Vai al commento


The Pokémon Company cancella una fan art!


Phoenic

Post raccomandati

Recentemente NovaNoah, un'artista molto brava che pubblica vari disegni (di solito li dedica ad Ash e Serena), ha pubblicato la seguente immagine, la quale è molto ben fatta e realistica:

Spoiler

alola_amour_by_novanoah-dacmhq5.png Come vedete, sembra davvero provenire dall'anime Pokémon e lo stile è quello, ovviamente non è un leak o cose del genere ed è stato fatto intenzionalmente in questo modo dall'artista.

In seguito (non ricordo quando, precisamente) le è arrivato un messaggio su uno dei tanti siti in cui pubblica queste fan art, si chiama Redbubble, da parte del team del sito e per conto della The Pokémon Company (scusate se l'immagine è enorme):

Spoiler

t3_4se47p?url=https%3A%2F%2Fi.redd.it%2F

Dopo che uno Youtuber ha scoperto ciò, l'ha contattata e le ha posto delle domande (quelle che vi scrivo non sono esatte, ma il significato è lo stesso):

1) Precedentemente hai già avuto reclami da parte della The Pokémon Company su delle immagini o altre cose postate da te?

2) Se non con TPC, è già capitato con altre aziende?

Ovviamente, NovaNoah ha risposto di no ad entrambe. Dunque, cosa dovrebbe significare questo? L'artista ha previsto alla perfezione l'anime? Questo è il video dal quale ho ricevuto queste informazioni; è in inglese, vi avverto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Ma che storia ridicola.

 

Le evoluzioni degli starter sono state messe sulla rete 7 mesi prima dell'uscita del gioco e la Game Freak si preoccupa di queste idiozie?

Non lo so, ma sta di fatto che la TPC è intervenuta per qualcosa e non credo senza motivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Non lo so, ma sta di fatto che la TPC è intervenuta per qualcosa e non credo senza motivo

Quello mi sembra chiaro.

 

Però trovo comunque ridicola la questione. Piuttosto che cancellare la fan art di un'artista che non ha fatto nulla di male, perché non gli hanno semplicemente fatto una sorpresa avverando i suoi sogni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per l'artista, dev'essere brutto vedersi cancellare un lavoro per un motivo del genere. Oltre a ciò, se la fonte della rimozione dovesse essere ufficiale (anche se devo dire che le circostanze sono piuttosto strane, dati i vari leaks che non sono stati toccati), si sono fregati da soli. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il disegno è fatto veramente bene, aveva tratto in inganno anche me. 

Penso comunque che fosse un caso, le opzioni sarebbero comunque tre: l'artista mente e sa come prosegue l'anime, ergo l'ha fatto apposta, o TPC a) sa che non è vero e lo rimuove perché gli va di farlo b) sa che è vero e lo rimuove per evitare spoiler.

È veramente difficile a mio avviso capire con così poche informazioni e non credo che comunque se ne farà qualcosa :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Ragazzi, il giappone ha un idea differente di copyright. Quello sembra TROPPO vero, l'hanno eliminato perccè sembrava una scena reale

 

 

 

 

Poi dove lo vedete l'amore in questa scena? :v

Dell'amore ne parla solo il tizio nel video, io non ce lo vedo xD

 

Comunque vi ricordo che anche i leak degli starter furono eliminati dall'internet, quando non se ne parlava, ma qualcuno li avrà recentemente rimessi in rete a causa della ragazza che assomiglia ad Ibis

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Daje serena!! Ti fai una bella vacanza tu ed ash alle hawaii e vai a vedere che finalmente quell'idiota si accorgerà di te

Tanto ci sarà Hau che farà il terzo incomodo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo! *^*

Serena deve continuare il viaggio altrimenti l'anime perde molti fan e poi mi sembra stupido fare una shipping che poi non continua!

Prima di tutto ciò spero che Serena si confessa al suo amore Ash visto che quest'ultimo è così stupido da non capirlo! xD (quanto lo odio! xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, StabnShoot ha scritto:

Ma che storia ridicola.

 

Le evoluzioni degli starter sono state messe sulla rete 7 mesi prima dell'uscita del gioco e la Game Freak si preoccupa di queste idiozie?

non potevano togliere il leak poiche veritiero ma posso messarla in oscuro infatti il leak sta adesso parlando si se

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...