Vai al commento


[Guida] Problema GPS Pokémon Go


Victini378

Post raccomandati

Guida al Problema GPS di Pokémon Go

 

Avendo trovato una risoluzione al problema del "Segnale GPS non trovato" o "Impossibile identificare la località", mi sento di dare un mio aiuto creando questa guida. Bene ora cominciamo!!!

 

1 Metodo di Risoluzione -  Le Impostazioni sulla Posizione

  Prima di tutto dovete controllare le impostazioni sulla posizione seguendo questa procedura:

 

  1.   Accedere alle Impostazioni;
  2.   Andare verso il basso e cliccare su Geolocalizzazione o Sicurezza e Privacy (dipende dal dispositivo);
  3.   Cliccare su Posizione (solo se avete SIcurezza e Privacy);
  4.   Assicurarsi che il GPS sia attivato;
  5.   Cliccare su modalità di localizzazione;
  6.   Impostare Alta Precisione (se non è presente questa voce, controllate sulla sotto-voce se vi è presente "Usa reti GPS, Wi-Fi e mobili" o simile).

 

                                   Avvertenze per questo Metodo

 

  • Nel caso in cui, dopo aver effettuato la procedura, si riscontrasse sempre lo stesso problema, assicurarsi di collocarsi in uno spazio aperto.

 

2 Metodo di Risoluzione - GPS Essential (Funziona solo con alcuni dispositivi)

 Questo metodo è stato trovato in giro per la Community ed usufruisce dell'applicazione GPS Essential scaricabile dal Play Store.

    

    La procedura è la seguente:

    

  1. Avviate Pokémon Go ed effettuate l'accesso;
  2. Premete il pulsante Home (mi raccomando senza far arrestare Pokèmon Go);
  3. Avviate GPS Essential, cliccate sulla voce "Satellite" e aspettate fino a quando avrà finito di fixare il problema; 
  4. Ritornate su Pokémon Go (sempre non chiudendo Pokémon Go).

 

                                   Avvertenze per questo Metodo

             

  • Mi raccomando di tenere il GPS attivo durante tutta la procedura.        
  • Se dopo 30 minuti, o meno, vi ricapita il problema del GPS, ripetete la procedura.
  • Il metodo la maggior parte delle volte non funziona dentro, quindi raccomando di stare all'aperto per evitare noiosi malfunzionamenti.

 

3 Metodo di Risoluzione - GPS Status - Test & Fix (Consigliato) (Funzionante con tutti i dispositivi)

 Ho ragionato per giorni per cercare una applicazione come questa, è mentre ne parlavo con un mio carissimo amico, sul forum @ANJ3A, lui ragionando mi ha  consigliato di usare questa applicazione, che appagava le mie richieste.

 Questo metodo è il più consigliato, dato che fornisce una funzionalità a tutti i dispositivi, sia recenti che vecchi, e usufruisce dell'applicazione GPS Status  scaricabile dal Play Store.

 

     La procedura è la seguente:

   

  1. Avviare GPS Status;
  2. Aspettare che fino a quando avrà scaricato i dati Xtra;
  3. Dopo che avrà scaricato i dati Xtra, aspettare che l'info Satelliti si riempia fino al suo numero frazionario (ad esempio se è ci sono disponibili "Satelliti 0/6" si dovrà aspettare fino a quando avrà raggiunto "6/6";
  4. Avviare Pokèmon Go e giocare.

 

                                    Avvertenze per questo Metodo

 

  • Se non raggiunge il suo massimo numero frazionario, e resta su 0, cliccate su "Reset GPS" e dopo su "Scarica dati Xtra".
  • Il metodo funziona anche dentro ma non sempre, quindi raccomando di stare all'aperto in caso di malfunzionamento.

 

                                                                    

Spazio Accorgimenti

Spoiler
  1. NON USARE assolutamente fake gps, rischio ban temporaneo o permanente;
  2. Disattivare le posizioni fittizie;
  3. Qualcuno afferma, che per chi usa la connessione dati, attivare anche il Wifi permetterebbe il miglior funzionamento del gioco 

 

Se avete qualcosa da aggiungere alla guida fate pure nei commenti che provvederò a inserirla.

