario. Considera che già dal livello 13/14 evolvendo i Pokemon sei quasi attorno a quella cifra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheLaw ha scritto:

I miei pokemon per la palestra sono tutti sopra i 1000 Pl e non ne ho potenziato nemmeno uno...cerca di far evolvere i pokemon base che trovi con i PL quasi al massimo...comunque,ti consiglio di farlo dal livello 15 in poi

 

Ok grazie tante ragazzi.

Quindi sempre prendendo Zubat mi dovrei concentrare su quello più forte, sperando che abbia Fangobomba, anche se alla fine da quello che ho capito le mosse cambiano il 50% delle volte. E può capitare che zubat con velenodenti abbia fangobomba così come quello con fangobomba quando si evolve ha velenodenti.

 

Ma ok, più che altro mi serviva un punto di riferimento. Livello 15, grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considera inoltre che, per quanto ho potuto notare, un pokemon da diciamo 350 pl, una volta evoluto, avrà più pl se il tuo livello è più alto. Per farti un esempio: a livello 12 ho catturato un Growlith da 350 pl circa. Però l'ho evoluto che ero al livello 20 e mi è diventato un Arcanine da 1530 pl, quasi il cap rispetto al mio livello. Se l'avessi evoluto al livello 12, non sarebbe certo stato così forte perchè, a quanto ho potuto notare, tutti i pokemon non possono evolversi o essere potenziati ad un livello superiore al massimo consentito dal livello in cui ci troviamo. Quindi il livello del pokemon va di pari passo al tuo livello di allenatore per determinare quanto diventerà forte dopo l'evoluzione.

Ah aggiungo un altra cosa, non tutti i pl si equivalgono. Per esempio il mio Magneton non posso potenziarlo oltre il 1025 perchè devo salire di livello mentre Charizard è a 1370 e posso fare ulteriori livelli. Da qui ne deduco che i pl non sono un valore assoluto ma relativo rispetto al pokemon, e che un pokemon da 1300 pl non è detto sia per forza più forte di un pokemon da 1000 pl.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente ci sono pokemon più forti e pokemon più deboli: un Raticate potenziato al massimo per l'attuale livello del giocatore, non sarà mai forte quanto un'evoluzione di un Eevee o un Arcanine, per esempio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello sicuramente, però una cosa che non mi piace è che non si può davvero capire quanto forte sia un Pokemon. Non c'è nessuna statistica e non si capisce se ci sono dei veri cap. Sarebbe bello se chiarissero il punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...