Ace28 Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 Ciao a tutti, un mio amico ha riscontrato dei problemi col salvataggio di Pokemon Y. Quando avvia il gioco compare la scritta:"I dati di salvataggio sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni." Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Si può risolvere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 5 minuti fa, Ace28 ha scritto: Ciao a tutti, un mio amico ha riscontrato dei problemi col salvataggio di Pokemon Y. Quando avvia il gioco compare la scritta:"I dati di salvataggio sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni." Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Si può risolvere? mmm,..onestamente non saprei...ma la copia del gioco è nuova? in che punto della storia si trovava? te lo chiedo perchè qualora il gioco fosse stato nuovo e lui non avesse fatto l'aggiornamento c'erano alcuni posti in cui era sconsigliato salvare (ma non ricordo preciso perchè sono passati 3 anni su per giù ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ace28 Inviato 26 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: mmm,..onestamente non saprei...ma la copia del gioco è nuova? in che punto della storia si trovava? Si, ha la copia del gioco da quando è uscito. Aveva completato tutta la storia. L'ultima cosa che ha fatto è stata quella di utilizzare la banca pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 1 minuto fa, Ace28 ha scritto: Si, ha la copia del gioco da quando è uscito. Aveva completato tutta la storia. L'ultima cosa che ha fatto è stata quella di utilizzare la banca pokemon strano...se ce l'ha dall'inizio dovrebbe essere aggiornato altrimenti non avrebbe potuto andare online...utilizzava qualcosa come powersaves magari? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 Purtroppo in caso di dati corrotti c'è ben poco da fare. Se ha il Powersaves e ha fatto dei backup precedenti, ricaricando uno di questi il problema si risolve. Se invece non ha mai usato dispositivi esterni, e il salvataggio si è corrotto per motivi suoi (succede, anche se raramente), la sola cosa che può fare è cancellare i dati (premendo SU + X + B nella schermata con Yveltal e la scritta "Premi START") e ricominciare da capo la partita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ace28 Inviato 26 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: strano...se ce l'ha dall'inizio dovrebbe essere aggiornato altrimenti non avrebbe potuto andare online...utilizzava qualcosa come powersaves magari? No, non ha mai utilizzato powersaves o cose simili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 1 minuto fa, Ace28 ha scritto: No, non ha mai utilizzato powersaves o cose simili allora digli di provare a fare come ti ha suggerito @Strax Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 2 minuti fa, Ace28 ha scritto: No, non ha mai utilizzato powersaves o cose simili Allora credo sia costretto a ricominciare da zero la partita, perchè se il salvataggio è corrotto non credo ci siano modi di recuperarlo. Aspetta altri pareri, ma credo che l'unica via sia purtroppo quella. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ace28 Inviato 26 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: Purtroppo in caso di dati corrotti c'è ben poco da fare. Se ha il Powersaves e ha fatto dei backup precedenti, ricaricando uno di questi il problema si risolve. Se invece non ha mai usato dispositivi esterni, e il salvataggio si è corrotto per motivi suoi (succede, anche se raramente), la sola cosa che può fare è cancellare i dati (premendo SU + X + B nella schermata con Yveltal e la scritta "Premi START") e ricominciare da capo la partita. No, purtroppo non ha backup precedenti non avendo mai utilizzato il powersaves. Capito, quindi l'unica soluzione è ricominciare il gioco. Grazie per la risposta 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: allora digli di provare a fare come ti ha suggerito @Strax Adesso gli dico di fare come scritto su. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 26 luglio, 2016 Condividi Inviato 26 luglio, 2016 2 ore fa, Ace28 ha scritto: Ciao a tutti, un mio amico ha riscontrato dei problemi col salvataggio di Pokemon Y. Quando avvia il gioco compare la scritta:"I dati di salvataggio sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni." Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Si può risolvere? Se non riesce a risolvere gli sono profondamente vicino....io ancora non mi sono ripresa dalla mia cartuccia persa,RIP Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 4 agosto, 2016 Condividi Inviato 4 agosto, 2016 Ma perchè, è possibile che si danneggino i dati di salvataggio da soli, così, senza combinare niente? Come è possibile? Ci deve essere un motivo... ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.