MikeZero Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Poi bisognerà vedere anche se i leak riguardo la presenza della MN Anna, blue, AZ, ash, lyris, bellocchio, lance e Camilla è vero (cosa che, per alcuni personaggi in particolare, vedo improbabile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nathaniel Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Ma quanto figa è Plumeria?? Bellissima. Guzman mi sembra molto cattivo, spero abbia uno scopo serio. E sicuramente in lui c'è l'astio di non essere mai diventato capitano, ce l'avrà sicuramente con tutti i capitani. 2 minuti fa, MikeZero ha scritto: Poi bisognerà vedere anche se i leak riguardo la presenza della MN Anna, blue, AZ, ash, lyris, bellocchio, lance e Camilla è vero (cosa che, per alcuni personaggi in particolare, vedo improbabile) Allora secondo me Blue non capisco come potrebbero inserirlo, non ha proprio senso. Ma è probabile, per un ricordo alla prima generazione, che lo facciano comparire. AZ per me si, c'è ancora un conto in sospeso, stessa cosa per Lyris. Ash mi piacerebbe vederlo in game, vedremo. Bellocchio l'ultima volta l'abbiamo lasciato senza ricordi, quindi vorrei proprio vedere come lo ricollegherebbero ad Alola! Lance mah, non muoio se non lo rivedo..e anche Camilla, anche se li amo. Lyris, AZ e Bellocchio li vorrei proprio tanto! E' stata aggiunta una reazione da MikeZero 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 25 minuti fa, Xerneas26 ha scritto: Ma quanto figa è Plumeria?? Bellissima. Guzman mi sembra molto cattivo, spero abbia uno scopo serio. E sicuramente in lui c'è l'astio di non essere mai diventato capitano, ce l'avrà sicuramente con tutti i capitani. Allora secondo me Blue non capisco come potrebbero inserirlo, non ha proprio senso. Ma è probabile, per un ricordo alla prima generazione, che lo facciano comparire. AZ per me si, c'è ancora un conto in sospeso, stessa cosa per Lyris. Ash mi piacerebbe vederlo in game, vedremo. Bellocchio l'ultima volta l'abbiamo lasciato senza ricordi, quindi vorrei proprio vedere come lo ricollegherebbero ad Alola! Lance mah, non muoio se non lo rivedo..e anche Camilla, anche se li amo. Lyris, AZ e Bellocchio li vorrei proprio tanto! Lo so infatti lo ho premesso. Anche io sono dubbioso su questo leak. E poi non capirei un ragionamento: o metti red e blue o ash e gary, non puoi mettere due personaggi di mondi così diversi (anime e gioco) E' stata aggiunta una reazione da Nathaniel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 (modificato) Uhm le informazioni fornite dal trailer e dal sito Pokemon relativamente al team sono un pò scarne (e per fortuna aggiungerei visto che sperabilmente uno dovrebbe scoprire il resto giocando). "Dubbia reputazione"..vabbè è il team cattivo di turno, potevo immaginarlo. Sembrano una gang di teppisti o qualcosa del genere ma mi auguro che ci sia qualcosa di più "organizzato" sotto...Le supposizioni sulla famiglia reale di Alola sono interessanti. Mi piacerebbe che le azioni criminali del team (che richiamano quelle del team Rocket magari) servissero però ad uno scopo più ampio..qualcosa di grosso e che sia realmente significativo...vedremo poi comunque. Il megadirettore galattico del team non l'ho ancora ben inquadrato (mi piace il legame col professor kukui e la storia dei capitani..che ci sia di mezzo una sorta di rivalsa dei deboli nei confronti dell'ordine precostituito dei capitani? Comunque i pantaloni che porta sono discutibili :'D ). Sulla"Sorellona" sono soddisfatto..mi piace la descrizione che ne è stata data e anche la rappresentazione. Diciamo che per ora il team forse promette bene ma giudicherò meglio successivamente Modificato 11 agosto, 2016 da Castiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Vi dirò, sono un po' deluso(disclaimer: solo per quel poco che abbiamo visto, lascio le porte aperte per cosa vedremo In Game, magari sarà il migliore Team Malvagio della storia Pokémon, ma siccome ancora non lo sappiamo giudico per quello che ho letto, visto e sentito). La OST non mi fa proprio impazzire, troppo rappata e "ehiYOHbellazì!" per i miei gusti, anche se francamente è perfettamente in linea con l'atteggiamento mostrato. In ogni caso, preferisco tutti i precedenti Team su questo punto di vista(aaaaah il Battle Theme del Team Magma! :Q_____). Reclute. Boh. Penso facciano il loro lavoro di teppisti, niente di più e niente di meno. La gestualità portata all'esagerazione non mi dispiace