Vai al commento



Problema gps non comune


pit1998

Post raccomandati

Ciao ragazzi,ho un problema con il pokemon go,in pratica quando apro l'app mi ritrovo piu a meno nel punto in cui mi trovo nella realta,però passeggiando l'omino rimane fermo e dopo circa 100 metri mi si muove. In piu ho notato che a differenza di 3 giorni fa piu o meno l'app non "prende" il segnale gps (infatti nella barra degli strumenti non indica piu l'icona del gps come 3 giorni fa) qualcuno che possa darmi una mano? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@pit1998 Ci sono 2 tipi di problemi che potresti aver riscontrato.

Connessione troppo lenta: La connessione internet serve per scaricare le mappe da Google Maps in tempo reale, tenendole in continuo aggiornamento, se la tua connessione dati è troppo lenta, il gioco ci metterà un pò a capire dove sei. Per risolvere questo problema devi semplicemente andare sull'applicazione di Google Maps e scaricare la mappa dell'Italia, ti consiglio di farlo però solo quando sei a casa con una connessione Wi-Fi, dato che consuma abbastanza scaricare una mappa.

Telefono danneggiato: Se il tuo telefono è caduto diverse volte, potrebbe essersi danneggiato il sensore di rilevamento del telefono che consente di trovare la tua posizione attuale. Se il sensore è danneggiato il gioco ci metterà decisamente di più a trovare la tua posizione. Per risolvere questo problema devi far revisionare il tuo telefono per controllare che sia tutto apposto, in caso contrario, sarai "costretto" a pagare per aggiustare il sensore di rilevamento.

 

Spero di averti aiutato

 

- Andrea

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, AnDr3x ha scritto:

@pit1998 Ci sono 2 tipi di problemi che potresti aver riscontrato.

Connessione troppo lenta: La connessione internet serve per scaricare le mappe da Google Maps in tempo reale, tenendole in continuo aggiornamento, se la tua connessione dati è troppo lenta, il gioco ci metterà un pò a capire dove sei. Per risolvere questo problema devi semplicemente andare sull'applicazione di Google Maps e scaricare la mappa dell'Italia, ti consiglio di farlo però solo quando sei a casa con una connessione Wi-Fi, dato che consuma abbastanza scaricare una mappa.

Telefono danneggiato: Se il tuo telefono è caduto diverse volte, potrebbe essersi danneggiato il sensore di rilevamento del telefono che consente di trovare la tua posizione attuale. Se il sensore è danneggiato il gioco ci metterà decisamente di più a trovare la tua posizione. Per risolvere questo problema devi far revisionare il tuo telefono per controllare che sia tutto apposto, in caso contrario, sarai "costretto" a pagare per aggiustare il sensore di rilevamento.

 

Spero di averti aiutato

 

- Andrea

 

Perchè metti il tuo nome sotto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, pit1998 ha scritto:

Ciao ragazzi,ho un problema con il pokemon go,in pratica quando apro l'app mi ritrovo piu a meno nel punto in cui mi trovo nella realta,però passeggiando l'omino rimane fermo e dopo circa 100 metri mi si muove. In piu ho notato che a differenza di 3 giorni fa piu o meno l'app non "prende" il segnale gps (infatti nella barra degli strumenti non indica piu l'icona del gps come 3 giorni fa) qualcuno che possa darmi una mano? :D

 

Potrebbe anche trattarsi della scarsa qualità del sensore del telefono, ma ne dubito. 

Ti consiglio di ricalibrare la bussola e aggiornare l' AGPS.

 

  • Controllare la Modalità di localizzazione

Assicurati di aver impostato la modalità di localizzazione corretta dalle impostazioni. Dal menù Servizi di localizzazione (il nome potrebbe variare da telefono a telefono, generalmente è sufficiente tenere premuta l'icona della barra rapida che utilizziamo per accendere/spegnere il GPS) controlla di aver impostato la modalità Estrema precisione e che l'Accelerazione GPS sia abilitata.

