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[TEORIA] Come sono fatti gli universi di Pokémon


DaniGrovyle

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E' da tempo che voglio esporvi questa teoria, con la quale si spiegano come sono composti e divisi gli universi in Pokémon. e che è una alternativa a quella di Cydonia. Spero che vi piaccia! :D

Cominciamo dal principio! Prima esisteva il nulla, e c'era solo un uovo, dal quale nacque Arceus, che successivamente creò il mondo dei Pokémon, e fin qui tutto chiaro, ma ora comincia la piega.

La creazione di Dialga, Palkia e Giratina diede vita a molte distorsioni nel tempo e nello spazio, tanto che il mondo dei Pokémon di divise in ben tre universi: V (videogioco), A (anime) e M (manga), che, nonostante avessero certi avvenimenti simili, sono tutti completamente indipendenti! Noi ci concentreremo sulla struttura dell'Universo V.

L'universo V è suddiviso in tante dimensioni, che non sono sempre indipendenti. Per adesso non sappiamo quante dimensioni esistano, ma abbiamo la certezza che ne esistano almeno 7, però noi parleremo fino alla 6°.

 

Dimensione 1

Gli albori

 

Questa dimensione comprende gli avvenimenti di Pokémon Rosso, Blu, Verde, Giallo, RossoFuoco e Verde Foglia (compatibili fra loro).

Questi avvenimenti sono di due tipi: Avvenimento Principale e "File".

Ma cosa sono i file? I file sono ogni singola partita che è stata fatta da ogni singolo giocatore, e questo file finisce una volta che il gioco non viene più toccato o quando i dati vengono cancellati. L'Avvenimento Principale invece, è come sono avvenuti i fatti realmente, ovvero come gli ha decisi Game Freak. 

Per esempio, nell'Avvenimento Principale di Pokémon Smeraldo, il protagonista si chiamerà Brandon e e sceglierà Treecko, per poi compiere determinati passi, catturare determinati Pokémon ecc.

Ma iniziamo su come sono fatti gli avvenimenti degli albori.

Qua è Pokémon Giallo il leader, infatti è l'unico gioco ad avere un sequel e l'unico a non fermarsi dopo che si è battuta la Lega.

Ho notato svariate volte infatti che i giochi, se sono sequel di qualcosa, sono sequel dei terzi titoli (fatta eccezione per BW2), infatti sul Monte Argento, Rosso ha Pikachu (il suo starter, per l'appunto) e le forme evolutive finali di Charmander, Squirtle e Bulbasaur, che in Giallo si possono ottenere molto facilmente.

E se non vi fosse bastato, in Pokémon Bianco e Nero, Camilla parla di "un ragazzo che ha sconfitto Giratina" (non mi ricordo bene la frase) ed è un chiaro riferimento a Lucas di Platino, ma andiamo avanti.

Pokémon Oro, Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver sono quindi i sequel dell'Avvenimento Principale di Giallo.

Ora, voi direte che è sbagliato considerare RossoFuoco e VerdeFoglia dei giochi di 1° Gen., ma tutto si spiega.

I remake sono nel "Vuoto Dimensionale", ovvero una parte delle dimensioni isolata, e infatti i remake sono come una "pausa" per Game Freak dall'inventarsi nuove trame. Questo Vuoto Dimensionale della Dimensione 1 però è connesso a Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo per compatibilità e con Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver per trasferimento. Rosso, Blu, Verde e Giallo sono connessi tra loro per compatibilità e con Oro, Argento e Cristallo per trasferimento, ma solo Giallo è connesso con Oro, Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver per canonizzazione.

 

 

Dimensione 2

Oro e Argento

 

Questa dimensione comprende Pokémon Oro, Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver (compatibili fra loro), e sono proprio quest'ultimi ad essere nel Vuoto Dimensionale, che è compatibile con Pokémon Diamante, Perla e Platino per compatibilità e con Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2 per trasferimento.

Pokémon Oro, Argento e Cristallo sono compatibili fra loro per compatibilità e con Rosso, Blu, Verde e Giallo per trasferimento.

Inoltre, tutti i giochi di questa dimensione sono connessi a Giallo per canonizzazione.

 

 

Dimensione 3

Rubino e Zaffiro

 

Questa dimensione è compatibile con il Vuoto Dimensionale della Dimensione 1.

I giochi che questa dimensione comprende, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha (che sono connessi con loro, con la Dimensione 6 e con la Banca Pokémon) e i primi tre sono connessi con Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver per trasferimento e sono compatibili fra loro.

Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che fanno parte del Vuoto Dimensionale di questa Dimensione, sono connessi a X\Y per compatibilità e con la Banca Pokémon per trasferimento.

 

 

Dimensione 4

Diamante e Perla

 

Questa dimensione comprende solamente tre giochi, e infatti è la seconda per mancanza di avvenimenti.

Questi tre giochi, inutile dirlo, sono Diamante, Perla e Platino, che sono connessi con il Vuoto Dimensionale della Dimensione 2.

I giochi sono compatibili fra loro e hanno una connessione con Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, RossoFuoco, VerdeFoglia, Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2 per trasferimento.

 

 

Dimensione 5

Bianco e Nero

 

Questa dimensione comprende Pokémon Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2 e ha una particolarità: infatti Bianco2 e Nero2 grazie all'Asse dei Ricordi possono essere connessi ai file di Bianco e Nero, e non agli Avvenimenti Originali, quindi!

Questi giochi sono tutti connessi con il PokéTrasferitore e con Pokémon Diamante, Perla e Platino, oltre che con il Vuoto Dimensionale della Dimensione 2, per trasferimento.

Sono inoltre connessi fra loro per compatibilità e Bianco2, insieme a Nero2, è compatibile con i file di Bianco e Nero.

 

 

Dimensione 6

X e Y

 

La Dimensione 6 è nota per essere la Dimensione con il minor numero di giochi, e infatti ha solamente X e Y, che sono connessi fra loro e con il Vuoto Dimensionale della Dimensione 3 per compatibilità, e con la Banca Pokémon per trasferimento.

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