Vai al commento

Aiuto come evsare Gliscor + moveset

Deku-

Post raccomandati

Inviato

Come da titolo volevo chiedervi com'è meglio evsare il mio Gliscor e quale moveset usare:

Sweeper fisico

Naturà:Scaltra

Abilità:Velencura

Strumento:Tossicsfera

io avevo pensato a 3 possibilità:

1-
252 Difesa

130 Attacco

126 Velocità

Terremoto

Protezione

Tossina

Sostituto/Retromarcia/Trespolo/Danzaspada

2-

252 Attacco

252 Difesa

4 Velocità

Terremoto

Protezione

Tossina

Danzaspada

3-(questa comporta modifiche ad abilità e strumento)

Abilità:Ipertaglio

Strumento:Focalnastro

252 Attacco

252 Velocità

4 Difesa

con

Terremoto

Tossina

Danzaspada

Retromarcia/Nottesferza

In modo da poter usare Danzaspada,sapendo che resisterà grz a Focalnastro per poi attaccare per primo grz alla velocità e usare Terremoto al turno successivo,che considerando il suo attacco,Danzaspada e Ipertaglio dovrebbe mandare KO l'avversario.

Voi che ne dite?

Quale delle 3 opzioni è meglio?

Oppure c'è una soluzione ancora migliore?

Inviato

Protezione/sostituto-terremoto-tossina-trespolo

Strumento: tossicsfera

Abilità: velencura

E lo fai difensivo/bulky, per quanto riguarda ivs ed evs (anche se 31 ivs in attacco non fanno male)

Inviato
1 ora fa, Sherlock96 ha scritto:

Come da titolo volevo chiedervi com'è meglio evsare il mio Gliscor e quale moveset usare:

Sweeper fisico

Naturà:Scaltra

Abilità:Velencura

Strumento:Tossicsfera

io avevo pensato a 3 possibilità:

1-
252 Difesa

130 Attacco

126 Velocità

Terremoto

Protezione

Tossina

Sostituto/Retromarcia/Trespolo/Danzaspada

2-

252 Attacco

252 Difesa

4 Velocità

Terremoto

Protezione

Tossina

Danzaspada

3-(questa comporta modifiche ad abilità e strumento)

Abilità:Ipertaglio

Strumento:Focalnastro

252 Attacco

252 Velocità

4 Difesa

con

Terremoto

Tossina

Danzaspada

Retromarcia/Nottesferza

In modo da poter usare Danzaspada,sapendo che resisterà grz a Focalnastro per poi attaccare per primo grz alla velocità e usare Terremoto al turno successivo,che considerando il suo attacco,Danzaspada e Ipertaglio dovrebbe mandare KO l'avversario.

Voi che ne dite?

Quale delle 3 opzioni è meglio?

Oppure c'è una soluzione ancora migliore?

ciao amico! in passato ho usato gliscor (il quale mi ha dato tante soddisfazioni): io preferisco il set difensore fisico puro (impish) con giusto qualche investimento in speed (56evs, a livello 100, 60evs per il 50) per superare adamant bisharp e colpirlo con eq., 252 evs in hp, il restante delle evs in def.

il set che usavo era abbastanza classico: eq, knockoff, toxic, protect

personalmente non mi fido molto della varianete "difensore misto" (careful) in quando perde di difesa fisica che è il suo punto forte. giusto qualche parere

Inviato

Questa di solito è la più comune 

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe  
Impish Nature  
- Substitute  
- Toxic  
- Earthquake  
- Protect

I battler bravi mi uccideranno, ma io l'ho provato anche difensore speciale insieme a quagsire e non mi  ha deluso ;^)

Inviato
2 minuti fa, Siaran ha scritto:

Questa di solito è la più comune 

Nascondi contenuto

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe  
Impish Nature  
- Substitute  
- Toxic  
- Earthquake  
- Protect

