Vai al commento


Pokemon di altre generazioni


Marrasone

Post raccomandati

6 minuti fa, Marrasone ha scritto:

Ma su Pokèmon Go metteranno anche Pokèmon di altre generazioni?

 

Assolutamente sì.

Secondo me è plausibile aspettarsi una nuova generazione ogni 6/8 mesi circa, quindi credo che prima di natale 2016 non arrivi la seconda generazione. Però mi piacerebbe che uscisse prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di sicuro il semplice inserimento di una nuova generazione non sarà sufficiente a tenere alta l'attenzione dell'utenza, ma saranno necessari eventi ed aggiornamenti.

Quindi la niantic dovrà studiare bene le tempistiche dei vari aggiornamenti se non vorrà vedere calare troppo la sua utenza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avendo giocato ad ingress non posso esserne sicuro, ma in quel caso credo il gioco avesse una struttura solida e completa fin dall'inizio, una lotta tra due fazioni con l'obbiettivo di prevalere sul territorio, con sfide della durata di mesi o anni.

Qui si parla di collezionismo (e se colleziono tutto non ho motivo di continuare), sfida nelle palestre (non emozionantissima al momento) e sfide dirette (le aspettiamo tutti).

Ma non credo che senza aggiornare ed implementare questi elementi si possa andare lontano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Baldom ha scritto:

Si le metteranno la mia unica paura è che l'interesse verso il gioco scemi presto e magari si bloccano alla terza abbandonando ogni progetto

 

Di sicuro tra non molto l'interesse comincerà a scemare, tuttavia credo che una buona parte dei giocatori rimarrà fedele a lungo a questo gioco. D'altronde il brand pokemon in 20 ha avuto alti e bassi, ma non è mai diminuito in maniera così drastica da non far più giochi. Quindi anche con un calo fisiologico di giocatori di pokemon go credo che rimarrà comunque uno zoccolo duro abbastanza ampio da far continuare lo sviluppo del gioco. Stessa cosa che è toccata ad app di giochi come Hay Day, Clash of Clans, Candy Crush, ecc... Dopo un inizio alle stelle l'utenza si è assestata a valori molto più bassi di quella iniziale, ma non per questo i giochi sono stati abbandonati dagli sviluppatori

 

9 ore fa, erebo82 ha scritto:

Non avendo giocato ad ingress non posso esserne sicuro, ma in quel caso credo il gioco avesse una struttura solida e completa fin dall'inizio, una lotta tra due fazioni con l'obbiettivo di prevalere sul territorio, con sfide della durata di mesi o anni.

Qui si parla di collezionismo (e se colleziono tutto non ho motivo di continuare), sfida nelle palestre (non emozionantissima al momento) e sfide dirette (le aspettiamo tutti).

Ma non credo che senza aggiornare ed implementare questi elementi si possa andare lontano.

 

Sfide dirette e anche gli scambi sono già stati annunciati dalla Niantic, quindi in un prossimo futuro dovremmo vederli.

Ingress se non mi sbaglio era stato sviluppato solo dalla Niantic, mentre per Pokemon Go ci sono anche i vari consulenti della The Pokemon Company, quindi una doppia garanzia che il gioco si mantenga vivo e dinamico :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi son già mezzo stufato. Passare tutto il tempo di gioco a farmare catturando Pidgey lo trovo noioso. Inoltre non c'è alcuna competitività. Le palestre anche uno più scarso di te può mettersi sotto e far calare il prestigio, quindi e tutto un perdere e riottenere le palestre nel giro di poco tempo. Non c'è interattività con gli altri (tipo scambi e lotte). Con il poledex sono già arrivato a 110 circa, ora non per dire, ma sui titoli originali su consolle arrivare a 110 pokemon nel pokedex voleva dire! Qui no. Abbiamo un po tutti quasi tutti i pokemon. Dragonite che spaunano così a caso, per carità sono rari, ma c'è un casino di gente che hanno già dragonite quando dovrebbe essere un pokemon ottenibile con tanto sacrificio e pazienza, dopo un mese di gioco abbiamo già gente con dragonite con 2300PL (giocatori onesti). Boh, io mi sto scocciando, non manca molto che disinstallo il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chocolateee ha scritto:

Io mi son già mezzo stufato. Passare tutto il tempo di gioco a farmare catturando Pidgey lo trovo noioso. Inoltre non c'è alcuna competitività. Le palestre anche uno più scarso di te può mettersi sotto e far calare il prestigio, quindi e tutto un perdere e riottenere le palestre nel giro di poco tempo. Non c'è interattività con gli altri (tipo scambi e lotte). Con il poledex sono già arrivato a 110 circa, ora non per dire, ma sui titoli originali su consolle arrivare a 110 pokemon nel pokedex voleva dire! Qui no. Abbiamo un po tutti quasi tutti i pokemon. Dragonite che spaunano così a caso, per carità sono rari, ma c'è un casino di gente che hanno già dragonite quando dovrebbe essere un pokemon ottenibile con tanto sacrificio e pazienza, dopo un mese di gioco abbiamo già gente con dragonite con 2300PL (giocatori onesti). Boh, io mi sto scocciando, non manca molto che disinstallo il gioco.

