loremath Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 Bellissima la nuova feature di PokemonGo, quando ho letto che c'era ho esultato! Peccato che si attivi anche quando sono fermo in casa o quando passeggio tranquillamente per strada. Ho visto su internet che non sono il solo ad aver riscontrato questo problema. Capita anche a voi? Io credo sia legato a quando la localizzazione del gps va in palla (e a Genova mi succede spesso, mentre altrove no) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabulo_Ous Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 Dipende da quanti satelliti gps trova il cellulare e da quanto è accurata la sua geolocalizzazione, è un cosa che varia da telefono a telefono e ovviamente anche da zona a zona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
trevanian Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 E' il GPS che guida le mosse dell'Avatar e quindi anche la sua "velocità". Se il GPS svalvola (poco segnale, zona poco coperta...etc...) fa più fatica a localizzare il punto esatto e ha un raggio d'errore molto alto, anche di centinaia di metri, raggio d'errore che è quello in cui l'avatar corre a vuoto e velocemente, dando l'illusione al gioco che tu stia andando appunto troppo veloce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
loremath Inviato 20 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2016 Che fosse l'imprecisione del GPS l'avevo capito, tuttavia da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento i "saltelli" si sono fatti molto più frequenti. Credo sia correlato ad una minore frequenza in cui il server chiede la posizione al cellulare. Ps: Ho un Samsung A5 e il GPS è già settato su Precisione Elevata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
trevanian Inviato 21 agosto, 2016 Condividi Inviato 21 agosto, 2016 Sinceramente a me l'ha sempre fatto più o meno allo stesso modo, prima o dopo l'aggiornamento. Il problema dei "saltelli" è sempre dovuto (almeno per me) al fatto del poco segnale o della cattiva ricezione GPS. Se il problema fosse la diminuita frequenza di segnalazione GPS dovrebbero esserci problemi anche all'aperto ma per quello che ho potuto constatare io non è così... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.