Vai al commento


Qualche domanda su pokemon go


Easy

Post raccomandati

Ciao raga, ho installato l'app 2 settimane ma fino ad ora non mi sono mai preoccupato di alcuni dubbi, non che passi la giornata su quella app però da amante del competitivo ho il pallino su queste cose specialmente sulle iv.

Le domande che volevo porvi sono le seguenti:


1)Ma se conquisto una palestra e metto un pokemon quando viene battuto e quindi sostituito da un altro di un altro allenatore mi ritorna indietro giusto?

2)le iv qua si calcolano in percentuale da quanto ho capito, ma c'è solo una percentuale o ce ne sono 3 e in genere da quale percentuale mi conviene tenere il pokemon oppure buttarlo via

3)c'è un livello massimo dove si trovano i pokemon più o meno allo stesso pl?

4)le statistiche base dei pokemon coincidono con quelle del gioco ufficiale? 

5) ho letto con non solo ci sono i pl ma anche i livelli, il mio dubbio è se c'è il livello massimo oltre il quale il pokemon non può andare o è solo presente un pl massimo

6) se un pokemon ha buoni iv ma pl bassi bassi bassi mi conviene allenarlo rispetto a un pokemon con iv bassi ma con pl alti alti ?

 

vi ringrazio per le risposte :=) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Easy ha scritto:

Ciao raga, ho installato l'app 2 settimane ma fino ad ora non mi sono mai preoccupato di alcuni dubbi, non che passi la giornata su quella app però da amante del competitivo ho il pallino su queste cose specialmente sulle iv.

Le domande che volevo porvi sono le seguenti:


1)Ma se conquisto una palestra e metto un pokemon quando viene battuto e quindi sostituito da un altro di un altro allenatore mi ritorna indietro giusto?

2)le iv qua si calcolano in percentuale da quanto ho capito, ma c'è solo una percentuale o ce ne sono 3 e in genere da quale percentuale mi conviene tenere il pokemon oppure buttarlo via

3)c'è un livello massimo dove si trovano i pokemon più o meno allo stesso pl?

4)le statistiche base dei pokemon coincidono con quelle del gioco ufficiale? 

5) ho letto con non solo ci sono i pl ma anche i livelli, il mio dubbio è se c'è il livello massimo oltre il quale il pokemon non può andare o è solo presente un pl massimo

6) se un pokemon ha buoni iv ma pl bassi bassi bassi mi conviene allenarlo rispetto a un pokemon con iv bassi ma con pl alti alti ?

 

vi ringrazio per le risposte :=) 

 

1) Si, ti torna indietro.Dovrai solo usare una pozione per fargli recuperare i PV.

 

2) Le IV si suddividono in attacco 15, difesa 15 e stamina 15, per un totale di 45.

Quando si dice che un Pokémon è perfetto(100%) significa che ha 45/45.

La percentuale minima che consiglio è 80%.

 

3) Il livello è casuale, ma inferiore a quello del tuo pg.

Ho letto che il level cap per pokemon schiusi dalle uova è 20, per i selvatici è 30.

 

4) Nella serie principale ci sono molti più valori, qui sono solo 3.

 

5) Il livello massimo del pokemon è quello del tuo pg(quello del tuo pg è  per ora 40).

Anche i PL hanno un livello massimo che dipende da ogni Pokémon e per ogni Pokémon dipendono dalle IV.

 

6) Il mio consiglio è trovare un giusto equilibrio. Per le IV non andrei sotto l'80%. 

Poi dipende da quale Pokémon,da quali mosse ha, da vari fattori.

Bisogna analizzare caso per caso, ma sulle IV resterei sopra l'80%.

Se hai un Pokémon già ad un livello alto ma con IV molto basse tienilo comunque senza potenziarlo ed usalo nelle palestre.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille utilissimo, mi sono rimasti solo due  dubbi:

Ma quindi in teoria se il pokemon lo trovo al 20 perchè sono livello 21 posso fare solo un potenziamento mentre quando salirò potrò farne un altro fino al 40 giusto? 

cioè in poche parole non è detto che il pokemon raggiunga il tetto dei pl raggiungibili

 

l'ultimo dubbio rimasto è semplice ma mi rende dubbioso, vedere che un pokemon è xs o xl influisce qualcosa sugli iv o solo per un fattore "estetico"

 

ripeto grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Easy ha scritto:

grazie mille utilissimo, mi sono rimasti solo due  dubbi:

Ma quindi in teoria se il pokemon lo trovo al 20 perchè sono livello 21 posso fare solo un potenziamento mentre quando salirò potrò farne un altro fino al 40 giusto? 

cioè in poche parole non è detto che il pokemon raggiunga il tetto dei pl raggiungibili

 

l'ultimo dubbio rimasto è semplice ma mi rende dubbioso, vedere che un pokemon è xs o xl influisce qualcosa sugli iv o solo per un fattore "estetico"

 

ripeto grazie per le risposte :)

 

Si, esatto.

Raggiungerà il massimo se sarà un pokemon perfetto(100% IV)

 

Esempio

Charizard al livello 40 può avere PL in questo range (2231-2602)

La prima se ha 0% IV

La seconda se ha 100% IV (perfetto)

In mezzo le varie possibilità

 

 

Sulla seconda domanda ho letto opinioni contrastanti e non ci sono dichiarazioni ufficiali.

Io credo siano solo decorative, ma alcuni dicono che gli XS siano più veloci ad attaccare e che gli XL abbiano i PV più alti.

Sinceramente è difficile determinarlo perché bisognerebbe avere 2 pokemon con stesso livello, stesse mosse e stesse IV, uno sia XL ed uno XS per verificarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...