Vai al commento


Consigli su montaggio mazzo


Post raccomandati

Salve, stavo ricominciando a giocare al gioco di carte, ci sto già giocando online. volevo sapere come conviene montare i mazzi, io quando giocavo facevo a piramide quindi boss + mini boss + supporter:

esempio:

Pokèmon 23:

Boss/mini Boss:
4x mudkip

3x marshtomp

2x Swampert (tufforicerca)

2x latios ex
1x MLatios ex

3x Glaceon ex

Supporter:

2x skarmory

4x deoxys

2x Lapras

Care allenatore 11:

2x lettera del prof

3x sub ball

4x tierno

2x rocco

Energie:

4x energia doppia

7x energia psico

13x energia acqua

Ma ho visto molti mazzi che invece non giocano a piramide, quindi 4x di tutte le fasi (base fase 1 e fase 2, e anche turbo nel caso ci sia), giocano quasi nessuna energia, ovvero intorno a 10 energie e tantissime allenatore, e provando a fare un mazzo su di esso, per essere veloce e fare male.
Pokèmon 20:

Boss:

4x snivy

4x servine
4x serperior (arrocola)

Mini Boss:

2x kricketune

Supporter:
4x kricketot

1x remoraid

1x octillery (Manoabissale) Niente shaymin ex, vale più di 30 xd!
Energie:

10 energia erba

Trainer:
4x tierno
2x N

2x lettera del prof

2x Ricostituente

4x Trainer's Mail

4x level ball

4x bici da cross

4x foresta delle piante giganti

2x cintura furialotta

2x Ultra ball

Pensavo di togliere qualcosa per ex erba con possibili mega, ma non saprei, sapreste dirmi cosa è meglio (anche per iniziare va bene)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I mazzi  a "piramide" sono sinonimo di mazzi sbagliati.La seconda lista mi sembra molto più sensata della prima.

Confermo che competitivamente parlando l'idea di avere meno pokemon e più supporter è quella giusta.In caso tu voglia giocare con due pokemon principali consiglio un classico 4-4-4 e 3-3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

I mazzi  a "piramide" sono sinonimo di mazzi sbagliati.La seconda lista mi sembra molto più sensata della prima.

Confermo che competitivamente parlando l'idea di avere meno pokemon e più supporter è quella giusta.In caso tu voglia giocare con due pokemon principali consiglio un classico 4-4-4 e 3-3.

secondo me con serperior sono a posto, con 1energia in due turni faccio saltare gran parte degli ex base, senza contare che kricketot+stadio vuol dire avere serperior il turno dopo pronto a bittare, il problema può essere il pseudo shaymin, gli unici trovati sono lui, che costa l'ira di dio, e octillery che mi fa pescare fino a 5 una volta per turno (per questo lo avevo inserito 1-1) ma non ne conosco altri, il resto ho messo 6 aiuto, il resto tutto strumento che accelera il mazzo. Un'altra carta che ora è venuta in mente è leafeon ex, ma 3 energie son tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darkame ha scritto:

io ho trovato pure video, tipo un mazzo serperior che mi intriga, giocava 7 energie ahahah

Orca l'oca..

piuttosto, ti vedo ferrato, volevo chiederti: io sto collezionando e vorrei giocare con le carte fisiche! Ed ora ho solo un mazzo tematico di escavalier, hai consigli su quale mazzo possa partire e che con che buste incrementare? (Togliendo altre carte dal mazzo) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Musgu ha scritto:

Orca l'oca..

piuttosto, ti vedo ferrato, volevo chiederti: io sto collezionando e vorrei giocare con le carte fisiche! Ed ora ho solo un mazzo tematico di escavalier, hai consigli su quale mazzo possa partire e che con che buste incrementare? (Togliendo altre carte dal mazzo) :)

Guarda, io ho aperto un'altro topic per capire che mazzo giocare, ma ho notato che i mazzi con Pokémon che fanno tanti danni chiedendo massimo 2 energie girano meglio. Un esempio è il psico fata, lo sto giocando online gira benissimo, ma se becca un mazzo acciaio e morto in partenza, difatti stavo pensando al serperior, o tipo il mazzo lucario. Che mi aveva fatto 270 danni con un attacco da 2 energie (540 dato che gardevoir era debole all'acciaio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Darkame ha scritto:

Guarda, io ho aperto un'altro topic per capire che mazzo giocare, ma ho notato che i mazzi con Pokémon che fanno tanti danni chiedendo massimo 2 energie girano meglio. Un esempio è il psico fata, lo sto giocando online gira benissimo, ma se becca un mazzo acciaio e morto in partenza, difatti stavo pensando al serperior, o tipo il mazzo lucario. Che mi aveva fatto 270 danni con un attacco da 2 energie (540 dato che gardevoir era debole all'acciaio).

 E dove si recupera un mazzo serperior o lucario? Cioè come è il nome? Che lo vado a cercare in edicola ahah e poi lo modifico un po anche a mio piacimento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Musgu ha scritto:

 E dove si recupera un mazzo serperior o lucario? Cioè come è il nome? Che lo vado a cercare in edicola ahah e poi lo modifico un po anche a mio piacimento 

ti conviene singole, perché le carte della mia lista non li trovi tutti in un mazzo solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Atlas25 ha scritto:

Fatevi un mazzo con mega audino e facciamola finita ;)

l'ho beccato online e con il mazzo fata psico con mezze carte che mancavano, 2 bici 2 trainer's 1 florges turbo, l'ho battuto, e mi ha calato due mega audino + 4 audino ahahah.