 

  • Ricalibrare la bussola

é sufficiente seguire la procedura riportata da Google, richiede giusto due minuti: link

 

  • Aggiornare l'AGPS

Per aggiornare l'AGPS è necesaria un'applicazione che invii la richiesta; ne esistono tante sullo store, io utilizzo GPS Test (link)Presumendo che tu stia utilizzando questa applicazione premi il bottone in alto a destra (quello con i tre puntini) e premi su Clear AGPS. Successivamente dallo stesso menù premi Update AGPS. Dopo aver eseguit questa procedura ti consiglio di riavviare il telefono.

 

Tutto questo naturalmente presumendo che tu stia utilizzando un telefono con S.O. Android.

 

Se nessuno di questi metodi funziona, probabilmente il tuo telefono è danneggiato come detto sopra da @AnDr3x.

Se invece la localizzazione funziona correttamente su altre applicazioni (maps, ecc..) allora quasi sicuramente il problema è dovuto al gioco, prova a reinstallarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TechSech ha scritto:

 

  • Aggiornare l'AGPS

Per aggiornare l'AGPS è necesaria un'applicazione che invii la richiesta; ne esistono tante sullo store, io utilizzo GPS Test (link)Presumendo che tu stia utilizzando questa applicazione premi il bottone in alto a destra (quello con i tre puntini) e premi su Clear AGPS. Successivamente dallo stesso menù premi Update AGPS. Dopo aver eseguit questa procedura ti consiglio di riavviare il telefono.

 

 

anche a me il gps non funziona bene (ogni tanto mi esce scritto "gps non rilevato", cammino dritto per chilometri->il pupazzetto sta fermo, va indietro, a destra, a sinistra, in diagonale dentro i palazzi, ogni tanto recupera mettendosi a correre; ho preso pokestop a 500 metri di distanza, addirittura allontanandomi invece che avvicinandomi oppure ho dovuto fare avanti-indietro, aspettare che iniziasse a correre e cliccare al volo mentre ci passava :asd:)

 

ora sono a casa, ho scaricato questa app

in alto leggo GPS Status->no fix

è un problema? specie se me lo fa anche in giro

se clicco su clear e update agps-> mi esce sempre una scitta "clear/update agps request mode" e non succede altro, così deve fare?

 

ho provato anche con gps essential e con gps status, rimango sempre a 0 satelliti

ma sono sempre a casa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ciaoragazzi ha scritto:

 

anche a me il gps non funziona bene (ogni tanto mi esce scritto "gps non rilevato", cammino dritto per chilometri->il pupazzetto sta fermo, va indietro, a destra, a sinistra, in diagonale dentro i palazzi, ogni tanto recupera mettendosi a correre; ho preso pokestop a 500 metri di distanza, addirittura allontanandomi invece che avvicinandomi oppure ho dovuto fare avanti-indietro, aspettare che iniziasse a correre e cliccare al volo mentre ci passava :asd:)

 

ora sono a casa, ho scaricato questa app

in alto leggo GPS Status->no fix

è un problema? specie se me lo fa anche in giro

se clicco su clear e update agps-> mi esce sempre una scitta "clear/update agps request mode" e non succede altro, così deve fare?

 

ho provato anche con gps essential e con gps status, rimango sempre a 0 satelliti

ma sono sempre a casa

 

Dentro casa è normale che ti esca scritto No fix, il telefono non riesce ad agganciarsi ai satelliti, o comunque non ad un numero necessario a localizzarti. Sono infatti necessari quattro satelliti per localizzare un dispositivo.

Diverso è se questo accade anche fuori; infatti trovandoti all'aperto sotto il tab GPS Status dovrebbe apparirti un pallino verde con la scritta 3D Fix.

Quindi se quando ti trovi all'aperto la scritta rimane Arancione su No Fix le cose possono essere due:

  • La zona in cui ti trovi è scarsamente coperta dal GPS (Difficile, ma non impossibile. Spesso mi capita spostandomi in montagna)
  • Il tuo telefono ha qualche problema ai sensori

Eccoti una schermata di una situazione normale, con un test effettuato all'aperto. La situazione che dovrebbe presentartisi all'aperto dovrebbe essere simile. Il numero nella zona che ho cerchiato in rosso deve essere uguale o superiore a 4.

Spoiler

screen.jpg

 

P.s.: Teoricamente anche con soli tre satelliti è possibile acquisire la posizione, ma il risultato è molto variabile. Più sono i satelliti agganciati, migliore è l'accuratezza; diciamo che da 4 in su è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...