Se la discussione si rivela utile, sarebbe opportuno importantizzare il post, per evitare la creazione continua di post relativi al problema.

             

Fine della Guida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Franz96 ha scritto:

Ragazzi che voi sappiate, la causa del segnale gps non trovato, mica può dipendere  dal sovraccarico del server?

assolutamente no, il segnale gps non trovato deriva da un problema con la connessione ai satelliti, dipende anche dal luogo in cui sei, ma a quanto pare anche dal telefono, visto che pokemon go ha bisogno di un grande utilizzo del gps, a differenza di altre app

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Kanon7297 ha scritto:

Io ho provato con tutti e 3 i metodi, ma nemmeno uno ha risolto il problema ^^"

Niente... ora funziona, si vede che ieri sera non aveva voglia di andare xD

devi cercare di provare in luogo aperto e senza troppe chiusure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2016 at 01:00, Victini378 ha scritto:

"Satelliti 0/6" si dovrà aspettare fino a quando avrà raggiunto "6/6";

             

 

ho provato sia GPS essential che GPS status rimane sempre a 0/x 

però sono a casa

 

se succede anche fuori che posso fare? scaricare le mappe da google maps può essere d'aiuto?

 

in game ogni tanto mi esce scritto "gps non rilevato", cammino dritto per chilometri->il pupazzetto sta fermo, va indietro, a destra, a sinistra, in diagonale dentro i palazzi, ogni tanto recupera mettendosi a correre; ho preso pokestop a 500 metri di distanza, addirittura allontanandomi invece che avvicinandomi oppure ho dovuto fare avanti-indietro, aspettare che iniziasse a correre e cliccare al volo mentre ci passava :asd:

e così posso prendere solo i pokemon che mi appaiono da soli camminando random, è addirittura capitato che mentre appariva un pokemon si è messo a correre via e non ho potuto fare niente :asd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora per quanto riguarda Google Maps, ci sto lavorando dietro, cmq prova ad uscire di casa per ora facendo il 3 metodo (mi raccomando leggi gli avvertimenti in caso di problemi) 

se vuoi mandi un messaggio in caso di aggiornamenti

3 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

ho provato sia GPS essential che GPS status rimane sempre a 0/x 

però sono a casa

 

se succede anche fuori che posso fare? scaricare le mappe da google maps può essere d'aiuto?

 

in game ogni tanto mi esce scritto "gps non rilevato", cammino dritto per chilometri->il pupazzetto sta fermo, va indietro, a destra, a sinistra, in diagonale dentro i palazzi, ogni tanto recupera mettendosi a correre; ho preso pokestop a 500 metri di distanza, addirittura allontanandomi invece che avvicinandomi oppure ho dovuto fare avanti-indietro, aspettare che iniziasse a correre e cliccare al volo mentre ci passava :asd:

e così posso prendere solo i pokemon che mi appaiono da soli camminando random, è addirittura capitato che mentre appariva un pokemon si è messo a correre via e non ho potuto fare niente :asd:

 

assicurati di avere tutto impostato come spiega il 1 metodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie

stasera proverò

a casa ho provato diverse volte a fare reset e scarica dati xtra

 

ho impostato su alta precisione

il massimo che ho io è "precisione elevata (GPS e reti)"

 

ho anche attivato e poi disabilitato le posizioni fittizie, come leggevo su internet (giorni fa)

ho lg g2 mini e ho letto di altri che hanno problemi col gps che va e viene (ma cmq prima che uscissero i tuoi consigli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/7/2016 at 16:55, ciaoragazzi ha scritto:

grazie

stasera proverò

a casa ho provato diverse volte a fare reset e scarica dati xtra

 

ho impostato su alta precisione

il massimo che ho io è "precisione elevata (GPS e reti)"

