Deku- Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Come da titolo volevo chiedervi com'è meglio evsare il mio Gliscor e quale moveset usare: Sweeper fisico Naturà:Scaltra Abilità:Velencura Strumento:Tossicsfera io avevo pensato a 3 possibilità: 1- 252 Difesa 130 Attacco 126 Velocità Terremoto Protezione Tossina Sostituto/Retromarcia/Trespolo/Danzaspada 2- 252 Attacco 252 Difesa 4 Velocità Terremoto Protezione Tossina Danzaspada 3-(questa comporta modifiche ad abilità e strumento) Abilità:Ipertaglio Strumento:Focalnastro 252 Attacco 252 Velocità 4 Difesa con Terremoto Tossina Danzaspada Retromarcia/Nottesferza In modo da poter usare Danzaspada,sapendo che resisterà grz a Focalnastro per poi attaccare per primo grz alla velocità e usare Terremoto al turno successivo,che considerando il suo attacco,Danzaspada e Ipertaglio dovrebbe mandare KO l'avversario. Voi che ne dite? Quale delle 3 opzioni è meglio? Oppure c'è una soluzione ancora migliore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Protezione/sostituto-terremoto-tossina-trespolo Strumento: tossicsfera Abilità: velencura E lo fai difensivo/bulky, per quanto riguarda ivs ed evs (anche se 31 ivs in attacco non fanno male) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 1 ora fa, Sherlock96 ha scritto: Come da titolo volevo chiedervi com'è meglio evsare il mio Gliscor e quale moveset usare: Sweeper fisico Naturà:Scaltra Abilità:Velencura Strumento:Tossicsfera io avevo pensato a 3 possibilità: 1- 252 Difesa 130 Attacco 126 Velocità Terremoto Protezione Tossina Sostituto/Retromarcia/Trespolo/Danzaspada 2- 252 Attacco 252 Difesa 4 Velocità Terremoto Protezione Tossina Danzaspada 3-(questa comporta modifiche ad abilità e strumento) Abilità:Ipertaglio Strumento:Focalnastro 252 Attacco 252 Velocità 4 Difesa con Terremoto Tossina Danzaspada Retromarcia/Nottesferza In modo da poter usare Danzaspada,sapendo che resisterà grz a Focalnastro per poi attaccare per primo grz alla velocità e usare Terremoto al turno successivo,che considerando il suo attacco,Danzaspada e Ipertaglio dovrebbe mandare KO l'avversario. Voi che ne dite? Quale delle 3 opzioni è meglio? Oppure c'è una soluzione ancora migliore? ciao amico! in passato ho usato gliscor (il quale mi ha dato tante soddisfazioni): io preferisco il set difensore fisico puro (impish) con giusto qualche investimento in speed (56evs, a livello 100, 60evs per il 50) per superare adamant bisharp e colpirlo con eq., 252 evs in hp, il restante delle evs in def. il set che usavo era abbastanza classico: eq, knockoff, toxic, protect personalmente non mi fido molto della varianete "difensore misto" (careful) in quando perde di difesa fisica che è il suo punto forte. giusto qualche parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Questa di solito è la più comune Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature - Substitute - Toxic - Earthquake - Protect I battler bravi mi uccideranno, ma io l'ho provato anche difensore speciale insieme a quagsire e non mi ha deluso ;^) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 2 minuti fa, Siaran ha scritto: Questa di solito è la più comune Nascondi contenuto Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature - Substitute - Toxic - Earthquake - Protect I battler bravi mi uccideranno, ma io l'ho provato anche difensore speciale insieme a quagsire e non mi ha deluso ;^) onestamente penso che soffri un pò troppo le mosse speciali ghiaccio e forse anche quelle erba (meno frequenti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 3 minuti fa, Panda.87 ha scritto: onestamente penso che soffri un pò troppo le mosse speciali ghiaccio e forse anche quelle erba (meno frequenti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 Adesso, Siaran ha scritto: ah ok senza questo non era chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 1 minuto fa, Siaran ha scritto: È anche vero che senza palloncino pure uno stab di magnitudo 5 lo tira giù. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 18 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto: È anche vero che senza palloncino pure uno stab di magnitudo 5 lo tira giù. beh la squadra è composta dai sei poke quindi qualcun altro incasserà il terremoto (magari proprio gliscor) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 25 minuti fa, Panda.87 ha scritto: beh la squadra è composta dai sei poke quindi qualcun altro incasserà il terremoto (magari proprio gliscor) È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 34 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto: È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più.. vero, però, come ti dicevo, la squadra è composta da sei poke quindi in qualche modo si fa. poi non esiste una squadra perfetta e ci può essere anche la combinazione di pokemon che ti fa il sedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 2 minuti fa, Panda.87 ha scritto: vero, però, come ti dicevo, la squadra è composta da sei poke quindi in qualche modo si fa. poi non esiste una squadra perfetta e ci può essere anche la combinazione di pokemon che ti fa il sedere Ma infatti quello che volevo dirti è che se switchi su gliscor o è mazzuolegno o è cadutamassi è comunque gg visto che ci sono i predict. