Vai al commento


Nuovo gioco pokemon per cell


Afelius

Post raccomandati

Nel caso pokemon go fosse solo un fuoco di paglia (però non discutiamo riguardo ció)sarebbe interessante un nuovo gioco pokemon più fedele alla tradizione (con una nuova regione da percorrere,il classico sistema di combattimento,le palestre,etc.)che peró si basi su una forte interazione tra giocatori,con scambi/lotte e non solo.La cosa interessante é che il gioco a cui sto pensando é per smartphone.

 

Un'altro fattore fondamentale é che,dopo aver completato una storia principale,l'avventura continua con eventi periodici (settimanali o mensili,comunque meglio se abbastanza frequenti,e giocabili anche con altri giocatori,aggiunti e inventati dallo staff Nintendo ogni volta)rendendo la trama potenzialmente infinita.Ció richiederebbe peró la connessione a internet

 

Quindi le due "chicche" di questo nuovo gioco sarebbero una trama che si evolve continuamente(magari anche secondo le scelte dei giocatori prima del rilascio del nuovo"capitolo",anche con una votazione interna al gioco)e la facilità di effettuare scambi/lotte dove è quando si vuole con giocatori d'ovunque o con persone vicine (magari attraverso bluetooth)come compagni di classe, amici,famiglia,o chiunque sia vicino a voi.

 

A rendere il tutto più comodo é la piattaforma,ovvero il proprio smartphone,che quasi tutti abbiamo sempre a portata di mano (francamente,chi porta con sé il Nintendo DS o altre console nintendo in giro in come porta il proprio cellulare).

 

Se l'idea é ben accolta e sostenuta la pubblicheró anche sul forum inglese.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non hai i diritti di copyright per creare un gioco di questo tipo. inoltre se sei minorenne non puoi neanche pubblicare nulla sui principali store mobile. sempre (s'intende) se hai le conoscenze adatte per creare qualcosa di questo tipo.

io che potrei farlo non ho intenzione di farlo. ci vorrebbe troppo tempo per un gioco che non potrei vendere e neanche mettere sullo store (se mettessi una cosa simile e mi bannassero perderei tutti i diritti per pubblicare app future... e già mi è stato segnalato da atari il mio clone di pong... figurarsi pokemon).

 

Se pensi di esserne in grado ti consiglio di creare qualcosa con meccaniche simili a pokemon ma originale, il che significa:

- artwork fatti da te o da persone che conosci, ma che non siano copie di artwok pokemon o altri videogiochi già pubblicati

- musiche e ost sotto licenza cc-0 o cc-by oppure composte e suonate da te o da conoscenti. non eseguire canzoni recenti, solo musica i cui autori siano morti da almeno 70 anni e anche per tali canzoni non scaricare un'esecuzione di qualcun altro sotto licenza commerciale.

e così via per tutti gli assets.

 

so cosa stai pensando... ma io voglio creare solo un gioco gratuito come fan... però questo discorso non esiste. Come si è visto con pokemon uranium Nintendo non gradisce fanmade e avendo il copyright non si possono fare fanmade (o meglio si possono fare ma sono illegali).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Lief ha scritto:

non hai i diritti di copyright per creare un gioco di questo tipo. inoltre se sei minorenne non puoi neanche pubblicare nulla sui principali store mobile. sempre (s'intende) se hai le conoscenze adatte per creare qualcosa di questo tipo.

io che potrei farlo non ho intenzione di farlo. ci vorrebbe troppo tempo per un gioco che non potrei vendere e neanche mettere sullo store (se mettessi una cosa simile e mi bannassero perderei tutti i diritti per pubblicare app future... e già mi è stato segnalato da atari il mio clone di pong... figurarsi pokemon).

 

Se pensi di esserne in grado ti consiglio di creare qualcosa con meccaniche simili a pokemon ma originale, il che significa:

- artwork fatti da te o da persone che conosci, ma che non siano copie di artwok pokemon o altri videogiochi già pubblicati

- musiche e ost sotto licenza cc-0 o cc-by oppure composte e suonate da te o da conoscenti. non eseguire canzoni recenti, solo musica i cui autori siano morti da almeno 70 anni e anche per tali canzoni non scaricare un'esecuzione di qualcun altro sotto licenza commerciale.

e così via per tutti gli assets.

 

so cosa stai pensando... ma io voglio creare solo un gioco gratuito come fan... però questo discorso non esiste. Come si è visto con pokemon uranium Nintendo non gradisce fanmade e avendo il copyright non si possono fare fanmade (o meglio si possono fare ma sono illegali).

Scusa se mi sono fatto fraintendere,non intendo crearlo(non ho ne le competenze ne la voglia di farlo),volevo solo vedere se a qualcuno sarebbe interessato un nuovo gioco di questo tipo,per vedere se è un'idea stupida che interessa solo a me oppure anche ad altri,per curiositá

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Afelius ha scritto:

Scusa se mi sono fatto fraintendere,non intendo crearlo(non ho ne le competenze ne la voglia di farlo),volevo solo vedere se a qualcuno sarebbe interessato un nuovo gioco di questo tipo,per vedere se è un'idea stupida che interessa solo a me oppure anche ad altri,per curiositá

se avessi tempo mi piacerebbe creare qualcosa di simile, un'idea simile l'avevo avuta anch'io.

però sicuramente non a tema pokemon altrimenti non potrei neanche pubblicarlo (e a quel punto avere la possibilità di usare le feature social sarebbe inutile).

Inoltre con gli anni mi sono reso conto che i giochi in cui la storia non finisce mai e che vengono aggiornati una volta ogni tot (ad esempio World of Warcraft), tutto sommato non sono granchè. Meglio un gioco con una bella storia che abbia un inizio e una fine e sopratutto con un costo iniziale ma senza acquisti in-app (il modello free2play è comodo per iniziare a giocare, ma alla fin fine l'esperienza di gioco ne risente molto).

L'idea di poter scambiare con amici e di poter lottare con amici direttamente su smartphone con un gioco simil-pokemon mi piace, e sicuramente si potrebbe pensare a dei sequel in cui importare il salvataggio

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Afelius ha scritto:

Niente male come idea,forse è meglio dell'idea degli eventi che allungano la trama

non è una cosa nuova neanche questa comunque. giochi come the witcher hanno già applicato quest'idea nei giochi per computer. nei giochi per console questo non è possibile per limiti tecnici ma tali limiti non dovrebbero esserci su smartphone.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Afelius ha scritto:

hai altre idee accattivanti che potrebbero arricchire un gioco simile?

sicuramente la possibilità di fare evoluzioni durante la lotta con un sistema di esperienza diverso rispetto a quello attuale. altre idee applicabili ad un gioco simile a pokemon non me ne vengono in mente.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...