su questo Team in particolare. Guzma, lui non mi dà la sensazione di grande architetto di piani elaborati, ma come boss di gang ci sta bene. Comunque un Elisio a burattinare lui e le Reclute, con Plumeria che si "ribella" perché i suoi sottoposti-ai quali è palesemente affezionata-sono stati sfruttati, beh... Sarebbe tanta roba, forse troppa. Plumeria, per design e caratterizzazione, è senza dubbio la parte migliore dell'intero Team(oltre al mantenimento dello "Skull" originale, "Team Teschio" suona troppo male e da italianizzazione forzata): è esteticamente carina(... Solo?)ed è quella che è sì adatta all'organizzazione ma che è anche un po' fuori dalle righe. Mi piace, approvatissima. Spoiler Ma Rossela non la batti così facilmente, sorry. E' stata aggiunta una reazione da TheDoctor e MasterDarkrai 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 4 minuti fa, Pikachusu ha scritto: Vi dirò, sono un po' deluso(disclaimer: solo per quel poco che abbiamo visto, lascio le porte aperte per cosa vedremo In Game, magari sarà il migliore Team Malvagio della storia Pokémon, ma siccome ancora non lo sappiamo giudico per quello che ho letto, visto e sentito). La OST non mi fa proprio impazzire, troppo rappata e "ehiYOHbellazì!" per i miei gusti, anche se francamente è perfettamente in linea con l'atteggiamento mostrato. In ogni caso, preferisco tutti i precedenti Team su questo punto di vista(aaaaah il Battle Theme del Team Magma! :Q_____). Reclute. Boh. Penso facciano il loro lavoro di teppisti, niente di più e niente di meno. La gestualità portata all'esagerazione non mi dispiace su questo Team in particolare. Guzma, lui non mi dà la sensazione di grande architetto di piani elaborati, ma come boss di gang ci sta bene. Comunque un Elisio a burattinare lui e le Reclute, con Plumeria che si "ribella" perché i suoi sottoposti-ai quali è palesemente affezionata-sono stati sfruttati, beh... Sarebbe tanta roba, forse troppa. Plumeria, per design e caratterizzazione, è senza dubbio la parte migliore dell'intero Team(oltre al mantenimento dello "Skull" originale, "Team Teschio" suona troppo male e da italianizzazione forzata): è esteticamente carina(... Solo?)ed è quella che è sì adatta all'organizzazione ma che è anche un po' fuori dalle righe. Mi piace, approvatissima. Apri contenuto nascosto Ma Rossela non la batti così facilmente, sorry. -A me più che altro mi inquieta quella specie di voce (rutto) che si sente nell'OST xD Spoiler Ma perché Ada scusa? E' stata aggiunta una reazione da Sumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 OT/@MasterDarkrai: not bad at all. Ma preferisco Rossella ed il Team Magma perché ho sempre provato interesse per Rubino ed ho appunto preso Omega Ruby, quindi mi sono affezionato di più a lei che ad Ada. In un altro universo in cui adoro Kyogre ora amerei quest'ultima.(?)/OT E' stata aggiunta una reazione da MasterDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fabiopazzo2 Inviato 11 agosto, 2016 Condividi Inviato 11 agosto, 2016 Speriamo che tra tutte le innovazioni portate da questo gioco ci sia anche qualcosa per i Villain! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 il logo del team cattivo e qualcosa che spacca di brutto...davvero original! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 12 ore fa, Zem1992 ha scritto: il logo del team cattivo e qualcosa che spacca di brutto...davvero original! Si sono davvero fighi e credo che saranno un buon team E' stata aggiunta una reazione da Zem1992 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fil55 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Cosa ne penso? Zubat. E ho detto tutto... E' stata aggiunta una reazione da Laxden 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 che team tamarro, beh sarà quanto meno piacevole (più che con altri team malvagi) spazzolarli quando rompono, dato che la trama dei giochi è "cresciuta" sempre di più sin dalla quinta gen spero che abbiano un obbiettivo grosso che non sia il semplice "conquisteremo le hawa-ehm Alola, faremo un mucchio di soldi ecc"... insomma ho sempre preferito i team rivoluzionari come magma, idro, galassia, un pochino pure il flame, ma questi sembrano troppo scemi per architettare certe cose, seriamente solo a guardarli mi vien da dire "ma chi so' sti co....." tributo ai rocket quanto ti pare ma voglio il cattivone che vuole usare leggendari/macchine per causare genocidi di massa, insomma una vera minaccia, spero davvero che ci sia qualcosa di grosso dietro le loro malefatte... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 5 minuti fa, Fritz ha scritto: che team tamarro, beh sarà quanto meno piacevole (più che con altri team malvagi) spazzolarli quando rompono, dato che la trama dei giochi è "cresciuta" sempre di più sin dalla quinta gen spero che abbiano un obbiettivo grosso che non sia il semplice "conquisteremo le hawa-ehm Alola, faremo un mucchio di soldi ecc"... insomma ho sempre preferito i team rivoluzionari come magma, idro, galassia, un pochino pure il flame, ma questi sembrano troppo scemi per architettare certe cose, seriamente solo a guardarli mi vien da dire "ma chi so' sti co....." tributo ai rocket quanto ti pare ma voglio il cattivone che vuole usare leggendari/macchine per causare genocidi di massa, insomma una vera minaccia, spero davvero che ci sia qualcosa di grosso dietro le loro malefatte... Io invece voglio proprio l'opposto ossia qualcosa di più semplice i genocidi mi hanno rotto le balle voglio qualcosa di simile al team rocket che per me resta il migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Io adoro il concetto del Team Skull perché, da tutti gli indizi che siamo riusciti a raccogliere, sembra proprio che il loro obbiettivo sia molto semplice: distruggere le tradizioni di Alola. Mi sono stancato di tutti questi "vogliamo inondare/prosciugare la terra, vogliamo distruggere l'universo, vogliamo fare un genocidio", ecc. Pure il Team Plasma mi ha fatto storcere un po' il naso per quanto riguarda i suoi piani, per quanto sia un bel team. Qui invece si parla di una storia molto più credibile. Non riuscivo a prendere sul serio tutti quei momenti dove sconfiggevi il Team cattivo, perché dopotutto sei solo un ragazzino responsabile per il destino del mondo: assurdo, no? Salvare le tradizioni della tua regione natia? Si può fare. Poi, con un "movente" della storia più semplice, penso che la Game Freak potrà sbizzarrirsi di più per quanto riguarda personaggi e trama. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 (modificato) 48 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Io invece voglio proprio l'opposto ossia qualcosa di più semplice i genocidi mi hanno rotto le balle voglio qualcosa di simile al team rocket che per me resta il migliore beh ognuno la vede a modo suo, ora come ora li trovo più divertenti da "pestare" xD anche se va detto che far ricadere il destino del mondo sulle spalle di un ragazzino come ha fatto notare l'altro utente è abbastanza paradossale, ma dato che il "capo" fa addirittura pagare l'attrezzatura alle proprie reclute, beh credo proprio che questo team abbia uno scopo banale in fin dei conti, spero che il viaggio spirituale che si compirà con il giro delle isole rappresenti la parte importante di questa trama perché ripeto le trame sono sempre andate migliorando negli ultimi tempi e non vorrei si perdesse "il filo", a me importa una bella trama fatta di colpi di scena e sviluppi e se il team malvagio non li fornisce come in passato allora lo farà qualcos'altro, personalmente andai pazzo pure per colosseum e xd che si concentravano appunto sulla lotta al team malvagio Modificato 12 agosto, 2016 da Fritz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 56 minuti fa, Fritz ha scritto: che team tamarro, beh sarà quanto meno piacevole (più che con altri team malvagi) spazzolarli quando rompono, dato che la trama dei giochi è "cresciuta" sempre di più sin dalla quinta gen spero che abbiano un obbiettivo grosso che non sia il semplice "conquisteremo le hawa-ehm Alola, faremo un mucchio di soldi ecc"... insomma ho sempre preferito i team rivoluzionari come magma, idro, galassia, un pochino pure il flame, ma questi sembrano troppo scemi per architettare certe cose, seriamente solo a guardarli mi vien da dire "ma chi so' sti co....." tributo ai rocket quanto ti pare ma voglio il cattivone che vuole usare leggendari/macchine per causare genocidi di massa, insomma una vera minaccia, spero davvero che ci sia qualcosa di grosso dietro le loro malefatte... Personalmente piuttosto che due loschi figuri che vogliono allargare il mare/ espandere la terra preferisco dei personaggi con i piedi per terra, ma molto carismatici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 1 minuto fa, Fritz ha scritto: beh ognuno la vede a modo suo, ora come ora li trovo più divertenti da "pestare" xD anche se va detto che far ricadere il destino