Vai al commento


Dubbio Golbat max CP


Alevan94

Post raccomandati

Ciao ragazzi! Vediamo se qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio: ho preso uno zubat e dopo averlo potenziato un paio di volte ho visto tramite una tabella trovata su reddit che aveva un buon potenziale in termini di IV, a quel punto ho deciso di evolvere e dopo un altro paio di potenziamenti é arrivato sui 170 PL...ora, io so che il livello dell'allenatore incide sui PL, e dato che io sono appena al 5 i miei pokemon non possono raggiungere certi livelli di potenza....ma man mano che salgo di livello il mio Golbat crescerá in automatico o avrei dovuto aspettare di essere ad un livello più alto per farlo evolvere e potenziarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà più avanti troverai già Zubat o Golbat di livello molto più alto. Attualmente ad esempio io riesco a trovate dei Zubat da 200-300 e più PL. Sicuramente comunque il tuo attuale rimarrà a quei PL anche se tu sali di livello. L'unica via è potenziarlo ma non ha senso. Come dicevo più avanti avrai sicuramente modo di prenderne altri più forti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Dadexx90 ha scritto:

In realtà più avanti troverai già Zubat o Golbat di livello molto più alto. Attualmente ad esempio io riesco a trovate dei Zubat da 200-300 e più PL. Sicuramente comunque il tuo attuale rimarrà a quei PL anche se tu sali di livello. L'unica via è potenziarlo ma non ha senso. Come dicevo più avanti avrai sicuramente modo di prenderne altri più forti 

Quindi se io che sono a livello 11 faccio evolvere il mio zubat di 300 cp non è detto che ottenga un golbat da 650 pl?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sporty ha scritto:

Quindi se io che sono a livello 11 faccio evolvere il mio zubat di 300 cp non è detto che ottenga un golbat da 650 pl?

 

I pl vengono calcolati secondo un preciso fattore che può variare di poco.

Per dire che, esempio: i cp di zubat vengono moltiplicati per 1.2 fino a 1.8. Quindi il tuo può moltiplicarsi per 1.2, oppure 1.5 oppure 1.8

 Il fattore non so se sia casuale o dipenda da alcuni dati del pokémon, si diceva che esistevano le ivs in Pokémon go, ma non è mai stato confermato.

Questo fattore varia da pokèmon a pokémon, quello di magikarp è 3.2 mi sembra, ciò significa che i cp di magikarp con l'evoluzione diventeranno più del triplo.

 

Tutti gli zubat si potenziano allo stesso modo, ma il risultato finale dipende ovviamente dai cp di prima dell'evoluzione.

Ti stiamo dicendo che hai sbagliato a farlo evolvere, perchè quel golbat lo butterai quando aumenterai di livello e troverai non golbat, ma addirittura zubat con cp maggiori, che quindi con l'evoluzione diventano ancora più forti.

 

E' vero, lo puoi potenziare man mano che sali di livello (i pokèmon hanno un limite di potenziamento a seconda del tuo livello, se raggiungi il massimo al livello 5, al livello 6 potrai potenziarlo un altro paio di volte), ma è uno spreco di caramelle e polvostelle.

 

Spero sia tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dadexx90 ha scritto:

Dipende. C'è un tool che ti calcola a quanti PL sarà il tuo pokemon evoluto. 

pogotoolkit.com

Si infatti seguendo questo tool volevo capire se comunque il livello allenatore contasse o no per ottimizzare il moltiplicatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, I_dont_care ha scritto:

 

I pl vengono calcolati secondo un preciso fattore che può variare di poco.

Per dire che, esempio: i cp di zubat vengono moltiplicati per 1.2 fino a 1.8. Quindi il tuo può moltiplicarsi per 1.2, oppure 1.5 oppure 1.8

 Il fattore non so se sia casuale o dipenda da alcuni dati del pokémon, si diceva che esistevano le ivs in Pokémon go, ma non è mai stato confermato.

Questo fattore varia da pokèmon a pokémon, quello di magikarp è 3.2 mi sembra, ciò significa che i cp di magikarp con l'evoluzione diventeranno più del triplo.

 

Tutti gli zubat si potenziano allo stesso modo, ma il risultato finale dipende ovviamente dai cp di prima dell'evoluzione.

Ti stiamo dicendo che hai sbagliato a farlo evolvere, perchè quel golbat lo butterai quando aumenterai di livello e troverai non golbat, ma addirittura zubat con cp maggiori, che quindi con l'evoluzione diventano ancora più forti.

 

E' vero, lo puoi potenziare man mano che sali di livello (i pokèmon hanno un limite di potenziamento a seconda del tuo livello, se raggiungi il massimo al livello 5, al livello 6 potrai potenziarlo un altro paio di volte), ma è uno spreco di caramelle e polvostelle.

 

Spero sia tutto chiaro.

Gli iv sono certi perché sono stati trovati all'interno del codice di gioco...secondo me una volta potenziato al massimo(e cioé quando arriveró al level cap dell'allenatore) il mio golbat sará flawless...quello che conta, da quello che ho capito, sono iv e mosse...certo ci spenderó molte piú caramelle e polveri perché sono partito dal basso...il fatto di trovare pokemon con cp alti vuol dire semplicemente che ti evitano di dover fare mille potenziamenti prima di arrivare al massimo, ma se non ha gli iv in regola non raggiungerá mai un buon livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

Solo qui su millenium si è detto di aver trovato iv nei codici, in altri siti, social, etc non se ne fa cenno.

Ma se su vari siti ci sono pure le tabelle per calcolare la percentuale di "perfezione"...e poi non é stato scritto solo qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...