Vai al commento


Assegnare pokemon alle palestre conviene?


transcend13

Post raccomandati

Ciao a tutti.

 

Uno spunto di riflessione su un argomento di cui non leggo mai nulla ma per me andrebbe discusso. Siamo sicuri che convenga assegnare pokemon alle palestre?

 

Ad esempio ora sono 2 giorni che ho lasciato il mio Snorlax liv. 1800 ad una palestra un po' sperduta e il bonus a mio avviso è veramente ridicolo appena 500 polvere di stelle e 10 monete al giorno. La polvere di stelle la fai facilmente catturando pokemon e le monete sono veramente poche. Con il mio Snorlax avrei in questi due giorni sconfitto più e più pokemon e mi avrebbe fruttato molto di più in termini di esperienza. Per me è totalmente sconveniente dovevano attrarre con bonus migliori. Diventa conveniente quando si ha un esercito di pokemon di livello ma non assegnando nessuno dei 3-4 più forti.

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in questo momento, uno degli scopi del gioco è quello di conquistare le palestre. I bonus sono ridicoli, ma era ovvio almeno per le monete, dato che sono un oggetto che si ottiene per la maggiore shoppando. Ad ogni modo scegliere come affrontare il gioco è una questione soggettiva, chi vuole vincere incontri, chi mettere in mostra i propri pokemon e sono solo esempi, dipende pure dalla facoltà di movimento e quantità di palestre ad esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho ora ora 11 pokémon piazzati in palestre, quello più debole è a 1200 e sono quasi tutti rimasti per più di 24 ore. Questo è il mio premio giornaliero:

F1N8l5n.png

Sono una persona terribile.

Se esco di casa, faccio quattro passi e consumo qualche pozione-revitalizzante il numero mi sale a 14 ma tanto le palestre lì in centro sono le più vulnerabili, quelle sparse per i sobborghi sono molto meno combattute sia perché meno frequentate, sia perché protette dalla pochezza del segnale GPS (oddio, a dire il vero di palestre col GPS sempre stabile ce ne sono solo due, una accanto all'altra).

Comunque, quanto palestre hai nella tua portata? 10 monete è un po' pochino, d'altronde ti conviene fare qualche soldino per avere, chessò, più schiusure o salire di livello più in fretta, o più spazio nello zaino così da essere più fornito di palle. Tu fa' così: cattura quante più palestre ti riesce prima di riscattarle. In quanto all'esperienza, non saprei dirti, attaccare una palestra con 3 mi dà 350 PE ma ottieni l'equivalente andando a un Pokéstop e catturando tre pommi (o andando a tre Pokéstop e catturandone due).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, transcend13 ha scritto:

Sì se ne metti tanti diventa interessante. Però penso sempre che devono essere non i migliori in assoluto. Io ora mi sono pentito di avere il mio più forte bloccato lì.

Tranquillo, prima o poi passerà un baro col GPS tarocco che te lo spiazza. A meno che non sia un baro della tua stessa squadra, in tal caso la palestra diverrà ancora più imprendibile. :\ Comunque sia questa è la mia situazione al momento:
 

Spoiler

 

2Sry7iD.png

R4Afxvt.png

AQslKiH.png

 

Difatto tutti i miei più forti sono impegnati apparte per i Flareon (che sono comunque svantaggiati contro i comunissimi tipi d'acqua, evito di metterli alle palestre più pe' scrupolo che per usarli), però difatto loro + gli starmie e i jolteon mi bastano per prendere le palestre (anche se così consumo più pozioni e revitalizzanti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che il limite attuale è 10 palestre (come bonus). Con 1 palestra prendi 10 monete, con 10 palestre prendi 100 monete, con 100 palestre prendi comunque 100 monete.

 

Per il resto confermo quello che hanno scritto gli altri : se lo fai per exp non conviene, è più il tempo che perdi a conquistare una palestra che quello che avresti preso come exp a catturare pokemon. Se non hai problemi a spendere qualche euro nello shop per aumentare zaino (cosa che DEVI fare se sali di livello sopra il 15) allora lascia proprio stare le palestre (se non per divertimento).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio una breve premessa:

 

Per ottenere i premi il POKEMON non deve necessariamente stanziare dentro la palestra per 21 ore. Semplicemente ogni 21 ore si sblocca la possibilità di cliccare sull icona a forma di scudo in alto sullo shop. E ricevi i premi in base al numero di pokemon presenti nelle varie palestre.