del mondo sulle spalle di un ragazzino come ha fatto notare l'altro utente è abbastanza paradossale, ma dato che il "capo" fa addirittura pagare l'attrezzatura alle proprie reclute, beh credo proprio che questo team abbia uno scopo banale in fin dei conti, spero che il viaggio spirituale che si compirà con il giro delle isole rappresenti la parte importante di questa trama perché ripeto le trame sono sempre andate migliorando negli ultimi tempi e non vorrei si perdesse "il filo", a me importa una bella trama fatta di colpi di scena e sviluppi e se il team malvagio non li fornisce in passato lo farà qualcos'altro E' chiaro che ognuno ha il proprio punto di vista ma sul fatto che le trame siano migliorate mi sento di dissentire. Dopo l'apoteosi delle trame pokemon di bianco e nero c'è stata una caduta terribile con x e y. Voglio dire l'idea di fondo e il tema trattato erano veramente di alto profilo ma la loro esecuzione ha portato alla creazione del team e della trama peggiore del mondo pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 (modificato) 10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: E' chiaro che ognuno ha il proprio punto di vista ma sul fatto che le trame siano migliorate mi sento di dissentire. Dopo l'apoteosi delle trame pokemon di bianco e nero c'è stata una caduta terribile con x e y. Voglio dire l'idea di fondo e il tema trattato erano veramente di alto profilo ma la loro esecuzione ha portato alla creazione del team e della trama peggiore del mondo pokemon direi più che altro che x e y a livello di trama sono incompleti, ottime basi e temi d'alto livello, ma molte domande lasciate senza risposta, ad alcune hanno tentato di rispondere con l'episodio delta ma alla fine c'è quel senso di incompletezza che permea in x e y, poi il regno di azoth nel quale avevo riposto tante speranze vedendolo come il mondo utopico meccanico cui miravano az ed elisio, ridotto ad un regno monarchico random (almeno nell'anime che per quanto sia distante dal gioco non può scostarsi troppo)... poi sul team flare concordo a livello estetico almeno che a parte elisio non se ne salva uno Modificato 12 agosto, 2016 da Fritz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 1 minuto fa, Fritz ha scritto: direi più che altro che x e y a livello di trama sono incompleti, ottime basi e temi d'alto livello, ma molte domande lasciate senza risposta, ad alcune hanno tentato di rispondere con l'episodio delta ma alla fine c'è quel senso di incompletezza che permea in x e y, poi il regno di azoth nel quale avevo riposto tante speranze vedendolo come il mondo utopico meccanico cui miravano az ed elisio, ridotto ad un regno monarchico random (almeno nell'anime che per quanto sia distante dal gioco non può scostarsi troppo)... poi sul team flare concordo a livello estetico almeno che a parte elisio non se ne salva uno Esatto ottime idee sfruttate malissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Esatto ottime idee sfruttate malissimo e dire che mi ero immaginato il pokedéx a parte per i pokémon meccanici... che credevo magearna fosse solo un diancie meccanico e molti pokemon avessero la loro controparte fatta di ferro e ingranaggi... illuso xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Adesso, Fritz ha scritto: e dire che mi ero immaginato il pokedéx a parte per i pokémon meccanici... che credevo magearna fosse solo un diancie meccanico e molti pokemon avessero la loro controparte fatta di ferro e ingranaggi... illuso xD Beh sognare non è mica un delitto anche se onestamente io detesto i pokemon meccanici quindi a differenza tua sono contento che non abbiano sfruttato quell'idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 2 minuti fa, Fritz ha scritto: direi più che altro che x e y a livello di trama sono incompleti, ottime basi e temi d'alto livello, ma molte domande lasciate senza risposta, ad alcune hanno tentato di rispondere con l'episodio delta ma alla fine c'è quel senso di incompletezza che permea in x e y, poi il regno di azoth nel quale avevo riposto tante speranze vedendolo come il mondo utopico meccanico cui miravano az ed elisio, ridotto ad un regno monarchico random (almeno nell'anime che per quanto sia distante dal gioco non può scostarsi troppo)... poi sul team flare concordo a livello estetico almeno che a parte elisio non se ne salva uno Infatti. Il team Flare è stata una vera e propria delusione. Ora, se elenco tutte le cose che mi hanno deluso di