Vai al commento


Consiglio evoluzione Poliwhilrl in Politoed


Serrafollower95

Post raccomandati

Salve a tutti, dopo un'intensa attività di chainfishing ho pescato molti Poliwhirl shiny e vorrei farne evolvere uno in un Politoed (uno dei miei pokémon preferiti). In condizioni normali, visto che non sono interessato al battling competitivo, ne avrei fatto evolvere uno qualsiasi. Tuttavia, dato l'elevato numero di esemplari che ho avuto modo di pescare (ne ho quattordici a disposizione) vorrei farne evolvere uno che risulti comunque un minimo performarnte, da cui ho pensato di chiedervi un consiglio sulle possibilità di scelta.
Il moveset di ciascun esemplare è uguale e quello non sarebbe comunque un problema visto che comunque è personalizzabile attraverso MT e ricordamosse.
Hanno quasi tutti natura diversa, eccetto per alcune coppie che condividono la medesima natura: due condividono la natura birbona, due la natura fiacca e due la natura docile. Gli altri si suddividono tra natura scaltra, natura allegra, natura ardita, natura modesta, natura placida, natura lesta, natura cauta e natura vivace. Secondo voi quale sarebbe migliore tra le stesse?
In relazione alle abilità, alcuni hanno l'abilità Umidità e altri l'abilità Assorbacqua. Tra le due suppongo logicamente che sia meglio Assorbacqua, giusto?
Se poi dovessimo restringere il campo solo a quelli con Assorbacqua la scelta si restringerebbe: a quello di natura scaltra, ad uno di natura fiacca, a quello di natura ardita, ad uno dei due di natura birbona e a quello di natura cauta. Tra gli esemplari che soddisfano questo criterio tra le nature che ho, ne è presente qualcuna in particolare che andrebbe bene? (Gli altri hanno tutti l'abilità Umidità)
Qualora due o più Poliwhirl si rivelassero soddisfacenti come nature, provvederò ad indicarne le caratteristiche singole così da eseguire un'ultima scrematura.
Giusto altre due cose: non consigliatemi di eseguire del breeding e non impuntantevi sugli IV, fattualmente come già scritto non sono interessato al battling competitivo, e desidererei avere un qualcosa di un minimo performante utilizzando solo quanto ho già a disposizione, inoltre una volta eseguita la scelta avrei bisogno di qualcuno con cui scambiare il Poliwhirl così da farlo evolvere e poi riaverlo indietro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già scritto il mio interesse non è il battling competitivo (gioco perlopiù per divertirmi), da cui non mi interessa che abbia Piovischio o che contro giocatori competitivi venga distrutto perché normalmente ritenuto non performante. Semplicemente dato l'alto numero di esemplari catturati avrei voluto utilizzare il migliore tra questi per costruire una build giusto un filo performante per fare qualche partita nel tempo libero utilizzando uno dei miei pokémon preferiti, che poi io vinca o perda non è rilevante visto che non sono interessato a competere. Mi basta poter giocare una volta ogni tanto con i pokémon che mi piacciono anche se il risultato è una dipartita assoluta giocando contro avversari reali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Serrafollower95, visto che del competitivo non te ne importa, potresti usare l'esemplare Modesto per farlo evolvere in Politoed. Ti consiglio un Movepool speciale! ;)

Come detto da @Spyro190, un Politoed senza la sua abilità nascosta non ha minimamente senso di esistere, visto le sue due inutili abilità, però dato che lo vuoi giocare 4fun con amici puoi benissimo utilizzarlo senza problemi! Ti consiglio fra le due abilità disponibili: Assorbacqua. ;) 

Spero di esserti stato utile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yusuke ha scritto:

@Serrafollower95, visto che del competitivo non te ne importa, potresti usare l'esemplare Modesto per farlo evolvere in Politoed. Ti consiglio un Movepool speciale! ;)

Come detto da @Spyro190, un Politoed senza la sua abilità nascosta non ha minimamente senso di esistere, visto le sue due inutili abilità, però dato che lo vuoi giocare 4fun con amici puoi benissimo utilizzarlo senza problemi! Ti consiglio fra le due abilità disponibili: Assorbacqua. ;) 

Spero di esserti stato utile. 

^ this. Evolvi quello Modesto e se ha Umidità cambiagli l'abilità con una Capsula :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Yusuke; @Strax vi ringrazio entrambi per il suggerimento sulla natura del Poliwhirl da far evolvere, siete stati molto gentili ^^
Eventualmente uno di voi due sarebbe disponibile a farmelo evolvere un attimo mediante uno scambio? Ho già la Roccia di re, ma non avrei nessuno con cui scambiarlo per far innescare il processo di evoluzione e poi riaverlo indietro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Serrafollower95 ha scritto:

@Yusuke; @Strax vi ringrazio entrambi per il suggerimento sulla natura del Poliwhirl da far evolvere, siete stati molto gentili ^^
Eventualmente uno di voi due sarebbe disponibile a farmelo evolvere un attimo mediante uno scambio? Ho già la Roccia di re, ma non avrei nessuno con cui scambiarlo per far innescare il processo di evoluzione e poi riaverlo indietro

Se ti va posso aiutarti domani sera :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio, @Strax. Mandami pure un pm con maggiori dettagli sugli orari ai quali sei disponibile in serata (io in serata sono sempre disponibile in linea di massima). Ad ogni modo direi che la discussione si può chiudere poiché le ultime risposte che mi sono state date esauriscono pienamente quanto ho chiesto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...