 

ho anche attivato e poi disabilitato le posizioni fittizie, come leggevo su internet (giorni fa)

ho lg g2 mini e ho letto di altri che hanno problemi col gps che va e viene (ma cmq prima che uscissero i tuoi consigli)

allora sta sera presumo o anche più presto aggiorno la guida con qualche cosa che può rivelarsi utile

cmq posizioni fittizie deve essere assolutamente disattivato, e per quanto riguarda la sua funzionalità pure a me succede che non mi funzioni a casa a volte, se esco fuori, a una distanza cpnsiderevole dalla mia casa, funziona alla perfezione. Essendo che sono in un luogo un po' campagnolo può essere anche questo, ma mi sono accorto che in città nei luoghi aperti funziona molto bene

fammi sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora visto che sono uscito un attimo ho fatto una prova

ero esattamente su un pokestop (non so se ci azzecca ma prendevo 3 tacche su 5 ed ero col 4g)

avvio gps status, la ruotina gira, smette di girare e mi esce scritto longitudine, latitudine etc e un numero di satelliti presi inferiore a quelli presenti

aspetto e non c'è verso che si arrivi ad x/x

addirittura la prima cifra scende e risale ma si ferma prima

 

riprovo più volte, sempre così

es. 8/12 9/12 8/12 9/12 10/12

il 2° numero è aumentato anche fino a 15, ma il primo massimo è arrivato sempre a 10

 

sempre nello stesso punto ho provato anche gps essential

è arrivato massimo a 5 satelliti

a 4/4 erano pari ma andavano e venivano ed è rimasto sempre scritto no fix, sempre

 

ho provato anche ad aggiornare agps come si consiglia qui

 

solo 1 volta su 5 da no fix è passato a 3d fix

 

facendo così, restando fermo nei pressi di quel pokestop, addirittura aprendo pokemon go mi usciva "gps non rilevato"

 

ho provato in un altro punto solo gps status, non raggiunge la parità x/x

provo a camminare, come stamattina: non mi segue, va per i fatti suoi, ogni tanto recupera correndo

 

così è problematico per tutto, sia per i pokemon (posso solo aspettare che escano da soli, le orme sono fisse a 3 per tutti), sia per i pokestop (non viene, a volte prendo alcuni che in realtà sono lontani 500 metri, a volte devo andare nella direzione opposta per prenderli), sia per le uova (devo camminare circa il triplo per schiudere un uovo)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/7/2016 at 19:29, ciaoragazzi ha scritto:

allora visto che sono uscito un attimo ho fatto una prova

ero esattamente su un pokestop (non so se ci azzecca ma prendevo 3 tacche su 5 ed ero col 4g)

avvio gps status, la ruotina gira, smette di girare e mi esce scritto longitudine, latitudine etc e un numero di satelliti presi inferiore a quelli presenti

aspetto e non c'è verso che si arrivi ad x/x

addirittura la prima cifra scende e risale ma si ferma prima

 

riprovo più volte, sempre così

es. 8/12 9/12 8/12 9/12 10/12

il 2° numero è aumentato anche fino a 15, ma il primo massimo è arrivato sempre a 10

 

sempre nello stesso punto ho provato anche gps essential

è arrivato massimo a 5 satelliti

a 4/4 erano pari ma andavano e venivano ed è rimasto sempre scritto no fix, sempre

 

ho provato anche ad aggiornare agps come si consiglia qui

 

solo 1 volta su 5 da no fix è passato a 3d fix

 

facendo così, restando fermo nei pressi di quel pokestop, addirittura aprendo pokemon go mi usciva "gps non rilevato"

 

ho provato in un altro punto solo gps status, non raggiunge la parità x/x

provo a camminare, come stamattina: non mi segue, va per i fatti suoi, ogni tanto recupera correndo

 

così è problematico per tutto, sia per i pokemon (posso solo aspettare che escano da soli, le orme sono fisse a 3 per tutti), sia per i pokestop (non viene, a volte prendo alcuni che in realtà sono lontani 500 metri, a volte devo andare nella direzione opposta per prenderli), sia per le uova (devo camminare circa il triplo per schiudere un uovo)

