Vai al commento

Qual è stato il Pokemon leggendario che vi ha dato più rogne da catturare?

Post raccomandati

allora... non ricordo bene ma credo Giratina, non riuscivo a catturarlo xD
mentre i più facili Rayquaza a metà HP con ultra ball e cattura critica, e Deoxys entrato nella prima permier ball

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche per me, probabilmente ai tempi furono Latias e Rayquaza su Zaffiro. Latias anche perché non riuscivo mai a beccarla, si spostava sempre :c e e credo di averci messo mezza giornata a catturare Mewtwo su Rosso, ma perché continuava ad uccidermi lol. (/me di sette anni impedita herpderp)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Assolutamente Rayquaza su Pokémon Smeraldo, è stato un cavolo di parto catturarlo ma alla fine ne è valsa la pena eheh ero l'unico in paese ad averlo in squadra e cavolo mi sento un boss della malavita napoletana.

Ricordo che anche Mewtwo in Pokémon Rosso Fuoco mi diede problemi ma non ha resistito al fascino del mio Venusaur e il suo sonnifero ammazzafamjia...anche se ho dovuto softresettare una settantina di volta ma dettagli :( 

Link al commento

28 minuti fa, BlueLight ha scritto:

Non è meglio Dugtrio?

In rzs non c'era il dex nazionale(bisogna sbloccarlo un che non ricordo) e in più è inutile perché Lati@s ha abilità Levitazione.

Il più facile non ricordo, escludo quelli in XY che la cattura diventa troppo facile.

Il più difficile? Articuno in Blu. Non voleva entrare nella ball dopo mille tentativi tra paralisi, sonno o confuso. =_= Dopo mille ball differenti già sprecati. Ne rimaneva una Mega Ball(non sapevo l'esistenza della Master Ball e neanche l'ho presa, ma shhh). Indovinate com'era andata a finire. :°

Link al commento

Dunque, quello che mi ha fatto più rabbia è stato Ho-Oh in HeartGold, lo volevo assolutamente in Pokéball e ci ho messo due soft reset.

Che poi non mi sono arrabbiata perché non entrava, sono anche io che me le cerco a provare a catturarlo in Pokéball lol, ma perché al terzo reset entra dopo due ball, scandaloso. 

In altre circostanze, direi Mewtwo,  sempre in HeartGold, non ricordo quanto ci ho perso dietro, però sicuramente un'oretta o due.

Link al commento

3 ore fa, TOM ha scritto:

Premetto che a me i leggendari, come tutti gli altri pokemon, piace catturarli con le pokeball, o al massimo con le premier ball (si, sono matto).

Oggi ho fatto andare più di 60 pokeball per catturare Deoxis. Lui aveva finito i PP delle mosse d'attacco, continuava a usare Ripresa e Cosmoforza, e questo incasinava parecchio la cattura (era quasi sempre a più di metà vita).

Ma un buon allenatore ha polso, e non ha bisogno di indebolire un pokemon per catturarlo. Così, dopo averlo indebolito parecchie volte e paralizzato, ho smesso di attaccare e mi son dedicato al lancio compulsivo di pokeball.

Risultato? Deoxis full vita catturato con una pokeball. :riot:

(ma comunque mi ha fatto sudare: ci ho messo credo una ventina di minuti)

#YOLO.

Credevo di essere l'unico con questo genere di ossessione. Tutti i miei Pokémon devono per forza stare in una Pokéball normale. 

Proprio per questa mia ossessione mi è sempre stato difficile catturare leggendari, anche perché io pretendo abbiano natura favorevole. (Non lo posso vedere un Lugia deciso, no). 

Appunto per questo Rayquaza è ancora ad aspettare di essere catturato su Rubino. 

Detto ciò il più facile da catturare è stato Zekrom in Bianco: full vita, al primo turno con una Pokéball. 

Link al commento

Circa dieci anni fa uscì in Italia Pokémon Smeraldo. Dopo aver abusato di Zaffiro e Rubino lo giocai in modo tranquillo.

Per chi non avesse giocato questo titolo, Rayquaza si trovava in cima alla Torre dei Cieli, piena di trabocchetti e buche infami senza contare il numero esasperante di Pokémon spettro.

Zero repellenti, zero pozioni, zero fune di fuga, una manciata di ball e Pokémon troppo forti (ed efficaci) per fare qualcosa. Arrivato all'ultimo piano si trovava quel ciambellone verde.

Avendo una decina di ball (fra Pokéball, UltraBall e PremierBall) ci ho impiegato qualcosa come 3 giorni. Da allora ho la fobia di rimanere senza Pokéball.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...