Vai al commento


[NEOFITA] info per creazione nuovo mazzo, domande varie


Dark77

Post raccomandati

Ciao ragazzi,

so che di quest post ce sono anche troppi ma per me che ho iniziato in questa settimana a volte è difficile anche "sapere cosa cercare", quindi qualsiasi info

in più è gradita :)

Grazie

 

Ho preso i due mazzi temateci della nuova espansione xy vapori accesi, da questi ho deciso di creare un mazzo per mio figlio fuoco/erba (ed un per me :P):

23 Pokemon

17 Energie (11 fuoco - 6 Erba)

20 Allenatori (boh ogni condiglio è gradito )

 

Pokemon ERBA (8):

Tangela x2 (1/114) --> Tangrowth x2 (2/114)

Yanma x2 (6/114)  --> Yanmega x2  (7/114)

 

Pokemon FUOCO (11):

Houndoom - EX  x2 (21/162) xy turbo blitz

Volcanion x 3 (25/114)

Litleo  x3 (22/114) --> Pyroar x3 (23/114)

 

Pokemon  NEUTRE (4):

Aipom x2 (90/114) --> Ambipom x2 (91/114)

 

Che ne pensate ? cosa cambiereste?

Ho trovato scritto che alcune energie sono complementari, io trovato indicazione di questo per fuoco/erba - acqua / elettricità

ma quali sono le altre ? Sono fondamentali o se ne può far a meno?

 

Nel comprare le buste di carte pokemon ho trovato la carta  M Gardevoir-EX (79/114) mi piacerebbe costruire un mazzo decente su questa carta,

al momento ho carte su energia acqua,elettricità,psico quale di queste si adatta megglio all'energia folletto?

 

e poi ho una montagna di codici carte da riscattare online ma ne sul sito, ne sul gioco trovo dove farlo ...o meglio ne gioco (almeno per la versione ipad) il tasto riscatta codice è disabilitato? a cosa può essere dovuto?

 

Scusate le molte domandate :)

Ciaoooo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per il tcg online puoi usare la versione computer del gioco (per windows e mac):

http://www.pokemon.com/it/gcc/gcc-online/scarica/

accedi con lo stesso account dell'ipad e dovresti riuscire ad usare i codici.

 

su M Gardevoir-EX puoi fare un mazzo psico... se però non hai Gardevoir-EX è meglio se lasci perdere e la tieni da parte per quando avrai tale carta.

 

Per quanto riguarda le carte allenatore le più usate sono:

Pokemon fan club, tonico evolutivo, lettera del prof. oak, addetta al centro pokemon, pozione, prof. platan, lino, parere del prof elm, forzamuleto, pietralieve, parere del prof elm, N (ce ne sono altre ma molte di esse cambiano a seconda del deck che vuoi costruire e naturalmente non posso neanche elencare tutte quelle più utilizzate).

 

Personalmente preferisco i deck monocolore a quelli multicolore (sono più semplici da giocare e si trovano più facilmente le energie), magari completando il tutto con qualche pokemon incolore (ad esempio lugia che prende 20 danni in meno e infligge 120 ai pokemon ex) e delle energie doppie incolori, ma lì sta ai gusti di ciascun giocatore.

 

In ogni caso se vuoi fare dei deck doppio colore conviene di solito che i pokemon abbiano debolezze/resistenze diverse (ad esempio quasi tutti i pokemon fuoco hanno debolezza acqua quindi facendo un deck acqua/fuoco si compensa la debolezza all'acqua e nello stesso tempo nessun pokemon acqua è debole al fuoco... stesso discorso più o meno per il deck fuoco/erba che vuoi fare).

 

Prima di andare oltre i deck tematici ti consiglio di aspettare di avere qualche carta ex/turbo adatta mazzo che vuoi costruire.

 

Relativamente alla domanda sul deck folletto credo che i tipi più compatibili siano oscurità e psico... psico in particolare per  M Gardevoir-EX visto che ci sono dei Gardevoir-EX di tipo psico 

 

La cosa migliore che puoi fare è a mio parere provare sul tcg online... quando hai un'idea di cosa funziona e cosa no costruisci i mazzi secondo i tuoi gusti.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I mazzi sono per divertirsi senza troppe pretese o vorresti entrare nell'ottica del competivo?

Da quanto ho capito ti scrivo facendo riferimento alla prima ipotesi.

Nel mazzo non sembra esserci nessun gran problema o "errore" di costruzione e sono sicuro sia anche divertente da giocare per la varietà di pokemon.Sappi che in ambito competivo si giocano:

-moolti meno pokemon(in pratica se ne sceglie 1-2,esagerando 3 come pokemon principali e gli si affiancano dei pokemon di supporto)

-più supporter

-magari qualche energia in meno,ma questo varia di mazzo in mazzo e visto che nel tuo ci sono così tanti pokemon direi che va bene.

Riassumendo: per divertirsi sicuramente il mazzo va benissimo,per migliorare però la sua effettiva forza bisognerebbe diminuire i pokemon e aumentare i supporter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...