 

mi scuso per non aver risposto ma ci sono problemi nel forum, con la relativà impossibilità di accedere ad alcune discussioni per tempi indeterminati

cmq di solito non deve arrivare per forza a 15/15 può arrivare anche a 7/15 è dovrebbe andare 

riprova svuotando la cache di entrambe le app (Pokémon GO e GPS Status)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si anche io non riuscivo a vedere questo topic

 

cmq funziona sempre allo stesso modo

 

ma il problema gps c'è solo quando il gioco scrive "gps non rilevato"

oppure c'è un problema gps anche quando nella realtà stai al pokestop ma non c'è verso di arrivarci anche nel gioco e quando l'avatar va indietro, a destra, a sinistra, sta fermo, fa qualche passo di corsa così a caso?

 

cmq in ogni caso ogni tanto mi esce il messaggio gps non rilevato... ma forse dipende dalle zone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

si anche io non riuscivo a vedere questo topic

 

cmq funziona sempre allo stesso modo

 

ma il problema gps c'è solo quando il gioco scrive "gps non rilevato"

oppure c'è un problema gps anche quando nella realtà stai al pokestop ma non c'è verso di arrivarci anche nel gioco e quando l'avatar va indietro, a destra, a sinistra, sta fermo, fa qualche passo di corsa così a caso?

 

cmq in ogni caso ogni tanto mi esce il messaggio gps non rilevato... ma forse dipende dalle zone

che il problema si verifica solo quando lo segnala l'app è abbastanza ovvio

cmq si ogni tanto in base a dove mi allontano mi da "segnale gps non trovato", dipende dalla zona, ad ogni caso se si verifica permanentemente esegui nuovamente il 3 metodo

 

cmq non riesco ad aggiornare, sempre per un problema del forum, quindi pultroppo gli aggiornamenti usciranno in ritardo molto evidente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, ma davvero?

 

il problema che l'avatar sta fermo, va per i fatti suoi

il problema delle orme fisse a 3

il fatto che non prendo i pokestop quando ci sto nella realtà ma li prendo addirittura andando in direzione opposta o dopo 30 minuti che ci cammino avanti e indietro

 

sono tutti problemi del gioco che si risolveranno con la patch e che non dipendono dal gps del telefono?

 

perchè a me non c'è verso che queste cose funzioni come si deve, mai, proprio mai

e il segnale "gps non rilevato" mi esce poche volte, mica permanentemente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

ah, ma davvero?

 

il problema che l'avatar sta fermo, va per i fatti suoi

il problema delle orme fisse a 3

il fatto che non prendo i pokestop quando ci sto nella realtà ma li prendo addirittura andando in direzione opposta o dopo 30 minuti che ci cammino avanti e indietro

 

sono tutti problemi del gioco che si risolveranno con la patch e che non dipendono dal gps del telefono?

 

perchè a me non c'è verso che queste cose funzioni come si deve, mai, proprio mai

e il segnale "gps non rilevato" mi esce poche volte, mica permanentemente

 

non so come aiutarti a questo punto, questo sembra essere un problema del segnale gps, cioè anche se si collega non arriva a un buon segnale per poter funzionare a dovere

posso sapere che smartphone hai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lg g2 mini

l'ho portato in assistenza dicendogli di fare questo (oltre ad una formattazione)

https://www.youtube.com/watch?v=Mz6a8St5z_g&feature=youtu.be

 

non ne era molto convinto e ha detto che non ci metterà niente sotto i sensori, dice che alzandoli rimangono in posizione da soli

purtroppo non avendo un micro cacciavite non ho potuto farlo da me, nè potrò verificare se in assistenza me li alzeranno davvero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

lg g2 mini

l'ho portato in assistenza dicendogli di fare questo (oltre ad una formattazione)

https://www.youtube.com/watch?v=Mz6a8St5z_g&feature=youtu.be

 

non ne era molto convinto e ha detto che non ci metterà niente sotto i sensori, dice che alzandoli rimangono in posizione da soli

