TOM Inviato 4 agosto, 2016 Inviato 4 agosto, 2016 Ieri sera ho scaricato il simulatore per il battling competitivo e dopo aver preso un po' di mazzate (sostanzialmente perchè non conosco il meta, ma sorpattutto perchè pensavo che le squadre fossero da 4 e non da 6 :V )! Questo è il primo team che ho creato (anche se in realtà qualche game fa era decisamente diverso). Ho cercato di usare pokemon che potrei davvero ottenere/breeddare in oras per 3ds! Amoonguss @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 172 Def / 8 SpA / 80 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Rage Powder - Spore - Giga Drain - Protect Terrakion @ Life Orb Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Close Combat - Taunt - Protect Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Lax Nature - Swagger - Moonblast - Beat Up - Stun Spore Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - Swords Dance Clefable @ Mental Herb Ability: Magic Guard EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Aromatherapy - Reflect - Thunder Wave - Follow Me Gyarados-Mega @ Gyaradosite Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Stone Edge - Dragon Dance - Crunch
Sparcy Inviato 4 agosto, 2016 Inviato 4 agosto, 2016 3 ore fa, TOM ha scritto: Amoonguss @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 180 Def / 80 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Rage Powder - Spore - Giga Drain Clear Smog - Protect Questo set è molto utile contro i vari Kangashkan che fanno Power-Up Punch e altri Pokémon che si boostano, non sono necessari investimenti in SpA in quanto a Clear Smog non è una mossa per far danni ma azzerare i boost. 3 ore fa, TOM ha scritto: Terrakion @ Life Orb/Lum Berry Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Close Combat - Taunt Iron Head/Poison Jab - Protect/Earthquake Immagino questo vada insieme a Whimsicott, questo set è molto ampio ed è in grado di colpire vari Pokémon, rock slide come STAB (idem Close Combat), Iron Head o Poison Jab per i folletti ed Earthquake per altri tipi roccia, io lo uso così ed è molto utile. 4 ore fa, TOM ha scritto: Whimsicott @ Focus Sash Eject Button Ability: Prankster EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def 252 HP/4 SpA/252 SpeLax Timid Nature - Swagger - Moonblast - Beat Up - Stun Spore Taunt Whimsicott deve essere necessariamente più veloce di Terrakion, così può usare Beat Up su di lui e aumentare l'attacco dell'alleato. L'Eject Button è utile perché dopo andrà in campo Talonflame, così Terrakion potrà usare Terremoto senza far danno all'alleato. 4 ore fa, TOM ha scritto: Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - Swords Dance Perfetto così, basta vada dopo Whimsicott. 4 ore fa, TOM ha scritto: Clefable @ Mental Herb Ability: Magic Guard EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Aromatherapy - Reflect Moonblast/Dazzling Gleam - Thunder Wave - Follow Me Reflect non serve molto, Moonblast o Dazzling Gleam sono meglio, la prima mossa è un'ottima STAB che può diminuire l'attacco speciale del nemico, la seconda invece colpisce entrambi. 4 ore fa, TOM ha scritto: Gyarados-Mega @ Gyaradosite Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Waterfall - Stone Edge Earthquake/Ice Fang - Dragon Dance - Crunch Stone Edge non mi convince, Earthquake è utile quando Terrakion è andato KO e hai ancora Talonflame accanto, altrimenti Ice Fang è una buona mossa contro i Dragonite e i Salamence. E... fine, questi sono i miei consigli. Magari aspetta qualcuno più esperto di me, saprà consigliarti meglio!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.