Vai al commento


[SONDAGGIO] Starter di ogni regione (Kanto-Unima)


Starter  

65 utenti hanno votato

  1. 1. Kanto

  2. 2. Johto

  3. 3. Hoenn

  4. 4. Sinnoh

  5. 5. Unima



Post raccomandati

Per Kanto charizard perchè è ultrafigo con le due mega, però anche MEGA BLASTOISE MADAFAKA è bello.

Per Johto sono indeciso tra Feraligator e meganium, ma opto per il primo perché non fa cagare in combattimento

Per Hoenn, non ho dubbi: Sceptile (la sua mega è un albero di Natale e perciò ho chiamato il mio starter su Oras "Natale")

Per Sinnoh la lotta è dura tra Torterra e Infernape, ma qui la vince lo starter di erba.

Per Unima mi sembra ovvio (se guardate la mia bacheca l'ho messo in 4 squadre)

Per Kalos ero obbligato a scegliere Grenija, dai gli altri due sono inguardabili.

Ad alola avevo speranze per tutti e tre, ma le ho perse alla vista del leak che è stato confermato, quindi opto per Clawitzer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kanto: Beh, qui sono costretto a votare Charizard, d'altronde è stato il mio primo starter. Comunque mi piacciono anche gli altri

Johto: Al primo posto c'è sicuramente Feraligatr, però Typhlosion ci è vicino

Hoenn: Non so, mi piacciono tutti e tre, ma voto Swampert perché è stato il primo che ho scelto ad Hoenn

Sinnoh: In questa regione la prima posizione è un po' come a Johto, preferisco di un pelino Torterra ad Empoleon

Unima: Samurott. Oltre a ricordarmi Swampert, che mi piace molto, è un cavolo di samurai marino xD

Kalos: Greninja. L'unico che posso scegliere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kanto: indeciso tra venusaur e charizard, ma alla fine dico venusaur 

johto: typhlosion anche se nessuno dei 3 mi entusiasma molto 

hoenn: swampert ♥ 

sinnoh: infernape

unima: serperior ma solo perché è il meno peggio

kalos: greninja

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kanto - Inutile discutere, si tratta di Charizard, come si fa a non amare un Pokemon che è l'incrocio tra un drago, una salamandra di fuoco ed un T Rex? Il tutto condito con una Megaevoluzione che, finalmente, lo trasforma in un drago nero con fiamme blu che non riesce a trattenere nel proprio corpo? Insomma un vero esempio di maestosità e potenza, insomma per me rappresenta il re di tutti i Pokemon;

Johto - Beh qui si passa all'elemento opposto, nonostante il mio tipo preferito sia Fuoco, non posso non amare Feraligator. Dopo Charizard mi è presa abbastanza bene con i lucertoloni, in più è un coccodrillo con due braccia così enormi che con un colpo ciao buonasera e ci vediamo alla prossima generazione;

Hoenn - Qui invece ho particolarmente apprezzato tutti e tre gli starter, tra cui due rivalutati solo grazie ad ORAS ed alle rispettive Megaevoluzioni, il re però rimane Sceptile, il vero king della foresta. Nonostante tutto Blaziken rimane comunque uno dei migliori starter di sempre, poi alla fine arriva Swampert;

Sinnoh - Come per la precedente generazione, anche qui gli starter sono tutti interessanti e ripeto interessanti perchè solo uno sta, a mio parere, un gradino più in alto, sto parlando di Infernape. Che raccoglie un mix di mitologia giapponese e typing adeguato a ciò che alla fine ne è venuto fuori;

Unima - Serperio, regale starter di tipo Erba, era quello che mi piaceva di più all'inizio anche se poi ho cominciato ad apprezzare anche Emboar e Samurott;

Kalos - Ora bisogna fare un discorso diverso, avendo giocato varie volte a XY ho scelto di usare due starter diversi. Tralasciando il fatto che la GF ha avuto un ottima idea per la creazione degli starter (Mago, Ninja/Ladro, Cavaliere), Delphox è stato lo starter definitivo di XY, per prima cosa perchè hanno avuto finalmente la decenza di smetterla con il classico starter Fuoco/Lotta e poi perchè ha un design intrigante. Non posso però mettere allo stesso livello Greninja, idea eccellente per il design e typing adatto al risultato finale ... e poi diciamolo, nella serie animata ha uno stilo ed una classe seconda a pochi;

Alola - Per ora mi piace Rowlet, spero che la sua evo finale rispecchi i leak che lo ritraggono come un arciere, perchè se fosse così sarebbe anche l'unico starter ad avere una forma finale a piacermi;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro ogni singolo starter, ma ovviamente ho delle preferenze:

1)Charizard (che è anche il mio starter Fuoco preferito)

2)Feraligatr 

3)Sceptile (che è anche il mio starter Erba preferito)

4)Infernape

5)Serperior

6)Greninja (che è anche il mio starter Acqua preferito)

7)Litten (lo starter Fuoco alla forma base che preferisco in assoluto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora quelli che mi piacciono di più direi che sono: 

-Charizard: a chi non piace.

-Meganium: lo adoro è molto carino come pokemon, anche se molti lo reputano debole.

-Swampert: è stato il mio starter di Zaffiro Alpha e anche l'aspetto e il tipo acqua/terra mi hanno affascinato.

-Infernape: mi è piaciuto già dall'anime, dalla sua storia e tutti il resto, poi il fatto che alla lega abbia, se non sbaglio, battuto tre pokemon di Paul. E anche l'aspetto non è male!

-Samurott: mi piace molto l'imponenza che da questo pokemon, da un pokemon come Dewott si evolve in un bestione.

-Chestnaught: è stato il mio starter di Y e mi piace molto il fatto che abbia come una corazza impenetrabile dietro la schiena, e anche Chespin è molto carino.

-Popplio: mi piace molto, ma vorrei vedere anche le varie evoluzioni.

 

Bene io ho detto la mia!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima Generazione: Charizard. Ma solo perché ne dovevo votare uno, sinceramente non è che gli starter di Prima Generazione mi facciano impazzire... Di Chary apprezzo la doppia Mega, se proprio devo trovargli un punto in più rispetto ai compagni. Nulla di più. 

Seconda Generazione: Typhlosion senza dubbio. Ha un colore abbastanza inusuale per un tipo Fuoco e la criniera di fiamme attorno al collo è sublime. Inoltre è stato il mio secondo starter in assoluto.

Terza Generazione: Sceptile. Non ho molto da dire se non che è figo e che con la Mega ottiene un tipo niente male ed un design ottimo. Dà anche un certo senso di fierezza e regalità che lo eleva rispetto a Blaziken e Swampert(ottimi starter anche loro tra l'altro).

Quarta Generazione: Infernape. Primo starter della mia vita e quindi ci sono affezionato, ma tutti nella quarta sono ben realizzati e con combinazioni abbastanza inusuali.

Quinta Generazione: Serperior. E' regale e altezzoso, ed è un dannatissimo serpente erboso. Bello anche Samurott(diamine è un samurai!), mentre molto scadente Emboar.

Sesta Generazione: Chestnaught. Trovo interessante come si differenzi molto dalle sue fasi precedenti ma non così tanto da sembrare un Pokémon scollegato, e poi finalmente il tipo Lotta non è associato al Fuoco.

Settima Generazione: per stadio base Litten senza il minimo dubbio, se le evo leakate saranno corrispondenti a quelle reali Robingroot è certamente il migliore. Anche perché è la versione Pokémon di Green Arrow, c'eh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...