 

- Trovo più che giusto che si farmino tantissimi rattata, pidgey e zubat. Sono pokemon comuni, non si può pretendere di prendere sempre pokemon belli.

- Il massimo della competitività nelle palestre la si raggiunge quando in tanti saranno oltre il livello 30 e quando si gioca con gli amici e si studieranno insieme i pokemon da mettere in una data palestra per renderla difficilmente espugnabile.

- 110 pokemon non sono pochi, ma non sono certo tutti. Inoltre mancano sempre all'appello i leggendari, quindi non credere che sia facile completare il pokedex. Inoltre prima o poi rilasceranno anche la seconda generazione e pian piano le altre.

- A meno che non si trovi un nido di dratini non è nè facile nè scontato ottenere un Dragonite, specialmente quando te lo ritrovi davanti con i PL ???. Non è scontato riuscire a catturarlo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/8/2016 at 12:56, Chocolateee ha scritto:

Io mi son già mezzo stufato. Passare tutto il tempo di gioco a farmare catturando Pidgey lo trovo noioso. Inoltre non c'è alcuna competitività. Le palestre anche uno più scarso di te può mettersi sotto e far calare il prestigio, quindi e tutto un perdere e riottenere le palestre nel giro di poco tempo. Non c'è interattività con gli altri (tipo scambi e lotte). Con il poledex sono già arrivato a 110 circa, ora non per dire, ma sui titoli originali su consolle arrivare a 110 pokemon nel pokedex voleva dire! Qui no. Abbiamo un po tutti quasi tutti i pokemon. Dragonite che spaunano così a caso, per carità sono rari, ma c'è un casino di gente che hanno già dragonite quando dovrebbe essere un pokemon ottenibile con tanto sacrificio e pazienza, dopo un mese di gioco abbiamo già gente con dragonite con 2300PL (giocatori onesti). Boh, io mi sto scocciando, non manca molto che disinstallo il gioco.

 

il sistema-palestre è imbarazzante per come è stato pensato.

probabilmente lo ha pensato un team di persone che non hanno mai giocato in vita loro ad un videogame.

 

1)se vai a conquistare una palestra di livello 3 e sconfiggi tutti i pokemon al suo interno, devi continuare a combattere ancora, e la palestra calerà di livello e tu combatterai ancora fino a 3 o 4 volte con la palestra sempre più debole.  che senso ha tutto questo?  se fin dall'inizio sconfiggo tutti i pokemon la palestra dovrebbe diventare vuota fin dalla prima vittoria, ovviamente. E' Demenziale che ci sia il bisogno di ripetere i combattimenti.

 

2)avere le palestre alleate a livelli alti non serve a nulla. anche una palestra con dentro 10 pokemon tutti con PL 2500 può essere tirata giù da un singolo giocatore con pokemon mediocri che abbia tempo e pozioni e voglia di farlo.   Non ha nessun senso.  ogni allenatore dovrebbe essere in grado di sconfiggere DA SOLO ed abbassare il livello SOLAMENTE delle palestre scarse che può permettersi di affrontare in solitaria.  per tirare giù le palestre grosse dovrebbe essere obbligatorio collaborare con altri allenatori per attaccarle in contemporanea.  In poche parole per sconfiggere una palestra dovrebbe essere necessario uccidere tutti i pokemon al suo interno, in tutti gli altri casi con il messaggio di "hai perso" la palestra nemica dovrebbe restare intonsa, ovvero non dovrebbe perdere punti esperienza.

 

riassumendo: con Hai Vinto la palestra andrebbe sgombrata subito, con Hai Perso non dovrebbe esserci alcun progresso.

o si vince o si perde insomma, niente mezze misure.  e se si vuole Vincere, si collabora con altri giocatori giocando di team.  ora come ora pokemon go è un gioco che si fa in solitaria, altro che realtà aumentata.  mai visto un sistema di gioco pensato così male pensato per dare "il contentino" a tutti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...