Vai al commento

Quando evolvere un Pokemon?

Jirobaye

Post raccomandati

Salve, mi ritrovo con diversi pokemon con bei cp e calcolando gli IV's tramite i tools forniti in una guida del forum ho notato di averne alcuni sul 90-100%

però non so se è il caso di evolverli

per esempio:

sono al lvl 30, ho un dratini con :

CP 730

hp 66

Pwer up: 4000 gust +4 candy

sui vari siti mi da che è al 100%

ma siccome i dratini non sono facili da farmare anche se ho circa 240 candy non vorrei buttarli, vorrei farmi un buon dragonite.

Conviene prima fare il power up e portarlo al massimo o evolverlo direttamente in dragonair e poi dragonite tanto i CP non vengono influenzati dal power up ma dal cp base?

cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jirobaye ha scritto:

e è al 100%

ma siccome i dratini non sono facili da farmare anche se ho circa 240 candy non vorrei buttarli, vorrei farmi un buon dragonite.

Conviene prima fare il power up e portarlo al massimo o evolverlo direttamente in dragonair e poi dragonite tanto i CP non vengono influenzati dal power up ma dal cp base?

Come è stato detto più volte, ti conviene sempre prima evolvere il tuo pokémon allo stadio evolutivo finale e POI decidere, in base alle mosse, se potenziarlo o meno. Una curiosità, di che città sei? Perchè per essere al livello 30 ce ne vuole :-D

Link al commento

1 ora fa, Dome931 ha scritto:

Come è stato detto più volte, ti conviene sempre prima evolvere il tuo pokémon allo stadio evolutivo finale e POI decidere, in base alle mosse, se potenziarlo o meno. Una curiosità, di che città sei? Perchè per essere al livello 30 ce ne vuole :-D

allora procederò con l'evoluzione se mi confermate che aumentando al massimo cp della prima evoluzione NON influenzi i CP dell evoluzione finale.

Link al commento

Ciao, ho un'ulteriore domanda a questa questione: io sono livello 21, perchè vedo gente di livello più basso del mio evolvere i pokemon e ottenere più PL suoi pokemon dei miei? Mi spiego meglio, ho letto poco tempo fa di un'utente in questo forum che ha scritto che a livello 19 ha fatto evolvere Growlit con 350 PL circa ed è diventato Arcanine con 1500 PL circa; e ho visto pure parecchia gente su youtube fare evoluzioni simili. Io ho appena fatto evolvere un ponyta con 441 PL ed è diventato Rapidash con appena 697 PL...... qualcosa non quadra, e ripeto, sono LV21! Ormai dovrei avere pokemon da 1500/1600 PL come quelli degli altri nelle palestre, e invece ce li ho da 900/1000. Dalla mia esperienza posso quindi dedurre che esiste un algoritmo che dice se un determinato pokemon è più predisposto ad incrementare PL evolvendosi, rispetto ad altri anche di Pl più alto (e non sto parlando di IV). Esiste un modo per capire sta cosa o bisogna per forza andare alla cieca e sperare nella fortuna??

P.S Ho calcolato gli IV di Rapidash su Silph Road, mi da che è perfetto, ha 64 punti salute. Quindi qui non è questione di IV.

Link al commento

1 ora fa, Chocolateee ha scritto:

Ciao, ho un'ulteriore domanda a questa questione: io sono livello 21, perchè vedo gente di livello più basso del mio evolvere i pokemon e ottenere più PL suoi pokemon dei miei? Mi spiego meglio, ho letto poco tempo fa di un'utente in questo forum che ha scritto che a livello 19 ha fatto evolvere Growlit con 350 PL circa ed è diventato Arcanine con 1500 PL circa; e ho visto pure parecchia gente su youtube fare evoluzioni simili. Io ho appena fatto evolvere un ponyta con 441 PL ed è diventato Rapidash con appena 679 PL...... qualcosa non quadra, e ripeto, sono LV21! Ormai dovrei avere pokemon da 1500/1600 PL come quelli degli altri nelle palestre, e invece ce li ho da 900/1000. Dalla mia esperienza posso quindi dedurre che esiste un algoritmo che dice se un determinato pokemon è più predisposto ad incrementare PL evolvendosi, rispetto ad altri anche di Pl più alto (e non sto parlando di IV). Esiste un modo per capire sta cosa o bisogna per forza andare alla cieca e sperare nella fortuna??

Puoi postare il video, perché un Growlite con 350 PL può arrivare al massimo sugli 850/900 punti.

Per avere un Arcanine sui 1500 PL, serve un Growlite sui 650 PL

Per quanto riguarda il tuo Ponyta molto semplicemente il livello (l'arco sopra alla testa) è basso(se ho fatto bene i calcoli livello 11)

Comunque Ponyta rispetto a Growlite ha un tasso di crescita minore.

Link al commento