Vai al commento

Dubbio su xerneas

Silicondarius

Post raccomandati

Salve ragazzi, sono molto indeciso sulla natura da dare a xerneas . Ero sempre stato convinto andasse fatto modesto , ma spulciando in rete ho trovato che in vgc è piu usato timido ... 

Potreste aiutarmi a scegliere e potreste dirmi i vantaggi dell una e l altra natura? 

Grazie mille a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se lo vuoi modest fara un sacco di danno fidati io lo preferisco cosi magari acconpagnato con un fakeout come liepard perche in caso di mirror e piu veloce di kanga e lo fa tentetennare cosi tu puoi usare geomancy e se loppo ha un xearneas fai partire un encore che lo locka su geomancy

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Salve ragazzi, sono molto indeciso sulla natura da dare a xerneas . Ero sempre stato convinto andasse fatto modesto , ma spulciando in rete ho trovato che in vgc è piu usato timido ... 

Potreste aiutarmi a scegliere e potreste dirmi i vantaggi dell una e l altra natura? 

Grazie mille a tutti ;)

Link al commento

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Grazie mille a tutti ;)

hola amico! non mi intendo molto di vgc però ad occhio ti dico che xerneas (99 speed) timido supera rayquaza prima della mega (95) jolly-timid-naive senza contare che supera le archeo (90) timid-jolly

Link al commento

1 minuto fa, Darkgreninja19 ha scritto:

se lo vuoi modest fara un sacco di danno fidati io lo preferisco cosi magari acconpagnato con un fakeout come liepard perche in caso di mirror e piu veloce di kanga e lo fa tentetennare cosi tu puoi usare geomancy e se loppo ha un xearneas fai partire un encore che lo locka su geomancy

Ti ringrazio però vorrei i capire i vantaggi effettivi danni e speed alla mano :P 

Link al commento

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

hola amico! non mi intendo molto di vgc però ad occhio ti dico che xerneas (99 speed) timido supera rayquaza prima della mega (95) jolly-timid-naive senza contare che supera le archeo (90) timid-jolly

Mmm si questo l avevo letto , però effettivamente , che attacchi prima o dopo non è uguale dato che dopo la geomancy outspeedda tutti? Ho un po di dubbi

edit: pero pensandoci forse timido con geomancy outspeeda le archeo anche dopo tailwind..

Link al commento

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Mmm si questo l avevo letto , però effettivamente , che attacchi prima o dopo non è uguale dato che dopo la geomancy outspeedda tutti? Ho un po di dubbi

magari potresti trovarti nella situazione di non avere il tempi di fare geomancy e di dover attaccare subito (questa è una supposizione)

Link al commento

2 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto:

considerando che su uno non e molto efficacie e latro a molta sp def

beh anche outspeedare rayquaza prima della mega senza geomancy potrebbe risultare utile 

Link al commento

Timid, altrimenti senza Tailwind perdi le speed tie con altri Xerneas Timid. Inoltre se lo fai Modest, se l'oppo ha Tailwind vieni outspeedato da Groudon che ti purga con le Blades. Dopo Geomancy i danni sono comunque immensi.

E te lo dico da nabbo nel VGC :) 

Falken-N7.png

Link al commento

13 minuti fa, Strax ha scritto:

Timid, altrimenti senza Tailwind perdi le speed tie con altri Xerneas Timid. Inoltre se lo fai Modest, se l'oppo ha Tailwind vieni outspeedato da Groudon che ti purga con le Blades. Dopo Geomancy i danni sono comunque immensi.

E te lo dico da nabbo nel VGC :) 

si alla fine l ho softeresettato finche non è uscito timid , e mi è anche uscito con 0 in attacco quindi sto na bomba :P

Link al commento

Dipende dal team. Se vuoi giocarlo in Big 6 timid è la scelta migliore (EVs: 36 HP / 20 Def / 180 SpA / 20 SpD / 252 Spe ), mentre in un BIG B (o comunque team che sfruttano anche la trick room) è meglio modest (EVs: 252 HP / 124 Def / 60 SpA / 4 SpD / 68 Spe ).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...