 

Nella mia città, ma nello specifico vicino casa mia ci sono 3 Palestre. Ogni giorno non faccio altro che uscire la sera a prendere un pò di fresco le conquisto e una volta raggiunti i tre pokemon stanziati (il massimo a cui posso ambire nella mia città senza fare i chilometri) clicco sul bottone per riscuotere la ricompensa e me ne ritorno a casa.

 

Magari dopo 2h le palestre sono nuovamente GIALLE (io sono dei ROSSI) ma non me ne importa nulla tanto prenderò nuovamente il premio solo dopo 21 ore.

 

Se mi dici dove si trova la tua palestra in cui non riesci a togliere il tuo sonerlax magari con il NOX loggo e la conquisto io la palestra cosi puoi usarelo per conquistare palestre più difficili.

 

Io come regola base visto che non ho amici con cui gioco insieme a pokemongo è la seguente:

 

Prendo le palestre in orari improponibili per i bambini o ragazzi giovani che si spera a quelle ore siano a casa a dormire, ci piazzo pokemon puzza che non mi servono per conquistare le altre palestre che ho intenzione di attaccare.

 

Appena ottengo il numero di palestre che mi sono prefissato ritiro la ricompensa e me ne torno a casa.

 

Se giocate in compagnia e avete un gremito numero di pokemon su cui contare il discorso cambia.

 

Potreste avere palestre "fisse" livello 10 dove alternate i vostri pokemon migliori da mettere a capo e pokemon inferiori da posizionare in basso e via via che salite di livello migliorare le palestre controllate.

 

Qua a pescara i blu stanno facendo cosi a mio parere rovinando il gioco alle altre squadre...Ci sono palestre del centro con il capo palestra a livello 35 e Gyrados da 2100PL  e rotti (con palestre di livello 10) in questi casi a me personalmente sale la scimmia...perchè in questo modo non fai giocare gli altri...però sto giochino è anhe questo e lo si prende per quello che è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, eternity6 ha scritto:

Qua a pescara i blu stanno facendo cosi a mio parere rovinando il gioco alle altre squadre...Ci sono palestre del centro con il capo palestra a livello 35 e Gyrados da 2100PL  e rotti (con palestre di livello 10) in questi casi a me personalmente sale la scimmia...perchè in questo modo non fai giocare gli altri...però sto giochino è anhe questo e lo si prende per quello che è.

Allora dovrai odiarmi:

Spoiler

2Sry7iD.pngR4Afxvt.pngAQslKiH.png

Poliwrath+bolla+idropompa=anticristo. E considera che sta in una palestra dove c'è anche dragonite a 1800.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, eternity6 ha scritto:

Faccio una breve premessa:

 

Per ottenere i premi il POKEMON non deve necessariamente stanziare dentro la palestra per 21 ore. Semplicemente ogni 21 ore si sblocca la possibilità di cliccare sull icona a forma di scudo in alto sullo shop. E ricevi i premi in base al numero di pokemon presenti nelle varie palestre.

 

Nella mia città, ma nello specifico vicino casa mia ci sono 3 Palestre. Ogni giorno non faccio altro che uscire la sera a prendere un pò di fresco le conquisto e una volta raggiunti i tre pokemon stanziati (il massimo a cui posso ambire nella mia città senza fare i chilometri) clicco sul bottone per riscuotere la ricompensa e me ne ritorno a casa.

 

Magari dopo 2h le palestre sono nuovamente GIALLE (io sono dei ROSSI) ma non me ne importa nulla tanto prenderò nuovamente il premio solo dopo 21 ore.

 

Se mi dici dove si trova la tua palestra in cui non riesci a togliere il tuo sonerlax magari con il NOX loggo e la conquisto io la palestra cosi puoi usarelo per conquistare palestre più difficili.

 

Io come regola base visto che non ho amici con cui gioco insieme a pokemongo è la seguente:

 

Prendo le palestre in orari improponibili per i bambini o ragazzi giovani che si spera a quelle ore siano a casa a dormire, ci piazzo pokemon puzza che non mi servono per conquistare le altre palestre che ho intenzione di attaccare.

 

Appena ottengo il numero di palestre che mi sono prefissato ritiro la ricompensa e me ne torno a casa.

 

Se giocate in compagnia e avete un gremito numero di pokemon su cui contare il discorso cambia.

 

Potreste avere palestre "fisse" livello 10 dove alternate i vostri pokemon migliori da mettere a capo e pokemon inferiori da posizionare in basso e via via che salite di livello migliorare le palestre controllate.

