Vai al commento


Quando evolvere un Pokemon?


Jirobaye

Post raccomandati

Salve, mi ritrovo con diversi pokemon con bei cp e calcolando gli IV's tramite i tools forniti in una guida del forum ho notato di averne alcuni sul 90-100%

 

però non so se è il caso di evolverli

 

per esempio:

 

sono al lvl 30, ho un dratini con :

 

CP 730

hp 66

Pwer up: 4000 gust +4 candy

 

sui vari siti mi da che è al 100%

 

ma siccome i dratini non sono facili da farmare anche se ho circa 240 candy non vorrei buttarli, vorrei farmi un buon dragonite.

 

Conviene prima fare il power up e portarlo al massimo o evolverlo direttamente in dragonair e poi dragonite tanto i CP non vengono influenzati dal power up ma dal cp base?

 

cordiali saluti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jirobaye ha scritto:

e è al 100%

 

ma siccome i dratini non sono facili da farmare anche se ho circa 240 candy non vorrei buttarli, vorrei farmi un buon dragonite.

 

Conviene prima fare il power up e portarlo al massimo o evolverlo direttamente in dragonair e poi dragonite tanto i CP non vengono influenzati dal power up ma dal cp base?

Come è stato detto più volte, ti conviene sempre prima evolvere il tuo pokémon allo stadio evolutivo finale e POI decidere, in base alle mosse, se potenziarlo o meno. Una curiosità, di che città sei? Perchè per essere al livello 30 ce ne vuole :-D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dome931 ha scritto:

Come è stato detto più volte, ti conviene sempre prima evolvere il tuo pokémon allo stadio evolutivo finale e POI decidere, in base alle mosse, se potenziarlo o meno. Una curiosità, di che città sei? Perchè per essere al livello 30 ce ne vuole :-D

 

allora procederò con l'evoluzione se mi confermate che aumentando al massimo cp della prima evoluzione NON influenzi i CP dell evoluzione finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho un'ulteriore domanda a questa questione: io sono livello 21, perchè vedo gente di livello più basso del mio evolvere i pokemon e ottenere più PL suoi pokemon dei miei? Mi spiego meglio, ho letto poco tempo fa di un'utente in questo forum che ha scritto che a livello 19 ha fatto evolvere Growlit con 350 PL circa ed è diventato Arcanine con 1500 PL circa; e ho visto pure parecchia gente su youtube fare evoluzioni simili. Io ho appena fatto evolvere un ponyta con 441 PL ed è diventato Rapidash con appena 697 PL...... qualcosa non quadra, e ripeto, sono LV21! Ormai dovrei avere pokemon da 1500/1600 PL come quelli degli altri nelle palestre, e invece ce li ho da 900/1000. Dalla mia esperienza posso quindi dedurre che esiste un algoritmo che dice se un determinato pokemon è più predisposto ad incrementare PL evolvendosi, rispetto ad altri anche di Pl più alto (e non sto parlando di IV). Esiste un modo per capire sta cosa o bisogna per forza andare alla cieca e sperare nella fortuna??

 

P.S Ho calcolato gli IV di Rapidash su Silph Road, mi da che è perfetto, ha 64 punti salute. Quindi qui non è questione di IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chocolateee ha scritto:

Ciao, ho un'ulteriore domanda a questa questione: io sono livello 21, perchè vedo gente di livello più basso del mio evolvere i pokemon e ottenere più PL suoi pokemon dei miei? Mi spiego meglio, ho letto poco tempo fa di un'utente in questo forum che ha scritto che a livello 19 ha fatto evolvere Growlit con 350 PL circa ed è diventato Arcanine con 1500 PL circa; e ho visto pure parecchia gente su youtube fare evoluzioni simili. Io ho appena fatto evolvere un ponyta con 441 PL ed è diventato Rapidash con appena 679 PL...... qualcosa non quadra, e ripeto, sono LV21! Ormai dovrei avere pokemon da 1500/1600 PL come quelli degli altri nelle palestre, e invece ce li ho da 900/1000. Dalla mia esperienza posso quindi dedurre che esiste un algoritmo che dice se un determinato pokemon è più predisposto ad incrementare PL evolvendosi, rispetto ad altri anche di Pl più alto (e non sto parlando di IV). Esiste un modo per capire sta cosa o bisogna per forza andare alla cieca e sperare nella fortuna??

 

Puoi postare il video, perché un Growlite con 350 PL può arrivare al massimo sugli 850/900 punti.

Per avere un Arcanine sui 1500 PL, serve un Growlite sui 650 PL

 

Per quanto riguarda il tuo Ponyta molto semplicemente il livello (l'arco sopra alla testa) è basso(se ho fatto bene i calcoli livello 11)

Comunque Ponyta rispetto a Growlite ha un tasso di crescita minore.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le evoluzioni funzionano con dei tassi moltiplicativi. Aumentare prima o dopo il livello non credo cambi qualcosa.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chocolateee ha scritto:

Ciao, ho un'ulteriore domanda a questa questione: io sono livello 21, perchè vedo gente di livello più basso del mio evolvere i pokemon e ottenere più PL suoi pokemon dei miei? Mi spiego meglio, ho letto poco tempo fa di un'utente in questo forum che ha scritto che a livello 19 ha fatto evolvere Growlit con 350 PL circa ed è diventato Arcanine con 1500 PL circa; e ho visto pure parecchia gente su youtube fare evoluzioni simili. Io ho appena fatto evolvere un ponyta con 441 PL ed è diventato Rapidash con appena 697 PL...... qualcosa non quadra, e ripeto, sono LV21! Ormai dovrei avere pokemon da 1500/1600 PL come quelli degli altri nelle palestre, e invece ce li ho da 900/1000. Dalla mia esperienza posso quindi dedurre che esiste un algoritmo che dice se un determinato pokemon è più predisposto ad incrementare PL evolvendosi, rispetto ad altri anche di Pl più alto (e non sto parlando di IV). Esiste un modo per capire sta cosa o bisogna per forza andare alla cieca e sperare nella fortuna??

 

P.S Ho calcolato gli IV di Rapidash su Silph Road, mi da che è perfetto, ha 64 punti salute. Quindi qui non è questione di IV.

Ogni pokemon ha PL massimi differenti, di base pokemon con due evoluzioni (come gli strarter per esempio) avranno PL massimi più alti, anche se ci sono pokemon senza evoluzioni o con una sola evoluzione con PL massimi abbastanza elevati.

Alla fine però credo che i PL più alti non siano un parametro di forza, per esempio qualche giorno fa confrontavo Charizard e Golduck, il primo a livello 40 ha 2600 LP, il secondo quasi 2400, ma le statistiche base sono simili per i due, quindi avranno la stessa forza alla fine, se poi vogliamo andare per estremi basti pensare a chansey, con 650 PL massimi ha i ps più alti del gioco.

 

Comunque arcanine al massimo ha quasi 3000 PL, rapidash solo 2200, quindi tralasciando le mie teorie che possono essere corrette o meno, il dato reale da calcolare è che messi in una palestra il primo sarà più in alto ed il secondo più in basso, quindi buttare fuori rapidash sarà più semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...