Ps: mi ha calato anche doppio lugia ex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Darkame ha scritto:

l'ho beccato online e con il mazzo fata psico con mezze carte che mancavano, 2 bici 2 trainer's 1 florges turbo, l'ho battuto, e mi ha calato due mega audino + 4 audino ahahah.

Ps: mi ha calato anche doppio lugia ex

Aspetta di beccarlo serio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fare mazzi con poche energie bisogna per forza di cose avere molta esperienza oppure copiare un mazzo già esistente... io credo che la seconda opzione sia da scartare se ci si vuole divertire di più (se poi si vuole solo vincere basta uno di quei mazzi marcia notturna, noiosissimi ma hanno una probabilità di vittoria abbastanza alta, ed è anche molto economico).

 

Il mio consiglio è di crearsi il mazzo con le proprie forze partendo con un rapporto di circa 20-20-20. 20 pokemon (ex e 2-3 linee evolutive), 20 energie (3 speciali e di 1 massimo 2 tipi (quelli con 1 sono a mio parere più semplici, si può comunque aggiungere carte neutre)), 20 carte allenatore (10 supporter 10 strumento)...

Non solo questo rapporto è molto equilibrato permettendo di sperimentare quindi diverse strategie contemporaneamente... potresti persino riuscire a creare un mazzo con questo rapporto abbastanza buono (il mio attuale mazzo oscurità ad esempio è un 19-20-21 ed ha sul tcg online una percentuale del 75% di vittorie nel formato esteso).

 

potrai poi scartare e aggiungere carte a seconda della strategia che vuoi adottare. In questo modo finirai per creare un mazzo abbastanza originale e abbastanza competitivo (puoi naturalmente copiare tecniche dell'avversario, ma cerca di non copiare un mazzo intero).

Il bello è che i tuoi avversari non sapranno come reagire al tuo mazzo (esempio di creatività è secondo me il mazzo Wailord Ex, senza alcuna energia... naturalmente è ormai un mazzo conosciuto ma ai campionati (quando nessuno si aspettava un mazzo del genere) ha vinto un sacco di volte).

 

Non ho mazzi acqua o erba da consigliarti (tutti i miei mazzi erba e acqua sono al momento tematici e mi sono serviti per le sfide giornaliere) ma spero che i miei consigli ti diano un'idea su come creare il tuo personalissimo mazzo originale.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Lief ha scritto:

Per fare mazzi con poche energie bisogna per forza di cose avere molta esperienza oppure copiare un mazzo già esistente... io credo che la seconda opzione sia da scartare se ci si vuole divertire di più (se poi si vuole solo vincere basta uno di quei mazzi marcia notturna, noiosissimi ma hanno una probabilità di vittoria abbastanza alta, ed è anche molto economico).

 

Il mio consiglio è di crearsi il mazzo con le proprie forze partendo con un rapporto di circa 20-20-20. 20 pokemon (ex e 2-3 linee evolutive), 20 energie (3 speciali e di 1 massimo 2 tipi (quelli con 1 sono a mio parere più semplici, si può comunque aggiungere carte neutre)), 20 carte allenatore (10 supporter 10 strumento)...

Non solo questo rapporto è molto equilibrato permettendo di sperimentare quindi diverse strategie contemporaneamente... potresti persino riuscire a creare un mazzo con questo rapporto abbastanza buono (il mio attuale mazzo oscurità ad esempio è un 19-20-21 ed ha sul tcg online una percentuale del 75% di vittorie nel formato esteso).

 

potrai poi scartare e aggiungere carte a seconda della strategia che vuoi adottare. In questo modo finirai per creare un mazzo abbastanza originale e abbastanza competitivo (puoi naturalmente copiare tecniche dell'avversario, ma cerca di non copiare un mazzo intero).

Il bello è che i tuoi avversari non sapranno come reagire al tuo mazzo (esempio di creatività è secondo me il mazzo Wailord Ex, senza alcuna energia... naturalmente è ormai un mazzo conosciuto ma ai campionati (quando nessuno si aspettava un mazzo del genere) ha vinto un sacco di volte).

 

Non ho mazzi acqua o erba da consigliarti (tutti i miei mazzi erba e acqua sono al momento tematici e mi sono serviti per le sfide giornaliere) ma spero che i miei consigli ti diano un'idea su come creare il tuo personalissimo mazzo originale.

ma come idee avevo un mazzo lucario, che ho visto in un video, ma ovviamente l'ho modificato come piace a me, o il mazzo erba sempre visto in yuotube, ma ho voluto mettere mie tech, come sceptile per avere un secondo boss, kricketot che praticamente con foresta in mano mi porta serperior in 1 solo turno  a caso, io su online e ho un mazzo fata/psico con gardevoir ex e mega compresa, sono 16 vittorie su 22 partite, quindi direi che gira bene, senza contare che mancano carte come il 2x di bici da cross, trainer's mail che ne ho solo 2 e 2 nel gioco, o florges turbo che ne ho solo 1 online e ne vorrei giocare 2x e legame di gardevoir che ne vorrei giocare 2 ma ne ho 1 solo. ah e gioco 11 energie nel mazzo, con 15 pkmn (che porterei a 16) e 34 allenatore (che porterei a 33), solo che non voglio montare quello in real perché ha un enorme punto debole, che sono i pokèmon acciaio che mi fanno un massacro che metà basta xd.

PS: è proprio quello che vorrei fare, difatti il mazzo erba seguirebbe quello che dici tu a parte il numero di carte che sarebbe 16,33,11 (2 care strumento aggiungono 2 energia base ergo è come se giocassi 13/15)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...