 

Qua a pescara i blu stanno facendo cosi a mio parere rovinando il gioco alle altre squadre...Ci sono palestre del centro con il capo palestra a livello 35 e Gyrados da 2100PL  e rotti (con palestre di livello 10) in questi casi a me personalmente sale la scimmia...perchè in questo modo non fai giocare gli altri...però sto giochino è anhe questo e lo si prende per quello che è.

Non capito bene cosa intendi dire.  Se dopo 5 minuti ti battono e dopo 21 ore comunque otterrai quel premio? Dal tuo post ho capito questo dimmi se ho inteso male.

 

Oppure intendi dire:

 

1. Aspetti che si sblocca lo scudo

2. Conquisti ad esempio 10 palestre

3. Clicchi sullo scudo

4. allo scadere prendi i bonus in base indipendentemente dal fatto che sono stati battuti?

 

Però mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, transcend13 ha scritto:

Ah ma quindi sei sicuro basta conquistare una palestra e sbloccare il premio? dopo 5 minuti ti battono e dopo 21 ore comunque otterrai quel premio? Dal tuo post ho capito questo dimmi se ho inteso male.

Una volta messo il Pokémon in palestra hai la possibilità di riscattare le 10 monete e, una volta fatto, parte il countdown di 21 ore. Naturalmente, se ti battono entro queste 21 ore non otterrai il premio ma, riconquistandola e mettendo il Pokémon, potrai ottenere nuovamente 10 monete. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando il contatempo è scaduto puoi riscuotere il premio quando vuoi tu! Basta che clicchi sull'icona dello scudo. Se l'icona dello scudo è sbloccata è li che devi iniziare a fare "palestre". In questo modo massimizzi il risultato della tua "scorribanda".

 

Questo è il modo in cui gioco io, ma perchè ripeto, gioco in "solo" e ho scelto una squadra che nella mia città è praticamente assente.

 

Leggendo questo topic mi sembra come che non sia chiaro il processo di riscossione premi.

 

Il giocatore può riscuotere i premi PVP (o delle palestre) ogni 21 ore. Questo però non implica che i nostri pokemon debbano stare nelle palestre per tutto questo lasso di tempo. Semplicemente quando l'icona dello scudo è libera da timer è li che si devono possedere più palestre possibili e poi prendere velocemente il premio moltiplicato per il numero di palestre di cui abbiamo il controllo.

 

Allego una semplice immagine per spiegare la cosa.

 

premi_palestre.png

 

Per citare il tuo elenco:

 

1. Aspetti che si sblocca lo scudo

2. Conquisti ad esempio 10 palestre

3. Clicchi sullo scudo

4. allo scadere prendi i bonus in base indipendentemente dal fatto che sono stati battuti?

 

Quando clicchi sullo scudo prenderai SUBITO il premio non devi attendere altro...Si attiverà il timer e potrai ricliccare sullo scudo dopo 21 ORE. In questo lasso di tempo fregatene se perdi le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se a voi è mai capitato, ma oltre al glitch di 1 hp del pokemon avversario me ne capita un'altra con ste benedette palestre.

Per il momento il problema è una palestra sola...Attratto e insospettito da un Fareow livello 256 CP piazzato alla base della palestre di livello 3 decido di allanarmici per sbloccare uno slot.

 

Problema: Clicco per far partire l'allenamento il combattimento sembra partire ma va in stuck (si blocca) al GO dopo un minuto mi riporta in palestra scrivendomi un messagio in rosso il gioco "ERROR".

 

A voi è mai capitato ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, eternity6 ha scritto:

Non so se a voi è mai capitato, ma oltre al glitch di 1 hp del pokemon avversario me ne capita un'altra con ste benedette palestre.

Per il momento il problema è una palestra sola...Attratto e insospettito da un Fareow livello 256 CP piazzato alla base della palestre di livello 3 decido di allanarmici per sbloccare uno slot.

 

Problema: Clicco per far partire l'allenamento il combattimento sembra partire ma va in stuck (si blocca) al GO dopo un minuto mi riporta in palestra scrivendomi un messagio in rosso il gioco "ERROR".

 

A voi è mai capitato ?

Vuoi dirmi che non ti era mai capitato prima? Succede perché il gps si allontana dalla palestra durante il caricamento  GO -> blocco -> fuori. Per me questo è la scocciatura numero uno. Se guardi fra le discussioni in evidenza ce n'è una che dá consigli per migliorarti il GPS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...