purtroppo non avendo un micro cacciavite non ho potuto farlo da me, nè potrò verificare se in assistenza me li alzeranno davvero

ahh adesso capisco, Lg G2 mini, almeno nel mio paese da problemi con il GPS, se non sbaglio c'era un modo per migliorare tutto

vedendo ora mi sono accorto che nel tuo link c'è proprio il metodo che intendevo (cmq non c'è bisogno dell'assistenza se ricordo bene, si può fare tutto in casa in modo non troppo difficile

cmq si alcuni telefoni manifestano problemi a livello gps molto fastidiosi come nel G2 mini

sperò che si sistemi tutto, fammi sapere, magari con un messaggio privato, fino a che posso cercherò di aiutare tutti

io devo cercare in questo fine settimana di ritagliarmi un po' di tempo per aggiornare questa guida con qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'assistenza mi ha alzato i pin del gps e funziona molto meglio, consiglio a tutti i possessori di lg g2 mini di farlo o procurandosi un mini cacciavite per aprire il telefono o portandolo da un tecnico

 

ora con le varie app gps consigliate raggiungo la parità nei satelliti e addirittura in gps status non ho bisogno nemmeno di fare reset e scarica dati xtra

 

ora l'avatar mi segue e non va per i fatti suoi, non ho problemi a prendere i pokestop

rimane però il problema delle 3 orme

e, volendo essere pignoli, ogni tanto l'avatar si pianta, specie dopo un pokestop o dopo la cattura di un pokemon e quindi a volte ho deciso di chiudere e riaprire l'app

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me mi capitano momenti in cui il gps non lo trova nonostante faccia molti km a piedi. Altre volte invece si toglie il messaggio"segnale gps non trovato" e l'avatar si muove all'improvviso. Strano perchè il gps è ben attivato. Il 2 e 3 metodo non li ho potuti usare perchè le app del gps non ci sono nell'app store. Quale può essere il problema?

Ho un ipod touch 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/7/2016 at 18:06, ciaoragazzi ha scritto:

l'assistenza mi ha alzato i pin del gps e funziona molto meglio, consiglio a tutti i possessori di lg g2 mini di farlo o procurandosi un mini cacciavite per aprire il telefono o portandolo da un tecnico

 

ora con le varie app gps consigliate raggiungo la parità nei satelliti e addirittura in gps status non ho bisogno nemmeno di fare reset e scarica dati xtra

 

ora l'avatar mi segue e non va per i fatti suoi, non ho problemi a prendere i pokestop

rimane però il problema delle 3 orme

e, volendo essere pignoli, ogni tanto l'avatar si pianta, specie dopo un pokestop o dopo la cattura di un pokemon e quindi a volte ho deciso di chiudere e riaprire l'app

mhh grazie per l'informazione può rivelarsi utile

 

22 ore fa, Franz96 ha scritto:

A me mi capitano momenti in cui il gps non lo trova nonostante faccia molti km a piedi. Altre volte invece si toglie il messaggio"segnale gps non trovato" e l'avatar si muove all'improvviso. Strano perchè il gps è ben attivato. Il 2 e 3 metodo non li ho potuti usare perchè le app del gps non ci sono nell'app store. Quale può essere il problema?

Ho un ipod touch 

se si toglie il segnale gps vuol dire che il collegamento è riuscito

mhh per quanto riguarda i sistemi iOS ancora ci dovrei lavorare, ma non posseggo materiale del genere quindi non so come aiutarti, cerca un app per ristabilire il gps su iOS (io non saprei come cercarla visto che non posseggo un iPod o un iPhone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento Giorno 11/09/2016 | Ore 19:39

Ultimamente non ho giocato molto, anzi a dir il vero non ho mai giocato sul serio dato che per giocarci bene dovrei spostarmi di molti kilometri

Cmq dando occhiate con gli amici, ho notato che il problema gps in città si verifica molto meno ormai, di certo un miglioramento c'è stato

dopo di tutto non ho una grande stima per i giochi da cellulare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...