Vai al commento


Mi spiegate cosa sono i PokèStop e come funzionano le palestre?


Roberta1991

Post raccomandati

Salve, ho scaricato solo oggi Pokèmon Go e ci sono alcune cose che non ho capito.

I PokèStop come funzionano? Ne ho trovati due ci ho cliccato... E poi? Cosa servono e come devo usarli?

Le palestre invece? Come si vincono le medaglie e si aprono nuove palestre?
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono zone in cui se sei abbastanza vicino puoi ottenere Pokeball, uova ed altri strumenti.

Le palestre sono degli edifici che servono ad indicare che un determinato territorio appartiene alla tua squadra. Ogni 21 ore per ogni Pokemon che lasci in palestra e che non perde ricevi 10 monete 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Roberta1991 ha scritto:

Salve, ho scaricato solo oggi Pokèmon Go e ci sono alcune cose che non ho capito.

I PokèStop come funzionano? Ne ho trovati due ci ho cliccato... E poi? Cosa servono e come devo usarli?

Le palestre invece? Come si vincono le medaglie e si aprono nuove palestre?
Grazie :)

Ciao.

Sia i PokèStop che le Palestre sono punti di interesse della tua città.

Possono essere statuette, graffiti, chiese, fontane o statue importanti.

 

PokèStop:

I PokèStop sono dei punti nel quale, una volta cliccatoci sopra, sarà possibile, tramite uno Swipe da destra verso sinistra o viceversa, ricevere, circa ogni cinque minuti, degli oggetti.

Gli oggetti possono essere PokèBall, Uova, Bacche, Pozioni, Aromi, Moduli esca e tutti gli altri tipi di Strumenti presenti nel gioco.

Ovviamente il drop degli strumenti varia in base al livello e alla rarità di questi ultimi, ad esempio all'inizio troverai quasi esclusivamente PokèBall.

 

Palestre:

Le Palestre, invece, sono un pochino più complesse.

È possibile accedervi solo dal livello 5 in poi.

Appena arrivati a questo livello, cliccandoci sopra, il professore Willow ci chiederà a quale delle tre squadre, tra Gialla, Blu e Rossa, vorremmo far parte.

Per il momento nessuna squadra ha caratteristiche diverse per cui viene scelta solo per il colore più bello soggettivamente.

 

L'unico scopo, al momento, delle Palestre è quello di conquistarle e di metterci, a difesa, un proprio Pokèmon.

 

Una palestra, quindi, può esser di colori differenti:

 

Grigia

La palestra è letteralmente vuota:

È possibile inserirci un Pokémon e difenderla dagli attacchi di Team nemici.

 

Stesso colore del tuo Team:

La palestra è stata conquistata dal tuo Team e avrai la possibilità di aggiungere, oltre a quello messo dal Capopalestra, un tuo Pokèmon affinché possa esser più difficile che un altro Team arrivi e la conquisti.

Inoltre il Capopalestra non è chi conquista la palestra per primo, ma chi mette all'interno il Pokèmon con più Punti Lotta.

È possibile far salire di livello la propria palestra attaccando i Pokémon che vi sono all'interno.

Più sale di livello la palestra e più Allenatori possono mettere un proprio Pokémon.

 

Colore diverso dal tuo Team:

Infine vi sono le palestre conquistate da un Team avversario.

Come si può facilmente intuire, ciò che bisogna fare è attaccare, tante volte quanti sono i livelli della palestra, la Palestra stessa con i propri Pokémon.

Una volta sconfitti i Pokémon avversari la Palestra tornerà ad esser Grigia e potremo conquistarla con un nostro Pokémon.

 

Cosa molto importante è che, ogni 21 ore, è possibile reclamare una ricompensa di 10 Monete (Ovvero le monete acquistabili tramite pagamento reale) per ogni Pokémon messo a difesa di una propria Palestra.

 

Spero sia tutto chiaro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Roberta1991 ha scritto:

Grazie! Io ho trovato due Pokèstop, ci ho cliccato sopra ma non ho ottenuto niente! Forse sbaglio qualcosa?! 

Figurati!

Dopo averci cliccato sopra devi far roteare l'anello con la foto del "monumento" finché non droppi gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Roberta1991 ha scritto:

Grazie! Io ho trovato due Pokèstop, ci ho cliccato sopra ma non ho ottenuto niente! Forse sbaglio qualcosa?! 

 

Sì. Non devi cliccare, devi trascinare il dito in linea orizzontale sullo stemma rotondo che ha la foto del posto; così da farlo roteare ed ottenere gli oggetti. Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...