Vai al commento


cosa ne pensate di pkmn go?


pokebabbaro

Post raccomandati

a me sinceramente non piace molto anche perché non rispecchia i giochi Pokemon ma è giusto che si provi a inventare nuovi giochi specie se appassionanti.

p.s. conosco moltissima gente a cui non piace Pokemon ma adorano Pokemon go mentre molta gente che adora Pokemon non simpatizza per Pokemon go. (in che paese vivo?!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokebabbaro ha scritto:

a me sinceramente non piace molto anche perché non rispecchia i giochi Pokemon ma è giusto che si provi a inventare nuovi giochi specie se appassionanti.

p.s. conosco moltissima gente a cui non piace Pokemon ma adorano Pokemon go mentre molta gente che adora Pokemon non simpatizza per Pokemon go. (in che paese vivo?!)

 

Non mi dispiace e c'è tanto da migliorare su pokemon go, è un gioco incompleto. Ammetto che se avessero mantenuto le stesse meccaniche dei giochi per la console portatile, mi sarebbe piaciuto molto di più... Sarebbe stato il gioco definitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha detto Axeelex è incompleto, c'è ancora molto lavoro da fare, comunque non è male soprattutto se giocato in compagnia...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎17‎/‎07‎/‎2016 at 16:16, Axeelex ha scritto:

 

Non mi dispiace e c'è tanto da migliorare su pokemon go, è un gioco incompleto. Ammetto che se avessero mantenuto le stesse meccaniche dei giochi per la console portatile, mi sarebbe piaciuto molto di più... Sarebbe stato il gioco definitivo.

verissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace. Non è perfetto, nemmeno lontanamente, ma è il gioco che tutti volevamo. Comodo, sta nel telefono, che incarna il senso iniziale del brand, ovvero andare in giro e catturare i cari mostriciattoli che compaiono all'improvviso. 

 

Prende una piega diversa dai giochi di console, lì i pokémon spesso e volentieri si tende addirittura ad evitarli (pensate ai repellenti o fare fuga da ogni pokémon) in go invece ogni zubat non si scarta e lo si cattura. Il sistema di evoluzione lascia un po' a desiderare, sacrificare tanti pokémon per farne evolvere uno, meh, ma è comunque una discreta trovata per rendere il gioco più duraturo. 

 

Il sistema di battaglia penso sia forse una cosa ben fatta, alla fine il gioco non vuole imporre il lato competitivo del brand, quanto più cercare di riunire i giocatori per tenere il territorio. Chi si lamenta del cambio di sistema di lotta è perchè non è un battler esperto, perchè altrimenti sa che anche il sistema attuale si basa sul boostarsi e cliccare la STAB. E' meno ragionato? Senza dubbio; ma io battlo (battlavo) da 4 anni e non se ne può più del metagame attuale; ma basta solo andare in una chat di showdown o proprio su smogon e chiedere quanto sia *censura* il metagame, 9 risposte su 10 confermeranno il pensiero, il restante 1 ti ricorderà che sì, fa schifo, ma ragionando, pensando e robe così vinci; cosa vera, ma nel 20% delle volte visto che poi basta una haxata; basta una che sia fatta mezza bene, e il nabbo vincerà sul pro. Bel gioco.

 

Senza contare che così si da una possibilità anche a pokémon più deboli o allenatori che non sono sempre davanti al cell, in più è molto più linea col concetto di realtà virtuale, il gioco è fatto proprio per farci immaginare che i pokémon siano reali, con noi, e nessun pokémon reale sta fermo con un beota ad aspettare il turno dell'altro o robe così.

 

Di note negative ne ha tante, a partire dai molteplici bug, che speriamo vengano risolti il più in fretta possibile (ma se è per questo pure i giochi di console hanno dei bug, che non sono manco stati dei più leggeri) e il fatto che non tutti hanno le stesse possibilità di trovare pokémon; vedasi chi vive in campagna; ma vabbè, se non si capita mai una volta a passare per una città significa che si è in prigione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...