I battler bravi mi uccideranno, ma io l'ho provato anche difensore speciale insieme a quagsire e non mi  ha deluso ;^)

onestamente penso che soffri un pò troppo le mosse speciali ghiaccio e forse anche quelle erba (meno frequenti)

Inviato
3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

onestamente penso che soffri un pò troppo le mosse speciali ghiaccio e forse anche quelle erba (meno frequenti)

latest?cb=20150201052348

Inviato
Adesso, Siaran ha scritto:

latest?cb=20150201052348

ah ok :P senza questo non era chiaro :magikarp_jump:

Inviato
1 minuto fa, Siaran ha scritto:

latest?cb=20150201052348

È anche vero che senza palloncino pure uno stab di magnitudo 5 lo tira giù.

Inviato
18 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

È anche vero che senza palloncino pure uno stab di magnitudo 5 lo tira giù.

beh la squadra è composta dai sei poke quindi qualcun altro incasserà il terremoto (magari proprio gliscor)

Inviato
25 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

beh la squadra è composta dai sei poke quindi qualcun altro incasserà il terremoto (magari proprio gliscor)

È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più..

Inviato
34 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

È anche vero che terremoto lo impara quasi chiunque, quindi può averlo un pokèmon NU apparentemente svantaggiato contro heatran (tipo un Mabomasnow) oppure un cloyster con gettaguscio, cadutamassi, focalnatro e abillegame, che pure se ha 1 di vita una volta che si è tirato gettaguscio, senza una mossa con priorità +1 non lo fermi più..

vero, però, come ti dicevo, la squadra è composta da sei poke quindi in qualche modo si fa. poi non esiste una squadra perfetta e ci può essere anche la combinazione di pokemon che ti fa il sedere :P

Inviato
2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

vero, però, come ti dicevo, la squadra è composta da sei poke quindi in qualche modo si fa. poi non esiste una squadra perfetta e ci può essere anche la combinazione di pokemon che ti fa il sedere :P

Ma infatti quello che volevo dirti è che se switchi su gliscor o è mazzuolegno o è cadutamassi è comunque gg visto che ci sono i predict.

Inviato
38 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

vabbè la mossa erba la incassi comunque è molto circostanziale...in generale però non avrei scelto gliscor+quagsire...magari gliscor+florges

Inviato
1 ora fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Heatran è più veloce di mabomasnow, per cloyster no problem

+2 252 Atk Cloyster Rock Blast (5 hits) vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 210-250 (54.4 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

68 SpA Heatran Flash Cannon vs. 0 HP / 0 SpD Cloyster: 213-252 (88.3 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO

Inviato

grz a tutti ragazzi

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

ciao amico! in passato ho usato gliscor (il quale mi ha dato tante soddisfazioni): io preferisco il set difensore fisico puro (impish) con giusto qualche investimento in speed (56evs, a livello 100, 60evs per il 50) per superare adamant bisharp e colpirlo con eq., 252 evs in hp, il restante delle evs in def.

il set che usavo era abbastanza classico: eq, knockoff, toxic, protect

personalmente non mi fido molto della varianete "difensore misto" (careful) in quando perde di difesa fisica che è il suo punto forte. giusto qualche parere

ciao amico,quindi tu diresti

252 HP

56 Speed

200 Def

con

Terremoto

Protezione

Tossina

Knockoff che cos'è?

Inviato
23 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

grz a tutti ragazzi

252 HP

56 Speed

200 Def

con

Terremoto

Protezione

Tossina

Knockoff che cos'è?

Privazione

Inviato
35 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

grz a tutti ragazzi

252 HP

56 Speed

200 Def

con

Terremoto

Protezione

Tossina

Knockoff che cos'è?

privazione come ti è stato suggerito ;) 56 evs solo se giochi al 100, mentre al 50 ce ne vogliono 60, 252 hp e il restante in def. 