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 38 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto: È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più.. vabbè la mossa erba la incassi comunque è molto circostanziale...in generale però non avrei scelto gliscor+quagsire...magari gliscor+florges Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 1 ora fa, Tertij_Rebenok ha scritto: È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più.. Heatran è più veloce di mabomasnow, per cloyster no problem +2 252 Atk Cloyster Rock Blast (5 hits) vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 210-250 (54.4 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 68 SpA Heatran Flash Cannon vs. 0 HP / 0 SpD Cloyster: 213-252 (88.3 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 18 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 18 luglio, 2016 grz a tutti ragazzi 2 ore fa, Panda.87 ha scritto: ciao amico! in passato ho usato gliscor (il quale mi ha dato tante soddisfazioni): io preferisco il set difensore fisico puro (impish) con giusto qualche investimento in speed (56evs, a livello 100, 60evs per il 50) per superare adamant bisharp e colpirlo con eq., 252 evs in hp, il restante delle evs in def. il set che usavo era abbastanza classico: eq, knockoff, toxic, protect personalmente non mi fido molto della varianete "difensore misto" (careful) in quando perde di difesa fisica che è il suo punto forte. giusto qualche parere ciao amico,quindi tu diresti 252 HP 56 Speed 200 Def con Terremoto Protezione Tossina Knockoff che cos'è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 23 minuti fa, Sherlock96 ha scritto: grz a tutti ragazzi ciao amico,quindi tu diresti 252 HP 56 Speed 200 Def con Terremoto Protezione Tossina Knockoff che cos'è? Privazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 35 minuti fa, Sherlock96 ha scritto: grz a tutti ragazzi ciao amico,quindi tu diresti 252 HP 56 Speed 200 Def con Terremoto Protezione Tossina Knockoff che cos'è? privazione come ti è stato suggerito 56 evs solo se giochi al 100, mentre al 50 ce ne vogliono 60, 252 hp e il restante in def. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 18 luglio, 2016 Condividi Inviato 18 luglio, 2016 2 ore fa, Siaran ha scritto: Heatran è più veloce di mabomasnow, per cloyster no problem +2 252 Atk Cloyster Rock Blast (5 hits) vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 210-250 (54.4 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 68 SpA Heatran Flash Cannon vs. 0 HP / 0 SpD Cloyster: 213-252 (88.3 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO A costo di fare la figura del niubbo ti dico che quel tool di solito non lo uso, però heatran è più veloce di cloyster solo se ha la natura e gli evs al massimo favorevoli alla velocità e cloyster non ha la natura favorevole alla velocità , ma all'attacco, restando comunque di pochissimo sotto di velocità: ora, anche se heatran tira il killshot a cloyster, quello ha focalnastro (quindi già qua capisci che se cloyster ha una natura che favoreggia la velocità riesce a tirare anche 2 cadutamassi di fila) e ha già ingranato gettaguscio, e penso che su 5 colpi a meno che non ti dice sfiga un brutto colpo lo tiri, poi contando che sei a +2 di velocità, dovresti essere in grado di usare un secondo attacco di fila in caso non riuscissi a fare 1tk, ma usa il calcolatore e confermamelo, potrei sbagliarmi. E poi heatran è più veloce di abomasnow solo se lui è evsato in velocità (almeno 200) e aboma no. Sennò facciamo direttamente tuo heatran vs mio cloyster/aboma. Rettifico, ti sfido su showdown in 6v6! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 1 ora fa, Tertij_Rebenok ha scritto: A costo di fare la figura del niubbo ti dico che quel tool di solito non lo uso, però heatran è più veloce di cloyster solo se ha la natura e gli evs al massimo favorevoli alla velocità e cloyster non ha la natura favorevole alla velocità , ma all'attacco, restando comunque di pochissimo sotto di velocità: ora, anche se heatran tira il killshot a cloyster, quello ha focalnastro (quindi già qua capisci che se cloyster ha una natura che favoreggia la velocità riesce a tirare anche 2 cadutamassi di fila) e ha già ingranato gettaguscio, e penso che su 5 colpi a meno che non ti dice sfiga un brutto colpo lo tiri, poi contando che sei a +2 di velocità, dovresti essere in grado di usare un secondo attacco di fila in caso non riuscissi a fare 1tk, ma usa il calcolatore e confermamelo, potrei sbagliarmi. E poi heatran è più veloce di abomasnow solo se lui è evsato in velocità (almeno 200) e aboma no. Sennò facciamo direttamente tuo heatran vs mio cloyster/aboma. Rettifico, ti sfido su showdown in 6v6! Okkk, mandami un mp quando ci sei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Adesso, Siaran ha scritto: Okkk, mandami un mp quando ci sei Formato: dall'OU in giù. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Adesso, Tertij_Rebenok ha scritto: Formato: dall'OU in giù. Io gioco solo OU, sono nella lobby ita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Adesso, Siaran ha scritto: Io gioco solo OU, sono nella lobby ita Va bene, era per dirti che sono accetti anche pokèmon più bassi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 19 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2016 11 ore fa, Panda.87 ha scritto: privazione come ti è stato suggerito 56 evs solo se giochi al 100, mentre al 50 ce ne vogliono 60, 252 hp e il restante in def. e Privazione in che modo la dovrei usare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 19 luglio, 2016 Condividi Inviato 19 luglio, 2016 47 minuti fa, Sherlock96 ha scritto: e Privazione in che modo la dovrei usare? privazione serve per togliere strumenti, non tanto per fare danno: togliere bacche, avanzi, corpetto d'assalto, evolcondenza (porygon2 e chansey siete voi?) strumenti scelta ecc ad esempio la potresti selezionare quando prevedi che l'avversario sta switchando Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 19 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 19 luglio, 2016 Adesso, Panda.87 ha scritto: privazione serve per togliere strumenti, non tanto per fare danno: togliere bacche, avanzi, corpetto d'assalto, evolcondenza (porygon2 e chansey siete voi?) strumenti scelta ecc ok capito grz Invece un Moveset per il mio Greninja con mutatipo? Sweeper speciale Natura:Timida Strumento:??? Moveset Idropompa Geloraggio ??? ??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.