Vai al commento

Le vostre misteriose esperienze personali che ancora non vi spiegate in Pokémon

DaniGrovyle

Post raccomandati

Spoiler

Pokémon è per certi versi un brand davvero misterioso. Ognuno di noi ha avuto un'esperienza che ci dava l'impressione che Pokémon volesse lasciarci un messaggio, non ce lo spiegavamo... Beh, è il momento di parlarne!

Stranamente tutte queste mie esperienze hanno una cosa in comune: sono dei sogni.

Froslass

Avevo appena iniziato a giocare a Pokémon con la Versione Bianca, e dopo poche settimane che lo avevo ricevuto, feci uno strano sogno.

Stavo giocando a Pokémon Bianco, ed ero nel Bosco Girandola, solo che era diverso. Congelato, c'era neve, ed aveva un aspetto spettrale, vista l'ambientazione notturna. Ero andato un po' a sud, e incontrai Froslass. La cosa strana è che io non conoscevo il Pokémon, e credevo di essermelo inventato. Chissà...

La Palestra di Rayquaza

In questo sogno, invece, stavo giocando ad un gioco con la grafica di 3° Gen., dove avevo appena battuto un Capopalestra in una lotta, in una Palestra con una particolare nebbiolina verde. Ad un certo punto di vedeva un Rayquaza in una stanza della Palestra stessa, e sembrava chiedere aiuto.

Il protagonista doveva quindi catturare il Rayquaza imprigionato dalla Palestra dal Capopalestra stesso, quindi il cattivo!

Il rito di Troh

In questo sogno, invece, non stavo giocando. C'era un Troh che insieme ad un Guldurr ed a un Cryogonal  facevano uno strano rito, Ad un certo punto, però, il Cryogonal fuggiva dalla caverna in cui i tre erano. 

Dopo di che mia sorella mi svegliò ed io mi incavolai con lei perché volevo sapere come continuava il sogno! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come mai quando io paralizzo un Pokémon avversario esso attacca tranquillamente come se niente fosse mentre i miei un turno "XYZ è paralizzato! Non può agire!" e l'altro pure.

Link al commento

Finalmente il Thread giusto! Vi esporrò qui un evento accadutomi molti anni fa e che ancora non sono riuscito a spiegarmi.

Era da poco uscito Pokémon Rubino e io scelsi Torchic come starter... ebbi l'immensa fortuna di trovarlo shiny, non mi sembrava vero *_*

Decisi allora, avendo sempre avuto un certo "spirito collezionistico" di depositarlo nel box e di evitare di utilizzarlo per conservarlo, appunto, come un trofeo. In seguito, rimasi circa una settimana senza giocarci e, quando ripresi la partita, il Torchic era nel box nel posto dove lo avevo lasciato ma non era più shiny. Aveva le stesse mosse, lo stesso livello e addirittura gli stessi AO e ID che aveva il Pokémon cromatico.

Sono certo che nessuno abbia utilizzato la cassetta nella mia settimana di "pausa". Come è' stato possibile ciò?

Link al commento

Un fatto strano accaduto a me, qualche giorno fa:

Appare Zygarde.

Venusaur usa Fangobomba.

Zygarde è avvelenato.

Venusaur usa Fangobomba.

Zygarde è avvelenato.

Lancio una Ultra Ball.

Zygarde si libera.

(Nel turno successivo sarebbe andato KO per avvelenamento)

Lancio una Ultra Ball.

Ho catturato Zygarde.

E boh, io che solitamente sono sfortunato con la tecnologia effettuo questa cattura hardcore un botto. Probabilmente non mi accadrà mai più nella vita.

Inoltre con Sole e Luna Zygarde avrà nuove forme. Coincidenze? Io non credo...

Link al commento

2 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

Finalmente il Thread giusto! Vi esporrò qui un evento accadutomi molti anni fa e che ancora non sono riuscito a spiegarmi.

Era da poco uscito Pokémon Rubino e io scelsi Torchic come starter... ebbi l'immensa fortuna di trovarlo shiny, non mi sembrava vero *_*

Decisi allora, avendo sempre avuto un certo "spirito collezionistico" di depositarlo nel box e di evitare di utilizzarlo per conservarlo, appunto, come un trofeo. In seguito, rimasi circa una settimana senza giocarci e, quando ripresi la partita, il Torchic era nel box nel posto dove lo avevo lasciato ma non era più shiny. Aveva le stesse mosse, lo stesso livello e addirittura gli stessi AO e ID che aveva il Pokémon cromatico.

Sono certo che nessuno abbia utilizzato la cassetta nella mia settimana di "pausa". Come è' stato possibile ciò?

Una nuova cartuccia Creepy, non c'è altra spiegazione (?)

Link al commento

3 anni fa

Scarico Diamante spagnolo (spagnolo perchè sn trasgree xdxd).

Arrivo al punto in cui Lucinda ti insegna a catturare il pokèmon, apre la borsa, sezione pokè ball e nulla.

Tutti i riquadri erano vuoti, e lei continuava a premere sul nulla, ritornando ad aprire in un loop infinito la borsa.

Non è un sogno, è solo che evidentemente Lucinda è una disagiata mentale

Link al commento

Boh, sono riuscita ad avere il Pokérus in Rubino prima di affrontare la lega.E si sa, per avere il Pokérùs ci vuole taaaanto taaaanto taaaaantissimo sedere:tf:. Però gli shiny che ho li ho ottenuti tramite scambio, anche se forse non ve ne importa nulla:moonmoon:.

Link al commento

2 ore fa, EmyChan ha scritto:

Boh, sono riuscita ad avere il Pokérus in Rubino prima di affrontare la lega.E si sa, per avere il Pokérùs ci vuole taaaanto taaaanto taaaaantissimo sedere:tf:. Però gli shiny che ho li ho ottenuti tramite scambio, anche se forse non ve ne importa nulla:moonmoon:.

Io ho trovato il Pokérus in BW2. :nuisance:

Link al commento

Da piccolo mi capitò di giocare a pokemon perla in lingua giapponese ma ricordo bene che una volta, dopo aver scelto lo starter, in uno scontro contro un allenatore il mio starter si è sostituito con palkia, e conosceva la mossa fendispazio nonostante fosse al lv 5

Dopo quella lotta tornaiad avere il mio starter ma di palkia neanche l ombra..

È stata una cosa particolare che non scorderò mai

Link al commento

6 ore fa, Legend99 ha scritto:

Da piccolo mi capitò di giocare a pokemon perla in lingua giapponese ma ricordo bene che una volta, dopo aver scelto lo starter, in uno scontro contro un allenatore il mio starter si è sostituito con palkia, e conosceva la mossa fendispazio nonostante fosse al lv 5

Dopo quella lotta tornaiad avere il mio starter ma di palkia neanche l ombra..

È stata una cosa particolare che non scorderò mai

Cavolo...

Dove l'hai preso quel Pokémon Perla?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...