Inviato
2 ore fa, Siaran ha scritto:

Heatran è più veloce di mabomasnow, per cloyster no problem

+2 252 Atk Cloyster Rock Blast (5 hits) vs. 252 HP / 0 Def Heatran: 210-250 (54.4 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

68 SpA Heatran Flash Cannon vs. 0 HP / 0 SpD Cloyster: 213-252 (88.3 - 104.5%) -- 31.3% chance to OHKO

A costo di fare la figura del niubbo ti dico che quel tool di solito non lo uso, però heatran è più veloce di cloyster solo se ha la natura e gli evs al massimo favorevoli alla velocità e cloyster non ha la natura favorevole alla velocità , ma all'attacco, restando comunque di pochissimo sotto di velocità: ora, anche se heatran tira il killshot a cloyster, quello ha focalnastro (quindi già qua capisci che se cloyster ha una natura che favoreggia la velocità riesce a tirare anche 2 cadutamassi di fila) e ha già ingranato gettaguscio, e penso che su 5 colpi a meno che non ti dice sfiga un brutto colpo lo tiri, poi contando che sei a +2 di velocità, dovresti essere in grado di usare un secondo attacco di fila in caso non riuscissi a fare 1tk, ma usa il calcolatore e confermamelo, potrei sbagliarmi.

E poi heatran è più veloce di abomasnow solo se lui è evsato in velocità (almeno 200) e aboma no.

Sennò facciamo direttamente tuo heatran vs mio cloyster/aboma.

Rettifico, ti sfido su showdown in 6v6!

Inviato
1 ora fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

A costo di fare la figura del niubbo ti dico che quel tool di solito non lo uso, però heatran è più veloce di cloyster solo se ha la natura e gli evs al massimo favorevoli alla velocità e cloyster non ha la natura favorevole alla velocità , ma all'attacco, restando comunque di pochissimo sotto di velocità: ora, anche se heatran tira il killshot a cloyster, quello ha focalnastro (quindi già qua capisci che se cloyster ha una natura che favoreggia la velocità riesce a tirare anche 2 cadutamassi di fila) e ha già ingranato gettaguscio, e penso che su 5 colpi a meno che non ti dice sfiga un brutto colpo lo tiri, poi contando che sei a +2 di velocità, dovresti essere in grado di usare un secondo attacco di fila in caso non riuscissi a fare 1tk, ma usa il calcolatore e confermamelo, potrei sbagliarmi.

E poi heatran è più veloce di abomasnow solo se lui è evsato in velocità (almeno 200) e aboma no.

Sennò facciamo direttamente tuo heatran vs mio cloyster/aboma.

Rettifico, ti sfido su showdown in 6v6!

Okkk, mandami un mp quando ci sei

Inviato

Okkk, mandami un mp quando ci sei

Formato: dall'OU in giù.

Inviato

Io gioco solo OU, sono nella lobby ita

Va bene, era per dirti che sono accetti anche pokèmon più bassi.

Inviato
11 ore fa, Panda.87 ha scritto:

privazione come ti è stato suggerito ;) 56 evs solo se giochi al 100, mentre al 50 ce ne vogliono 60, 252 hp e il restante in def. 

e Privazione in che modo la dovrei usare?

Inviato
47 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

e Privazione in che modo la dovrei usare?

privazione serve per togliere strumenti, non tanto per fare danno: togliere bacche, avanzi, corpetto d'assalto, evolcondenza (porygon2 e chansey siete voi?) strumenti scelta ecc

ad esempio la potresti selezionare quando prevedi che l'avversario sta switchando

Inviato
Adesso, Panda.87 ha scritto:

privazione serve per togliere strumenti, non tanto per fare danno: togliere bacche, avanzi, corpetto d'assalto, evolcondenza (porygon2 e chansey siete voi?) strumenti scelta ecc

ok capito grz

Invece un Moveset per il mio Greninja con mutatipo?

Sweeper speciale

Natura:Timida

Strumento:???

Moveset

Idropompa

Geloraggio

???
???

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...