XY resto qui fino a mezzanotte, però non è possibile. L'unico personaggio di rilievo del Team Flare è Elisio, e già di suo non è per niente un personaggio interessante. Poi ci sono reclute, admin, ecc. e chi se li ricorda? A parte Malva, però... Le motivazioni c'erano. Eccome se c'erano. Poteva essere il Team malvagio migliore di sempre, ma hanno dato delle basi fantastiche a degli scrittori incompetenti. Non si sa se Elisio è morto davvero, ma se è così, hanno sprecato l'opportunità di aggiustarlo in un gioco futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 (modificato) 8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh sognare non è mica un delitto anche se onestamente io detesto i pokemon meccanici quindi a differenza tua sono contento che non abbiano sfruttato quell'idea beh io pure finora sono soddisfatto da alola in fin dei conti, adoro i tropici e mi stanno dando una regione tropicale, grafica sempre più verosimile e realistica, cambiamenti profondi come l'addio alle palestre (insomma aria nuova), le mosse z, mi fanno storcere un pochino il naso solo le forme di alola (come tutte le forme alternative mega, archeo, forme alternative in generale) che vanno come a snaturare l'originale anche se molte riuscitissime, esteticamente o tatticamente che sia (il vulpix di ghiaccio è un amore ma una pugnoscarica e deve farsi la croce temo), il team non mi da troppo fastidio se è banale, ho detto prima che vorrei il cattivone genocida ma in realtà mi basta che il sale alla trama che di solito dava il team malvagio lo dia qualcos'altro se non può esso, non voglio trovarmi a vagare a rompere allenatori e dimostrare "solo" di essere forte Modificato 12 agosto, 2016 da Fritz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 7 minuti fa, Fritz ha scritto: beh io pure finora sono soddisfatto da alola in fin dei conti, adoro i tropici e mi stanno dando una regione tropicale, grafica sempre più verosimile e realistica, cambiamenti profondi come l'addio alle palestre (insomma aria nuova), le mosse z, mi fanno storcere un pochino il naso solo le forme di alola (come tutte le forme alternative mega, archeo, forme alternative in generale) che vanno come a snaturare l'originale anche se molte riuscitissime, esteticamente o tatticamente che sia (il vulpix di ghiaccio è un amore ma una pugnoscarica e deve farsi la croce temo), il team non mi da troppo fastidio se è banale, ho detto prima che vorrei il cattivone genocida ma in realtà mi basta che il sale alla trama che di solito dava il team malvagio lo dia qualcos'altro se non può esso, non voglio trovarmi a vagare a rompere allenatori e dimostrare "solo" di essere forte Io sono soddisfatto del team e devo dire che le forme alola vanno guardate da una prospettiva ben più realistica di quanto sembri. Non sono semplici forme alternative come mega archeo e simili, stavolta sono qualcosa di più perchè si ispirano al concetto di adattamento e di sottospecie proprio del mondo reale quindi per me sono assolutamente ben accette poichè questo particolare avvicina ulteriormente il mondo pokemon al mondo animale e il fatto che lo facciano con i pokemon di prima gen è un ovvio omaggio ai 20 anni dalla prima storica generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 12 agosto, 2016 Condividi Inviato 12 agosto, 2016 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Io sono soddisfatto del team e devo dire che le forme alola vanno guardate da una prospettiva ben più realistica di quanto sembri. Non sono semplici forme alternative come mega archeo e simili, stavolta sono qualcosa di più perchè si ispirano al concetto di adattamento e di sottospecie proprio del mondo reale quindi per me sono assolutamente ben accette poichè questo particolare avvicina ulteriormente il mondo pokemon al mondo animale e il fatto che lo facciano con i pokemon di prima gen è un ovvio omaggio ai 20 anni dalla prima storica generazione il concetto di adattamento parallelo a quello del nostro regno animale è difatti la sola prospettiva che mi ha fatto accettare in fin dei conti queste nuove forme, altrimenti avrei detto cose tipo "exeggutor ha allungato il collo ed è diventato drago" oppure "meowth si è abbronzato, ha iniziato ad atteggiarsi ed è diventato buio", "vulpix è stato tutta la notte nel congelatore" oppure "hanno esaurito la fantasia e come con le mega riciclavano pokemon ora lo fanno con queste forme" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati