Vai al commento



[Teoria]Nuova abilità Cambio Forma su Sole e Luna


Post raccomandati

6 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Ottima teoria, anche se la penso un po' diversamente.

Escluderei a priori la teoria de "ogni forma finale dello starter a seconda dell'isola in cui si evolve". Il giocatore viaggia tra le isole e non essendo a conoscenza di questo segreto si perderebbe la possobilità di far evolvere lo starter in altre forme oppure sarebbe costretto a dover tornare indietro nella storia... È una meccanica un po' ostica.

Anche la teoria delle "pietre Z assegnate" la escluderei: c'è chi pensa che il collare di Rockruff sia in realtà uno stilizzamento del bracciale Z; dunque un'evoluzione diversa a seconda della pietra Z assegnata. Ma questo implicherebbe troppe forme diverse e la stessa meccanica si dovrebbe applicare agli starter, dato che sono accomunati da un segreto.

Dunque rimane l'evoluzione a seconda del momento della giornata. Appurando che il leak su 4chan che parla di fasi diverse della giornata sia vero avremo, come ha detto anche Cydonia, 4 forme: evoluzione sotto il sole, la luna, il sole nascente e la luna piena. Ma bisogna anche considerare che queste forme dovranno essere ottenibili anche nei futuri giochi pokemon (atrimenti gli starter farebbero la stessa fine di Deerling...).

Inoltre per una questione di marketing sarebbe molto difficile gestire ben 12 forme diverse degli starter, dato che di solito lo starter finale è quello a cui sono più legati i giocatori.

Quindi darei per certo, al momento, che ci sia almeno una forma per il giorno e una per la notte (i titoli si chiamano Sole e Luna e una cosa del genere ci starebbe bene, secondo me). 

Il cambio di forma tramite abilità e a seconda delle fasi del sole e della luna costringerebbe il giocatore a non poter godere di alcune forme nelle lotte online, dove l'ora del giorno non condiziona mosse come Sintesi, per intenderci.

Questa è l'unica spiegazione che mi sono potuto dare ma la Game Freak potrebbe benissimo cambiare le carte in tavola e sorprenderci ancora una volta!

Ps: nei bozzetti delle evo finali degli starter vediamo scritti "gufo 3", "tigre 3", ecc... Potrebbe anche essere che lo starter di base è considerato a numero 0, l'evoluzione ha 1 e le due forme finali 2 e 3.

Ottimo ragionamento io ho letto un leak uscito proprio oggi secondo cui il segreto sarebbe che gli starter e rockruff cambiano tipo assumendo quello del cristallo z assegnato ovviamente penso sia fake

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/8/2016 at 14:48, AlexDChaos ha scritto:

Non so se questa discussione è stata già fatta, ma guardando il nuovo Pokèmon  rivelato Wishiwashi e la sua abilità Forma Banco, ricollegando al Leak dove si parlava che su Sole e Luna ci potesse stare il Greninja di Ash, penso che ci potrebbe essere un abilità che in base a una determinata situazione, ad esempio: quando si è in difficoltà, potenzia le mosse come Acquaiuto - Aiutofuoco - Erbaiuto - Aiutinsetto ,  può far modificare le statistiche e la forma del Pokèmon con questa abilità.

 

Questa abilità può essere ricollegata anche a 4 Pokèmon protagonisti di questa 7° generazione, parlo di Rowlet - Litten - Popplio e Rockruff.

Ricollego tutto ciò al Leak dove si parlava che essi avessero una cosa in comune, secondo me, l'abilita nascosta che li fa cambiare forma a seconda del gioco di determinate fasi della giornata (Sole Nascente e Luna Piena  fasi di Solgaleo e Lunala - Forma Base).

Per collegare tutto ciò ancora di più, sempre su un Leak si parla che Rockruff abbia 4 evoluzioni, ma se esse non sono evoluzioni ma sono Forme,essa può essere collegata alle fasi della giornata tra cui Luna Piena che ci riporta al Leak dove si diceva che Rockruff abbia un evoluzione simile a un licantropo.

 

Parlando degli Starter su il Leak delle loro evoluzioni, per intenderci - l'Arciere - il Wrestler - la Sirena, in basso a sinistra dell'immagine di Litten Wrestler, sotto al suo piede c'è la scritta tigre 3 ( queste ultime informazioni le ho riprese dal video di Cydonia dove parlava che gli starter avrebbero potuto avere evoluzioni alternative, se non lo avete visto andatevelo a vedere),esso può far riferimento al fatto che è la terza evoluzione di Litten che sarebbe scontatissimo, o al fatto che è una 3° Forma dell'ultima evoluzione, questo mi fa pensare a un cambiamento di aspetto e statistiche.

Come amante di MMORPG mi immagino le forme che possano avere tutti e tre: 

per Rowlet abbiamo Ranger (Sweeper Att.Spe)- Assassin (+ Att. Fisico)per luna piena - Wild Keeper (Setter, Healer, Annoyer)per sole nascente

per Popplio abbiamo Blu Mage (Sweeper Att.Spe) - Holy Mage (Healer)per sole nascente - Summoner (quello che evoca fa danno Fisico)per luna piena

per Litten non fila tanto ma abbiamo Berserker (+Att+ Vel.)per luna piena  - Warrior (+PS +DIf ) - Templar (+Att.Spe)per sole nascente.

 

Se tutte queste informazioni vi sembrano simili ad altre già sentite, il fatto è semplice, perché ho ripreso e unito più informazioni secondo il mio parere e gusto.

Qui sotto lascio l'immagine dell'evoluzioni di Rowlet, Litten e Popplio dove viene riportato il numero 3 sotto ogni evoluzione.

 

Cm3Ng5RUEAA5104?format=jpg

E i 2 su popplio che sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque penso che alcuni ancora non hanno capito cosa intendevo, io intendevo che in base all' orario della giornata cambiava l abilità. Ad esempio se si evolve di giorno l abilità sarebbe "fasesolare" (nome inventato da me) che quando il pokemon é in difficoltà cambia forma e statistiche, a sua volta se si evolve di notte sarebbe faselunare, una specie di trasformazione di greninja di Ash dovuta all'abilità, una mega alternativa dovuta all'abilità che cambia statistiche senza un aumento, perciò non centra niente l' orario in competitivo.

Alla fine il greninja di Ash ha tutte mosse fisiche perciò penso che quando si trasforma abbia tutto attacco e velocità perdendo tutto l attacco speciale che ha. Scusate se scrivo cosi ma é che sto in vacanza e sto scrivendo con il telefono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, AlexDChaos ha scritto:

Comunque penso che alcuni ancora non hanno capito cosa intendevo, io intendevo che in base all' orario della giornata cambiava l abilità. Ad esempio se si evolve di giorno l abilità sarebbe "fasesolare" (nome inventato da me) che quando il pokemon é in difficoltà cambia forma e statistiche, a sua volta se si evolve di notte sarebbe faselunare, una specie di trasformazione di greninja di Ash dovuta all'abilità, una mega alternativa dovuta all'abilità che cambia statistiche senza un aumento, perciò non centra niente l' orario in competitivo.

Alla fine il greninja di Ash ha tutte mosse fisiche perciò penso che quando si trasforma abbia tutto attacco e velocità perdendo tutto l attacco speciale che ha. Scusate se scrivo cosi ma é che sto in vacanza e sto scrivendo con il telefono.

Sarebbe carina come cosa! Il Greninja di Ash funziona in modo diverso da quello che dici tu, perché possono usufruire della trasformazione quando vogliono, però va ammesso che la tua idea è molto molto interessante :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Sarebbe carina come cosa! Il Greninja di Ash funziona in modo diverso da quello che dici tu, perché possono usufruire della trasformazione quando vogliono, però va ammesso che la tua idea è molto molto interessante :D

Si è vero molto bella ma alla gf non sono così geniali:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...